IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[GUIDA] Giocare sulla PS VITA i giochi dalla PS3 con Custom Firmware, (Rogero, Rebug ecc)
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 13 March 2013 - 19:35
Innanzitutto dovrete procurarvi un PARAM EDITOR io consiglio quello di aldostool, a questo link troverete una raccolta di moltissimi programmi utili tra cui il param editor http://www.sendspace.com/file/nwmxtj aprendo ps3tool una volta installato dentro le cartelle ci sarà il file PARAM EDITOR.exe che aprirà il programma che si presenterà così:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


GUIDA
:

-prendete il PARAM.SFO del gioco che volete far partire in remoto (è sempre meglio utilizzare una copia così per ripristinare in ogni momento l'originale), lo potete trovare dentro: "nome cartella del gioco" > PS3_GAME
-apritelo con il programma PARAM EDITOR
-ora come potete notare ci saranno diverse opzioni da spuntare e non, sotto segue una spiegazione

IMPOSTAZIONI CHE CERTAMENTE POSSONO MODIFICARE LA COMPATIBILITà:

-Le Tre Opzioni (quelle sotto "psp remote play"): vanno provate tutte e tre per verificare (non al 100%) se un gioco sia o no compatibile con la tua configurazione (firmware ps3 e ps vita) per il remote play. ho potuto constatare con quasi certezza che l'ultima opzione presente è quella di qualità superiore.
-La Risoluzione: alcuni giochi funzionano se si toglie la spunta da 1080p, 720p o se si abilità su tutte tranne 1080p o se si abilitano tutte le risoluzioni; ci potrebbero essere altre combinazioni, vanno provate
-Version: situata al fianco del parental lock cambiando i numeretti al suo interno finora testato e provato che okami hd funziona parzialmente se al posto del nativo 1.01 si scrive 1.00, come sempre potrebbero esistere altri numeri vanno provati

IMPOSTAZIONI DUBBIOSE:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-App Version: stesso discorso del version di solito lo si trova con 1.00 ma selezionando dal menu a tendina si può selezionare 99.99. non so se cambia qualcosa
-Parental Lock: magari se proprio un gioco non va si può provare mettendo su unlocked sempre e comunque
-PS3 System: è la parte che modifica multiman per rendere un gioco compatibile con il firmware installato sulla propria console, in extremis si cambia ma appunto è in dubbio
-Audio Format: togliendo DTS e le opzioni sotto (5.1 e 7.1) forse migliora con alcuni giochi


Vi posso dire comunque che molte di queste sono "sperimentali" ossia se proprio ci tenete che un gioco vi funzioni in remoto allora tentate anche le altre opzioni sotto spoiler altrimenti affidatevi alle opzioni certe.

fatto ciò salvate il param sostituendo l'originale e provate.

Messaggio modificato da lollixo il Wednesday 13 March 2013 - 19:40

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 13 March 2013 - 20:11
praticamente si gioca in "streaming" sulla PS3


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 13 March 2013 - 21:07
CITAZIONE (khadia @ Wednesday 13 March 2013 - 20:11) *
praticamente si gioca in "streaming" sulla PS3

cioè dalla non sulla comunque si, però è abbastanza curioso che normalmente uno pensa "è uno streaming quindi la ps vita farebbe da monitor aggiuntivo" invece: c'è differenza sostanziale tra i vari custom firmware, molti titoli sono incompatibili parziali ecc, attualmente ancora non è possibile ragigungere la massima risoluzione della ps vita dato che la maggiore impostabile è 480p (psp); in sostanza sembra più un emulatore che un semplice streaming

Messaggio modificato da lollixo il Wednesday 13 March 2013 - 21:08

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ettore Fire
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Sun 31 August 2014 - 14:37
Utente Nr.: 17,481



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 31 August 2014 - 18:50
che voi sappiate esiste una lista dei giochi testati sulla rete?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:19

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.