IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Domande niubbe da neo acquirente di PS3
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 08:25
Ciao ragazzi, sono intenzionato di acquistare una PS3 12Gb con una delle mille miliardi di offerte tra ipermercati e negozi di elettronica, ma alcuni dubbi mi affliggono...Dalla PS3 di mio cognato mi sono scaricato già alcuni giochi, tramite il mio account PSN; tipo Child of Light, Sine Mora, Castlevania - Mirror of Fate HD, Limbo, Braid e diversi giochi PsOne, i 12Gb basteranno? Se non fossero sufficienti, al posto di un hard disk esterno, posso collegarci una chiavetta USB o quest'ultima risulterebbe più lenta rispetto ad un hard disk? Sarei comunque intenzionato a prendere la versione a 12Gb piuttosto che quella da 500Gb per alcuni motivi: in primis, 500gb sono davvero troppi per l'uso che ne farei (ho una Xbox360 primo modello con un hard disk da 60Gb e se ne ho riempiti 20Gb è pure troppo); secondo motivo, con 50euro posso trovare un hard disk esterno da 500gb, ripartirlo, formattare una partizione per la PS3 e comunque pagare meno che comprare direttamente la versione da 500Gb. Giusto?
Grazie.

Buona mattinata.

Gianlu

Messaggio modificato da Gianlu_xyz il Wednesday 20 August 2014 - 08:29

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 08:43
12 Gb non bastano, considera che tutti i giochi per PS3 hanno bisogno di installazione (anche quelli su disco), per la chiavetta non ti so dire (mai usata). I 500 Gb sono comodi se ti fai il PS Plus perché non devi stare sempre a cancellare qualcosa se ti manca lo spazio, comunque basta che ti prendi un hard disk da 2.5" (interno), lo monti in due secondi e sei a posto wink.gif.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 09:11
Grazie per la risposta Alucard. Il Plus penso di non farlo; sia su eprice che su amazon ho trovato degli HD da 500Gb a 50 euro circa (anche meno); ho cercato su youtube vari tutorial per montare un HD interno nella PS3 ma, ho bisogno anche del caddy? purtroppo sono veramente niubbo... spero di non rovinare la console cercando mettere un HD interno..invece collegarne uno esterno non conviene?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 09:48
Sì, serve il caddy (costa sui 10-15 euro), in teoria l'hard disk esterno via USB lo puoi usare per foto, video e musica ma non per installarci i giochi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 10:34
Perfetto!! wink.gif Grazie Alucard. Bhè..alla luce di questi nuovi dati rivaluterò il mio acquisto. Ero convinto che un HD esterno mi risolvesse il problema, invece ho capito che non è così. Facendo due rapidi calcoli della nonna una PS3 Super Slim 500gb si trova anche a 250 euro, mentre se dovessi prendere una PS3 da 12Gb la troverei per 150 euro+50 euro Hard disk da 2,5"+10 o 15 euro il caddy sono circa 210 o 215 euro...con soli 35 euro in più (in una spesa totale superiore ai 200 euro) varrebbe più la pena prendere direttamente la 500gb..almeno eviterei di metterci le mani sopra.
Grazie per le delucidazioni Alucard. happy.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 10:36
Ti consiglio comunque di cercare tra le offerte dei vari negozi perché capita abbastanza spesso di beccare la 500 Gb a 229 o più raramente a 199.

Per esempio: http://www.marcopoloshop.it/online/Playsta...6-pidSON9251484


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 20 August 2014 - 12:06
Perfetto!Grazie ancora! Nel frattempo ho dato un'occhiata anche ad un tutorial su youtube per montare un HD sata dentro una PS3 da 12 gb. Sembra una procedura molto semplice. Dovrei farcela anch'io che sono una capra. happy.gif Ora cerco un video per vedere come trasferire i miei salvataggi dalla Ps3 Slim di mio cognato alla PS3 super Slim che a breve acquisterò.
Grazie!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 21 August 2014 - 13:48
Ciao ragazzi continuo ad usare questo topic visto che l'ho creato io (ieri) e mi è venuto ancora un altro dubbio. Ho due account "Master" del PSN, uno creato nel 2009, ed un altro nel 2011, sicuramente il secondo l'ho creato perché non ricordavo di aver utilizzato un altro indirizzo email molto simile a quello del 2009. Ho effettuato acquisti in tutti e due gli account; nel primo ho un solo acquisto (Final Fantasy VII per PsOne), mentre il secondo è quello che uso tutt'ora. La mia domanda è, posso collegarli in un unico account?
Ho provato a googlare ma ho trovato solo info su differenze tra account master ed account secondari.
Se tale operazione non fosse possibile, si possono utilizzare tutti e due gli account su PS3? Oppure, come su PsVita, posso usare un account alla volta?
Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 21 August 2014 - 13:54
Non credo proprio si possano collegare ma fortunatamente puoi usarli entrambi su PS3. Una volta che hai scaricato il gioco puoi usarlo con qualsiasi altro account sulla stessa console.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 21 August 2014 - 20:20
io ho comprato un annetto fa una ps3 40 gb fat usata con firmware 3.55 a 150 euro la prima cosa che ho fatto ho sostituito l'hd interno con uno da 750gb (operazione di 5 minuti) poi ho installato il cfw di ROGERO tenendolo aggiornato col tempo


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 21 August 2014 - 22:00
Io penso di essere arrivato alla conclusione di prendere direttamente una da 500Gb. Ho visto parecchie offerte tra bennet, marcopolo e anche online tipo su console planet; a meno che non mi capiti come a luglio che ho trovato la 12Gb a 119 euro ad E.Leclerc, ma che non ho potuto prendere per questioni economiche..allora lì mi converrebbe di più prendere la 12Gb ed aggiungerci un HDD interno arrivando ad una spesa massima di 180-190 euro. Comunque la terrei con i fw originali. Penso che le mod per le console next gen siano finite con la PS2 e la Wii. Per me l'unica console per cui la mod abbia avuto un senso è stata e sarà sempre la PsOne. Fortunatamente Ps2 e Wii sono riuscito a moddarle con i software appositi (memento per una e l'Hb Channel per l'altra) altrimenti non le avrei modificate.
Perdonate l'OT.
Quindi potendo mettere su una PS3 qualsiasi account posso anche metterci quello americano e giocare con i giochi che avevo scaricato al tempo dal PSN USA, giusto?
(RE 2 e 3) drool.gif
Quante belle notizie mi state dando! biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Friday 22 August 2014 - 09:01
Sì, puoi aprire anche un account USA e anche uno Giapponese se ti interessa wink.gif.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Tuesday 26 August 2014 - 19:11
Ciao Raga, visto che ho aperto questo topic per fare domande da neo acquirente della PS3 continuerei ad utilizzare questo, vorrei chiedere quali giochi mi consigliereste?
Dalla mia una lista già me la sono fatta ed è composta dai seguenti titoli:

Ni No Kuni, Dragon's Crown e Child of Light (che ho già entrambi per PSVita) The Last of Us, Castlevania LOS 2 (il primo capitolo ce l'ho gia su XBox), Saint Seiya - La Battaglia del Santuario (spererei di trovare la Headgear edition a prezzi umani...ma ci credo poco!) ed Injustice: God Among Us. Altri non me ne vengono in mente.

Quali altri titoli potreste consigliarmi?

Il mio genere preferito sono soprattutto gli RPG (peccato che nel PSN Store non ci sia ancora Dragon Quest 8), action RPG, arcade ed adventure (sono vecchia scuola.. sono cresciuto a pane e Castlevania) biggrin.gif

NON consigliatemi gli Sparatutto, giochi di calcio e sport in generale e Formula Uno...Non li digerisco proprio.

Dei 3 capitoli di Uncharted cosa mi dite?Il capitolo per PSVita non mi è piaciuto e l'ho rivenduto dopo poco...

Ho trovato Watchmen a 9,90 euro nuovo ..Da amante dei comics..dite che ne potrebbe valere la pena? biggrin.gif

Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Tuesday 26 August 2014 - 20:57
Demon's Souls, Valkyria Chronicles, i due White Knight Chronicles (prendi direttamente il secondo perché contiene anche il primo capitolo), Folklore (se riesci a trovarlo). Per ora mi vengono in mente questi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Wednesday 27 August 2014 - 15:42
Grazie Alucard per tutte le risposte che mi dai!! Sei molto gentile!! biggrin.gif
Ieri mi è caduto l'occhio su "El Shaddai" a pelle mi sembra carino, ora mi guardo qualche video su youtube per capire se potrebbe essere il mio genere; chi l'ha provato che giudizio gli da?
Grazie. cool.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 27 August 2014 - 18:57
CITAZIONE (Gianlu_xyz @ Tuesday 26 August 2014 - 20:11) *
Dei 3 capitoli di Uncharted cosa mi dite?Il capitolo per PSVita non mi è piaciuto e l'ho rivenduto dopo poco...

Certamente il capitolo PS Vita è quello meno riuscito, ma per un buon 80% i capitoli PS3 sono la stessa cosa. Personalmente, cercherei di recuperare a basso prezzo almeno il primo, se piace questo gli altri due sono d'obbligo, è un crescendo.

Platform che ne dici? Ci sarebbe tutta la serie di Ratchet & Clank e le rimasterizzazioni di Jak & Daxter / Sly Cooper.

Sui Cavalieri dello Zodiaco, compra facendo attenzione: il gioco è discreto e nulla più, se piace il manga / anime si lascia giocare, altrimenti sono soldi buttati.

Ah, visto che hai preso Injustice, mi verrebbe da consigliarti anche tutta la serie di Naruto, che oltre ai combattimenti veri e propri include una parte "avventura" all'interno del villaggio da girare in lungo e in largo.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Thursday 28 August 2014 - 10:00
Grazie per i consigli rdaelmito. Non avevo pensato alla trilogia di Sly. Sicuramente lo acquisterò. Uncharted vedrò di giocarli dal primo capitolo, così vedo se mi può piacere o meno, tanto usato o "Essential" non dovrebbe costare molto. Un'altra domanda niubba, il cavo HDMI dell'XBox 360 è compatibile con la PS3? In teoria si, perchè i cavi HDMI dovrebbero essere tutti uguali, giusto? Perchè temo cambino i collegamenti interni al cavo.

EDIT: Prova del 9 superata! Ho collegato la PS3 con il cavo HDMI del''Xbox e funziona alla grande. Unico Neo...Sul cavo c'è la scritta "XBOX" pinch.gif olee.gif

Messaggio modificato da Gianlu_xyz il Thursday 28 August 2014 - 12:18

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Thursday 28 August 2014 - 14:19
Vai tranquillo che l'hdmi dovrebbe funzionare senza problemi wink.gif.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 8 September 2014 - 22:53
Grazie a tutti per avermi tolto tutti i dubbi e per le risposte che mi avete fornito. Volevo fare solo un piccolo aggiornamento. Ho acquistato una PS3 12 gb a 129 euro presso E.Leclerc dell'Area12 vicino lo Juventus Stadium a Torino, dopodiché venerdì ho comprato un hard disk da 500 gb su Amazon per 49 euro circa (42 euro + 6,90 euro di s.s.). Hard disk montato in 30 secondi e senza istruzioni. Alla fine per meno di 180 euro mi sono portato a casa una PS3 500gb,non male,no? :-) ora mi sto sbizzarrendo a riscaricare i giochi acquistati dal PSN! Addio Microsoft ed Xbox! :-)
Grazie a tutti.

Have a nice play. :-)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Tuesday 9 September 2014 - 10:50
Buon divertimento e goditela wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:48

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.