IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


The Last of Us pluripremiato ai D.I.C.E. Awards 2014
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Friday 7 February 2014 - 17:10


Anche quest'anno l'Academy of Interactive Arts & Sciences, durante i D.I.C.E. Awards 2014 (Design, Innovate, Communicate, Entertain - 17a edizione), ha premiato i videogiochi ritenuti più meritevoli della passata stagione.
Trionfo totale per The Last of Us (PS3) che si porta a casa ben 10 premi tra i quali "gioco dell'anno".

Di seguito i premi assegnati con i relativi vincitori.
  • Migliore direzione artistica: The Last of Us
  • Migliore animazione: The Last of Us
  • Migliore personaggio: The Last of Us (Ellie)
  • Migliore musica originale: Bioshock Infinite
  • Migliore sound design: The Last of Us
  • Migliore storia: The Last of Us
  • Migliore gameplay: Grand Theft Auto V
  • Migliore realizzazione grafica: The Last of Us
  • Gioco dell'anno - azione: Bioshock Infinite
  • Gioco dell'anno - avventura: The Last of Us
  • Gioco dell'anno - combattimento: Injustice: Gods Among Us
  • Gioco dell'anno - RPG / Massively Multiplayer: Diablo III
  • Gioco dell'anno - strategia / simulazione: XCOM: Enemy Within
  • Gioco dell'anno - casual: Plants VS Zombies 2
  • Gioco dell'anno - per famiglia: Super Mario 3D World
  • Gioco dell'anno - corse: Forza Motorsport 5
  • Gioco dell'anno - sports: FIFA 14
  • Gioco dell'anno in versione digitale: Brothers – A Tale of Two Sons
  • Gioco dell'anno per console portatili: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
  • Gioco dell'anno - mobile: Plants VS Zombies 2
  • Gioco dell'anno - online: World of Tanks
  • Migliore innovazione in un gioco: The Last of Us
  • Migliore direzione in un gioco: The Last of Us
  • Gioco dell'anno: The Last of Us

E voi, siete d'accordo o avreste premiato altri giochi?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 7 February 2014 - 17:24
come dicevo pochi secondi fà anche su gbarl mi chiedo in cosa sia innovativo The Last of US.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Friday 7 February 2014 - 18:28
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 7 February 2014 - 17:24) *
come dicevo pochi secondi fà anche su gbarl mi chiedo in cosa sia innovativo The Last of US.

Nel saper mischiare in una maniera talmente PERFETTA generi di gioco mai accostati prima con un intreccio narrativo da URLO.
Mettici un character design a dir poco maestoso e una storia che ti prende da subito fino (credo, perché lo sto ancora giocando) alla fine.
Per non parlare, imho, della migliore realizzazione tecnica e della migliore IA della generazione appena passata.

Di sicuro sta diventando la mia esclusiva PS3 preferita smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 7 February 2014 - 19:50
convinto fermamente che Piante contro zombi 2 non si merita di stare in quell'elenco...


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Friday 7 February 2014 - 20:29
CITAZIONE (Alexander @ Friday 7 February 2014 - 18:28) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 7 February 2014 - 17:24) *
come dicevo pochi secondi fà anche su gbarl mi chiedo in cosa sia innovativo The Last of US.

Nel saper mischiare in una maniera talmente PERFETTA generi di gioco mai accostati prima con un intreccio narrativo da URLO.
Mettici un character design a dir poco maestoso e una storia che ti prende da subito fino (credo, perché lo sto ancora giocando) alla fine.
Per non parlare, imho, della migliore realizzazione tecnica e della migliore IA della generazione appena passata.

Di sicuro sta diventando la mia esclusiva PS3 preferita smile.gif

non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire con questa parte...dici che è innovativo perchè mischia vari generi...quali sarebbero questi generi mai accostati prima?action e...?te lo chiedo perchè io lo considero un action "survivor" e non mi sembra un genere cosi tanto innovativo ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
sul fatto che sia un gioco molto bello non ho nulla da ridire sia a livello tecnico, narrativo e come giocabilità...indubbiamente uno dei giochi più belli della "passata" generazione.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Friday 7 February 2014 - 20:36
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 7 February 2014 - 20:29) *
CITAZIONE (Alexander @ Friday 7 February 2014 - 18:28) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 7 February 2014 - 17:24) *
come dicevo pochi secondi fà anche su gbarl mi chiedo in cosa sia innovativo The Last of US.

Nel saper mischiare in una maniera talmente PERFETTA generi di gioco mai accostati prima con un intreccio narrativo da URLO.
Mettici un character design a dir poco maestoso e una storia che ti prende da subito fino (credo, perché lo sto ancora giocando) alla fine.
Per non parlare, imho, della migliore realizzazione tecnica e della migliore IA della generazione appena passata.

Di sicuro sta diventando la mia esclusiva PS3 preferita smile.gif

non sono sicuro di aver capito cosa intendi dire con questa parte...dici che è innovativo perchè mischia vari generi...quali sarebbero questi generi mai accostati prima?action e...?te lo chiedo perchè io lo considero un action "survivor" e non mi sembra un genere cosi tanto innovativo ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
sul fatto che sia un gioco molto bello non ho nulla da ridire sia a livello tecnico, narrativo e come giocabilità...indubbiamente uno dei giochi più belli della "passata" generazione.

Un Survival horror stealth non si era MAI visto prima. biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Arthas

Gruppo icone
Torcibruco Fanboy
Gruppo: Membri
Messaggi: 947
Iscritto il: Mon 3 October 2011 - 11:31
Da: Roma
Utente Nr.: 7,650
Playstation Network TAG:
Arthas2812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Friday 7 February 2014 - 20:44
Personalmente troppo The Last Of Us "spunta dalle fottute pareti", lo reputo un buon gioco ma con una trama che si è coinvolgente ma che non porta niente di nuovo rispetto ad un film zombie stile 28 giorni dopo.
Il gameplay inoltre l'ho trovato molto povero e anche poco realistico (Ellie che non viene notata dai nemici anche se gli si mette di fronte in primis).

Bioshock Infinite lo sto giocando ora, ok il carisma di Elizabeth ma il protagonista non coinvolge affatto e la trama boh è bella ma niente di così entusiasmante... delle volte anche poco dettagliata.

Tutto questo è secondo me che sono davvero molto critico, soprattutto sulle trame.


--------------------
-

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 7 February 2014 - 20:55
CITAZIONE (Arthas @ Friday 7 February 2014 - 20:44) *
Personalmente troppo The Last Of Us "spunta dalle fottute pareti", lo reputo un buon gioco ma con una trama che si è coinvolgente ma che non porta niente di nuovo rispetto ad un film zombie stile 28 giorni dopo.
Il gameplay inoltre l'ho trovato molto povero e anche poco realistico (Ellie che non viene notata dai nemici anche se gli si mette di fronte in primis).

Bioshock Infinite lo sto giocando ora, ok il carisma di Elizabeth ma il protagonista non coinvolge affatto e la trama boh è bella ma niente di così entusiasmante... delle volte anche poco dettagliata.

Tutto questo è secondo me che sono davvero molto critico, soprattutto sulle trame.

E' stata una scelta voluta.
Non per altro, ma se avessero fatto in quella maniera decisamente molto più realtistica, il livello di difficoltà avrebbe avuto un'impennata talmente elevata che persino alle difficoltà più basse sarebbe stato quasi impossibile.

Per carità, non è che l'abbia accettato molto come cosa, anche perché è troppo ridicolo da vedere, però rende il gioco molto più tranquillo e godibile.


... aspè gameplay molto povero?! ohmy.gif
Che intendi dire?!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 7 February 2014 - 21:25
survival horror ok...action ok ma stealth?io ci vedo veramente poco o niente...sarà che non ho mai letto ne sentito nessuno definirlo stealth(nella mia testa stealth=Sprinter Cell)biggrin.gif
mi risulta un pò difficile considerare the last of us qualcosa di diverso da un action survival horror, un pò come I'm Alive, action survival horror.
cmq a me personalmente è piaciuto parecchio...decisamente molto più di Uncharted 3 che mi ha moderatamente deluso(visto che il secondo è veramente molto bello).


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Arthas

Gruppo icone
Torcibruco Fanboy
Gruppo: Membri
Messaggi: 947
Iscritto il: Mon 3 October 2011 - 11:31
Da: Roma
Utente Nr.: 7,650
Playstation Network TAG:
Arthas2812



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Friday 7 February 2014 - 22:20
CITAZIONE (Alexander @ Friday 7 February 2014 - 20:55) *
CITAZIONE (Arthas @ Friday 7 February 2014 - 20:44) *
Personalmente troppo The Last Of Us "spunta dalle fottute pareti", lo reputo un buon gioco ma con una trama che si è coinvolgente ma che non porta niente di nuovo rispetto ad un film zombie stile 28 giorni dopo.
Il gameplay inoltre l'ho trovato molto povero e anche poco realistico (Ellie che non viene notata dai nemici anche se gli si mette di fronte in primis).

Bioshock Infinite lo sto giocando ora, ok il carisma di Elizabeth ma il protagonista non coinvolge affatto e la trama boh è bella ma niente di così entusiasmante... delle volte anche poco dettagliata.

Tutto questo è secondo me che sono davvero molto critico, soprattutto sulle trame.

E' stata una scelta voluta.
Non per altro, ma se avessero fatto in quella maniera decisamente molto più realtistica, il livello di difficoltà avrebbe avuto un'impennata talmente elevata che persino alle difficoltà più basse sarebbe stato quasi impossibile.

Per carità, non è che l'abbia accettato molto come cosa, anche perché è troppo ridicolo da vedere, però rende il gioco molto più tranquillo e godibile.


... aspè gameplay molto povero?! ohmy.gif
Che intendi dire?!


Nel senso che alla lunga nascondersi, uccidere e andare avanti risulta alquanto monotono...

P.S. Finito Bioshock, finale bello spiega molte cose per cui dicevo che la trama era poco dettagliata, purtroppo per questi giochi con una trama portante toglierei del tutto il gameplay e ci farei un film/telefilm XD


--------------------
-

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 13:25

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.