IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[PS4] Periodo d'uscita di Final Fantasy X/X-2 HD e FF VII su PS4
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Thursday 11 December 2014 - 17:42


Square-Enix, tramite un comunicato ufficiale, conferma l'uscita di Final Fantasy X/X-2 HD Remastered per Playstation 4.
L'uscita è prevista per la prossima primavera e la collection verrà venduta al prezzo di €49,99.

Nello stesso periodo uscirà anche la versione HD di Final Fantasy VII (porting della versione PC), sempre per PS4 però solo in formato digitale al prezzo di €15.99

Cosa ne pensate di questa mossa commerciale di Square Enix?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Arthas

Gruppo icone
Torcibruco Fanboy
Gruppo: Membri
Messaggi: 947
Iscritto il: Mon 3 October 2011 - 11:31
Da: Roma
Utente Nr.: 7,650
Playstation Network TAG:
Arthas2812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 11 December 2014 - 18:28
Penso sinceramente che la square si sia bruciata il cervello... Il porting di un remastered per aggiungere... Cosa? E perche fare ff7, di cui tutti chiedono un remake, come porting da quello pc... Che senso ha? Monetizzazione pure e semplice... Senza parole...


--------------------
-

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Thursday 11 December 2014 - 18:35
Roba inutile, come la maggiorparte di quella uscita dai loro team interni negli ultimi due (ma anche tre) lustri. Bah!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 351
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:51
Utente Nr.: 84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 11 December 2014 - 18:47
Final Fantasy VII avrà i trofei, prevedo vendite grandiose...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 11 December 2014 - 21:21
16€ per FF7 sono un furto ignobile vista la sola aggiunta dei trofei rispetto all'originale in offerta oltretutto a 5€ in questi giorni. Ovvio tentativo di batter cassa usando giochi dal costo di sviluppo pari a 0 e di qualità già conosciuta. Facessero la triade d'oro VI, VII e VIII remaster per PS4 e PSVita farebbero più soldi di Apple... Già il non aver fatto Type-0 per PSV indica quanto ci capiscono quelli del marketing...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 11 December 2014 - 21:40
CITAZIONE (Johnny Ego @ Thursday 11 December 2014 - 21:21) *
Già il non aver fatto Type-0 per PSV indica quanto ci capiscono quelli del marketing...

Che poi, infilando la traduzione inglese della versione HD nella versione psp e rilasciare il tutto sul psn avrebbe un costo di... Boh, tipo un kilo di pistacchi? ohmy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 11 December 2014 - 23:00
Onestamente operazioni del genere mi fanno infuriare. Già con Tomb Raider ho dovuto subire lo stesso trattamento. Ho aperto la confezione di Final Fantasy X HD per il costume si Lightning per il Returns e per il file audio aggiunto. Non ho nemmeno giocato che se volessi rivenderlo per prendere la nuova versione, devo vendere la vecchia come usata solo perché aperta. Di Final Fantasy VII un eventuale acquisto da parte mia avverrà solo se questa versione avrà la traduzione ufficiale italiana. Altrimenti sta bene dove sta. Nel limbo del PSN.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
latios 93

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 18:57
Utente Nr.: 201



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 12 December 2014 - 07:46
Mi sento preso proprio in giro. Ho la versione PS3 acquistata qualche mese fa... ed ora mi rifili la stessa cosa per PS4? Bah, a saperlo avrei aspettato... Da grande fan della saga, sono proprio deluso...

Ragazzi, comunque leggendo in giro si dice che la versione PS4 avrà funzionalità esclusive per la nuova console... O.O Ditemi che non è vero, vi prego...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
azmo79
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Fri 28 September 2012 - 13:22
Utente Nr.: 12,316



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 12 December 2014 - 09:16
CITAZIONE (latios 93 @ Friday 12 December 2014 - 07:46) *
Ragazzi, comunque leggendo in giro si dice che la versione PS4 avrà funzionalità esclusive per la nuova console... O.O Ditemi che non è vero, vi prego...


Sì, queste le funzionalità esclusive per la ps4 laugh.gif :

>Funzione share per fare video di quanto l'upscaling degli assets 320x240 su 1080p (rigorosamente 30fps) faccia vomitare

>Condivisione su FB dei modelli poligonali del 1997 con al posto del viso dei personaggi la foto scattata con eyetoy/eyecamera/psvita.

>Vendita delle musiche rimasterizzate su psn come dlc, assieme ai costumi nuovi dei personaggi (che sarano uguali a quelli originali ma con palette diverse)

Che tristezza, tra EA, Ubisoft e Square non so chi faccia più passi falsi....

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #10 messaggio Friday 12 December 2014 - 10:27
Ma a questo punto non potevano fare una versione di un altro final? Magari l 8??

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 351
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:51
Utente Nr.: 84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Friday 12 December 2014 - 11:53
CITAZIONE (Tiger @ Friday 12 December 2014 - 11:27) *
Ma a questo punto non potevano fare una versione di un altro final? Magari l 8??


Ma poi non sarebbe stata un'operazione a costo 0! dry.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Friday 12 December 2014 - 15:48
FF VII ha già gli Achivement su PC quindi non vedo il perchè portarlo su PS4 (solo su PS4 poi). Non parlo di FF X|X-2 invece
Per il resto Square Enix sta iniziando a toppare troppo sulle cose. L'unica cosa con cui sta vincendo è solo Final Fantasy XIV A Realm Reborn .. col resto sta perdendo un sacco. Facendo conto che è la mia Software House preferita


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Friday 12 December 2014 - 19:15
Non mi lamento di Final Fantasy VII perché tra 1/2 anni potremo approfittare dei vari sconti su psn. Il problema che lo affligge è la mancata traduzione. Se costa di più migliorarlo a livello tecnico, si dovrebbe almeno tradurlo in multi 5. Non penso sia valido il discorso che perché il gioco è nato nel 97 e la storia si conosce, non dovrebbe essere tradotto. La squallore sta nel proporre un remastered di un remastered uscito a marzo 2014. Fai un remake tra 5 anni e tutti lo avrebbero preso con meno lamentele.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Friday 12 December 2014 - 23:17
CITAZIONE (Venal @ Friday 12 December 2014 - 20:15) *
Non mi lamento di Final Fantasy VII perché tra 1/2 anni potremo approfittare dei vari sconti su psn. Il problema che lo affligge è la mancata traduzione. Se costa di più migliorarlo a livello tecnico, si dovrebbe almeno tradurlo in multi 5. Non penso sia valido il discorso che perché il gioco è nato nel 97 e la storia si conosce, non dovrebbe essere tradotto. La squallore sta nel proporre un remastered di un remastered uscito a marzo 2014. Fai un remake tra 5 anni e tutti lo avrebbero preso con meno lamentele.



La parte della traduzione è un argomento molto discusso fra i fan italiani di FF7. Personalmente ho giocato tutte e tre le versioni (Inglese, SadNES su PS1/PSP e un altra su PC) e queste sono le mie opinioni:

La versione inglese rende di più, vuoi per nostalgia o per gli ottimi dialoghi (una traduzione da quelli JAP eccezionale)
La traduzione SadNES rende meglio, ma in alcuni punti è fin troppo volgare/italianizzata.
La traduzione PC è troppo "censurata" ma essendo presa dalla JAP e non dall'inglese è quella ritradotta meglio (nel JAP qualche volgarità c'è, sopratutto Barret)

Come dici tu un Multi5 permetterebbe di scegliere e farebbe felici tutti, ma come spiegarono i SadNES i dialoghi non sono file di testo ma integrati nella grafica e spesso ha richiesto un ridimensionamento delle finestre dei dialoghi che andava a coprire lo schermo anche dove necessitava fosse libero. Negli FMV la grafica a volte era in trasparenza sui filmati e anche lì era tutto calcolato sui tempi di lettura e dimensioni della finstra... In soldoni non è un gioco che fu programmato per essere tradotto agevolmente in altre lingue.

Personalmente ritengo (come molti altri nel mondo) che al reparto marketing Square girino droghe molto pesanti (o sia pieno di cerebrolesi, ipotesi altrettanto valida).
Poichè la trilogia del XIII non ha venduto quanto speravano stanno cercando, in maniera goffa e ridicola ma molto redditizia, di ripienare le casse vendendo materiale a prezzo medio/alto ma dal costo sviluppo pari a 0 o molto basso.

La trilogia di Final Fantasy XIII per PC a 10€ a capitolo (e anche meno a volte) (banale riconversione, all'inizio andava pure a 720p come su PS3)
Final Fantasy VII e VIII su PC e PS4 (su PC era già uscito e la conversione per PS4 è banale in quanto hardware x86/64)
KH 1,5, 2,5 e Final Fantasy X HD (tutti titoli PS2 che usano lo stesso engine e riconvertiti con lo stesso software, quindi sviluppo a 1/3 del costo circa)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Saturday 13 December 2014 - 12:40
Il problema della traduzione vale anche per i nuovi fan. La stampa, la rete, la critica e tutto il mondo riguardante i GdR o RPG considera Final Fantasy VII come il migliore del genere. Io ho un fratello di 14 anni. Se consideriamo che ha potuto giocare all'età di 7/8 anni, questo significa che era già in generazione PS3/XBOX360. Certo ha giocato anche con la PS2 ma era molto piccolo. Non posso riprendere una psone o PS2 e prendere Final Fantasy VII con traduzione amatoriale per farlo giocare e cercare una memory card con spazio sufficiente per lui. Abbiamo una PS3 e già su quella si poteva lavorare per un mini ritocco. Visto che devono ritoccare il gioco, facciano la tradizione e venderanno molto di più. Ho ricevuto il 6/12 la seconda collection di Kingdom Hearts. Non mi sono azzardato ad aprirla perché ho letto in giro che Kingdom Hearts potrebbe arrivare anche su ps4. Io vorrei dire questo alla Square Enix. Se la saga del XIII è stata un flop, prendetevi una pausa, giocate a tutti i primi 10 e cogliete gli aspetti positivi. Solo così si tornerà allo splendore di un tempo.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Saturday 13 December 2014 - 14:36
CITAZIONE (Venal @ Saturday 13 December 2014 - 13:40) *
Il problema della traduzione vale anche per i nuovi fan. La stampa, la rete, la critica e tutto il mondo riguardante i GdR o RPG considera Final Fantasy VII come il migliore del genere. Io ho un fratello di 14 anni. Se consideriamo che ha potuto giocare all'età di 7/8 anni, questo significa che era già in generazione PS3/XBOX360. Certo ha giocato anche con la PS2 ma era molto piccolo. Non posso riprendere una psone o PS2 e prendere Final Fantasy VII con traduzione amatoriale per farlo giocare e cercare una memory card con spazio sufficiente per lui. Abbiamo una PS3 e già su quella si poteva lavorare per un mini ritocco. Visto che devono ritoccare il gioco, facciano la tradizione e venderanno molto di più. Ho ricevuto il 6/12 la seconda collection di Kingdom Hearts. Non mi sono azzardato ad aprirla perché ho letto in giro che Kingdom Hearts potrebbe arrivare anche su ps4. Io vorrei dire questo alla Square Enix. Se la saga del XIII è stata un flop, prendetevi una pausa, giocate a tutti i primi 10 e cogliete gli aspetti positivi. Solo così si tornerà allo splendore di un tempo.

per me, nel 2015, massimo inizio 2016 arriva su PS4 collection con
Kingdom Hearts 1.5
Kingdom Hearts 2.5
Kingdom Hearts 3D HD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Saturday 13 December 2014 - 14:42
Posso aspettare. Non posso giocare al 3 senza aver giocato il 3D in italiano. Vediamo cosa combina la SE in questi 2 anni.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Saturday 13 December 2014 - 16:59
CITAZIONE (Venal @ Saturday 13 December 2014 - 15:42) *
Posso aspettare. Non posso giocare al 3 senza aver giocato il 3D in italiano. Vediamo cosa combina la SE in questi 2 anni.

Quoto, io l'anno scorso ho fatto la pazzia di acquistare N3DS solo per KH3D (infatti la console l'ho rivenduta appena finito il gioco XD) e, da grandissimo appassionato della serie, ti confermo che il 3D è a dir poco FONDAMENTALE per quello che sarà KH III. Praticamente è come un Birth by Sleep, o un Chain of memories, ovvero quei giochi con una trama che cambia tutto.

Tornando IT, FF VII purtroppo non l'ho mai giocato, se non qualche volta su PSP. Se davvero avrà la lingua italiana, potrei farci un pensierino (ancora meglio se sarà scontato). Riguardo FF X/X-2, la mia risposta è no. Non lo comprerò e per me è una scelta assurda. Soprattutto per il prezzo, che è superiore a quello della collection su PS3. Per i "nuovi arrivati" nel mondo videoludico, comunque, può essere una grande occasione per riprendere in mano i grandi classici...Resta però il fatto che Square, sul fronte FF, è riuscita a sfornare 3 titoli nuovi in 7 anni, dei quali probabilmente solo 1 si salva.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Saturday 13 December 2014 - 18:23
Va, a spregio mi ricompro (o ricomprerei, devo ancora decidere se davvero ho voglia di ri-spenderci 70ore...) la versione psx di FFVII da giocare su Vita a 5€... sleep.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Big Pun

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Thu 13 December 2012 - 10:03
Da: Straight outta COMPTON
Utente Nr.: 13,067
Playstation Network TAG:
C-PUN77



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Saturday 13 December 2014 - 21:19
CITAZIONE (Uriel7 @ Saturday 13 December 2014 - 18:23) *
Va, a spregio mi ricompro (o ricomprerei, devo ancora decidere se davvero ho voglia di ri-spenderci 70ore...) la versione psx di FFVII da giocare su Vita a 5€... sleep.gif

Se qualcuno ha la malinconia e si vuole rigiocare FF VII sad.gif , perché non lo fate con la PSP psp.gif ( gioco PS1+patch in italiano dei mitici SadNES 37.gif ) .
Io ho fatto così , e mi sono davvero divertito tanto yahoo.gif , ve lo consiglio caldamente (......con sto' freddo che fa' ) tongue.gif .

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 16:02

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.