IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] Playstation TV a soli 40$? Uno strano Venerdì 13 per i gamers USA
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 20 February 2015 - 00:35


Se siete fra quelli che credono che Venerdì 13 porti sfortuna forse dovrete ricredervi.
Il 13 Febbraio appena passato ha dato ai residenti USA una incredibile botta di fortuna, infatti sul sito Amazon.com era disponibile in offerta la Playstation TV (chiamata Vita TV in Giappone) per soli 39,99$, ma anche il bundle Vita TV+Memory 8Gb+Dualshock 3+Gioco Lego Movie a soli 49,99$. Quest'ultima offerta è stata assolutamente imperdibile in quanto il solo controller viene venduto a quella cifra!

L'offerta doveva originariamente durare 4 ore ma sono stati finiti tutti i 14000 pezzi in soli 17 secondi!

Questo avvenimento, oltre alla sua epicità, apre però le porte a un'importante riflessione:
E' solamente il prezzo a decidere il successo di un prodotto?

Originariamente Vita TV venne pesantemente criticata per le sue importanti lacune, infatti nonostante porti il nome della portatile Sony soltanto il 18% dei titoli PS Vita ne è compatibile, risultando quindi che 4 giochi su 5 non funzionino. Le cose migliorano leggermente con il catalogo PSP/PSX ma nulla che faccia gridare al miracolo. Forse la capacità di accedere al PS Now può interessare, ma per i paesi in cui il servizio non sarà disponibile (Italia inclusa) questa feature è come inesistente. Anche lo streaming da PS4 è stato criticato a causa del suo input lag che rende i giochi come Driveclub quasi ingiocabili.

Se, quindi, un dispositivo così criticato arriva a vendere in pochi secondi allo stesso modo in cui vende in 10 giorni nonostante sia unanimamente riconosciuto come carente su tutte le caratteristiche possedute viene da pensare che il fattore prezzo abbia prevalso sull'utilità del prodotto.

Voi la avreste acquistata a 40€?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darko21
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 07:49
Utente Nr.: 239



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 20 February 2015 - 18:02
Io l'ho acquistata nuova a € 60 (subito.it regalo ricevuto e non gradito) ancora sigillata. Non l'avrei mai pagata € 100!
Non ho PS4 e non mi interessa il remote play...

A parte tutte le critiche, giustificatissime, sulla compatibilità estremamente limitata (anche in titoli dove il touch è utilizzato a mala pena nei menu...) è un bell'oggetto, se solo SONY iniziasse a supportarla meglio (aggiungendo ad es. la compatibilità con i titoli PS2).

Potenzialmente è la console più piccola e potente mai creata, speriamo che questa improvvisa impennata di diffusione porti più giochi e più titoli compatibili.

Indubbiamente il prezzo fa la differenza.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Friday 20 February 2015 - 19:37
CITAZIONE (Darko21 @ Friday 20 February 2015 - 18:02) *
Io l'ho acquistata nuova a € 60 (subito.it regalo ricevuto e non gradito) ancora sigillata. Non l'avrei mai pagata € 100!
Non ho PS4 e non mi interessa il remote play...

A parte tutte le critiche, giustificatissime, sulla compatibilità estremamente limitata (anche in titoli dove il touch è utilizzato a mala pena nei menu...) è un bell'oggetto, se solo SONY iniziasse a supportarla meglio (aggiungendo ad es. la compatibilità con i titoli PS2).

Potenzialmente è la console più piccola e potente mai creata, speriamo che questa improvvisa impennata di diffusione porti più giochi e più titoli compatibili.

Indubbiamente il prezzo fa la differenza.

ma qua, se non ho capito male io, il bundle e' riferito a playstation tv (o vita tv in giappone) non della console stessa. La play tv e' un accessorio piu' che altro alla fine (accessorio che con un bundle del genere probabilmente l'avrei acquistato anche io, soprattutto per il joy e la memory card)

Messaggio modificato da Tiger il Friday 20 February 2015 - 19:38

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 20 February 2015 - 20:32
Mhà..per 40 euro certo che sì! Poi al massimo l'avrei magheggiata per un altro New 3DS! biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darko21
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 07:49
Utente Nr.: 239



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Friday 20 February 2015 - 22:10
Il senso del mio commento era proprio "a quel prezzo ci credo che siano andate via al volo".
100 € per la console nuda e cruda è un po eccessivo

P.S. non avevo capito che oltre al pad e al gioco fosse anche inclusa una memory da 8Gb... i singoli accessori (senza la console) superano in valore il prezzo di vendita...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 21 February 2015 - 20:29
cos'è una vita tv?
una psvita da attaccare alla televisione
se ho una psvita conviene?
no
se non ho psvita conviene?
no, comprati una vita, innzanzi...
se la trovo a 30 euro e non ho una psvita conviene?
si cavolo, ora parli la mia lingua.

xD
cmq, si, è il prezzo che fa il successo di un prodotto (se esso è totalmente inutile come vita tv)


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 19:51

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.