IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


*UPDATE*[PSVita-PS3] Final Fantasy X Remake è ancora lontano...
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 31 December 2011 - 12:28


Vi ricordate questo annuncio? Final Fantasy X Remake, il primo capitolo uscito su PS2 rifatto sulle console Sony. Un bene o un male? Chi lo sà.
Si sà solo che probabilmente rienterà in quella lista infinita di giochi annunciati da parte di Square-Enix e che non si saprà quando uscirà, sempre se uscirà.
Tra l'altro non si sa nemmeno chi sia realmente al lavoro di questo remake, e, soprattutto, se siano mai iniziati. E la cosa ancora più assurda, è che si vociferava che il gioco sarebbe uscito per i primi mesi del 2012.
Come sempre, rimanete sintonizzati su GoPSP per saperne di più su questo remake...

Più che una news, questa sembra una lamentela verso la Square-Enix, ma quando è troppo, è troppo.
Voi cosa ne pensate?

*UPDATE*
Ebbene si, il produttore di Square Enix, Yoshinori Kitase ha rivelato che la nuova edizione di Final Fantasy X per PS3 e Vita non sarà una Remasters in HD, ma piuttosto un "remake".

In un intervista egli ha dichiarato inoltre che il progetto era ed è nelle sue prime fasi di sviluppo, nonostante sia stato annunciato al Tokyo Game Show lo scorso settembre da Shinji Hashimoto. Sebbene non sia chiaro quale ruolo egli avrà nella progettazione, Kitase afferma di avere come priorità la garanzia che il remake del gioco abbia la stessa qualità dell'originale.

Ricordiamo che Final Fantasy X festeggia il suo decimo anniversario quest'anno, dopo essere approdato su PlayStation 2 nel maggio 2002 in Europa; restate con noi per aggiornamenti!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Saturday 31 December 2011 - 12:33
Io sinceramente non vedo il senso di sto remake, un conto sono i vecchi titoli, che per la tecnologia dell'epoca erano limitati, quindi fa piacere vederli adattati alla tecnologia odierna. Ma sinceramente non sento il bisogno di remake di titoli così recenti e ai quali vedrei ben poche migliorie.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Reil

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 129
Iscritto il: Mon 26 September 2011 - 11:17
Utente Nr.: 7,559



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 31 December 2011 - 15:49
Io ancora sostengo la mia teoria su come lavori la Square-Enix:

Ogni giorno fanno tornei ad un supermegagalattico game sviluppato in segreto con tutti i pg dei FF, DQ e altro.
Quello che perde, deve fare una di queste cose:
- Remake di un titolo vecchio per una console a caso (estrarre a sorte), che poi tengono in cantiere e rilasciano (ma intanto annunciano)
- Spammare rumour sul remake di FF7
- Fare una patch per FF XIV (una 0.0.0.0.1)
- Rilasciare qualche abitino per Dissidia
- Fare un sequel/prequel per un titolo a caso della serie principale con console a sua scelta
- Mandare in rete rumour a riguardo di altri titoli della serie principale

Quando è quel buontempone di Nomura a perdere, dice qualcosa a riguardo di KH3 o di Versus XIII, e poi manda gli altri a fare uno spin off.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 31 December 2011 - 19:06
Non è un remake, ma un semplice porting in HD. Remake=rifacimento totale o parziale, porting=stessa roba che gira su un'altra macchina. Considerando poi i tempi veramente risicati con cui hanno fatto tutte le collection HD da PS2 e PSP io non mi preoccuperei se ancora non è arrivato nulla. Più che problemi di sviluppo, secondo me ci sta dietro qualche strategia di marketing particolare (o particolarmente "giapponese"). Per il resto, figuriamoci se Square Enix ci risparmia con un ennesimo porting, non sia mai dopo tutte le salse in cui ci hanno propinato FFIV.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 31 December 2011 - 20:05
Sinceramente non so più a chi credere.
C'è chi dice che è un porting e altri che dicono che sia un remake. Boh ...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 31 December 2011 - 23:45
Che si tratti di un remake è parecchio improbabile, visto che se non erro si parlava solo di una versione rimasterizzata in HD. Conoscendo poi le abitudini di Square Enix, lo scenario di un port è ancora più auspicabile.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 1 January 2012 - 01:15
fare un porting non porta molto tempo
percio' sarebbe un controsenso con questa news, se dicono cosi' sembra molto piu' probabile un remake


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 1 January 2012 - 02:13
Io penso che non "se ne sappia nulla" semplicemente per non intralciare le vendite di XIII-2 (yaaaawn... yawn2.gif) e Type Zero... Più avanti inizieranno a spammarlo come "un buon fan" si aspetta da questa Squenix! wink.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 1 January 2012 - 02:13


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 1 January 2012 - 10:08
Esattamente come dice Uriel, trattasi di semplici strategie di marketing. Poi figuriamoci se non hanno team esterni per i porting, vedasi la solita TOSE, oppure Sting o anche Matrix. Ma seriamente, perché sperare in un remake quando non sono mai andati oltre al IV e usando ogni volta budget bassissimi? La logica suggerisce ipotesi vaganti verso direzioni diametralmente opposte, tuttavia già ai tempi della voce di corridoio si parlava di remake perché fondamentalmente la gente ancora non sa fare la distinzione con i port (stessa cosa si faceva anche con casi più palesi come CTDS e tantissimi altri titoli dell'era SNES).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 1 January 2012 - 13:54
Certamente si tratterà di un port con Upscale e qualche extra, non credo che FFX sia un titolo che per Squenix valga i cospicui investimenti necessari per una riprogrammazione totale.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 2 January 2012 - 14:15
aggiornamenti wink.gif


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 2 January 2012 - 14:31
Quando fanno così mi fanno incazzare,i remake dovrebbero farli per i vecchi storici titoli ormai introvabili,non per qualcosa che puoi trovare subito ._.
Il tutto IMHO,ovviamente.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 2 January 2012 - 17:23
Anche io prederirei un remake di vecchi FF ma preferisco comunque un remake ad una rimasterizzazione in HD.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Monday 2 January 2012 - 20:15
CITAZIONE (Reil @ Saturday 31 December 2011 - 15:49) *
Io ancora sostengo la mia teoria su come lavori la Square-Enix:

Ogni giorno fanno tornei ad un supermegagalattico game sviluppato in segreto con tutti i pg dei FF, DQ e altro.
Quello che perde, deve fare una di queste cose:
- Remake di un titolo vecchio per una console a caso (estrarre a sorte), che poi tengono in cantiere e rilasciano (ma intanto annunciano)
- Spammare rumour sul remake di FF7
- Fare una patch per FF XIV (una 0.0.0.0.1)
- Rilasciare qualche abitino per Dissidia
- Fare un sequel/prequel per un titolo a caso della serie principale con console a sua scelta
- Mandare in rete rumour a riguardo di altri titoli della serie principale

Quando è quel buontempone di Nomura a perdere, dice qualcosa a riguardo di KH3 o di Versus XIII, e poi manda gli altri a fare uno spin off.

teoria interessante, devo dire. XD

mi ricordo che lo giocai tempo fa, arrivai ad anima, e mi bloccai lì. ma ora come ora non lo ritoccherei il titolo, indi per me se lo tengono loro sto remake.


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 3 January 2012 - 13:00
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 2 January 2012 - 20:15) *
mi ricordo che lo giocai tempo fa, arrivai ad anima, e mi bloccai lì. ma ora come ora non lo ritoccherei il titolo, indi per me se lo tengono loro sto remake.

anche perchè, SECONDO ME, l'unico interesse che si ha nel proseguire sino alla fine è la trama in se (non che sia un "racconto-da-fine-del-mondo"), non è, SEMPRE SECONDO ME, uno di quei giochi dall'elevata rigiocabilità... una volta che si sa cosa succede, scema l'interesse. :S


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Tuesday 3 January 2012 - 13:58
io invece lo ho completato almeno una decina di volte XD


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Tuesday 3 January 2012 - 16:56
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 3 January 2012 - 13:58) *
io invece lo ho completato almeno una decina di volte XD


Come tutti gli FF in cui c'era Hironobu Sagakuchi

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 02:23

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.