IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


Final fantasy X
Ruggix

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 29
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 18:01
Utente Nr.: 3,748



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 12 June 2011 - 08:47
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me sad.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 12 June 2011 - 10:35
CITAZIONE (Ruggix @ Sunday 12 June 2011 - 08:47) *
Raga su final fantasy X quando degli uomini con i fucili mi catturano il gioco si blocca sempre allo stesso punto ke devo fare? help me sad.gif

colpa del disco rovinato; cambialo.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 12 June 2011 - 15:36
Comprarlo originale U.u


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 13:47
Siccome stava nascendo un piccolo OT in sezione news, sposto qui:

Long Story Short: FFX è un pessimo gioco sotto ogni aspetto o quasi. C'era del potenziale ma viene mandato allegramente a puttane.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:00
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September 2011 - 14:47) *
Siccome stava nascendo un piccolo OT in sezione news, sposto qui:

Long Story Short: FFX è un pessimo gioco sotto ogni aspetto o quasi. C'era del potenziale ma viene mandato allegramente a puttane.

e da quali aspetti dici cio'?
dato che io lo vedo un Jrpg classicissimo come tutti i final fantasy?
forse han sbagliato il fatto che si sale di lv. all'infinito e che tutti i pg possono apprendere tutto e raggiungere 255 delle stats e diventare invulnerabili
ma se si gioca esclusivamente la storia il gioco ha la sua difficolta' e fascino


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:01
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September 2011 - 14:47) *
Siccome stava nascendo un piccolo OT in sezione news, sposto qui:

Long Story Short: FFX è un pessimo gioco sotto ogni aspetto o quasi. C'era del potenziale ma viene mandato allegramente a puttane.


bhe, se devi trovare il pelo nell'uovo in ogni aspetto del gioco, fallo pure.
Personalmente FF X lo ritengo un titolo stupendo ed emozionante smile.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:16
Rispondo and entrambi, perché tanto vi direi le stesse cose:

Non si tratta di peli nell'uovo, ma di travi nell'occhio.

Trama: Troppo prevedibile, scontatissima, con TROPPI rimandi a Grandia II, e con un finale per niente all'altezza delle aspettative. Sentivo tutti fare discorsi come "Finale più triste e commovente di sempre". Quando l'ho visto mi sono ritrovato a pensare: "WTF? Dove sarebbe la tristezza?" È un normalissimo happy ending con un lievissimo (ma quasi impercettibile) retrogusto di tristezza. E non parlo da insensibile, perché piango lacrimoni ogni volta che finisco Lufia II. Ah, e non dimentichiamo la gran quantità di dialoghi "intelligenti" tra Tidus e Yuna, eh.

Gameplay: Troppo, troppo, troppo squilibrato. Facile all'inverosimile. Già da inizio gioco hai in mano i mezzo per grindare come un maiale (leggasi: Overkill. Raddoppia gli AP, quindi a conti fatti, in 10 battaglie è come se ne fai 20) e quindi raggiungere prestissimo skill ultrasgrave. Che vanno ad abbassare ulteriormente la difficoltà. L'unica battaglia che richiede un minimo di tattica durante la storyline è quella contro "Quel Boss composto da 3 forme in successione", ma si tratta di cose minimali. Ho fatto un unico game over, e per di più nemmeno a causa della difficoltà, ma a causa di un lievissimo imprevisto contro il boss prima di quello citato una riga fa. E vogliamo parlare del poter cambiare i personaggi senza nemmeno subire penlità come un passaggio di turno? Tutto ciò va a sommarsi a quanto scritto prima sulle overkill, perché permette di effettuarle in maniera continua senza penalità alcuna. Esplorazione? Inesistente. Customizzazione delle armi? Irrilevante. Eoni? Semplici scudi umani. 7

Grafica: Nulla da dire, a parte qualche piccolo capriccio personale. Probabilmente l'unico punto inataccabile del gioco

Sonoro: La OST si può riassumere in 3-4 brani ripetuti in continuazione. Il resto dei brani nemmeno si nota tra le 9 versioni degli inni agli intercessori, le multiple versioni strumentali di Suteki da Ne e il ripetuto abuso di To Zanarkand. Grazie a dio il Battle Theme era decente, sennò mi sa che finivo per giocare col volume azzerato. Doppiaggio... No comment.

Longevità: Circa 32 ore per finirlo "from start to finish" più il recupero di Yojimbo e Anima.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:23
dhà parli da strafan di JRPG e noti tutti i tipi di dettagli insignificanti ogni volta che giochi
se il gioco lo si gioca godendolo cosi' com'è non si ci lamenterebbe per niente
ma se vedi (faccio un esempio) grandia il gioco miglior di ruolo in circolazione, se poi ne giochi un'altro e vedi qualcosa che manca in grandia arriva la critica
i giochi non possono essere tutti uguali tra di loro dato che senno non ci sarebbe gusto
io faccio un esempio stupido... assassin's creed (o solo i 3 PoP per ps2) che sono praticamente identici tra di loro... fighi certo ma identici
molta gente del Revelation che deve uscire si è lamentata di quanto sia identico al brotherhood
ovviamente son cose personali ma non è che si puo' ogni volta guardare il gioco per quello che dovrebbe essere.. guardiamolo per quello che è


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:25
Guarda che io non lo sto accusando di essere diverso. Lo sto accusando di fare male quello che fa.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:26
io lo trovo un bel gioco (anche sa de questo la serie FF è andata calando)
sono daccordo su quasi tutto quello che dice name ma tranne sulle musiche che secondo me sono molto belle (ed alcune devo dire orribili)

se il mio amico leggesse questo tread si scannerebbe con name dato che per lui (il mio amico) questo è un gioco perfetto, cia passato 800 ore (letto dai save game personalmente)

io di contro ho giocato solo la storia principale mettendoci piu di 50 ore dato che sono uno di quelli che EVITA gli scontri, rendendomi il gioco molto piu difficile e (ce da dirlo) molto piu divertente
pensate che sono arivato al boss finale con solo auron che levava 8000 e occasionalmente 9999 mentre gli altri 4800 se annava bene

Messaggio modificato da megazx il Wednesday 14 September 2011 - 14:31


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:26
perchè cosa dovrebbe fare un gioco di ruolo oltre che fare cio' che fa FFX come gli altri d'altronde?


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:37
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 14 September 2011 - 15:26) *
perchè cosa dovrebbe fare un gioco di ruolo oltre che fare cio' che fa FFX come gli altri d'altronde?


Un jRPG (a precindere dal nome) dovrebbe offrire una storia degna di tale nome, che non parta in maniera interessante e che rimanga imprevedibile il più possibile (cosa che in FFX non succede, perché praticamente prende tutti gli elementi o quasi da " 101 cliché per jRPG"), possibilmente accompagnarla con dialoghi e sequenze all'altezza (devo ricordare a tutti questa scena?).

Un jRPG dovrebbe offrire un gameplay che non vada ad abbattere se stesso distruggendo il normale senso di "difficoltà", costringendo gli sviluppatori a rimediare inserendo boss extra che hanno il solo scopo di torturarti e prolungare la longevità invece di offrire una vera e propria sfida.

P.S.:Prima che qualcuno venga ad insinuare la cosa (prima o poi imho arriva), non lo critico per il nome che porta, ma lo critico in quanto jRPG, in quanto fan del genere e conseguentemente ho abbastanza esperienza per capire quando qualcosa funziona o meno.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:41
e io ti ripeto che allora stai continuando a guardare FFX come un JRPG diverso dagli altri dato che hai trovato altri JRPG migliori e li vorresti come gli altri o comunque stile gli altri
ogni gioco di ruolo ha le sue features e tali resteranno
capisco che quel tuo video puo' essere insignificante e imbarazzante
ma stiamo parlando di tidus, un personaggio idiota in tutti FFX tranne che nel finale che inizia a ragionare un po'
il resto è un pover coglione XD


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 14:53
No, fermo io non pretendo che abbia uno stile differente, mi lamento del fatto che c'era parecchio potenziale, ma è stato TUTTO buttato allegramente a donnine.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 15:05
conosci square, e sai che ne è capace
ma imho è sicuramente migliore di altri (e io credo che il migliore di TUTTA la saga sia il IX)


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 15:30
Non saprei. Personalmente se la gioca durissima con FFVIII come "peggior Final Fantasy", perché ho trovato Final Fantasy IX (giusto per tirare in ballo quello da te nominato)molto più maturo sotto ogni aspetto (trama e gameplay in primis).


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 15:32
ma io il IX lo reputo il migliore imho
poi se la giocano anche il IV e il VI
i restanti boh mi han poco affascinato


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 15:40
Per carità, non iniziamo messaggi su messaggi su "qual'è il Final Fantasy migliore" che un ce la faccio, intesi? smile.gif

Detto questo, io a FFX ho fatto poche ore, prima che mio fratello di fatto me lo rubasse(ora che vende la Ps2 magari mi torna indietro, assieme a SBK2009)quindi ho visto pochissimo.

Stilisticamente non mi piace, la cosa di poter cambiare personaggi in battaglia l'ho trovata carina, ma come ha detto Name deve esserci un minimo di penalità, graficamente mi pareva gradevole mentre i personaggi non mi piacevano granchè.

Ah, tornando a quanto detto Name:


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 15:45
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 14 September 2011 - 16:40) *
Ah, tornando a quanto detto Name:


Attento, potrebbero capire che la copia è meglio dell'originale.


CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 14 September 2011 - 16:32) *
ma io il IX lo reputo il migliore imho
poi se la giocano anche il IV e il VI
i restanti boh mi han poco affascinato


Hai frainteso il mio post a causa di un mio errore di punteggiatura. Scrivo meglio.

Per me, FFX se la gioca con FFVIII (e non sono ancora riuscito a decidere quale dei due sia peggio) come peggior FF. Tu poi hai accennato a FFIX, e io di conseguenza ho detto la mia su "FFX vs FFIX", ossia che per me non ha proprio senso paragonarli in quanto FFIX è un prodotto di gran lunga più maturo sotto ogni aspetto.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Wednesday 14 September 2011 - 16:12
CITAZIONE (Naruke @ Wednesday 14 September 2011 - 16:32) *
ma io il IX lo reputo il migliore imho
poi se la giocano anche il IV e il VI
i restanti boh mi han poco affascinato


CITAZIONE
Hai frainteso il mio post a causa di un mio errore di punteggiatura. Scrivo meglio.

Per me, FFX se la gioca con FFVIII (e non sono ancora riuscito a decidere quale dei due sia peggio) come peggior FF. Tu poi hai accennato a FFIX, e io di conseguenza ho detto la mia su "FFX vs FFIX", ossia che per me non ha proprio senso paragonarli in quanto FFIX è un prodotto di gran lunga più maturo sotto ogni aspetto.


nono avevo capito il senso
ma io ho detto imho tongue.gif


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 21:29

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.