IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[RECENSIONE] Crisis Core:Final Fantasy VII
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 4 July 2011 - 11:49


Premessa:
Nell'ormai lontano 1997 , Square-soft pubblicò Final Fantasy VII j-rpg della storica saga per la prima volta in 3D, sebbene le capacità tecniche della PSX non venivano ancora sfruttate a dovere questo gioco incantò milioni di giocatori , in maniera esplosiva anche fuori dal Giappone. Crisis Core si pone quindi come un prequel di quell'indimenticabile storia, con protagonista Zack Fair un SOLDIER il cui un'unico obiettivo "Diventare un'eroe" , sebbene molti gia sapranno l'esito delle avventure di Zack, mi esimo da fare ulteriori spoiler sull'universo di Final Fantasy 7.
Mossa commerciale ? Square-soft ormai Square-enix ultimamente si è creata una brutta reputazione tra i fan, perfortuna Crisis Core non è niente di tutto cio a mio avviso e quindi potete stare tranquilli.

Storia:
Zack Fair SOLDIER di 2°Classe accompagnato da Angeal il suo mentore , andranno alla ricerca di Genesis SOLDIER di 1° classe che ha disertato per motivi sconosciuti ,alla ricerca di Genesis tutti i compagni di avventura di Zack formeranno un intreccio narrativo interessante che personalmente mi ha tenuto incollato alla psp per un bel po. Volete sapere altro ? Giocatelo , non sono bravo ad evitare SPOILER xD

Gameplay:
Il gameplay di Crisis Core non si basa su quello dei "classici" Final Fantasy, saltà subito all'occhio l'assenza di un party ed il sistema di combattimento a turni ,detto questo possiamo dire che Crisis Core è un Action-rpg com combattimenti in tempo reale e molta molta azione e dinamicità.
E' stata introdotta una specie di "slot machine" chiamata OMD che porterà all'aumento di livello sia del personaggio che delle materie da lui equipaggiate aumentandone la potenza e l'efficacia, tutto questo avviene tramite la "combinazione" di numeri , ad esempio per salire di livello l'OMD dovrà formare 777.
Ma non finisce qui l'OMD porta anche all'utilizzo casuale di abilità speciali asseconda del personaggio che uscirà nell'OMD(slot machine), con Aeris ad esempio avremo degli effetti curativi , con Sephirot il famigerato "Ottacolpo" , ogni attacco speciale avrà 5 livelli ognuno dei quali piu potente dell'altro.
Nelle battaglie comunque (oltre al tasto d'attacco) potremo utilizzare le materie gia viste in FFVII quali: Energia,Fire,Thunder,Blizzard etc..

La progressione del personaggio è rilegata esclusivamente all'OMD ? Assolutamento no, potremo potenziare il nostro pg attraverso le materie "status" che quindi vanno ad incidere sui parametri del nostro pg come ad esempio l'ammontare degli MP.
La gestione dell'equipaggiamento è rilegata al solo uso di Accessori, non è quindi possibile cambiare arma o armor


Sonoro
Musiche "restaurate" dall'originale, portano di nuovo a quella sensazione di deja-vù, ve ne accorgerete quando sentirete "One Winged Angel" in sottofondo all'allenamento tra Genesis e Sephirot , che dire .. un sonoro di prima fattura che immerge ancor di piu nelle situazioni che coinvolgono il nostro protagonista.

Grafica:
Sinceramente non è un parametro che guardo cosi tanto, posso dire però che Crisis Core è un gioco piu che rispettabile sotto quel punto di vista per il periodo in cui è uscito , nessun problema di frame-rate, ambientazioni un po spoglie ma in un gioco del genere soprattutto chi ha giocato Final Fantasy VII riconoscerà molte delle location gia "esplorate" con Cloud e compagnia , con il cosidetto effetto "nostalgia" a fare da padrone.
Filmati in CG stupendi come solo mamma square sa fare(sembra di vedere Advent children).


In Definitiva un gioco consigliatissimo sia per chi non ha mai giocato l'originale 7° capitolo , sia per chi si è immerso in quell'avventura gia tempo fa e vuole vivere le avventure del simpaticissimo Zack.
PRO
-Storia Affascinante
-Zack è un personaggio carismatico
-Sistema di combattimento che fonde azione e strategia
-Localizzazione Italiana
CONTRO
-Missioni secondarie ultra-ripetitive
-Personalizzazione del pg poco profonda
-Molti dialoghi non sono doppiati

Messaggio modificato da DarkBehemot il Monday 4 July 2011 - 12:10


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 4 July 2011 - 13:10
Recensione mediocre. La base c'è, ma è tutto molto frammentario e superficile. Inolte ci sono un bel po' di orrori di ortografia. Come inizio non ci siamo proprio, ma è migliorabile. Poi, imho, il gioco è tutto, tranne che consigliabile! sleep.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 4 July 2011 - 13:11


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 4 July 2011 - 13:18
bhe ne ero sicuro, è la mia prima recensione ..di certo cercherò di migliorare notworthy.gif per il resto il gioco secondo me è bello, diciamo un prequel più che accettabile
smile.gif apprezzo il tuo consiglio forse un po "duro" , ma infondo la recensione la dovete pur giudicare happy.gif

Messaggio modificato da DarkBehemot il Monday 4 July 2011 - 13:21


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Roxas.

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 221
Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 17:19
Utente Nr.: 578



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 4 July 2011 - 13:27
Potresti scrivere le emozioni , e il coinvolgimento che provoca in te, e fare dei paragoni con altri, se ne hai già provati di simili.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 4 July 2011 - 13:31
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 4 July 2011 - 14:18) *
bhe ne ero sicuro, è la mia prima recensione ..di certo cercherò di migliorare notworthy.gif per il resto il gioco secondo me è bello, diciamo un prequel più che accettabile
smile.gif apprezzo il tuo consiglio forse un po "duro" , ma infondo la recensione la dovete pur giudicare happy.gif

Mi fa piacere che tu l'abbia presa in questo modo, e sì, era un po' duro (non ho molta voglia di scrivere pinch.gif ), ma non l'ho detto con cattiveria. Felice che tu abbia compreso! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DarkBehemot

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 248
Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46
Da: Vault 101
Utente Nr.: 5,845



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 4 July 2011 - 13:37
CITAZIONE (Roxas. @ Monday 4 July 2011 - 14:27) *
Potresti scrivere le emozioni , e il coinvolgimento che provoca in te, e fare dei paragoni con altri, se ne hai già provati di simili.



CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 4 July 2011 - 14:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 4 July 2011 - 14:18) *
bhe ne ero sicuro, è la mia prima recensione ..di certo cercherò di migliorare notworthy.gif per il resto il gioco secondo me è bello, diciamo un prequel più che accettabile
smile.gif apprezzo il tuo consiglio forse un po "duro" , ma infondo la recensione la dovete pur giudicare happy.gif

Mi fa piacere che tu l'abbia presa in questo modo, e sì, era un po' duro (non ho molta voglia di scrivere pinch.gif ), ma non l'ho detto con cattiveria. Felice che tu abbia compreso! happy.gif


Si col senno di poi ho notato di aver scritto quasi una "spiegazione" dei vari elementi piu che una vera recensione, tutto troppo "freddo" smile.gif

Grazie dei consigli, li apprezzo molto notworthy.gif notworthy.gif


--------------------
[size=3]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 4 July 2011 - 14:29
Per me, bocciatura integrale, in particolare per questa frase:

In Definitiva un gioco consigliatissimo sia per chi non ha mai giocato l'originale 7° capitolo , sia per chi si è immerso in quell'avventura gia tempo fa e vuole vivere le avventure del simpaticissimo Zack.

Per chi non ha mai giocato a FFVII, Crisis Core altro non è che un mediocre action rpg, giacchè le uniche cose che funzionano sono i rimandi al titolo originale, finchè non ci si mette la terrificante regia inaugurata dall'aborto Advent Children:

Quando lo misi sulla Psp e partì la presentazione, con quello scorcio di Midgar e l'attacco della musica originale, versai fottute lacrime.
Ma poi Zack ha iniziato a fare evoluzioni da brutto epigono di un film di John Woo...e lì urlai rabbioso.

In realtà la recensione in sè non sarebbe malvagissima, ma è poco originale come approccio e poco curata sotto molti aspetti, ma ne ho certamente viste di peggiori.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Monday 4 July 2011 - 14:49
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 4 July 2011 - 15:29) *
Per me, bocciatura integrale, in particolare per questa frase:

In Definitiva un gioco consigliatissimo sia per chi non ha mai giocato l'originale 7° capitolo , sia per chi si è immerso in quell'avventura gia tempo fa e vuole vivere le avventure del simpaticissimo Zack.

Per chi non ha mai giocato a FFVII, Crisis Core altro non è che un mediocre action rpg, giacchè le uniche cose che funzionano sono i rimandi al titolo originale, finchè non ci si mette la terrificante regia inaugurata dall'aborto Advent Children:

Quando lo misi sulla Psp e partì la presentazione, con quello scorcio di Midgar e l'attacco della musica originale, versai fottute lacrime.
Ma poi Zack ha iniziato a fare evoluzioni da brutto epigono di un film di John Woo...e lì urlai rabbioso.


In realtà la recensione in sè non sarebbe malvagissima, ma è poco originale come approccio e poco curata sotto molti aspetti, ma ne ho certamente viste di peggiori.

punti di vista
io resto dall'idea che FF VII CC è un grande gioco, sia che si abbia giocato il VII normale che non... poi che abbia delle pecche è ovvio, nessun gioco ancora è perfetto
per la recensione, hai il mio stesso problema, un po' l'ortografia, il resto è ben strutturata, meglio della mia sicuro visto che la mia sembrava un manuale XD


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 4 July 2011 - 14:54
E' una recensione scarna, come la maggiorparte di quelle postate. Se toglieste le immagini rimarrebbero 10 righe di testo buttate lì tanto per.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 4 July 2011 - 16:02
CITAZIONE (Xenophontos @ Monday 4 July 2011 - 15:54) *
E' una recensione scarna, come la maggiorparte di quelle postate. Se toglieste le immagini rimarrebbero 10 righe di testo buttate lì tanto per.


*coff coffci coffson coff coffle coff coff coffmie coff* pinch.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Marco_3004

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Thu 15 November 2012 - 15:28
Da: Sicilia
Utente Nr.: 12,801



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Saturday 24 November 2012 - 03:26
Esco fuori dal coro, e concordo sul fatto che sia consigliatissimo! Ho giocato ff9 per primo, me ne sono innamorato, poi ff8, fantastico, poi dal 1 fino al 6 per nes/snes, inizialmente mi ha demoralizzato la grafica, ma ho dato fiducia alla storyline...stratosferici!

Mi promisi di giocare FF7, ma non ho avuto voglia, nonostante amo il genere "cartoon", un pò come ff9, testoni e mani enormi smile.gif.
Mi trovo davanti FF7 CC...mah...lo gioco... Eccezionale! Zack è il classico spaccone inizialmente, che avrà da ravvedersi e cambiare il modo di affrontare le cose, un carattere dinamico insomma. Dopo averlo finito, sono andato di corsa a cercar ff7, e attualmente lo sto giocando, con gusto inoltre, anche perchè mi chiesi cosa ne sarebbe stato di cloud e compagnia bella. Vedere i flashback di Zack in FF7 ha tutto un'altro sapore (diverso per chi ha giocato per primo ff7, e poi cc), e conoscere il Sephiroth-eroe soldier mi ha fatto apprezzare maggiormente la sua evoluzione. Insomma, sarà scarna e quel che volete, ma trovo che abbia fatto bene a consigliarlo, gli amanti della saga FF sapranno apprezzarlo, completa la FF7 Compilation, aggiungendo frammenti di storia a mio parere piacevoli (come tutta la storia che circonda FF7). FF7 CC è un gran gioco, se si ama la saga di FF7, Cloud, e il resto della combriccola, va assolutamente giocato! Se ne può fare a meno ovviamente, ma non avremo il piacere di conoscere un pg indubbiamente carismatico come Zack!

My 2 cent... Saluti!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Saturday 24 November 2012 - 11:59
CITAZIONE (Marco_3004 @ Saturday 24 November 2012 - 04:26) *
Esco fuori dal coro, e concordo sul fatto che sia consigliatissimo! Ho giocato ff9 per primo, me ne sono innamorato, poi ff8, fantastico, poi dal 1 fino al 6 per nes/snes, inizialmente mi ha demoralizzato la grafica, ma ho dato fiducia alla storyline...stratosferici!

Mi promisi di giocare FF7, ma non ho avuto voglia, nonostante amo il genere "cartoon", un pò come ff9, testoni e mani enormi smile.gif.
Mi trovo davanti FF7 CC...mah...lo gioco... Eccezionale! Zack è il classico spaccone inizialmente, che avrà da ravvedersi e cambiare il modo di affrontare le cose, un carattere dinamico insomma. Dopo averlo finito, sono andato di corsa a cercar ff7, e attualmente lo sto giocando, con gusto inoltre, anche perchè mi chiesi cosa ne sarebbe stato di cloud e compagnia bella. Vedere i flashback di Zack in FF7 ha tutto un'altro sapore (diverso per chi ha giocato per primo ff7, e poi cc), e conoscere il Sephiroth-eroe soldier mi ha fatto apprezzare maggiormente la sua evoluzione. Insomma, sarà scarna e quel che volete, ma trovo che abbia fatto bene a consigliarlo, gli amanti della saga FF sapranno apprezzarlo, completa la FF7 Compilation, aggiungendo frammenti di storia a mio parere piacevoli (come tutta la storia che circonda FF7). FF7 CC è un gran gioco, se si ama la saga di FF7, Cloud, e il resto della combriccola, va assolutamente giocato! Se ne può fare a meno ovviamente, ma non avremo il piacere di conoscere un pg indubbiamente carismatico come Zack!

My 2 cent... Saluti!

Diverso certamente, ma erroneo.
FFVII funzionava a meraviglia così com'era, sapere dell'esistenza di Zack prima di aver giocato l'originale, mina molti momenti e fattori sorpresa del gioco.

Ad esempio, quando incontri i suoi genitori nel villaggio di Gongaga, con quella reazione di Earith.

Non dimentichiamoci che CC è un prequel posticcio:la quasi totalità di quello che avviene, non era prevista al momento della stesura originale di FFVII.
Così come la seconda trilogia di Star Wars non serve a niente a quella originale, allo stesso modo CC è inutile nello svolgimento di FFVII.
Il passato di Sephirot era perfetto in originale:quel Flashback di Cloud a Kalm, da solo, ne caratterizzava la storia molto meglio.

Ripeto, se non era per quei momenti di genuina emozione legati agli avvenimenti originali(tipo il primo incontro con Earith), per me CC finiva dritto sullo scaffale.

Ad ogni modo, beato te che ti giochi FFVII per la prima volta, pagherei per ritrovarmi in quella situazione. smile.gif


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Saturday 24 November 2012 - 23:52
Fattanz, si chiama Aerith! XD

E vi ridedico il mio theme a questo punto, tongue.gif

Aerith's Theme

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 25 November 2012 - 02:26
CITAZIONE (DEMOS @ Saturday 24 November 2012 - 23:52) *
Fattanz, si chiama Aerith! XD
Volendo ben vedere nelle edizioni giapponesi è chiamata Earith(エアリス).


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 26 November 2012 - 02:14
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 25 November 2012 - 02:26) *
CITAZIONE (DEMOS @ Saturday 24 November 2012 - 23:52) *
Fattanz, si chiama Aerith! XD
Volendo ben vedere nelle edizioni giapponesi è chiamata Earith(エアリス).


Ma quella è la traduzione letterale del kanji, a questo punto o la chiami Aeris, o Aerith, oppure エアリス XD

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Monday 26 November 2012 - 03:20
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 26 November 2012 - 02:14) *
Ma quella è la traduzione letterale del kanji, a questo punto o la chiami Aeris, o Aerith, oppure エアリス XD
Aerith è sicuramente il nome ufficiale scelto da SE ma imho è un cambio di nome più che una semplice localizzazione dato che dal poco che ho sentito nei doppiaggi americani pronunciano proprio Aeris.

エアリス > Earith(earis)
アエリス > Aerith(aeris)


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 26 November 2012 - 17:51
CITAZIONE (TizioVerde @ Sunday 25 November 2012 - 03:26) *
CITAZIONE (DEMOS @ Saturday 24 November 2012 - 23:52) *
Fattanz, si chiama Aerith! XD
Volendo ben vedere nelle edizioni giapponesi è chiamata Earith(エアリス).

Quella giapponese è la pronuncia, non le lettere scritte. I giapponesi, quando traslitterano parole straniere (o creano nomi inventati) ne scrivono la pronuncia. In caratteri latini quello stesso エアリス è Aerith che si pronuncia proprio come è scritto in giapponese (alle volte scritto Aeris, ma alla fine non cambia nulla perché il ス (Su) finale sarebbe la pronuncia TH dell'inglese [per fare un esempio pratico, il cognome Smith in giapponese diventa Sumisu]). Giusto per restare nella stessa saga, basta vedere Cloud (pronunciato, ovviamente, Claud e non Clod) che in giapponese è scritto クラウド(Kuraudo, ricordo che la R e la L sono la stessa cosa in giapponese e le consonanti non possono stare sole tranne la N, quindi esce fuori Claud)!

P.S. i doppiaggi americani non considerateli nemmeno, spesso storpiano i nomi come nessuno mai! pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 26 November 2012 - 17:52


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 26 November 2012 - 18:32
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 26 November 2012 - 17:51) *
P.S. i doppiaggi americani non considerateli nemmeno, spesso storpiano i nomi come nessuno mai! pinch.gif
Quei particolari sulle traduzioni li conoscevo anch'io ma continua a sfuggirmi come earis possa diventare aeris, voglio dire sono 2 cose abbastanza diverse e la pronuncia non mi sembra ambigua come può essere ad esempio ne caso Gidan-Zidane.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 26 November 2012 - 18:39
CITAZIONE (Naruke @ Monday 4 July 2011 - 15:49) *
nessun gioco ancora è perfetto


Cave Story e Grandia. Mai sentiti?


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 26 November 2012 - 19:34
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 26 November 2012 - 19:32) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 26 November 2012 - 17:51) *
P.S. i doppiaggi americani non considerateli nemmeno, spesso storpiano i nomi come nessuno mai! pinch.gif
Quei particolari sulle traduzioni li conoscevo anch'io ma continua a sfuggirmi come earis possa diventare aeris, voglio dire sono 2 cose abbastanza diverse e la pronuncia non mi sembra ambigua come può essere ad esempio ne caso Gidan-Zidane.


Il nome si scrive Aerith, ma si pronuncia con la E iniziale, non vedo cosa ci sia di così strano. È come chiedere perché Cloud si pronuncia Claud e non Cloud/Clod (che è la pronuncia più usata e nel contempo sbagliata del mondo dei videogiochi), non c'è niente da capire è così e basta. pinch.gif

Gidan/Zidane per un profano darebbe MOLTO più da pensare, peccato che qui ci troviamo di fronte allo stesso nome traslitterato in maniera diversa (ma nessuno dei due è sbagliato), dato che la sillaba iniziale JI può essere traslitterata anche in ZI (un po' come L/R che son la stessa lettera)!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 26 November 2012 - 19:36


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:11

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.