IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Sono un n00b di MH, consigliatemi :?
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:12
Salve, ultimamente rovistando nel buco nero del disordine della mia camera, ho trovato Monster Hunter Freedom Unite, essendo n00b del gioco in questione, vi chiedo da dove cominciare con armor ed armi, così che lo finisca una volta per tutte smile.gif


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:25
bhe se l'hai appena iniziato la solita armatura di cuoio/cacciatore va piu che bene(con i soldi della nonnetta dovresti comprarlo senza problemi), per il primo mostro grande (giaprey) usa l'arma con la quale hai piu dimistichezza wink.gif
e consulta questa wiki, che è il massimo per ogni cacciatore happy.gif
WIKI

Messaggio modificato da DarkBehemot il Sunday 18 September 2011 - 16:25


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:42
Comincia a provare tutte le armi finchè non capisci con quale ti trovi meglio.
Per l'armatura invece potresti provare con quella di giaprey o quella da battaglia e tenerla finchè non puoi farti quella di Conga o di Blango.

Messaggio modificato da TizioVerde il Sunday 18 September 2011 - 16:43


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:45
Magari cerca di fare piu armature possibili (per quello che i materiali permettono) e punta ASSOLUTAMENTE alla Cenataur che ingioiellata e potenziata a dovere ti puo durare fino alle 4/5 stelle


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:48
grazie per i consigli, per ora mi trovo meglio con la dual sword, avete qualche consiglio per questa arma? per esempio riguardo gli upgrade smile.gif


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:51
Non ricordo come si chiamino, si ricavano comunque dai giaprey e ti consiglio di upparle un bel po fino a quando avrai la scelta di alzarle a "duo velenoso"(elemento ghiaccio-veleno)

Edit: Ecco informazioni piu precise
Allora parti dagli "Artigli giaprey" dopo solo 1 upgrade avrai la scelta tra "morte bianca" e "Neve velenosa",personalmente ti consiglio neve velenosa poichè dopo ulteriori up arrivi a "Medusa Glaciale" che fa
308
ice:200
venom:220
affilità bianca e 2 spazi

Messaggio modificato da DarkBehemot il Sunday 18 September 2011 - 16:56


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 18 September 2011 - 16:56
CITAZIONE (DarkBehemot @ Sunday 18 September 2011 - 17:45) *
Magari cerca di fare piu armature possibili (per quello che i materiali permettono) e punta ASSOLUTAMENTE alla Cenataur che ingioiellata e potenziata a dovere ti puo durare fino alle 4/5 stelle
Ecco, la Cenataur me l'ero dimenticata(è una vita che non gioco) ma te la consiglio vivamente anch'io dato che con quella ci fai tranquillamente tutte le missioni del villaggio e molte delle missioni di basso rango della gilda.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 18 September 2011 - 17:05
Per ragioni di comodità consulta quest'albero con upgrade e tutte le armi, molto piu semplice fare le proprie valutazioni.. in ogni caso chiedi pure wink.gif
Albero evoluzioni dual sword


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 18 September 2011 - 19:17
Mafumofu. Poi fatti la battaglia fino alle missioni L.4. Dopodiché Ceanetaur fino alla fine. E' l'unica armatura che dà le migliori abilità per uno spadaccino,ci finisci il gioco senza problemi,a meno che non vuoi avere una precisione maniacale e usare un set diverso per ogni mostro. Per le armi non ti può consigliare nessuno,devi decidere tu cosa usare. Assicurati di usare però almeno 2-3 armi da taglio e almeno 1 da distanza. Se hai bisogno di consigli conosco egregiamente tutte le armi. E ricorda:
SnS & Duals: Potenzia l'elemento e fregatene dell'attacco,queste sono armi elementali,punto.
Spadone: SOLO Attacco,se scopro che usi spadoni con più elemento che con attacco vengo e te li distruggo uno a uno laugh.gif Dico così perché la carica dello spadone potenzia solo l'attacco e non influenza l'elemento,e poi lo spadone è un arma molto lenta,l'elemento non serve a niente,se non in poche eccezioni.
Martello: Stessa cosa dello Spadone.
Lancia: Equilibrio tra attacco e elemento.
Corno: preferire l'attacco all'elemento.
Lancia-Fucile: Equilibrio tra attacco ed elemento,e ricorda che con gli spari avrai sempre elemento fuoco dalla tua.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 18 September 2011 - 19:20
Quando si parla di spade lunghe vale lo stesso discorso degli spadoni vero ? Per quanto riguarda il prediligere potenza di attacco


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 18 September 2011 - 19:27
Boh,non so che dirti. La Katana,è una cosa bruttina da dire,è l'arma più odiata dai veterani di MH,perché non è mai la più efficace ed è spesso all'ultimo posto nella lista di armi efficaci contro un mostro. L'arma non è veloce come sembra,è più lenta della lancia (2 fendenti Katana = 3 stoccate di Lancia),è imprecisa ed ha un basso tasso di perforazione. E' uno Spadone mal riuscito,e la Barra Spirito aumenta di molto,molto poco l'attacco. Data la velocità discreta direi equilibrio tra attacco ed elemento,ma quest'arma è l'unica che si può anche non imparare,in quanto non sarà mai efficace quanto altre armi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 18 September 2011 - 19:34
CITAZIONE (Emapika @ Sunday 18 September 2011 - 20:27) *
Boh,non so che dirti. La Katana,è una cosa bruttina da dire,è l'arma più odiata dai veterani di MH,perché non è mai la più efficace ed è spesso all'ultimo posto nella lista di armi efficaci contro un mostro. L'arma non è veloce come sembra,è più lenta della lancia (2 fendenti Katana = 3 stoccate di Lancia),è imprecisa ed ha un basso tasso di perforazione. E' uno Spadone mal riuscito,e la Barra Spirito aumenta di molto,molto poco l'attacco. Data la velocità discreta direi equilibrio tra attacco ed elemento,ma quest'arma è l'unica che si può anche non imparare,in quanto non sarà mai efficace quanto altre armi.


infatti le armi che prediligo sono lo spadone e la grandissima lancia semplice, di cui mi sono innamorato dopo uno scontro epico contro un rathalos (insieme ad un amico, lo scudo ha reso il tutto molto strategico poichè non ero ancora pronto ad affrontare un ratha, e da li mi sono gasato xD )
Era piuttosto una curiosità in quanto ti vedo molto piu preparato di me wink.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 18 September 2011 - 20:12
come si sblocca la centaur? ohmy.gif io ancora sto a quella dell'hermitaur gigante, quella rossa... e a 3 stelle delle missioni del capo villaggio :x noobone che non sono altro! però vabè, lo gioco a letto per addormentarmi/svegliarmi! xD

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 18 September 2011 - 20:21
devi uccidere lo Shogun Cenataur,a seconda del rango sbloccherai la U o versioni diverse, ma qui si parla di missioni "normali"
Per vedere i pezzi necessari consulta questa wiki wink.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 18 September 2011 - 21:22
grazie a tutti per le esaurienti risposte biggrin.gif comunque quali altre armi consigliate oltre alla DS?


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 18 September 2011 - 21:40
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Sunday 18 September 2011 - 21:22) *
grazie a tutti per le esaurienti risposte biggrin.gif comunque quali altre armi consigliate oltre alla DS?

Sei tosto D:
Abbiamo detto che le armi te le devi scegliere da solo,secondo il tuo stile di gioco,noi che ti possiamo dire? laugh.gif
Visto che ti sei già piantato su DS,sarebbe superfluo utilizzare la SnS. L'uso di Martello o Corno da Caccia è obbligatorio,perché parecchi mostri sono deboli all'impatto. Poi prova la Lancia o Gunlance(<--- mia arma da spadaccino preferita :3). Se per artiglieria non vuoi essere troppo specifico e cerchi qualcosa di semplice,ma allo stesso tempo letale c'è l'Arco(<---- mia arma da artigliere preferita :3). Altrimenti ci sono le eterne Balestre.
Il mio indice di gradimento delle armi è il seguente:
Arco
Gunlance
Spadone
Balestra Pesante
SnS
Balestra Leggera
Lancia
Dual Sword
Corno da Caccia
Martello
Spada Lunga


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 19 September 2011 - 12:19
Si sono tosto tongue.gif che differenza c'è tra balestra pesante e leggera? comunque ieri ho fatto un bel pò di missioni, ed ora ho la seconda arma da taglio, però non so nulla sulle armi da distanza, ed inoltre non ho idea di come si usi il corno :/


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 19 September 2011 - 12:34
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 19 September 2011 - 13:19) *
Si sono tosto tongue.gif che differenza c'è tra balestra pesante e leggera? comunque ieri ho fatto un bel pò di missioni, ed ora ho la seconda arma da taglio, però non so nulla sulle armi da distanza, ed inoltre non ho idea di come si usi il corno :/


Per il corno ti consiglio di seguire attentamente la lezione della scuola cacciatori,personalmente non ti so aiutare perchè non lo uso e non lo userò mai, ma magari qualche guida online la potresti trovare wink.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 19 September 2011 - 14:26
Balestra Leggera è come un SnS,veloce,consente ampi movimenti e può caricare molti proiettili. Dispone in più del fuoco rapido,che con il consumo di un proiettile ne spara 3. Questo è contemporaneamente il suo punto di forza e il suo punto debole. Perché ti lascia scoperto e se non centri il mostro con tutta la sessione di proiettili,il danno sarà minore di un singolo proiettile.
Balestra Pesante è un po più impegnativa,ma forse anche più semplice da usare. Ha un elevata potenza di fuoco,e colpendo i punti giusti farai danni enorme. La sua lentezza viene coperta da uno scudo montabile,che parerà automaticamente ogni attacco,se stai completamente fermo (non spari,ricarichi,non ti muovi o altro)
Se vuoi usare il corno prima devi vedere le note che può utilizzare,dopodiché dal manuale del cacciatore a casa tua vedere cosa puoi suonare per potenziarti e memorizzare le melodie. E' uno sbattone,ma il Corno è un'arma quasi uber,per potenza e per il Recital. Se non c'è la fai,fai come ho fatto io per le prime volte,scriviti le melodie da usare su un foglietto e guardalo se non le ricordi. Se ci becchiamo su msn spiegare lì è più semplice wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 19 September 2011 - 14:34
CITAZIONE (Emapika @ Monday 19 September 2011 - 15:26) *
Se vuoi usare il corno prima devi vedere le note che può utilizzare,dopodiché dal manuale del cacciatore a casa tua vedere cosa puoi suonare per potenziarti e memorizzare le melodie. E' uno sbattone,ma il Corno è un'arma quasi uber,per potenza e per il Recital. Se non c'è la fai,fai come ho fatto io per le prime volte,scriviti le melodie da usare su un foglietto e guardalo se non le ricordi. Se ci becchiamo su msn spiegare lì è più semplice wink.gif


Ma la questione "note" come funziona ? Che effetti hanno ? Il corno è uno strumento arcano per me tongue.gif
Come arma a distanza vorrei sperimentare l'arco, magari lo provo grog.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 02:15

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.