IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Problema accensione psp...colpa del cavo?
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 7 February 2014 - 14:51
Ciao ragazzi, eccomi dinuovo a voi a piatire aiuto per quanto riguarda una psp...dunque, ho una psp 2004 ferma da un pò, funzionava perfettamente ma non avevo l'alimentatore ne la batteria, così ho comprato questo coso cinese per usarla tenendola collegata alla usb del pc (non ho preso una batteria):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Ma quando provo ad accendere la console il led verde si accende un secondo e si rispegne...ripeto, la psp funzionava a meraviglia (fatta eccezione per l'analogico che ho sostituito), ma ora con questo cavetto non và...dite che con un alimentatore in grazia di Dio risolverei?

Ho anche provato a collegare il tutto alla presa di corrente con uno di quegli adattatori tipo per cellulari ma nulla (anzi ho provato con due diversi)...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 7 February 2014 - 14:56


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 10 February 2014 - 09:26
Dimenticavo di dire che ho anche sostituito l'analogico, dite che potrei aver fatto danni durante quell'operazione?


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 10 February 2014 - 12:16
Secondo me non è il cavo. Cmq dovresti comprare una batteria e un'alimentatore a spina, li trovi in assistenza Sony probabilmente.
Che date code ha la psp? Lo trovi nel vano batteria.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 10 February 2014 - 14:56
CITAZIONE (foxpsp @ Monday 10 February 2014 - 12:16) *
Secondo me non è il cavo. Cmq dovresti comprare una batteria e un'alimentatore a spina, li trovi in assistenza Sony probabilmente.
Che date code ha la psp? Lo trovi nel vano batteria.

Dici che non è il cavo? uffa...la console è una 8A ed ha già l'ultimo cf permanente, installato e testato a lungo dal sotoscritto in persona...
In pratica la storia è questa...avevo preso uno stock di 8 psp da sistemare e le avevo aggiustate e vendute, ma questa (dopo averla testata con batteria e alimentatore che poi ho venduto con la penultima psp) la avevo tenuta perchè volevo darla a mio fratello, quindi sono certo che funzionava...ora, al momento di consegnargliela (è passato forse qualche mese), ho deciso di rimettergliela in funzione, così ho comprato un analogico nuovo e lo ho montato, poi ho preso dalla baia anche un cavo che ha da un capo sia lo spinotto per i dati che quello di alimentazione e dall'altro lo spinotto usb perchè tanto non se la sarebbe mai portata in giro, ma ci avrebbe giocato davanti al pc nei tempi morti, quindi la batteria non serviva...ma ora la testo, e si accende più (-_______-)...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 10 February 2014 - 14:58


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
foxpsp
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 16 August 2011 - 10:10
Utente Nr.: 6,911



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 10 February 2014 - 19:51
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 10 February 2014 - 14:56) *
CITAZIONE (foxpsp @ Monday 10 February 2014 - 12:16) *
Secondo me non è il cavo. Cmq dovresti comprare una batteria e un'alimentatore a spina, li trovi in assistenza Sony probabilmente.
Che date code ha la psp? Lo trovi nel vano batteria.

Dici che non è il cavo? uffa...la console è una 8A ed ha già l'ultimo cf permanente, installato e testato a lungo dal sotoscritto in persona...
In pratica la storia è questa...avevo preso uno stock di 8 psp da sistemare e le avevo aggiustate e vendute, ma questa (dopo averla testata con batteria e alimentatore che poi ho venduto con la penultima psp) la avevo tenuta perchè volevo darla a mio fratello, quindi sono certo che funzionava...ora, al momento di consegnargliela (è passato forse qualche mese), ho deciso di rimettergliela in funzione, così ho comprato un analogico nuovo e lo ho montato, poi ho preso dalla baia anche un cavo che ha da un capo sia lo spinotto per i dati che quello di alimentazione e dall'altro lo spinotto usb perchè tanto non se la sarebbe mai portata in giro, ma ci avrebbe giocato davanti al pc nei tempi morti, quindi la batteria non serviva...ma ora la testo, e si accende più (-_______-)...

Per essere una console portatile io consiglio di comprarti batteria e alimentatore a spina altrimenti e come giocare con una console fissa! Naturalmente è solo un mio consiglio, poi fai tu.
Se non entra nemmeno in recovery (premendo R durante l'accenzione), allora è brikkata e hai bisogno di una psp 1004 FAT o una 2004 con date code 7C o 7D, modificata e funzionante

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #6 messaggio Monday 10 February 2014 - 22:20
vista la storia che racconti io in realtà il sospetto che possa essere il cavo "ciaina" ce l'ho.
Penso che la meglio sia portarti la psp in un negozietto o chiedere ad un amico se può prestarti o il cavo o la batteria. Magari apri un topic ad hoc e vedi un utente che abita vicino a te, a cui magari offri un birrozzo se tutto funge, lo trovi happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 11 February 2014 - 17:25
CITAZIONE (foxpsp @ Monday 10 February 2014 - 19:51) *
Per essere una console portatile io consiglio di comprarti batteria e alimentatore a spina altrimenti e come giocare con una console fissa! Naturalmente è solo un mio consiglio, poi fai tu.
Se non entra nemmeno in recovery (premendo R durante l'accenzione), allora è brikkata e hai bisogno di una psp 1004 FAT o una 2004 con date code 7C o 7D, modificata e funzionante

No vabbè, non è che il bro sia una grande appassionato di console portatili, ma qualche volta se la accendeva la mia psp...quindi siccome lui spesso sta al pc a giocare al solitario o altre fesseriette aspettando di smaltire rendering o download, allora gli ho offerto la psp senza batteria da collegare alla usb del pc così nel frattempo almeno gioca qualcosa di carino...tanto non è che se la porterebbe in giro tongue.gif .
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 10 February 2014 - 22:20) *
vista la storia che racconti io in realtà il sospetto che possa essere il cavo "ciaina" ce l'ho.
Penso che la meglio sia portarti la psp in un negozietto o chiedere ad un amico se può prestarti o il cavo o la batteria. Magari apri un topic ad hoc e vedi un utente che abita vicino a te, a cui magari offri un birrozzo se tutto funge, lo trovi happy.gif

Si infatti, a guardarlo poi il cavo ha un'aspetto veramente squallido...da ignorante ho pensato, possibile che collegando la psp alla usb ci sia la potenza adatta per caricare la batteria ma non per tenere accesa la psp? ...comunque ho chiesto ad un'amico con il quale ci dovremmo incontrare a breve di portarmi i suoi alimentatore e batteria (di una fat, ma non dovrebbero esserci problemi se ben ricordo).

Vediamo...


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 5 March 2014 - 18:22
Premetto di essere totalmente ignorante in materia (elettricità), oggi cercando un alimentatore vero per psp, ho notato una cosa...in una pagina ho letto le specifichè dell'alimentatore psp, che vi riporto sotto.

CITAZIONE
ALIMENTATORE COMPATIBILE PER PSP

CARICABATTERIA COMPATIBILE ALIMENTATORE PER SONY PSP 1000 2000 3000

Specifiche:
Input: AC100-240V , 50/60HZ
Output: DC 5V
Lunghezza cavo : 1.5m circa
Compatibilita' :
PSP 1000- 2000- 3000


E mi sono ricordato di avere dei vecchi alimentatori di cellulari dismessi che nell'etichetta riportano entrambi sempre imput 100-240V, 50/60HZ, output 5v...ma in uno c'è scritto 850mA e 1.15A mentre nell'altro 550mA e 0.2A

Ora la domanda è questa...avendo a disposizione questi due alimentatori, ed il cavetto cinese che ho detto sopra, si potrebbe montare ad uno dei due lo spinotto adatto all'alimentazione della psp o magari a un'altro alimentatore con specifiche diverse o me lo devo levare dalla testa?

Grazie smile.gif


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 7 March 2014 - 10:14
Ok, cambiamo domanda...se provo a fare il suddetto esperimento esplode qualcosa? (considerando che non deve caricare la batteria, ma far fungere la console da sola).


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #10 messaggio Friday 7 March 2014 - 10:21
guarda, stiamo mettendo in dubbio che il cavo cinese faccia schifo. Il che magari è sbagliato, ma se lo diamo per vero, non lo userei per un'eventuale esperimento.
Non ci credo che se scrivi su gbarl o gopsp non trovi nessuno che abita vicino con psp e che può prestarti il cavo.
O che andando in un negozio dici che vuoi comprare il cavo ma vuoi testarlo perché non sai se la tua psp è morta.

Detto questo magari giocando a fare l'elettricista risolvi tutto eh wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Friday 7 March 2014 - 19:22
Alla fine mi sono rischiato l'esperimento...funziona con l'alimentatore da 800mA!!

...ottimo! sono troppo soddisfatto del mio esperimento cafone XD


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Friday 7 March 2014 - 20:12
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 7 March 2014 - 20:22) *
Alla fine mi sono rischiato l'esperimento...funziona con l'alimentatore da 800mA!!

...ottimo! sono troppo soddisfatto del mio esperimento cafone XD

ebbravo wink.gif

Cvd era il cavo.
Mentre complimenti per la prova, io non l'avrei fatto happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Saturday 8 March 2014 - 09:00
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 7 March 2014 - 20:12) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 7 March 2014 - 20:22) *
Alla fine mi sono rischiato l'esperimento...funziona con l'alimentatore da 800mA!!

...ottimo! sono troppo soddisfatto del mio esperimento cafone XD

ebbravo wink.gif

Cvd era il cavo.
Mentre complimenti per la prova, io non l'avrei fatto happy.gif

Neanche io lo avrei fatto, ma avevo la febbre e non ero in mè XD, spero solo che non esploda in mano al bro...


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Saturday 8 March 2014 - 10:03
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 8 March 2014 - 10:00) *
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 7 March 2014 - 20:12) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 7 March 2014 - 20:22) *
Alla fine mi sono rischiato l'esperimento...funziona con l'alimentatore da 800mA!!

...ottimo! sono troppo soddisfatto del mio esperimento cafone XD

ebbravo wink.gif

Cvd era il cavo.
Mentre complimenti per la prova, io non l'avrei fatto happy.gif

Neanche io lo avrei fatto, ma avevo la febbre e non ero in mè XD, spero solo che non esploda in mano al bro...


uahahahahahahahaha


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:47

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.