IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PSP Go e giochi
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 13 January 2010 - 10:20
Salve a tutti,

qui è il mio primo messaggio ma su nextrl & co sono più attivo wink.gif
Ieri ho ceduto alla tentazione e mi sono preso una PSP Go usata (ma pressocchè nuova) a 150€ con 3 giochi installati (GT, Colin McRae e Dark Mirror)
Quello che mi chiedo è: in che modo questi giochi sono legati al profilo del precedente proprietario (che ovviamente mi ha cancellato dalla psp)?
Dite che posso collegarmi allo store e comprare giochi con il mio profilo e usarli insieme a quelli già installati?
Adesso funzionano perfettamente ma ancora non ho avuto il coraggio di entrare sullo store con il mio id (della Ps3)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robysonic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 258
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03
Utente Nr.: 53



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 13 January 2010 - 12:24
CITAZIONE (Moro45 @ Jan 13 2010, 10:20 AM) *
Salve a tutti,

qui è il mio primo messaggio ma su nextrl & co sono più attivo wink.gif
Ieri ho ceduto alla tentazione e mi sono preso una PSP Go usata (ma pressocchè nuova) a 150€ con 3 giochi installati (GT, Colin McRae e Dark Mirror)
Quello che mi chiedo è: in che modo questi giochi sono legati al profilo del precedente proprietario (che ovviamente mi ha cancellato dalla psp)?
Dite che posso collegarmi allo store e comprare giochi con il mio profilo e usarli insieme a quelli già installati?
Adesso funzionano perfettamente ma ancora non ho avuto il coraggio di entrare sullo store con il mio id (della Ps3)


La GO! a 150 euro dopo 3 mesi che è uscita?!Cavolo...
Comunque, dovresti andare tranquillo, dato che si possono creare più profili per la PSP...
L'account dovrebbe servire solo per accedere allo store e farti scaricare giochi, poi a questi giochi viene applicata una cifratura legata all'ID DELLA CONSOLE, non dell'account...
(penso)pinch.gif Aspetta qualche altra risposta per sicurezza..


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 13 January 2010 - 13:06
CITAZIONE (Robysonic @ Jan 13 2010, 12:24 PM) *
La GO! a 150 euro dopo 3 mesi che è uscita?!Cavolo...
Comunque, dovresti andare tranquillo, dato che si possono creare più profili per la PSP...
L'account dovrebbe servire solo per accedere allo store e farti scaricare giochi, poi a questi giochi viene applicata una cifratura legata all'ID DELLA CONSOLE, non dell'account...
(penso)pinch.gif Aspetta qualche altra risposta per sicurezza..


Ah questa è davvero una buona notizia se confermata smile.gif
Eh, a quel prezzo non ho saputo resistere.
Inoltre registrando un vecchio UMD con una "vecchia" PSP posso avere l'opportunità di scaricare altri 3 giochi gratis wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 22 January 2010 - 09:15
CITAZIONE (Moro45 @ Jan 13 2010, 01:06 PM) *
Ah questa è davvero una buona notizia se confermata smile.gif
Eh, a quel prezzo non ho saputo resistere.
Inoltre registrando un vecchio UMD con una "vecchia" PSP posso avere l'opportunità di scaricare altri 3 giochi gratis wink.gif


Purtoppo devo parzialmente rettificare quanto ipotizzato sopra.
La PSP Go è legata univocamente all'ID con cui è stata attivata, a differenza della Ps3 che prevede il multiaccount.
Quindi, se ne comprate una usata, dovrete farvi cedere anche l'account se volete sfruttare al 100% i giochi precedentemente acquistati.
Infatti, se cambiate le credenziali di accesso al PSN store, potrete utilizzare i vecchi giochi fino a quando non decidete di scaricare ed installare una qualsiasi cosa dal PSN store (demo, tema, gioco etc etc). A quel punto verranno verranno disabilitati TUTTI i precedenti download!

P.S. Io ho risolto facendomi vendere anche la Ps3 e relativo account dal venditore (la mia seconda Ps3) e mi è andata anche bene visto che l'ho pagata 100€ biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Friday 22 January 2010 - 14:39
Questo conferma che la PSP Go! è solo un bel soprammobile, niente di più. Quello che mi preoccupa è il precedente creato da Sony: l'impossibilità di "rivendere" i giochi, niente più giochi usati, nessun risparmio per noi poveri utenti dry.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 23 January 2010 - 08:55
CITAZIONE (rdaelmito @ Jan 22 2010, 02:39 PM) *
Questo conferma che la PSP Go! è solo un bel soprammobile, niente di più. Quello che mi preoccupa è il precedente creato da Sony: l'impossibilità di "rivendere" i giochi, niente più giochi usati, nessun risparmio per noi poveri utenti dry.gif


Non è un grosso "precedente".
Anche i miei circa 40 giochi comprati con Steam sono vincolati al mio account e non più cedibili se non in blocco.
Ma comunque la gestione è molto più flessibile con Steam visto che ce l'ho installato su tutti i miei pc wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Saturday 23 January 2010 - 10:41
I giochi su PC sono un mondo a parte: sono i giochi più piratati e da tempo immemore le Software House cercano di proteggersi in qualche modo. Se ci fai caso, catene come il GameStop non hanno MAI accettato gli usati per PC.

Ho sbagliato io ad impostare la mia affermazione, in effetti quello che sta facendo Sony non avviene per la prima volta nel mondo dei videogiochi, ma è la prima volta che viene toccato il mondo delle console, e già ci sono affermazioni da parte della stessa Sony che prevede di puntare sempre più sul PSN. Arriveranno tempi duri sad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:55

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.