IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


[GUIDA - PS Vita] Fix tasti non funzionanti nei giochi
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Saturday 12 April 2014 - 10:50


In caso di punto in bianco non vi funzionino più i tasti nei giochi, mentre nella Live Area sì, prima di buttare la console effettuate il seguente procedimento:

Per prima cosa togliete le 4 viti mostrate in figura con un cacciavite a croce:


Successivamente aprite lo slot accanto a quello dove inserite i giochi e rimuovete le due viti:


Infine rimuovete le due viti nella parte bassa della console:


Fatto ciò, con le dita piano piano fate leva e delicatamente dividete la parte posteriore della console, fate piano perchè poi dovrete staccare alimentazione e attacco del retro touch, come si può vedere dalla foto (basta tirarli verso l'altro con una pinzetta per le ciglia):


Rimuovete ora i due tasti dorsali L/R e vi trovere questo bottoncino:


Facendo leva con l'unghia togliete la parte alta in gomma, questa per capirci e dategli una pulita con un panno imbevuto di alcool puro:


Stessa procedura di pulizia per la parte attaccata alla console:


Fatto ciò riassemblate con cura la console e... TADAN! Ora tornerà a funzionare.

Il guasto è da imputare alla colla presente sotto il bottoncino in gomma dei tasti L/R che in alcuni modelli può essere in eccesso e quindi è come se fossero sempre premuti, andando di fatto a bloccare gli altri tasti nei giochi.

La presente guida è stata scritta da OniAle per GoPSP.it. La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori di GbaRL.it e GoPSP.it.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
TheRocker24
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Sun 31 January 2016 - 14:05
Utente Nr.: 19,353
Playstation Network TAG:
psvita



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 31 January 2016 - 14:09
Ciao!
Io ho avuto lo stesso problema ma perchè la ps vita mi era caduta in acqua. Ho provato con questo procedimento ma niente.
Il problema però è uguale. Nel menu mi vanno tutti e nei giochi solo le levette analogiche.
Secondo voi c'è un altra soluzione?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- OniAle   [GUIDA - PS Vita] Fix tasti non funzionanti nei giochi   Saturday 12 April 2014 - 10:50
- - Moro45   Ottima guida, anche se spero non mi serva   Sunday 13 April 2014 - 13:56
- - Tiger   ..se succedesse a me andrei nel panico!! ...   Sunday 13 April 2014 - 15:21
|- - OniAle   CITAZIONE (Tiger @ Sunday 13 April 2014 ...   Monday 14 April 2014 - 12:12
- - TheRocker24   Ciao! Io ho avuto lo stesso problema ma perchè...   Sunday 31 January 2016 - 14:09


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 15:13

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.