IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS VITA] AT&T alza le soglie di traffico per i piani dati su PS Vita
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 24 January 2012 - 08:55


Qualche settimana fa il colosso delle comunicazioni americano AT&T aveva reso noti i piani tariffari per il modello 3G di PS Vita (/250MB/mese e /2GB/mese): oggi la compagnia informa che sarà disponibile un terzo piano, che prevederà 3GB al mese per .
In attesa di provare con mano cosa significa giocare online con una soglia limite (basteranno 3GB? 250MB sono assurdamente pochi?), vi ricordiamo che, in Italia, Vodafone è il gestore telefonico scelto da Sony, anche se nessun dettaglio riguardo piani dati è ancora trapelato.


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 24 January 2012 - 14:14
il fatto che hanno scelto vodafone a sto punto mi vincola a prendere la versione Wi-Fi e basta senza 3G perchè io ho il contratto con la 3 per internet e non faro' un'altro contratto con vodafone XD
50 € risparmiati tongue.gif


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 24 January 2012 - 21:04
Il discorso di Naruke è giustissimo e non capisco perchè sia stata la Sony a scegliere il suo gestore di riferimento italiano quando si può scegliere il proprio gestore telefonico a piacimento (scusate il gioco di parole).
A questo punto mi domando: ma se connetto la VITA al mio cellulare che sfrutta wind per la connessione dati, potrò giocare online anche se non sfrutto direttamente la scheda wind nella console?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 24 January 2012 - 22:37
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 24 January 2012 - 21:04) *
Il discorso di Naruke è giustissimo e non capisco perchè sia stata la Sony a scegliere il suo gestore di riferimento italiano quando si può scegliere il proprio gestore telefonico a piacimento (scusate il gioco di parole).
A questo punto mi domando: ma se connetto la VITA al mio cellulare che sfrutta wind per la connessione dati, potrò giocare online anche se non sfrutto direttamente la scheda wind nella console?


Sony si accorda con uno o più gestori per distribuire il prodotto in bundle o per varie offerte, ma nulla ti vieta di utilizzare PS Vita in 3G con 3, Wind, Tim, PosteMobile, Coop Voce e chi più ne ha più ne metta.
Alcuni operatori vendono la scheda (es. Tim) con collegamento 3G incluso a tot GB al mese per 99 euro all'anno...
Altri (ma all'estero, in Italia non so), ti danno addirittura una seconda SIM sempre sul tuo numero apposta per un device tipo iPad/tablet/console.

In ogni caso, se tu connetti Vita al tuo cellulare, lo fai tramite wifi (cioè utilizzando il tuo cellulare come access point, cioè wind->3G->smartphone->wifi->Vita), per cui, sempre che il tuo gestore/cellulare supportino il tethering, sfrutti la soglia del tuo piano tariffario per giocare.
Su iPhone si riesce a "truccare" il passaggio (con jailbreak ovvio) perché Vodafone non si accorga che uso il cell come access point, perché le tariffe da cellulare sono diverse da quelle delle chiavette, per cui se non trucchi il collegamento, Vodafone se ne accorge e ti addebita la cifra corrispondente (che è ENORME).
Vedremo per Vita.

Secondo me, secondo me eh, secondo me... di Vita 3G ne vendono 100 in tutta Italia, e di queste 100, 10, FORSE 10, avranno effettivamente un piano dati dedicato...


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 25 January 2012 - 10:43
Quoto Fast
Grazie per la spiegazione cool.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 14:27

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.