IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Consigli per iniziare
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 10 October 2010 - 11:36
Scrivo per le mia ragazza che ha deciso di comprarsi una psp. Inizio con la classica serie di domande: ho visto che ci sono molti modelli, qual'è il migliore anche in relazione alla possibilità di usare homebrew e programmi vari, escludendo la psp go? Sapete se esiste un buon sito dove comprarla in offerta oppure sapete se da noi si trova questa versione? Ieri ho girato qualche negozio ma non ho trovato nulla di che, c'erano solo confezioni con fifa 11 a 170 euro.
Mi scuso per le tante domande, ho provato anche a fare una breve ricerca sul forum ma non sono riuscito a schiarirmi le idee. Spero inoltre di non aver sbagliato sezione.

Edit: altra domanda, la psp è region free?

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Sunday 10 October 2010 - 14:08

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 10 October 2010 - 18:42
Una PSP non modificata non è region-free (sulla confezione della mia 2000 c'è il simbolo del globo con un 2, quindi è limitata alla zona Europea o ai giochi senza restrizioni), ma penso che i CFW non abbiano questo blocco (non ho ancora avuto occasione di comprare nulla dagli USA, quindi non posso confermartelo tongue.gif).
Se non ti interessa un FirmWare modificato, che permette di avviare dumps (copie digitali dei tuoi giochi su disco) e homebrews (programmi amatoriali), potresti prendere una PSP 3000. Questo modello tuttavia soffre di "scanlines", ovvero fasci di pixel anomali (non conosco di preciso l'effetto visivo) discretamente fastidiosi.
Se vuoi avere un Custom FirmWare, allora ti conviene acquistare una PSP 1000 o 2000.
La 1000 è priva di jack per il collegamento TV, ma la 2000 consuma la batteria molto più in fretta (in circa 6-7 ore di lavoro continuato).
Bada che non tutte le PSP 2000 sono modificabili, bensì solo quelle prodotte prima del trimestre Luglio-Agosto-Settembre del 2008. Da quella data in poi, esse montano una scheda madre (la TA-088v3) che non permette una modifica fissa.
Tali modelli, assieme alle PSP 3000 aventi un Original FirmWare (ovvero ufficiale Sony) pari o inferiore al 5.03, possono altresì ospitare una modifica "temporanea", che si disattiva quando la console viene spenta, ma il mio campo è limitato alle modifiche permanenti, quindi non so dirti di più.
Non ho molto tempo da dedicare in questo momento (causa ricerca di biologia), quindi non posso entrare nei dettagli, ma spero di averti dato un'idea di massima. smile.gif
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 10 October 2010 - 18:45


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:06
Grazie tante per le informazioni, cercando un pò in giro ho trovato solo modelli 3000 sapete se e dove si possono comprare console più vecchie? Inoltre mi ha spaventato un pò il discorso della scanlines... mi sapresti spiegare meglio la cosa? Quanto al firmware modificato salvo la differenza che mi hai detto cambia qualche altra cosa tra i vari modelli della console?
Infine una piccola informazioni sui giochi recenti (non so i nuovi modelli che firmware hanno installato), al loro interno contengono aggiornamenti del firmware? Se si si possono saltare? Lo chiedo perchè la mia ragazza si vuole comprare Kingdom Hearts che da come ho letto è uscito poco tempo fa quindi la presenza di un eventuale aggiornamento potrebbe escludere definitivamente l'uso del firmware modificato.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Sunday 10 October 2010 - 19:08

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:06
Le psp sono region free per quanto riguarda i giochi
Unica limitazione può essere semmai per gli umd video ma dubito la tua ragazza voglia comprarne
Le 3000 che trovi ora non sono al momento hackabili con cf, al limite puoi utilizzare gli hb, seppur con compatibilità non 100%
buttati su un usato


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:10
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Oct 10 2010, 09:06 PM) *
Grazie tante per le informazioni, cercando un pò in giro ho trovato solo modelli 3000 sapete dove si possono comprare console più vecchie? Inoltre mi ha spaventato un pò il discorso della scanlines... mi sapresti spiegare meglio la cosa? Quanto al FirmWare modificato salvo la differenza che mi hai detto cambia qualche altra cosa tra i vari modelli della console? Infine una piccola informazioni sui giochi recenti, al loro interno contengono aggiornamenti del firmware? Se si si possono saltare? Lo chiedo perchè la mia ragazza si vuole comprare Kingdom Hearts che da come ho letto è uscito poco tempo fa quindi la presenza di un eventuale aggiornamento potrebbe escludere definitivamente l'uso del firmware modificato.

Aggiornamenti aggirabili
Al limite compra il gioco lo dumpa e non lo usa neanche l umd
Scanlines molto soggettivo
Da persone che non lo sopportano ad altri che manco lo notano
Sinceramente penso la tua ragazza faccia parte della seconda categoria(nb mai passata sotto mano una 3000, vado solo per sentito dire da gente che reputo affidabile in quanto a pareri sui vg)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:14
Da come dite il top sarebbe prendere una psp 2000 cosi da evitare il problema degli Scanlines, anche se come dici non penso che se ne accorga, e poter usare un firmware modificato cosi da poter usare backup e soprattutto homebrew. Il problema è dove trovarla, in giro ho visto solo modelli 3000 e per adesso, salvo ottime occasioni, vorrei evitare l'usato. Se conoscete qualche sito fatemelo sapere. Altrimenti devo orientarmi sul modello 3000
Edit: Per curiosità c'è qualche foto o video che mostra le Scanlines oppure si presenta solo sullo schermo della console?

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Sunday 10 October 2010 - 19:20

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:15
Per Kingdom Hearts Birth By Sleep esiste un metodo per "patcharlo", ovvero per bypassare nel dump le restrizioni che ne impongono l'avvio solo sugli ultimi OFW.
E' un po' complicato, ma sul nostro forum c'è una guida apposita, sebbene non so se sia utile anche per il disco europeo (è stata scritta per quello giapponese).
Un secondo procedimento, molto più semplice, consiste in un aggiornamento per i CFW 5.50 GEN-D3 (ovvero basato sull'OFW Sony 5.50) e 5.03 GEN-C (il CFW temporaneo per PSP 2000 non hackabili e 3000), chiamato "Prometheus", in quanto si basa su un modulo utilizzato per "patchare" i giochi più recenti.
E' consigliabile l'uso del FirmWare Prometheus, in quanto poi non è più necessario patchare nulla a mano, come invece io preferisco fare tramite l'ISOTool (ma questo è un altro discorso).
L'aggiornamento al Prometheus è tuttavia pericoloso se è stato in precedenza creato un file di salvataggio con una versione già patchata di un gioco. In tal caso ciò porterebbe alla non-lettura del save, e il dump adattato andrebbe eliminato a fronte dell'uso della sua versione "clean", ovvero quella fresca fresca di copia da disco.
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:19
Non ho capito molto di quello che hai detto però ho intuito che sono metodi per saltare l'aggiornamento in caso di necessità, buono a sapersi. Ora rimane solo il dilemma di quale console prendere... o meglio di quale si riesce a trovare come ho scritto poco sopra anche se ho paura che alla fine mi dovrò orientare su uno dei nuovi modelli sad.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Sunday 10 October 2010 - 19:20

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:31
Vorrei dire una cosa riguardo al discorso Scanlines.
Possiedo sia PSP Fat sia PSP 3000, e mia cugina ha la 2000, quindi posso dire di aver provato tutti i modelli classici. Come schermo Fat e 2000 sono uguali, mentre per 3000 il discorso è diverso. Come pro lo schermo della 3000 ha dei colori più intensi ed una maggiore visibilità sotto al sole, e come contro le scanlines. Queste scanlines sono delle "liniette" che si vedono sullo schermo, ma in verità non si notano poi così tanto. Trovo peggiore l'effetto scia (ghosting) delle prime PSP, oltre ai colori più smorti e la minore visibilità dello schermo.
Secondo me poi per farsi un'idea migliore più che sentire delle opinioni dovresti provare le varie PSP, perché mentre a me le scanlines non danno fastidio, c'è chi le trova insopportabili, idem per il ghosting.
Ecco un video che confronta lo schermo della Fat con quello della 3000


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 10 October 2010 - 19:38
Di certo la PSP 3000 è reperibile con facilità, un po' meno proabile è che essa abbia un Original FirmWare pari o inferiore al 5.03.
Non è possibile, infatti, con questi modelli (stesso discorso per le 2000 con TA-088v3) fare un "downgrade", ovvero tornare ad un OFW precedente a quello installato, quindi se la PSP monta ad esempio un 6.00, non si può installare un CFW temporaneo.
Purtroppo non so fino a che data di produzione le schede madri delle 3000 posseggano un FirmWare "vecchio".
Cercare una 1000 o una 2000 è assai complicato, anche perchè i fortunati che ne hanno o ne ne trovano una se la tengono stretta.
Su eBay diffida dai prezzi bassi. Una PSP modificabile ha un valore elevato, e per meno di 80-90 euro è impossibile trovarne in buone condizioni.
Inoltre un venditore potrebbe offrirti una 2000 con scheda pari o superiore alle TA-088v3, quindi non modificabile permanentemente.
Nei GameStop, comunque, ci sono probabilità di trovarne (io ho comprato la mia proprio lì), ma spesso sono non hackabili.
Puoi sempre acquistarla, per poi far cambiare la scheda madre. Devi avere la grossa fortuna, come l'ho avuta io, di conoscere qualcuno che commerci in quest'ambito e possa procurartene una vecchia, per poi sostituirla. Pagai questo lavoro 70 euro (costo materiale di una MoBo TA-085), ma un tecnico qualsiasi potrebbe aggiungere anche una sostanziosa commissione.
Ovviamente, per scoprire il modello di scheda madre inserito in una PSP, ci sono alcuni indicatori, ovvero un codice di due caratteri sotto la batteria, e uno di 5 (due sono importanti, comunque) dietro al vano del lettore UMD (la sigla dei dischi letti dalla PSP).
Le 1000, invece, sono tutte interamente modificabili.
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 10 October 2010 - 20:04
Ecco una lista che elenca i principali bundle delle psp 3000 con rispettivi fw della console :
CITAZIONE
- BUNDLE PSP FIFA 09 FIRMWARE 4.20/4.21
- BUNDLE PSP TEKKEN DR + GOD OF WAR FIRMWARE 4.21
- BUNDLE PSP ROCK BAND UNPLUGGED FIRMWARE 5.02
- BUNDLE PSP DISSIDIA:FINAL FANTASY FIRMWARE 5.02
- BUNDLE PSP HANNA MONTANA FIRMWARE 5.50
- BUNDLE PSP LOCO ROCO 2 FIRMWARE 5.51
- BUNDLE PSP WHITE ASSASSIN'S CREED BLOODLINES FIRMWARE 5.70
- BUNDLE PSP GRAN TURISMO FIRMWARE 5.70
- BUNDLE PSP TEKKEN 6 FIRMWARE 5.70
- BUNDLE PSP LITTLE BIG PLANET FIRMWARE 6.00

Ricordo che per installare un cfw su psp 3000 tramite l' hen è necessario un fw pari o inferiore al 5.03 ! wink.gif

Riguardo alle scanlines , a me non danno fastidio , poi la cosa è soggettiva !

p.s. : nel mercatino del forum c'è un utente che vende una psp 1000 , già con cfw a 80 euro , magari può interessarti ! Eccolo qua ! smile.gif


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 10 October 2010 - 20:24
CITAZIONE (Ale the best @ Oct 10 2010, 09:04 PM) *
p.s. : nel mercatino del forum c'è un utente che vende una psp 1000 , già con cfw a 80 euro , magari può interessarti ! Eccolo qua ! smile.gif

La comprerei io seduta stante, una seconda PSP è tra i miei progettini. Però conservo soldi per Hot Pursuit e Bayonetta (appena cala di prezzo).
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 10 October 2010 - 21:05
Grazie tante per la dritta, mi metto subito in coda e contatto l'utente per informazioni smile.gif

Edit: L'offerta mi sembra buona penso proprio di prenderla, la mia ragazza sarà contenta tongue.gif

Edit 2: Mi sapete consigliare una guida per iniziare a fare qualche dump dei giochi? Magari mi sbaglio ma pensavo di averla vista ma oggi non la trovo più biggrin.gif
Inoltre in genere i dump quanto vengono grandi?

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 11 October 2010 - 08:12

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Monday 11 October 2010 - 09:19
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Oct 10 2010, 11:05 PM) *
Grazie tante per la dritta, mi metto subito in coda e contatto l'utente per informazioni smile.gif

Edit: L'offerta mi sembra buona penso proprio di prenderla, la mia ragazza sarà contenta tongue.gif

Edit 2: Mi sapete consigliare una guida per iniziare a fare qualche dump dei giochi? Magari mi sbaglio ma pensavo di averla vista ma oggi non la trovo più biggrin.gif
Inoltre in genere i dump quanto vengono grandi?

Per i dump è semplicissimo
Una volta che hai cf chiedi pure, è più semplice spiegarlo a quel punto


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 11 October 2010 - 12:59
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Oct 10 2010, 11:05 PM) *
Grazie tante per la dritta, mi metto subito in coda e contatto l'utente per informazioni smile.gif

Edit: L'offerta mi sembra buona penso proprio di prenderla, la mia ragazza sarà contenta tongue.gif

Edit 2: Mi sapete consigliare una guida per iniziare a fare qualche dump dei giochi? Magari mi sbaglio ma pensavo di averla vista ma oggi non la trovo più biggrin.gif
Inoltre in genere i dump quanto vengono grandi?

Per i dump, una volta installato il Custom Firmware, devi fare così:
1- Metti l'UMD da dumpare nella PSP
2- Nel menu principale premi Select, si aprirà il VSH menu
3- Seleziona USB Device e setta l'opzione su "UMD Disc"
4- Collega la PSP al PC e troverai il file .ISO da copiare nella cartella ISO nella memory stick biggrin.gif

La grandezza dei dump dipende dal gioco, comunque nessuno supera i 2GB.


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Monday 11 October 2010 - 15:24
Grazie ancora per l'aiuto, da come ho letto la procedura è veramente semplice. Quando mi arriva tutto se ho problemi scrivo smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 11 October 2010 - 21:38
CITAZIONE (BURG @ Oct 11 2010, 01:59 PM) *
Per i dump, una volta installato il Custom Firmware, devi fare così:
1- Metti l'UMD da dumpare nella PSP
2- Nel menu principale premi Select, si aprirà il VSH menu
3- Seleziona USB Device e setta l'opzione su "UMD Disc"
4- Collega la PSP al PC e troverai il file .ISO da copiare nella cartella ISO nella memory stick biggrin.gif

Se però all'avvio del dump la PSP non lo legge, torna nel VSH Menù e, alla voce "UMD ISO MODE" seleziona "Sony NP9660".
Infatti i dumps realizzati con la procedura descritta da BURG richiedono questo tipo di lettura. Giochi dumpati con homebrews o applicazioni diverse invece possono necessitare dell'opzione "M33 Driver".
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Monday 11 October 2010 - 21:43


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
BURG

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36
Da: Roma
Utente Nr.: 206
Playstation Network TAG:
KuBuRG



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 11 October 2010 - 21:52
CITAZIONE (MustangXY @ Oct 11 2010, 11:38 PM) *
Se però all'avvio del dump la PSP non lo legge, torna nel VSH Menù e, alla voce "UMD ISO MODE" seleziona "Sony NP9660".
Infatti i dumps realizzati con la procedura descritta da BURG richiedono questo tipo di lettura. Giochi dumpati con homebrews o applicazioni diverse invece possono necessitare dell'opzione "M33 Driver".
XY

Questa opzione serve comunque giusto per evitare di inserire l'UMD nel lettore, perché in genere di default (e con un UMD inserito) i backup funzionano.


--------------------
- PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4
- PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B




Tutte le mie console
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
PSP FAT Black Ta-81: 5.50 Prometheus-4
PSP 3000 3g Black ta-90v2: 6.35 PRO-B
GameBoy Advance SP Black
DS Lite Silver + M3 DS Real
PS2 Black v9 + Chip Matrix
Xbox 360 Pro HDMI 60GB
PS1 + Chip
Nintendo Game Boy

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pak_Gatsu
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sun 10 October 2010 - 10:51
Utente Nr.: 1,718



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Tuesday 12 October 2010 - 08:07
Grazie per l'aiuto, a questo punto una nuova domanda sorge spontanea: quali sono i migliori giochi da prendere soprattutto per una ragazza?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Tuesday 12 October 2010 - 09:44
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Oct 12 2010, 10:07 AM) *
Grazie per l'aiuto, a questo punto una nuova domanda sorge spontanea: quali sono i migliori giochi da prendere soprattutto per una ragazza?

bella domanda, dipende su cosa le piace o su cosa gioca ora, in base a quello si riesce a darti qualche consiglio smile.gif


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 11:49

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.