IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Ci sono problemi con il PSN?
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 28 August 2015 - 13:54
È passata qualche settimana dall'ultima accensione della mia PS4. Ieri, con l'uscita di Until Dawn, accendo la console e aggiorno all'ultima versione del firmware (2.57). Da quel momento non riesco più a collegarmi al PSN: l'aggiornamento (via Wi-Fi) è andato bene, la console funziona senza problemi, anche Internet da console (posso anche scaricare i giochi in coda nonché gli eventuali aggiornamenti). Riavviato (per scrupolo) più volte il router, niente, anche se provo a collegarmi con il cavo invece che in Wi-Fi.

Che voi sappiate, ci sono problemi al Network? L'ultimo firmware ha qualche falla? Voi riuscite ad accedere al PSN? Secondo i report di Sony, è tutto ok...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 28 August 2015 - 14:49
Io sono online e ho l'ultimo aggiornamento. Tutto apposto. Store va, amici li vedo, sono online su Final Fantasy XIV (che prima di andare sui server Square, passa da quelli Sony).
Direi tutto ok XD

Messaggio modificato da Naruke il Friday 28 August 2015 - 14:49


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Friday 28 August 2015 - 17:03
Mah, PS Vita si collega senza problemi dry.gif.

Boh, comunque sono in parecchi ad avere questo problemi da... quando è uscita la console in pratica... ho trovato qualche possibile fix, provo e nel caso di successo vi informo.

EDIT: nulla da fare. PS Vita non ha problemi, la PS4 si collega al PSN se uso la rete del cellulare, ma non con la linea di casa con la quale si collega solo ad Internet, però la PS Vita si collega al PSN con la linea di casa wacko.gif. Ho già il presentimento che sarà inutile, ma visto che ho un po' di tempo proverò il ripristino totale con reinstallazione del software di sistema, vediamo che succede.

Messaggio modificato da rdaelmito il Friday 28 August 2015 - 21:23


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 829
Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47
Utente Nr.: 1,657



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 29 August 2015 - 12:51
Tutto perfettamente funzionante su Ps4 biggrin.gif (e ho anche una connessione scacciona da 6mb)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 29 August 2015 - 13:54
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 29 August 2015 - 13:51) *
Tutto perfettamente funzionante su Ps4 biggrin.gif (e ho anche una connessione scacciona da 6mb)

Mbeh la mia arriva a 4.. già è troppo pure lol


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 29 August 2015 - 14:59
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 28 August 2015 - 18:03) *
Mah, PS Vita si collega senza problemi dry.gif.

Boh, comunque sono in parecchi ad avere questo problemi da... quando è uscita la console in pratica... ho trovato qualche possibile fix, provo e nel caso di successo vi informo.

EDIT: nulla da fare. PS Vita non ha problemi, la PS4 si collega al PSN se uso la rete del cellulare, ma non con la linea di casa con la quale si collega solo ad Internet, però la PS Vita si collega al PSN con la linea di casa wacko.gif. Ho già il presentimento che sarà inutile, ma visto che ho un po' di tempo proverò il ripristino totale con reinstallazione del software di sistema, vediamo che succede.

Provato a spegnere e riaccendere il modem?
a volte funziona...
XD


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Saturday 29 August 2015 - 17:02
laugh.gif, ma il problema è più profondo. Personalmente ho come l'impressione che diversi modelli di PS4 siano usciti "fallati", perché ci sono una miriade di persone che hanno il mio stesso problema. Si parla di roba del tipo "io non riesco a collegarmi al PSN, il mio vicino sì", vien da pensare ad un problema della propria rete, e invece quella funziona perfettamente.

Comunque anche l'inizializzazione non ha avuto successo... anzi, mo' mi tocca scaricare di nuovo decine e decine di gigabyte. Niente, ho visto che con la rete del cellulare si collega al PSN, se ne avrò bisogno userà quella, pazienza.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Saturday 29 August 2015 - 18:09
Permetto! Non ho ps4.. Ma con ps3 avevo problemi analoghi al tuo.. Alla fine è bastato avvicinare (e di molto) il router wireless!
Provaci, anche se ti dice che il segnale è buono, talvolta alcuni disturbi non vengono ben segnalati dalle schede di rete!


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 30 August 2015 - 11:47
Non mi costa nulla, proverò appena ho un attimo, devo fare un po' di giri per avvicinare console e router... anche se come dicevo all'inizio pure collegandola con cavo ethernet non è cambiato nulla, quindi dubito sia un problema di "interferenze".


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 30 August 2015 - 17:10
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 30 August 2015 - 12:47) *
Non mi costa nulla, proverò appena ho un attimo, devo fare un po' di giri per avvicinare console e router... anche se come dicevo all'inizio pure collegandola con cavo ethernet non è cambiato nulla, quindi dubito sia un problema di "interferenze".

Fai la configurazione della connessione automatica? Prova a mettere il DNS manualmente. Ho avuto anch'io tempo fa un problema simile ed ho risolto così. Dai un'occhiata qui:
http://it.ign.com/m/ps4/73489/news/problem...e-una-soluzione


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 30 August 2015 - 20:47
Tra le prime soluzioni provate insieme all'impostazione manuale di MTU sad.gif. Però io ho proprio un diverso codice di errore, di connessione al PSN, non relativo ai DNS.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sonicco
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 17 March 2015 - 15:06
Utente Nr.: 18,373



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 6 September 2015 - 13:51
stavo giusto appunto cercando una sezione dove scrivere il mio problema...
da un periodo a ora il psn sulla ps4 non va..così,senza una precisa causa...internet funziona bene mentre il psn no.
ho provato a resettare il router,a cambiare mtu o dns ma nulla..
invece ho scoperto una cosa buffa..ho provato a far collegare la ps4 a un telefono e magicamente il psn funziona
dove sta la cosa strana? che se scollego il telefono e faccio ricollegare la ps4 al router di casa(il d-link) il psn torna a funzionare tranquillamente...
tuttavia se spengo la ps4 e la riaccendo siamo punto e a capo..il psn non funziona di nuovo..
che bisogna fare? possibile che sony deve sempre fare cavolate? questi problemi si sono verificati quasi a tutti da quando sony ha avuto la brillante idea di pensare al nuovo aggiornamento e la nuova veste del psn....

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 7 September 2015 - 19:55
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 6 September 2015 - 13:51) *
stavo giusto appunto cercando una sezione dove scrivere il mio problema...
da un periodo a ora il psn sulla ps4 non va..così,senza una precisa causa...internet funziona bene mentre il psn no.
ho provato a resettare il router,a cambiare mtu o dns ma nulla..
invece ho scoperto una cosa buffa..ho provato a far collegare la ps4 a un telefono e magicamente il psn funziona
dove sta la cosa strana? che se scollego il telefono e faccio ricollegare la ps4 al router di casa(il d-link) il psn torna a funzionare tranquillamente...
tuttavia se spengo la ps4 e la riaccendo siamo punto e a capo..il psn non funziona di nuovo..
che bisogna fare? possibile che sony deve sempre fare cavolate? questi problemi si sono verificati quasi a tutti da quando sony ha avuto la brillante idea di pensare al nuovo aggiornamento e la nuova veste del psn....


Non è solo un problema di Sony, purtroppo.
Quelli che state descrivendo sono quasi gli stessi problemi che ho io con Xbox One (la Ps4 va egregiamente bene)
L'accesso al mio profilo avviene nel più roseo dei casi al quarto tentativo manuale, lo store è lentissimo e non posso scaricare alcun aggiornamento di firmware (si pianta sempre al 21%).
Appena la collego con lo smartphone va tutto benissimo!!!

Messaggio modificato da Moro45 il Monday 7 September 2015 - 19:56

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 7 September 2015 - 20:13
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 6 September 2015 - 14:51) *
stavo giusto appunto cercando una sezione dove scrivere il mio problema...
da un periodo a ora il psn sulla ps4 non va..così,senza una precisa causa...internet funziona bene mentre il psn no.
ho provato a resettare il router,a cambiare mtu o dns ma nulla..
invece ho scoperto una cosa buffa..ho provato a far collegare la ps4 a un telefono e magicamente il psn funziona
dove sta la cosa strana? che se scollego il telefono e faccio ricollegare la ps4 al router di casa(il d-link) il psn torna a funzionare tranquillamente...
tuttavia se spengo la ps4 e la riaccendo siamo punto e a capo..il psn non funziona di nuovo..
che bisogna fare? possibile che sony deve sempre fare cavolate? questi problemi si sono verificati quasi a tutti da quando sony ha avuto la brillante idea di pensare al nuovo aggiornamento e la nuova veste del psn....

È pari pari il mio problema, se non fosse che dopo aver collegato il telefono e poi passato alla linea fissa, il PSN sì funziona, ma ad esempio DriveClub non si è voluto collegare. La tua testimonianza almeno mi conferma che non è un problema della mia console (stavo quasi pensando di cambiarla), almeno sono tranquillo che è tutto un problema di Sony. E quello che mi dà più fastidio è che per 'sti maledetti il PSN funziona bene!

Ho letto che dovrebbe essere in arrivo il firmware 3.00, aspetto e vedo che succede, a me il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 7 September 2015 - 20:16
Possibile, semplicemente, che alcuni DNS non riescano a connettere sui loro server. Non penso, sinceramente, sia un problema di Firmware.
Dovete semplicemente fare report alla Sony e chiedere cosa potete fare perchè io, ad esempio, loggo-scarico-gioco senza nessun problema.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sonicco
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 17 March 2015 - 15:06
Utente Nr.: 18,373



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 9 September 2015 - 15:55
il problema è che quasi mezzo mondo non riesce ad accedere al psn..leggo dappertutto di gente con lo stesso problema..quindi ci credo ben poco che sia problema nostro..
una cosa non può dal nulla smettere di funzionare e quasi a tutti nello stesso momento..
fa un po ridere che inizialmente il problema sony lo avevo notato notificando il problema attraverso il sito dello status del psn e successivamente annunciando di aver risolto tutto..ma risolto cosa se quì ancora siamo tutti con lo stesso problema?
e fa anche incazzare che nonostante stia ricevendo millemila lamentele ripeta sempre baggianate del tipo "cambiate router,cambiare rete,cambiate ps4" ma un briciolo di professionalità sony quando ce la dimostrerà..?
una paga per un servizio così scandente..mai più comunque...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sonicco
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Tue 17 March 2015 - 15:06
Utente Nr.: 18,373



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 13 September 2015 - 16:24
HO RISOLTO!!
vi spiego come..a tutti quelli che hanno la ps4
accedete al vostro router..cambiate da li MTU a 1450 e il dns in 8.8.8.8 /8.8.4.4
riavviate il router..una volta online tornate sulla ps4 e impostate la connessione(personalizzata) e modificate MTU in 1450 e i dns come sopra..
e il psn funzionerà

per chi ha una ps3:
disinstallare il play store e reinstallatelo,in caso contrario seguite la stessa guida della ps4

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 14 September 2015 - 21:07
Andiamo in sincronia... quasi biggrin.gif.

Ancor prima di leggere qui, nel pomeriggio mi è venuto in mente di provare a cambiare i settaggi direttamente nel router piuttosto che sulla PS4. Ho messo i DNS di Google e impostato l'MTU a 1473 (come consigliava Sony in uno dei tanti momenti con il PSN a singhiozzo). Accesa la PS4, funziona! Senza manco cambiare i settaggi della rete, connessione con impostazioni tipiche e finalmente son tornato online. Visto quello che leggo su altri lidi, forse bastava anche solo cambiare l'MTU.

Comunque, siamo tornati, speriamo la situazione regga cool.gif.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:26

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.