IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PSP] Arriva Corpse Party: Book of Shadow in Europa
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 22 October 2012 - 18:03


Tramite il Playstation.Blog veniamo a sapere che Corpse Party: Book of Shadow, seguito del remake uscito su PSP, PC e iOS, arriverà in Nord America e in Europa!
Vi lascio alle parole di Tom Lipschultz, esperto nel campo delle localizzazioni e si sta occupando, appunto, della traduzione di Corpse Party.
(Metto sotto spoiler perché se no è troppo lungo)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE
Corpse Party su PSP. Cos’altro c’è da dire? Nei miei scorsi interventi sul PlayStation Blog l’ho paragonato a classici horror come Clock Tower e Project Zero. Vi ho parlato del fatto che sia uno dei giochi horror più spaventosi e convincenti che abbia mai giocato, e di quanto il suo stile visivo unico, l’audio 3D binaurale e la narrazione siano in grado di regalarvi un’atmosfera unica e inquietante.

E voi, cari videogiocatori… mi avete dato ragione. L’avete giocato di notte con le cuffie, proprio come vi avevo suggerito, e vi ha tenuto svegli. Vi ha regalato incubi e vi ha fatto saltare al minimo scricchiolio del vostro pavimento e ogni volta che il bimbo dei vicini sbatteva contro il muro… fin quando non vi siete detti: “Hey aspetta un attimo, io non ho dei vicini!“.

Dopodiché si sono perse tutte le tracce di voi… Forse perché siete stati troppo impegnati a collezionare tutti i finali sbagliati del gioco. E’ difficile resistere al fascino di quelle orribili, orribili morti, dopo tutto! Chiamatela curiosità morbosa se volete, ma sappiamo che voi, così come Morishige, siete percorsi da un sottile brivido sadico quando vedete (oppure, più spesso, sentite) quei personaggi che avete imparato a conoscere e ad amare, venire uccisi lentamente, nei modi più strani e creativi possibile.

Oggi, sono felice di annunciare che il sequel, Corpse Party: Book of Shadows, è stato ufficialmente confermato in versione digitale su PSP in Nord America, con la versione europea che uscirà poco dopo la sua controparte americana. Quindi fareste meglio a familiarizzare subito con gli abitanti della Heavenly Host Elementary School, perché stanno per tornare con tutto il loro vigore fra pochi mesi!

Ah, Corpse Party: Book of Shadows… Da un paio di mesi lo sto traducendo, e devo ammettere che è un gran sequel. E’ diviso in otto capitoli, ognuno dei quali contiene una piccola storia indipendente dalle altre.

Alcune storie andranno a riempire i vuoti delle fondamentali scene fuori camera del gioco originale. Altre riguardano il passato dei vari personaggi, e vi aiuteranno a comprendere meglio loro e il loro ruolo all’interno della serie. Altre vi pongono domande del tipo “Cosa succederebbe se…?”, e presentano versioni alternative degli eventi narrati nel primo gioco in cui i personaggi uccisi rimangono vivi e viene data loro una flebile chance di rimanerci.
Il capitolo finale del gioco, magistralmente intitolato “Blood Drive”, funge da vero sequel, perché si focalizza su due dei sopravvissuti del primo gioco, che si vanno ad avventurare in luoghi ancora più letali della Heavenly Host Elementary School in cerca di risposte.

L’intero titolo è presentato in stile avventura punta-e-clicca in prima persona, ed è molto più focalizzato del suo predecessore sulle scene d’intermezzo ricche di dialoghi (andando talvolta anche a sfociare nel territorio dei romanzi visivi). L’atmosfera che si respira è più spaventosa che mai, e il gameplay è aiutato dalla facoltà di mandare avanti in maniera veloce scene e dialoghi, possibilità di rileggere i messaggi, aprire menù e salvare in qualsiasi momento (anche durante le scene d’intermezzo).

I fan del primo episodio ameranno senza alcun dubbio Corpse Party: Book of Shadows, mentre gli amanti dei survival horror e del mondo dell’horror in generale (specialmente l’horror giapponese) che non conoscono la serie sono caldamente invitati ad informarsi su di essa, perché è assolutamente tra i migliori prodotti del genere.

Informazioni specifiche sul prezzo e sulla data di rilascio del gioco verranno rese note nei prossimi giorni… nel frattempo, sappiate che il primo Corpse Party sta sussurrando il vostro nome, con la voce lamentosa di un bambino. Un bambino morto. E come potete ignorare la voce di un bambino morto? Ditemelo voi…

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 22 October 2012 - 18:12
D1, assolutamente.
Spero ci sia il doppiaggio originale anche questa volta.
Comunque Repeated Fear(il remake del remake) è uscito solo su PSP ed iOS.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Monday 22 October 2012 - 18:34
Mio subito appena esce sul PSN.
ma di quella specie di spin-off comico/romantico "Sachiko's game love birthday" se ne sono perse le tracce? In tal caso, tanto meglio, IMHO.


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Monday 22 October 2012 - 19:10
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 22 October 2012 - 19:34) *
Mio subito appena esce sul PSN.
ma di quella specie di spin-off comico/romantico "Sachiko's game love birthday" se ne sono perse le tracce? In tal caso, tanto meglio, IMHO.

E' uscito in JAP e basta per ora biggrin.gif
Comunque addirittura in ITA? WOW :Q_


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 22 October 2012 - 19:17
Sì, infatti, sicuri che il tipo stia traducendo in italiano? Mi pare strano...in ogni caso, ottima notizia, speravo in questo e non nello spin-off comico! biggrin.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 22 October 2012 - 19:28
Se lo traducono in italiano mi metto a mandare lettere d'amore a sto tizio.
Italiano o non, D1 assolutamente biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 22 October 2012 - 21:06
Mmm... parlando con Ale, effettivamente non è specificato se è tradotto in italiano o meno.
Ho corretto per il momento, nel caso venisse specificato, aggiorno. Chiedo scusa per l'errore sad.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:56
non per frenare l'entusiasmo, ma credo proprio che con traduzione si intenda "traduzione in inglese", non hanno tradotto il primo, e non vedo perchè dovrebbero tradurre il secondo in italiano, questa è roba di nicchia ma di nicchia, io son già contentissimo che è tradotto in inglese, perchè altrimenti non avrei mai potuto giocare a questa serie.


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 15:05

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.