IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


[Guida] Creare un gameboot
Xomcar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 31
Iscritto il: Sun 18 July 2010 - 23:23
Da: Castelfranco Veneto (TV)
Utente Nr.: 1,384
Playstation Network TAG:
Xomcar (USA) o Marck155 (EUR)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 19 July 2010 - 09:41
(Esattamente come la precedente, anche questa l'ho l'avevo già scritta in altro luogo, e ho deciso di metterla anche qui.... cool.gif

Prefazione

Questa semplice guida vi illustrerà come modificare il "gameboot", ovvero la scritta "PSP" che appare ogni qualvolta avviate un gioco.
La guida sarà articolata in 2 parti, una per chi ha la possibilità di sovrascrivere la F0 (i CF stabili), e una per chi non potesse (o volesse) farlo (dicesi CF instabili).

Strumenti necessari

-Una PSP (ma va?) modificata con qualsiasi CF superiore al 3.71(consiglio comunque di aggiornare minimo al 5.00 M33).

-UMD Stream Composer: Protetto da copyright Sony, lo linkerei volentieri visto che lo useremo solo per creare un gameboot, ma purtroppo non posso, consiglio di googlare...(Scrivendo UMD Tools)(Una leggerda dice che non funzioni si vista, ma io so come farlo partire, PM per il metodo).

-VirtualDub MOD

-PMF Creator

-Il video che volete usare come gameboot (consiglio non più di 2-3-4 secondi).

Conversione del video con i parametri necessari

-Aprite Virtual Dub, aprite il video (file->open) e quindi aprite la tendina "Video". Da qui "Filters" e quindi "Add".

-Vi si aprirà una lista di azioni, selezionate "resize" e quindi "OK".

-Impostate i seguenti parametri:



-Ora andate in "video" e quindi "frame rate".

-Impostate i seguenti parametri:



-Premete quindi "OK".

-Selezionate "streams" e quindi "stream list".

-Selezionate l'audio source e cliccate con il tasto destro: selezionate "full processing mode".

-Cliccate nuovamente con il destro e selezionate "conversion".

-Impostate i seguenti parametri:



-Date OK e cliccate su "save WAV", salvatelo dove volete.

-Uscite dagli stream, aprite "file", quindi "save as" e salvate l'Avi dove volete.

Conversione del video in mps

-Aprite UMD Stream Composer e selezionate "New".

-Completate i campi "Clip name" e "Project name", quindi confermate con "avanti".

-Nella schermata che vi si aprirà spuntate "PSP Movie Format (for game)" e cliccate "Fine".

-Cliccate su "Video Source" e selezionate il video precedentemente salvato, confermate con l'OK.

-Cliccate su "Audio Source" e selezionate l'audio precedentemente salvato, confermate con l'OK.

-Aprite ora "Run" e selezionate "Encode+Multiplex". Aspettate che finisca la conversione.

-Il file MPS sarà salvato nella vostra cartella .

CODICE
Documenti/UmdStreamComposer/Nomeprogetto/0001/Nomeprogetto.mps


Creazione del file .pmf

-Aprite PMF Creator e compilate il percorso del file .mps

-Selezionate il percorso dove verrà salvato il gameboot, nominandolo per l'appunto "gameboot.pmf".

-Selezionate, sotto "total time" S:1, 2 o 3 a seconda della durata (in secondi) del vostro video.

-Cliccate su "convert" e attendete che appaia la scritta "Done, Enjoy =)".

Spostamento del gameboot nella PSP

Ora la guida si divide, a)per chi ha la possibilità di modificare la Flash0 (non mi assumo responsabilità in caso di brick) b)per chi non potesse (o volesse) toccare la memoria di sistema.

A) Copia del file nella flash0

-Spegnere completamente la PSP.

-Alla riaccensione, tenete premuto il tasto R: accederete al menu recovery.

-Selezionate la voce "Advanced" e quindi collegate la PSP al PC.

-Selezionate "Toggle USB (flash0)".

-Dal PC vi si aprirà la memoria di sistema della PSP sotto forma di memory stick.

-Entrate nella cartella "vsh" e quindi "resources".

-Sovrascrivete il vecchio gameboot con quello appena creato.

B ) Copia dei file nella PSP

-Scaricate questo plugin e installatelo seguendo questa guida.
-Attivato il plugin, copiate il gameboot creato nella radice

CODICE
ms0:/PSP/THEME


Conclusione

Ecco, finalmente avete creato e opportunamente installato il vostro gameboot presonalizzato! Complimenti! :rulez

- Guida scritta per mano di Xomcar

Messaggio modificato da Xomcar il Thursday 7 July 2011 - 09:49


--------------------
Eikichi Onizuka, 22 anni, celibe, molto piacere!

My Consoles:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-PS2 FAT (la prima mitica cicciona!)
-PSP 3004 Radiant Red 6.39 TN-A
-PS3 FAT 60 GB retrocompatibile (la prima mitica cicciona XD!)
-Nintendo DS Lite nero + R4 Wood
-Gameboy Advance SP Blue XD

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Xomcar   [Guida] Creare un gameboot   Monday 19 July 2010 - 09:41
- - MustangXY   Ci voleva proprio questa guida! Complimenti da...   Monday 19 July 2010 - 09:49
- - Xomcar   Grazie mille...   Monday 19 July 2010 - 09:54
- - luxxo97   Immagino questo sia impossibile su 3000 in quanto ...   Monday 19 July 2010 - 10:08
- - Xomcar   Assolutamente no, è chiaramente specificato il met...   Monday 19 July 2010 - 10:10
- - luxxo97   Nn vedo l'ora di mettere "this is sparta...   Monday 19 July 2010 - 10:25
- - Vaati   CITAZIONE (luxxo97 @ Jul 19 2010, 11:25 A...   Monday 19 July 2010 - 10:33
|- - fixx1983   CITAZIONE (Vaati @ Jul 19 2010, 12:33 PM)...   Monday 19 July 2010 - 11:05
- - DS_PSP   Ma è rischiosa come cosa? Nel senso, provoca danni...   Monday 14 March 2011 - 20:16
- - Xomcar   No   Monday 14 March 2011 - 20:27
- - DS_PSP   Ho una skin che ha il gameboot cambiato, posso rim...   Sunday 20 March 2011 - 21:01
|- - Xomcar   CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 20 March 2011 ...   Sunday 20 March 2011 - 21:45
|- - fixx1983   CITAZIONE (Xomcar @ Sunday 20 March 2011 ...   Monday 21 March 2011 - 12:25
|- - Xomcar   CITAZIONE (fixx1983 @ Monday 21 March 2011 ...   Monday 21 March 2011 - 12:32
|- - DS_PSP   CITAZIONE (fixx1983 @ Monday 21 March 2011 ...   Monday 21 March 2011 - 19:17
|- - Xomcar   http://www.mediafire.com/?3byat4nibah3u0u   Monday 21 March 2011 - 20:55
- - DS_PSP   Grazie mille, gentilissimo.   Monday 21 March 2011 - 21:30
|- - Xomcar   Di niente, figurati...   Monday 21 March 2011 - 22:00
- - king_of_hearts   Salve, avrei un piccolo problema. In pratica quand...   Sunday 5 February 2012 - 15:54
- - Xomcar   Penso tu debba convertire il video cambiando bitra...   Thursday 23 February 2012 - 20:06
- - SpartanB37   Scusate io ho linux e non mi regge UMD Stream Comp...   Wednesday 24 April 2013 - 23:35
- - Xomcar   Non te lo lancia con wine? Allora non so cosa cons...   Thursday 25 April 2013 - 09:01
|- - SpartanB37   CITAZIONE (Xomcar @ Thursday 25 April 2013 ...   Thursday 25 April 2013 - 09:18
- - Xomcar   Mi dispiace ma non saprei come aiutarti!   Thursday 25 April 2013 - 10:52


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 05:30

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.