IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Retron 4: Retrogame in HDMI
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 10 March 2013 - 11:03

Girovagando per internet, mi sono imbattuto in questo prodotto della Hypekin(che nel forum alcuni di voi ricorderanno per il famigerato SupaBoy di prossima uscita, 23 marzo.
Tale dispositivo farà partire i vostri giochi originali del Megadrive, Supernintendo e NES, permettendovi se utilizzare i controller originali, o se optare per quelli Wireless in dotazione.
Le aggiunte (che definirei sostanziose) rispetto alla versione precedente (Retron 3) sono la possibilità di giocare anche ai giochi GBA e l'introduzione della presa HDMI
Unica pecca: devo ancora controllare se c'è qualche venditore europeo che ha aperto i preordini biggrin.gif

Fonte: pagina Facebook di Hyperkin


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 10 March 2013 - 11:40
fantastico...
lo voglio!
speriamo costi poco...
X°D


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 10 March 2013 - 14:05
L'altro costò e costa 58 dollari ed è uscito un po di anni fà(2011 mi pare) penso che questa versione con GBA in più e HDMI starà sui 70 dollari al massimo, il che la rende assai comprabile *__*


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:47
ne ho visti parecchi di oggetti simili negli ultimi anni ma sinceramente mi sanno di manovra per sfruttare la moda del retrogaming e non oso immaginare che porcata sia giocare ai classici NON ADATTATI su un lcd con uscita HDMI


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Sunday 10 March 2013 - 17:33
boh allora preferisco usare il wii (magari softmoddato) che ha il suo pad supernes dedicato, ha il pad cubo di cui esistono adattatori saturn/ps1, ha Arcade stick.
Il paddone del megadrive non lo vedo indispensabile, il pad nes idem, il wiimote in orizzontale non gli si discosta in maniera netta.
O collego il telefono android alla Tv via HDMI

Se poi voglio utilizzare le cartucce allora faccio prima a prendere la console vera e piazzarla ad un Crt.
Il tutto secondo me wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 10 March 2013 - 17:47
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 10 March 2013 - 17:33) *
Se poi voglio utilizzare le cartucce allora faccio prima a prendere la console vera e piazzarla ad un Crt.
Il tutto secondo me wink.gif

finalmente uno che ragiona biggrin.gif


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 10 March 2013 - 18:02
per me finora la migliore soluzione è il retroarch su ps3 con la miriade di filtri per migliorare la qualità (proprio come si faceva e si fa ad esempio con lo snes9x per PC) il risultato è sorprendente. e parecchio più comodo dell'usare un crt che chi come me non ne ha più.. e poi il dualshock 3 lo trovo perfetto per il retrogame, anche se con il classic controller del wii devo dire che il feeling è proprio anni 80-90

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Sunday 10 March 2013 - 21:13
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 10 March 2013 - 18:02) *
per me finora la migliore soluzione è il retroarch su ps3 con la miriade di filtri per migliorare la qualità (proprio come si faceva e si fa ad esempio con lo snes9x per PC) il risultato è sorprendente. e parecchio più comodo dell'usare un crt che chi come me non ne ha più.. e poi il dualshock 3 lo trovo perfetto per il retrogame, anche se con il classic controller del wii devo dire che il feeling è proprio anni 80-90



descritto così effettivamente pare na figata. C'apri un bel toppicone a riguardo ? thumbup.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 10 March 2013 - 21:45
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 10 March 2013 - 21:13) *
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 10 March 2013 - 18:02) *
per me finora la migliore soluzione è il retroarch su ps3 con la miriade di filtri per migliorare la qualità (proprio come si faceva e si fa ad esempio con lo snes9x per PC) il risultato è sorprendente. e parecchio più comodo dell'usare un crt che chi come me non ne ha più.. e poi il dualshock 3 lo trovo perfetto per il retrogame, anche se con il classic controller del wii devo dire che il feeling è proprio anni 80-90



descritto così effettivamente pare na figata. C'apri un bel toppicone a riguardo ? thumbup.gif

appena la mano ingessata si riprende, volentieri ! wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 10 March 2013 - 21:57
Ooook, ma se devo provare le cartucce e far rivivere la batteria tampone e magari guardarmi i miei ORIGINALI senza effetto ghosting, magari potrebbe essere interessante. cmq sono alla revise 4 di questo aggeggio, ergo tanto commercialata infida non dovrebbe essere smile.gif
Per una cifra irrisoria mi tolgo di torno una miriade di cavi, e, se voglio, attacco la console al crt, utilizzando i miei controller originali per magari un miglior feeling.
Non capisco dove sia il problema di chi subito ha gritato alle console originali o agli emu: le prime hanno la stesse performance con l'assenza dell'HDMI, chi usa i secondi non è il tipo di pubblico "targhettizato" dalla ditta costruttrice.
Poi liberi di criticare, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi smile.gif

Messaggio modificato da snake75 il Sunday 10 March 2013 - 21:58


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #11 messaggio Sunday 10 March 2013 - 22:09
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 10 March 2013 - 21:57) *
Ooook, ma se devo provare le cartucce e far rivivere la batteria tampone e magari guardarmi i miei ORIGINALI senza effetto ghosting, magari potrebbe essere interessante. cmq sono alla revise 4 di questo aggeggio, ergo tanto commercialata infida non dovrebbe essere smile.gif
Per una cifra irrisoria mi tolgo di torno una miriade di cavi, e, se voglio, attacco la console al crt, utilizzando i miei controller originali per magari un miglior feeling.
Non capisco dove sia il problema di chi subito ha gritato alle console originali o agli emu: le prime hanno la stesse performance con l'assenza dell'HDMI, chi usa i secondi non è il tipo di pubblico "targhettizato" dalla ditta costruttrice.
Poi liberi di criticare, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi smile.gif

Comunque non mi sembra abbiano criticato il prodotto, hanno solo detto che per loro non è granchè utile wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 11 March 2013 - 09:28
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 10 March 2013 - 22:09) *
Comunque non mi sembra abbiano criticato il prodotto, hanno solo detto che per loro non è granchè utile wink.gif

Devo aver letto male io allora...
CITAZIONE
ne ho visti parecchi di oggetti simili negli ultimi anni ma sinceramente mi sanno di manovra per sfruttare la moda del retrogaming e non oso immaginare che porcata sia giocare ai classici NON ADATTATI su un lcd con uscita HDMI

... O forse no smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #13 messaggio Monday 11 March 2013 - 18:52
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 10 March 2013 - 21:57) *
Ooook, ma se devo provare le cartucce e far rivivere la batteria tampone e magari guardarmi i miei ORIGINALI senza effetto ghosting, magari potrebbe essere interessante. cmq sono alla revise 4 di questo aggeggio, ergo tanto commercialata infida non dovrebbe essere smile.gif
Per una cifra irrisoria mi tolgo di torno una miriade di cavi, e, se voglio, attacco la console al crt, utilizzando i miei controller originali per magari un miglior feeling.
Non capisco dove sia il problema di chi subito ha gritato alle console originali o agli emu: le prime hanno la stesse performance con l'assenza dell'HDMI, chi usa i secondi non è il tipo di pubblico "targhettizato" dalla ditta costruttrice.
Poi liberi di criticare, ma almeno cerchiamo di essere obiettivi smile.gif


snekko ti stimo ma non ti alterare inutilmente happy.gif
In realtà io sto Retron4 manco so come sarà esattamente ma l'idea -sempre se ho ben capito- non mi stuzzica per nulla, non vedo come l'HDMI possa spostare così nettamente il tuo giudizio se il segnale di partenza è quello di 20 anni fa, senza filtri nè altre migliorie
L'altra motivazione idem non mi convince del tutto: mi suona un attimo strano che un purista che vuole giocare con le sue cartucce possa utilizzare una console del genere, anche se non discuto la praticità del minor numero cavi.
Comunque, per te è un oggetto utile, per me no. E alla fine è normale così, chissà quante cose magari tu reputi puttanate a me possono invece ispirare XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 11 March 2013 - 19:31
In effetti mi sa chè è utile & valido più che altro per l'utilizzo che ne voglio fare io, ossia un bel banco di prova fisso(da intendersi fuori dagli imballi originali ed attaccato sempre ad una TV) e ti assicuro che tre console, tre scart, tre pad e tre alimentatori di cui due con lo stepdown sono un bell'ingombro, riprendere le console dalla scatola per poi riporle ogni volta non è un'opzione valida.
L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco.

Vabbè, di base, se rimarrà sui 100 euro spedita, la prenderò al D1(o quando arriverà la spedizione) e svelerò l'arcano biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 11 March 2013 - 21:48
CITAZIONE (snake75 @ Monday 11 March 2013 - 19:31) *
L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco.

sarei felice di essere smentito ma non credo che a quel prezzo di vendita abbiano implementato filtri software o un piu' utile hardware sull'uscita HDMI per convertire il segnale correttamente ma abbiano solo "cablato" il connettore HDMI in maniera "diretta" ripeto se non lo han fatto col neogeo x che costa 3 volte tanto dubito l'abbiano fatto con questo


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #16 messaggio Monday 11 March 2013 - 21:59
CITAZIONE (khadia @ Monday 11 March 2013 - 21:48) *
CITAZIONE (snake75 @ Monday 11 March 2013 - 19:31) *
L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco.

sarei felice di essere smentito ma non credo che a quel prezzo di vendita abbiano implementato filtri software o un piu' utile hardware sull'uscita HDMI per convertire il segnale correttamente ma abbiano solo "cablato" il connettore HDMI in maniera "diretta" ripeto se non lo han fatto col neogeo x che costa 3 volte tanto dubito l'abbiano fatto con questo



Vedremo, ormai il buon Snake vuol fare da cavia biggrin.gif
Ovvio che se lo compri passi di qua e ci dai le tue impressioni.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Tuesday 12 March 2013 - 00:18
avendo provato ripeto, retroarch su ps3, l'unica vera ragione nell'usare questo prodotto starebbe nel poter inserire le proprie care cartucce con tanto di save originali.. perchè non credo abbia una vasta gamma di filtri, presto comunque vedrò di aprire un topic per il retroarch smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Tuesday 12 March 2013 - 00:56
@DEMOS: esatto, a me serve per testare nuovi "vecchi" arrivi con più celerità e comodità ed anche per "rispolverare" qualche classico nei momenti di nostalgia smile.gif

CITAZIONE (kakarotto @ Monday 11 March 2013 - 21:59) *
Vedremo, ormai il buon Snake vuol fare da cavia biggrin.gif
Ovvio che se lo compri passi di qua e ci dai le tue impressioni.

Manco a chiederlo XD
Spero solo che il prezzo si mantenga basso come fu col suo predecessore sad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Mijaccio87

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 259
Iscritto il: Sun 1 November 2009 - 17:46
Da: Roma
Utente Nr.: 334
Playstation Network TAG:
Mijaccio87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Tuesday 12 March 2013 - 07:35
possibilita di mettere Roms su questo gioiello ?


--------------------


Console che posseggo: PSVita WiFi nera memory 32gb/x360 Slim 250gb/PS3 Ultra Slim 80gb/WiiU Premium/3DS Acqua/GB grigio&Trasparente/GBpoket Verde/Gb Advance/GBA sp Zelda Edition/PSP 1000 Nera,Bianca/Nes/Snes PAL,NTSC/N64/GC Zelda Edition,Nero/Wii Nera/PSX/Psone/Ps2/Ps2 Slim
Attualmente gioco a: PSVita Dead or Alive 5 Plus - PSVita Ninja Gaiden Plus 2 - 3DS Luigi's Mansion 2 - PS3 Darksiders (procinto al Platino) - X360 (al momento sta a prendere polvere chi vuole la vendo con RGH)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Tuesday 12 March 2013 - 15:23
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 12 March 2013 - 07:35) *
possibilita di mettere Roms su questo gioiello ?

Nope, va contro i principi per cui l'hanno creato biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:55

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.