IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Dubbi su quale PSP prendere
Nibble
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 8 February 2016 - 11:25
Utente Nr.: 19,375



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 6 March 2016 - 20:52
Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione!
Ho una mezza idea di comparmi una PSP nuova o usata, per i giochi ovviamente ma anche perchè la userei anche come console da retrogaming/emulatori.
Ho dato uno sguardo delle guide ma ho ancora dubbi:
1) Meglio 2000 o 3000? Ricordo che la 3000 aveva problemi di pixel o qualcosa del genere...
2) Leggo che la street è praticamente la 3000 senza wifi (presumo inutile giorno d'oggi per una console "vecchia") e senza microfono (amen), confermate? È buona come la 2000/3000?
3) Parlando di memory stick: un adattatore Memory Stick può usare qualsiasi SD (dimensione, marca) o è meglio andare sul classico costoso e introvabili memory stick?
4) Basta un normale cavo usb per connettere psp e pc?

Ora il cfw:
5) Ricordo che anni fa per mettere cfw bisogne rendere le batterie "pandorizzate" o qualcosa di simile. C'è ancora il bisogno?
6) È complicato mettere un cfw? Ho letto la guida ma sono ancora un po' dubbioso. La mia paura è fare casini e brickare la console...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Criminal90

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Wed 18 November 2009 - 00:03
Utente Nr.: 418
Playstation Network TAG:
Xx_Criminal90_xX



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 7 March 2016 - 03:24
CITAZIONE (Nibble @ Sunday 6 March 2016 - 21:52) *
Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione!
Ho una mezza idea di comparmi una PSP nuova o usata, per i giochi ovviamente ma anche perchè la userei anche come console da retrogaming/emulatori.
Ho dato uno sguardo delle guide ma ho ancora dubbi:
1) Meglio 2000 o 3000? Ricordo che la 3000 aveva problemi di pixel o qualcosa del genere...
2) Leggo che la street è praticamente la 3000 senza wifi (presumo inutile giorno d'oggi per una console "vecchia") e senza microfono (amen), confermate? È buona come la 2000/3000?
3) Parlando di memory stick: un adattatore Memory Stick può usare qualsiasi SD (dimensione, marca) o è meglio andare sul classico costoso e introvabili memory stick?
4) Basta un normale cavo usb per connettere psp e pc?

Ora il cfw:
5) Ricordo che anni fa per mettere cfw bisogne rendere le batterie "pandorizzate" o qualcosa di simile. C'è ancora il bisogno?
6) È complicato mettere un cfw? Ho letto la guida ma sono ancora un po' dubbioso. La mia paura è fare casini e brickare la console...

Ti rispondo al volo
1)3000
2) si dovrebbe essere simile alla 3000 materiali un po inferiori e senza wifi
3) puoi tranquillamente usare l'adattatore per le micro sd
4) si è un cavo mini usb normale
5) no non serve più
6) no è diventato una passeggiata basta avviare 2 programmi sulla psp e via

NP: Io ti consiglio di valutare anche la Go visto che come dici vuoi usarla per il retro gaming è più piccola e facilmente trasportabile ed in più ha 16GB di memoria già di suo, senza contare il bluetooth a cui puoi collegare il pad della ps3

Messaggio modificato da Criminal90 il Monday 7 March 2016 - 14:02


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 7 March 2016 - 09:08
1) Sono assolutamente identiche meno il microfono (INUTILE AL 100%, FIDATI.) e qualche detaglio estetico... Prendi quella che trovi a minor prezzo e in condizioni migliori, i problmi con lo schermo potrebbero averli tutti i modelli... Da quel punto di vista la peggiore è la vecchia 1000, con il suo fastidiosissimo effetto scia.
2) Più o meno... A livello di hardware è molto simile alle ultime 3000, ma come dimensioni e impatto estetico ricorda di più la vecchia fat, comunque va benissimo anche lei se non ti importa dell'aspetto un pò "cheap" e della batteria che per essere sostituita richiede il parziale smontaggio della console.
3) Va benissimo qualsiasi adattatore micro usb>memory stick e non ho mai trovato una micro sd che non funzionasse... Attualmente prendere una memory stick è un inutile spreco di soldi.
4) In teoria si, basta un qualsiasi cavo USB> MINI USB (non micro, attenzione!) ma ultimamente ho buttato alcuni euro in cavi cinesi di una qualità aberrante che poi non funzionavano, ho dovuto nel migliore dei casi tagliarli e accorciarli al minimo per farli andare, altrimenti buttarli del tutto... Quindi ti consiglio per andare sul sicuro di cercarne qualcuno originale marchiato di qualche vecchio cellulare o fotocamera, che sia di qualità e bello spesso.
5) No tranquillo... Ormai è questione di minuti e non ti serve nessun gioco o hardware particolare, ne tantomeno pandorizzare la batteria...
6) Nah, come dicevo su te la cavi in 10 minuti... Il rischio di brickare (a seconda del modello di psp di cui disponi) è sempre possibile, ma hai le stesse probabilità di essere centrato da un fulmine se segui una guida alla lettera, quindi keep calm and mod your psp! biggrin.gif

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 17 March 2016 - 23:03


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 7 March 2016 - 10:52
Per quanto riguarda la modifica, io consiglio la 2004 (se puoi, attento al date code, evita l'8C), anche se ormai la modifica permanente si può mettere su tutti i modelli (escluse per ora le E1004 Street) con la nuovissima Infinity Patch.

Per quanto riguarda la memory stick, io sconsiglio gli adattatori per microsd, portano solo problemi con i giochi e rischi durante la modifica, quindi meglio una Memory Stick.

La GO la sconsiglio perchè a mio avviso è scomoda da tenere mentre si gioca, ma se sei interessato alla memoria interna e al bluetooth, vai con quella.

Il resto ti è stato già detto

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Nibble
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 8 February 2016 - 11:25
Utente Nr.: 19,375



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 7 March 2016 - 18:44
Grazie per le risposte.

Ho fatto un giro nei negozi della zona ma vendono solo street o GO. E che costi!
Go non è malvagia in sè ma c'è il problema dell'umd e vederla così mi sembra scomoda da usare.
Al gamestop avevano una 3004 usata, abbastanza tenuta bene con fw 6.60. Che dite?

Ho ancora in paio di dubbi:
1) Leggo di modifica permanente o temporanei. Cosa significa?
2) Se la psp ha un cfw può usare comunque tranquillamente giochi umd, giusto?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 7 March 2016 - 19:19
CITAZIONE (Nibble @ Monday 7 March 2016 - 18:44) *
Grazie per le risposte.

Ho fatto un giro nei negozi della zona ma vendono solo street o GO. E che costi!
Go non è malvagia in sè ma c'è il problema dell'umd e vederla così mi sembra scomoda da usare.
Al gamestop avevano una 3004 usata, abbastanza tenuta bene con fw 6.60. Che dite?

Ho ancora in paio di dubbi:
1) Leggo di modifica permanente o temporanei. Cosa significa?
2) Se la psp ha un cfw può usare comunque tranquillamente giochi umd, giusto?

Vai per la 3004, la Street e la Go le sconsiglio.

Modifica temporanea vuol dire che ad ogni spegnimento completo, si deve avviare un programmino che in meno di 5 secondi riavvia la modifica.
Però poco tempo fa è uscita l'Infinity Patch che permette di instalare la modifica PRO o LME (consiglio la prima) e metterla permanente
Per i giochi umd, dovrebbero funzionare lo stesso con la modifica

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 8 March 2016 - 03:28
CITAZIONE (Nibble @ Sunday 6 March 2016 - 20:52) *
Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione!
Ho una mezza idea di comparmi una PSP nuova o usata, per i giochi ovviamente ma anche perchè la userei anche come console da retrogaming/emulatori.
Ho dato uno sguardo delle guide ma ho ancora dubbi:
1) Meglio 2000 o 3000? Ricordo che la 3000 aveva problemi di pixel o qualcosa del genere...
2) Leggo che la street è praticamente la 3000 senza wifi (presumo inutile giorno d'oggi per una console "vecchia") e senza microfono (amen), confermate? È buona come la 2000/3000?
3) Parlando di memory stick: un adattatore Memory Stick può usare qualsiasi SD (dimensione, marca) o è meglio andare sul classico costoso e introvabili memory stick?
4) Basta un normale cavo usb per connettere psp e pc?

Ora il cfw:
5) Ricordo che anni fa per mettere cfw bisogne rendere le batterie "pandorizzate" o qualcosa di simile. C'è ancora il bisogno?
6) È complicato mettere un cfw? Ho letto la guida ma sono ancora un po' dubbioso. La mia paura è fare casini e brickare la console...

1) Ho la 3000 e ha uno schermo così così, comprata nuova mi ha fatto il problema della cornice un pò più chiara nei colori, ma oltre a questo lo schermo fa troppo ghosting e non è neanche il massimo come colori tranne il nero che è realmente nero e non grigio scuro come gli altri modelli, non ho la 2000 ma a questo punto credo che sia migliore come schermo. Di buono ha la riproduzione su TV con un cavo component apposito, purtroppo non full screen a meno che tu non abbia la possibilità di poter zoomare la schermata.
2) La street per me è ottima, attualmente sto usando una street e la sto preferendo alla 3000, di buono la 3000 è più sottile, la street è come il primo modello ma è ottima se vuoi una PSP da battaglia, è completamente matta e non lascia segni di ditate. Il wifi ormai non serve più a niente quindi pazienza se non c'é. Lo schermo lo trovo superiore a quello della 3000, il che è tutto dire.
3) Se non sbaglio l'adattatore funziona benone e credo supporti fino a 32GB (16 e 16 GB per micro SD).
4) Ti serve un cavo USB a mini USB.
5) Personalmente ho un cfw "volatile" che uso su entrambe le console. Diciamo che mi scoccio di metterlo fisso anche se potrei.
6) Il cfw Pro che ho io non è affatto difficile da mettere, lo avvii e installa dati sulla ram, l'unico problema è avviarlo ogni volta perché non è fisso nella memoria della console.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Tuesday 8 March 2016 - 08:16
CITAZIONE (Sappo @ Tuesday 8 March 2016 - 03:28) *
3) Se non sbaglio l'adattatore funziona benone e credo supporti fino a 32GB (16 e 16 GB per micro SD).


Posso confermare che almeno sino a 64gb funzionano, basta avere l'accortezza di formattarla in fat 32 con un programmino apposito (io ho usato "FAT32 Format").


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Tuesday 8 March 2016 - 13:25
Come detto diverse volte, ho letto di psp brikkate e problemi con i giochi dovuti a questi adattatori per microsd, poi fate voi, io vi ho avvisato

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Tuesday 8 March 2016 - 18:51
CITAZIONE (foxpsp @ Tuesday 8 March 2016 - 13:25) *
Come detto diverse volte, ho letto di psp brikkate e problemi con i giochi dovuti a questi adattatori per microsd, poi fate voi, io vi ho avvisato

Beh, diciamo che in linea di massima sono le micro sd che ci si vanno a ficcare dentro il problema, se se ne usa una di qualità e che non sia troppo vecchia non dovrebbero esserci rogne... Poi è chiaro che se uno può prendersi una memory stick originale è sempre meglio, solo che mediamente costano 4-5 volte tanto rispetto una micro sd dello stesso taglio.
Io ne ho modificate a decine di psp, e con decine intendo almeno 20-30 (in questo momento in casa ne ho 5 pronte a partire, anzi, se qualcuno ne volesse una XD) e non ne ho mai brikkata una, usando sempre e solo micro sd di tantissime marche diverse con adattatore smile.gif.
Comunque sottolineo che sono d'accordo sul fatto che una memory stick originale è sempre meglio...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 17 March 2016 - 23:06


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
asdasd
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:28
Utente Nr.: 155



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 17 March 2016 - 04:36
CITAZIONE (foxpsp @ Tuesday 8 March 2016 - 13:25) *
Come detto diverse volte, ho letto di psp brikkate e problemi con i giochi dovuti a questi adattatori per microsd, poi fate voi, io vi ho avvisato

è una cavolata. brickkarla addirittura poi ancora peggio...certo che se capita l'adattatore o sd difettosa e la si usa come prima cosa e senza prima testerali per aggiornare il firmware della psp logico che bricchi, anche se cmq molto difficile lo stesso

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ulaula
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 291
Iscritto il: Wed 21 October 2009 - 20:29
Utente Nr.: 273



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 24 March 2016 - 00:14
PSP Street, comprata e dopo 10min ridata in negozio, LO SCHERMO E' UNA COSA VERGOGNOSA!!!!
L'angolazione della visuale inesistente, si vede solo tenuta davanti, e pure male, moooolto cheap tutta la struttura.
Vai di Go, di 3000, o se riesci di Slim. Le prime ( chiamate FAT) solo se non trovi gli altri modelli. Ma tra una PSP Street e niente, preferisco tenermi i soldi.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 24 March 2016 - 10:11
CITAZIONE (ulaula @ Thursday 24 March 2016 - 00:14) *
PSP Street, comprata e dopo 10min ridata in negozio, LO SCHERMO E' UNA COSA VERGOGNOSA!!!!
L'angolazione della visuale inesistente, si vede solo tenuta davanti, e pure male, moooolto cheap tutta la struttura.
Vai di Go, di 3000, o se riesci di Slim. Le prime ( chiamate FAT) solo se non trovi gli altri modelli. Ma tra una PSP Street e niente, preferisco tenermi i soldi.

Boh, non mi è parso così terribile lo schermo... Anzi, lo trovai molto meglio di quello della vecchia 1004, mentre sono d'accordissimo sulle plasticacce e l'assemblaggio.


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Nibble
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 8 February 2016 - 11:25
Utente Nr.: 19,375



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 28 August 2016 - 14:12
Riuppo per qualche consiglio (e un grazie a chi mi aveva risposto).
Ho avuto altre spese ma ora finalmente ho trovato e preso una PSP 2004 usata ben tenuta, con fw 6.60, non modificata. Il datecode è 8B e il serial è HC2eccetera.
E ora? Per capire quale modello di motherboard ha e poi quale installare cfw mettere dovrei usare PSPident, però è lui anche un homebrew! Non capisco...

E anche: come memorystick ho preso una di quelle adattatori per microsd con dual slot e una SD da 8GB. Devo formattarla?
(ho anche la memory stick originale della sandisk del precedente proprietario della PSP ma è solo di 4GB, pochini per i miei usi)

Messaggio modificato da Nibble il Sunday 28 August 2016 - 14:14

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 28 August 2016 - 15:09
CITAZIONE (Nibble @ Sunday 28 August 2016 - 14:12) *
Riuppo per qualche consiglio (e un grazie a chi mi aveva risposto).
Ho avuto altre spese ma ora finalmente ho trovato e preso una PSP 2004 usata ben tenuta, con fw 6.60, non modificata. Il datecode è 8B e il serial è HC2eccetera.
E ora? Per capire quale modello di motherboard ha e poi quale installare cfw mettere dovrei usare PSPident, però è lui anche un homebrew! Non capisco...

E anche: come memorystick ho preso una di quelle adattatori per microsd con dual slot e una SD da 8GB. Devo formattarla?
(ho anche la memory stick originale della sandisk del precedente proprietario della PSP ma è solo di 4GB, pochini per i miei usi)

Il date code è 8B quindi, a meno che non ha subito riparazioni di scheda madre, puoi mettere la modifica permanente.

Detto questo puoi aggiornare al 6.61 ufficiale e installare il 6.61 ME 2.3 che è subito permanente.
Per la modifica però usa la memory stick originale della sandisk, poi (se funziona) per i giochi puoi usare l'adattatore

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:29

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.