IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Uncharted vince il Golden Joystick
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Thursday 6 December 2012 - 13:21


Avete apprezzato l'approdo delle avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake su console portatile?
Se e cosi probabilmente sarete felici di sapere che Uncharted: l'abisso d'oro ha vinto il Golden Joystick come miglior gioco handeld del 2012 battendo avversari del calibro di Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Kid Icarus e Gravity Rush.
Per chi se lo stesse chiedendo la Golden Joystick Awards, anche nota come People's Gaming Awards, è una cerimonia di premiazione basata sul voto dei videogiocatori che quest'anno, sponsorizzata da HMV, arriva alla sua 30° edizione.

Voi cosa ne pensate? Il giusto riconoscimento per gli sforzi dei ragazzi di Bend Studio o un premio assegnato a caso?


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 6 December 2012 - 14:52
Non posso esprimermi sui 3 giochi made in nintendo (anche se credo siano diventati un po' ripetitivi con i giochi sul baffone) però ho finito gravity rush e sto finendo uncharted e devo dire che anche se stiamo parlando di due generi diversi uncharted forse da all'occhio per via della grafica e perchè non è molto lontano dalle versioni ps3. Poi stiamo parlando di un brand che vale quanto un cod o un fifa in termini di popolarità quindi è normale questa vittoria. Gravity rush è un titolo innovativo e con una bella trama però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per il finale e per i combattimenti, ma comunque rimane un ottimo titolo.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Thursday 6 December 2012 - 15:28
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 6 December 2012 - 13:21) *
... o un premio assegnato a caso?


Tra i giochi citati posso dire che
- Super Mario 3D Land rinnova il brand, ma alla fine è il classico platform di Mario, ci sta che non abbia vinto
- Mario Kart 7 è divertente in multiplayer, in singolo è troppo facile, ci sta che non abbia vinto
- Gravity Rush ha portato un po' di innovazione e in generale è piaciuto, ma non a tutti (compresi diversi utenti di questo forum), ci sta che non abbia vinto

... però... Uncharted versione PSV meglio di Kid Icarus? Stiamo scherzando?

Secondo me non merita il premio, il gioco è bello senza dubbio, ma in questo 2012 ben altri giochi mi hanno appassionato, auguro a Sony di non aver esagerato con la "mazzetta" rotfl[1].gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Thursday 6 December 2012 - 19:50
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 6 December 2012 - 15:28) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Thursday 6 December 2012 - 13:21) *
... o un premio assegnato a caso?


Tra i giochi citati posso dire che
- Super Mario 3D Land rinnova il brand, ma alla fine è il classico platform di Mario, ci sta che non abbia vinto
- Mario Kart 7 è divertente in multiplayer, in singolo è troppo facile, ci sta che non abbia vinto
- Gravity Rush ha portato un po' di innovazione e in generale è piaciuto, ma non a tutti (compresi diversi utenti di questo forum), ci sta che non abbia vinto

... però... Uncharted versione PSV meglio di Kid Icarus? Stiamo scherzando?

Secondo me non merita il premio, il gioco è bello senza dubbio, ma in questo 2012 ben altri giochi mi hanno appassionato, auguro a Sony di non aver esagerato con la "mazzetta" rotfl[1].gif

Uncharted ancora non sono riuscito a giocarlo, ma Kid Icarus l'ho rivenduto per i pessimi controlli che hanno ucciso il gioco secondo me.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 6 December 2012 - 20:04
Personalmente questo Uncharted mi è piaciuto veramente tanto, sarà per la storia, per la console appena uscita, sarà per lo spettacolo che mi sono ritrovato di fronte al primo impatto, ma, ribadisco, mi è piaciuto molto. La storia è lunga e avvincente, grafica pazzesca per una console portatile, al pari di molti giochi PS3 (anche meglio di alcuni).
Degli altri 2 ho giocato solo a Gravity Rush, nuova e bella IP, non ha convinto tutti però, secondo me per la storia che dopo un pò diventa dispersiva e sconclusionata (Gravity Rush 2??? Si...).
Su Mario Kart 7 non mi pronuncio, Mario Land 3D l'ho invece giocato, molto bello come gioco, mi ha ricordato a tratti Super Mario 64 in alcune parti, ma da quello che ho letto in giro era molto corto e abbastanza facile.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 6 December 2012 - 22:45
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 6 December 2012 - 19:50) *
Uncharted ancora non sono riuscito a giocarlo, ma Kid Icarus l'ho rivenduto per i pessimi controlli che hanno ucciso il gioco secondo me.


IMHO punti di vista. Mi spiego: i controlli sono difficili, non lo nego, ma difficilmente credo si potesse fare di meglio, anche se ci fosse stato l'ausilio del secondo analogico. È proprio il gioco che è troppo frenetico, se non si riesce a seguire l'azione i controlli saranno sempre e comunque tosti. Io ci ho messo un po' per padroneggiarli (meno male che hanno inventato il "pennone" del DSi XL) e soprattutto è quasi obbligatorio usare lo stand venduto con il gioco, ma una volta entrato nel meccanismo è stato tutto automatico. Che l'abbiano "bocciato" per l'uso dello stand che lo faceva poco handheld? Vabbè, allora ditelo che premiate solo le minestre riscaldate...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
The_WLF

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Tue 14 February 2012 - 10:44
Da: Siena - Follonica
Utente Nr.: 9,666
Playstation Network TAG:
The_WLF



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Friday 7 December 2012 - 10:25
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 6 December 2012 - 22:45) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 6 December 2012 - 19:50) *
Uncharted ancora non sono riuscito a giocarlo, ma Kid Icarus l'ho rivenduto per i pessimi controlli che hanno ucciso il gioco secondo me.


IMHO punti di vista. Mi spiego: i controlli sono difficili, non lo nego, ma difficilmente credo si potesse fare di meglio, anche se ci fosse stato l'ausilio del secondo analogico. È proprio il gioco che è troppo frenetico, se non si riesce a seguire l'azione i controlli saranno sempre e comunque tosti. Io ci ho messo un po' per padroneggiarli (meno male che hanno inventato il "pennone" del DSi XL) e soprattutto è quasi obbligatorio usare lo stand venduto con il gioco, ma una volta entrato nel meccanismo è stato tutto automatico. Che l'abbiano "bocciato" per l'uso dello stand che lo faceva poco handheld? Vabbè, allora ditelo che premiate solo le minestre riscaldate...

Beh, però se gli sviluppatori non sono riusciti ad adattare la loro idea alla macchina non si può certo premiarli... inutile fare il gioco del millennio se poi questo è ingiocabile, se non dopo un corposo allenamento. Di Unchy posso solo dire che il lavoro svolto da Bend è davvero incredibile: hanno riportato senza sbavature o incertezze il gameplay su portatile, in più senza trascurare l'impatto grafico. Almeno io la penso così... smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Friday 7 December 2012 - 10:35
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 6 December 2012 - 22:45) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 6 December 2012 - 19:50) *
Uncharted ancora non sono riuscito a giocarlo, ma Kid Icarus l'ho rivenduto per i pessimi controlli che hanno ucciso il gioco secondo me.


IMHO punti di vista. Mi spiego: i controlli sono difficili, non lo nego, ma difficilmente credo si potesse fare di meglio, anche se ci fosse stato l'ausilio del secondo analogico. È proprio il gioco che è troppo frenetico, se non si riesce a seguire l'azione i controlli saranno sempre e comunque tosti. Io ci ho messo un po' per padroneggiarli (meno male che hanno inventato il "pennone" del DSi XL) e soprattutto è quasi obbligatorio usare lo stand venduto con il gioco, ma una volta entrato nel meccanismo è stato tutto automatico. Che l'abbiano "bocciato" per l'uso dello stand che lo faceva poco handheld? Vabbè, allora ditelo che premiate solo le minestre riscaldate...

Sai cosa?
Secondo me è sbagliato l'intero concept, perchè farlo per console portatile, quando mi tocca usare per forza lo stand?
A sto punto sarebbe stato meglio su WiiU con questa meccanica. Che poi sincermente, secondo me ruotando la camera con L/R era comunque giocabile.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 7 December 2012 - 12:20
Beh, mi spiace che non siate riusciti ad adattarvi ai controlli, Kid Icarus merita davvero. Purtroppo ogni volta che si parla di questo gioco non posso fare a meno di pensare alla moltitudine di presunti recensori che dopo dieci minuti lo hanno bocciato per i "pessimi" controlli, quando il gioco stesso ti dice ti prendere tempo e calibrare il sistema per una migliore esperienza. Se poi continua a non piacere ok, ma almeno mettici un po' di impegno!

Uncharted è sì bello, ma mi sembra un po' una forzatura premiare un gioco arrivato alla quarta incarnazione quando nel 2012 ci sono stati parecchi nuovi concept meritevoli. Poi ripeto, sono punti di vista smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #10 messaggio Friday 7 December 2012 - 12:25
Beh, posso dirti che nel mio caso l'ho preso al D1 ed ho provato a giocarci più volte, fino a quando un paio di settimane fa me ne sono liberato.
Le sessioni aeree andavano bene, a sto punto potevano farlo tutto così secondo me, tanto l'alternarsi si sessioni aeree/terra non è che aumentava più di tanto la varietà, ogni volta che dovevo fare quelle a terra mi prendevano gli scompensi :\

Uncharted ho avuto modo di giocarlo ancora poco nonostante l'ho preso al D1, quindi posso esprimermi poco, poi ancora non ho giocato nemmeno quelli su PS3, quindi per me è a tutti gli effetti un titolo nuovo xD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Friday 7 December 2012 - 12:41
CITAZIONE (OniAle @ Friday 7 December 2012 - 12:25) *
Beh, posso dirti che nel mio caso l'ho preso al D1 ed ho provato a giocarci più volte, fino a quando un paio di settimane fa me ne sono liberato.
Le sessioni aeree andavano bene, a sto punto potevano farlo tutto così secondo me, tanto l'alternarsi si sessioni aeree/terra non è che aumentava più di tanto la varietà, ogni volta che dovevo fare quelle a terra mi prendevano gli scompensi :\


Prima che qualcuno fraintenda, a differenza degli pseudo-recensori, ho l'assoluta certezza che tutti voi l'abbiate giocato per benino smile.gif.

Giusto per fare una risata, hai mai provato una "difficoltà 9"? Per un attimo mi tornavano alla mente i bei giochi di un tempo senza salvataggi rapidi, aiuti, poteri ultra-super-paranormali e simili... per un attimo... poi partivano le imprecazioni al ritmo di una ogni 5 secondi pinch.gif.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Friday 7 December 2012 - 12:51
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 7 December 2012 - 12:41) *
CITAZIONE (OniAle @ Friday 7 December 2012 - 12:25) *
Beh, posso dirti che nel mio caso l'ho preso al D1 ed ho provato a giocarci più volte, fino a quando un paio di settimane fa me ne sono liberato.
Le sessioni aeree andavano bene, a sto punto potevano farlo tutto così secondo me, tanto l'alternarsi si sessioni aeree/terra non è che aumentava più di tanto la varietà, ogni volta che dovevo fare quelle a terra mi prendevano gli scompensi :\


Prima che qualcuno fraintenda, a differenza degli pseudo-recensori, ho l'assoluta certezza che tutti voi l'abbiate giocato per benino smile.gif.

Giusto per fare una risata, hai mai provato una "difficoltà 9"? Per un attimo mi tornavano alla mente i bei giochi di un tempo senza salvataggi rapidi, aiuti, poteri ultra-super-paranormali e simili... per un attimo... poi partivano le imprecazioni al ritmo di una ogni 5 secondi pinch.gif.

In realtà no, proprio perchè sapevo che avrei imprecato xD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 02:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.