IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


Giochi usati PSVita da Gamestop? Fregature!
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 27 February 2012 - 18:06
Premetto che non mi importa più di tanto dei Trofei che si trovano su PS3 e PSV, li trovo solamente belli perchè a mio parere aumentano la longevità di un gioco (questa estate ho ripreso in mano Uncharted 1 e NFS Hot Pursuit per platinarli, e non li toccavo da un pò), quindi non è quello che cerco principalmente in un gioco
Rimango comunque allibito dalla politica di Gamestop. Dunque, sin da dicembre 2011 si parlava del fatto che contenuti, come i Trofei, non sarebbero stati sbloccabili su un nuovo sistema Vita, ma solo sulla prima console sul quale si gioca. Quindi, e non solo io l'ho pensato, a chi non interessano particolarmente i trofei, questo sarà meglio, perchè un gioco usato costerà molto meno del nuovo.
Oggi ho visitato il sito di Gamestop, e, solo per citarne alcuni
Uncharted: L'abisso d'Oro Nuovo: 50.49 € (tra l'altro, 50 centesimi in più di altri negozi, ma vabbè); Usato: 44.98 €
Wipeout 2048 Nuovo: 40.49 €; Usato: 34.98 €
F1 2011 Nuovo: 49.49 €; Usato: 44.98 €
Ridge Racer (scandaloso) Nuovo: 29.98 €; Usato: 26.98 €
Army Corps of Hell Nuovo: 49.98 €; Usato: 49.98 € questo è stupendo
E questi sono solo alcuni esempi. Io già da anni mi sono rotto della politica di Gamestop, e sono anni che acquisto il meno possibile in quella catena di negozi. Secondo voi è giusto far pagare così tanto dei giochi in cui alcuni contenuti sono anche bloccati? In più, se l'Online Pass di questi giochi è già stato usato, bisogna spendere altri soldi per accedere alle funzionalità online, quindi ulteriore fregatura da Gamestop.

Dite la vostra smile.gif

P.S.: quando ho visto i prezzi di Ridge Racer e di Army Corps of Hell sono scoppiato a ridere...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 27 February 2012 - 18:26
sono così recenti che vedrei difficile ci fosse una differenza troppo estesa, comunque la valutazione sull'online pass e su eventuali contenuti bloccati dovrebbe essere interesse dell'acquirente, magari capire quanto li valutano a chi li va a vendere potrebbe essere interessante.
Lo scandalo purtroppo l'ho visto in passato su valutazioni e prezzi alla vendita con differenze assurde. dry.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PhantomEdo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 November 2009 - 15:47
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 475
Playstation Network TAG:
PhantomEdo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 27 February 2012 - 18:41
Ovvio costano così tanto, sono nuovi!
Comunque non è per niente bella questa storia dei trofei!!! dry.gif

Messaggio modificato da PhantomEdo il Monday 27 February 2012 - 18:42


--------------------
PhantomEdo



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 27 February 2012 - 19:01
no ma sul fatto che sono nuovi è ok, non posso pretendere che il prezzo sia molto più basso. Però penso che per i contenuti che offrano, anche se sono appena usciti, il prezzo degli usati è troppo alto. E come ha detto Bumpy vorrei sapere qual è la valutazione dell'usato, anche se credo che sarà scandalosa come sempre...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 27 February 2012 - 19:19
comunque ora che ci penso per quanto riguarda i trofei c'era pure una news che smentisce il fatto che non si potessero fare da gioco usato
eccola http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=9443

Messaggio modificato da Bumpy il Monday 27 February 2012 - 20:22

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 14:02
CITAZIONE (PhantomEdo @ Monday 27 February 2012 - 18:41) *
Ovvio costano così tanto, sono nuovi!
Comunque non è per niente bella questa storia dei trofei!!! dry.gif


esatto, più che altro dovrebbero evitare di vendere usato (e quindi "acquistarlo) visto che sono passati solo pochi giorni, dato che per ora pochi scemi (Scusate il termine ma tra poco capirete) comprerebbero a quei prezzi dei giochi USATI e con trofei bloccati..
perchè ho usato quel termine? perchè su amazon ad esempio a quei prezzi si trovano NUOVI incelofanati... quindi onestamente non sò proprio che altro dire :|

EDIT: sì è vero bumpy me ne ero dimenticato! però anche così... 5€ in meno? quando si può trovare 5€ in meno NUOVO? eh lol..

p.s.
e non parliamo dei DD.. che per quanto costosi sono comunque più convenienti..

Messaggio modificato da tony8970 il Tuesday 28 February 2012 - 14:03

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 14:27
CITAZIONE (Xehanort @ Monday 27 February 2012 - 18:06) *
Army Corps of Hell Nuovo: 49.98 €; Usato: 49.98 € questo è stupendo

Non mi stupisco,più di una volta mi è capitato che l'usato lo trovai anche a più del titolo nuovo.....entrambi nello stesso GS!
D:


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 14:44
La fregatura è tale quando si spaccia qualcosa per quello che non è.

Vendere giochi usati ad un prezzo alto, anche fossero castrati, non rientra in questa definizione:in un regime di libero mercato, a decidere è il compratore.

Vi invito a non iniziare i soliti discorsi "Gheimstop ladri!", in quanto poco stimolati e ben distanti dalla realtà dei fatti, si discuta con misura e coscienziosità, grazie.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 15:14
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 28 February 2012 - 14:44) *
La fregatura è tale quando si spaccia qualcosa per quello che non è.

Vendere giochi usati ad un prezzo alto, anche fossero castrati, non rientra in questa definizione:in un regime di libero mercato, a decidere è il compratore.

Vi invito a non iniziare i soliti discorsi "Gheimstop ladri!", in quanto poco stimolati e ben distanti dalla realtà dei fatti, si discuta con misura e coscienziosità, grazie.


si per carità Fattanz hai ragione, ma io non credo che ci sia questa "serietà di intenti" nel scrivere una cosa piuttosto che un'altra... sono a conoscenza del flame (per cosa poi? mah ognuno dovrebbe essere libero di dire come la pensa sia in positivo che in negativo) su questo argomento... ma sono abbastanza sicuro che molte cose sono scritte goliardicamente senza stare a specificare il significato etimologico dei termini.. si è vero che bisognerebbe usare sempre le giuste parole senza sparare paroloni a cavolo... ma non ti è mai mai capitato di essere tra amici e nel vedere qualcosa dire "ammazza che fregatura nono vado da un'altra parte!" ..? io credo che a grandi linee sia lo spirito del topic.. parlare tra amici di un negozio.. un pò come a volte dico ad alcuni amici delle "fregature" che si beccano su alcuni siti italiani perchè fanno prezzo di listino.. certo che non è una vera fregatura.. è un modo per dire "se compri la invece che di qua rimani "fregato"".. ecco tutto qua.
con questo non voglio dire che hai torto o ne voglio aprire polemiche assolutamente era solo per chiarire quello che è lo spirito con il quale tratto questi argomenti e che penso sia condiviso dai più. happy.gif

per il resto peace&love biggrin.gif!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 16:33
@Tony:
Giustamente ci si deve sentire liberi di esprimere il proprio parere, ma non certo ci si può arrogare il diritto di offendere gli altri.

Non mi riferisco a nessuno in questo thread, ma leggere "i commessi non capiscono un caXXo e sono dei ladri!" sinceramente MI da parecchio fastidio, pur non avendo legami con tale catena.

E purtroppo succede spesso in discussioni simili.

Bon, detta la mia, vi lascio chiacchierare senza dilungarmi oltre sull'evanescente utilità insita nel rispolverare questo argomento ad ogni personale disavventura.

P.s. "Ah! Il self service del distributore di carburante una volta m'ha ciullato 20€... Benzinai Ladri!!!"
... Ecco, non penso che questo tipo di pensiero possa essere condivisibile, eppure troppo spesso leggo il contrario. happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 16:50
Uriel ha ben espresso ciò che volevo dire:ci sta benissimo discutere di politiche dei prezzi dei negozi, solo personalmente trovo odiose le affermazioni che vogliono chicchessia "ladro" quando in realtà altro non fa che lavorare in ciò che gli è consentito.

Nel topic non si sono ancora viste uscite del genere, ma una volta tanto voglio giocare d'anticipo, invitando chiunque a ben pesare le parole che adopera. smile.gif


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 17:51
*Letti post di uriel e Fattanz*
Ho capito intenzioni e motivazioni smile.gif
@uriel
P.s. "Ah! Il self service del distributore di carburante una volta m'ha ciullato 20€... Benzinai Ladri!!!"
Pure a me 10€ >.<! ma io me la sono presa con la macchinetta... come a scuola con quella degli sneack maledetta >.<

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Volfreja
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 325
Iscritto il: Fri 24 February 2012 - 20:08
Utente Nr.: 9,812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 18:31
è buffo: se uno prende un gioco con l'online pass usato, dovendoselo ripagare, a quel prezzo finisce con il pagare più del gioco nuovo. XD
Comunque fino a quando Amazon mi venderà nuovo tutto a meno del loro usato non mi faccio grossi problemi. Basta stare attenti alle offerte.

EDIT: non sapevo fosse stata smentita la cosa dei trofei. Meglio... ma ho come l'impressione che ci saranno diversi giochi con save non cancellabili. ç__ç

Messaggio modificato da Volfreja il Tuesday 28 February 2012 - 18:33

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 18:39
Ragazzi io non voglio offendere nessuna delle persone che lavorano come commessi al GS, solo non capisco la politica di chi COMANDA nel negozio, di chi DECIDE cosa fare, non di chi serve il cliente. Come ha detto adesso Volfreja, io sinceramente mi sentirei preso per il c**o per una roba del genere, cioè prendere magari Reality Fighters a 25 euro usato e dover comprare il pass online a 10 euro, spendendo in tutto 35 euro e non avendo neanche i Trofei (la news è stata confermata o i Trofei si possono avere? io su internet non ho trovato niente...).
Io sinceramente sto comprando di più da Amazon, anche perchè hanno prezzi molto più bassi, e al GS ci vado solo per i 3x2 quando ci sono titoli che mi interessano.
Poi noi siamo gente che di videogiochi ne capisce. Cosa succede se qualcuno compra magari Fifa12 usato perchè costa meno e poi non può giocarci online? di sicuro i commessi del GS non glielo dicono, anche perchè ho trovato dipendenti che non sapevano dell'esistenza dell'Online Pass martedì scorso, non 1 anno fa...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PhantomEdo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 November 2009 - 15:47
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 475
Playstation Network TAG:
PhantomEdo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 19:18
CITAZIONE (Bumpy @ Monday 27 February 2012 - 20:19) *
comunque ora che ci penso per quanto riguarda i trofei c'era pure una news che smentisce il fatto che non si potessero fare da gioco usato
eccola http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=9443

Ah, ok, adesso va meglio! biggrin.gif


--------------------
PhantomEdo



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Roxas.

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 221
Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 17:19
Utente Nr.: 578



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 23:21
Allora, essendo nel settore, vi dico come funziona in modo semplice e snello, nella catena gamestop.
Loro vivono, e fanno soldi sugli usati, se non lo avete ancora capito.
Tutto qui. E l'usato che gli da il fatturato, perchè trovano chi lo riporta in qualsiasi condizione, e li si , ci sarebbe da dire, sul ritiro e sulla rivendita, ma questo è un'altro discorso.

Quello che volevo dire, è che hanno dei prezzi spropositati su questi usati, che ovviamente gli fanno quadrare i bilanci.
Quindi, è su quello che vivono principalmente

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 23:26
CITAZIONE (Roxas. @ Tuesday 28 February 2012 - 23:21) *
Allora, essendo nel settore, vi dico come funziona in modo semplice e snello, nella catena gamestop.
Loro vivono, e fanno soldi sugli usati, se non lo avete ancora capito.
Tutto qui. E l'usato che gli da il fatturato, perchè trovano chi lo riporta in qualsiasi condizione, e li si , ci sarebbe da dire, sul ritiro e sulla rivendita, ma questo è un'altro discorso.

Quello che volevo dire, è che hanno dei prezzi spropositati su questi usati, che ovviamente gli fanno quadrare i bilanci.
Quindi, è su quello che vivono principalmente


sìsì infatti, io più che altro critico il fatto che sono stati troppo frettolosi nel vendere usato psvita.. sicuramente se l'han fatto non ci perdono, ma all'utente non conviene smile.gif. quindi... bho non saprei dove ci guadagnano happy.gif, probabilmente vista la concorrenza (Vedi feltrinelli e fnac che mi pare ritirano usato) vogliono intascarsi il maggior numero di titoli da vendere sopratutto in futuro.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
_Contra_

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Wed 16 December 2009 - 18:16
Da: Napoli
Utente Nr.: 554



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Tuesday 28 February 2012 - 23:42
è sempre stato così da Gamestop :|


--------------------
Sei interessato a diventare Partner di Youtube?
Visita TGN Italia


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 11:05
Confermata la news sulla possibilità di ottenere Trofei su un altra PSV, anche se sono convinto che Sony modificherà qualcosa con una patch per impedirlo...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Yamcha79

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 103
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 08:14
Utente Nr.: 180



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 12:00
A me addirittura il Gamestop dove ho preso PSVita, ha detto che l'usato dei giochi PSVita non verrà accettato per via dei trofei!!! Non che mi importi molto, ma è vera sta cosa?


--------------------


- Ps Vita Wifi Firmware 2.11 - Memoria da 32 GB - Custodia Originale - Cuffie Originali + Microfono!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:59

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.