IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[CONSOLE] Il topic dei nostalgici...
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 19 December 2012 - 00:17
La cara e vecchia nostalgia ogni tanto riaffiora. Proprio in questo periodo non so quanti secoli fa stavo per incontrare per la prima volta il mondo console targato sony...Un mondo che comunque mi ha cambiato la vita e che nonostante tutto mi ha dato molto e mi ha fatto trascorrere (perchè no) momenti indelebili e che sicuramente un giorno racconterò con una bella lacrimona ai miei figli. Non saprei da quale gioco iniziare a parlare...da spyro, resident evil 3, gex, rayman, digimon, wwf ne ho giocati veramente cosi tanti che parlare di un singolo gioco diventa un'impresa. E allora apri il topic e non racconti un qualcosa? No dai una cosa la voglia raccontare(e spero di non far incazzare nessuno). Il negozio informatico del mio paesino...Che bello cavolo. Ricordo ancora quando scoprìì cos'era "la modifica"...Un nuovo mondo. In questo negozio in cui trovavo l'impossibile e con 5 mila lire mi riportavo un gioco che nemmeno conoscevo e che dopo poco iniziavo ad amare. Quel tizio cacciava il suo librone pieno di copertine ed io dalla copertina andavo a scegliere il titolo, ma cavolo che tempi. Dragon ball final bout! Digimon! Winning eleven! Chi più ne ha, più ne metta...Proprio l'altro giorno son passato davanti a questo negozietto e mi ha fatto una tristezza assurda vederlo desolato e vuoto. Non perchè vendesse copie di giochi illegali a 5 mila lire xD ma perchè almeno per me rappresenta una parte stupenda della mia infanzia. Mi farebbe molto piacere leggere qualche vostra storia, avanti non siate timidi.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Wednesday 19 December 2012 - 11:23
Beh, ho tanti bei ricordi legati alla PS1, dopotutto è stata la mia seconda console fissa dopo il NES clone (e già, mi beccai questo, ma per fortuna era una buona versione) e me la regalano per la comunione con abbinato Crash Bandicoot (quanto lo adoravo).
Un periodo fantastico in quanto ci si riuniva con gli amici del palazzo e si giocava insieme, scambiavano giochi e svelavano trucchi.
Come un po tutti in quel periodo le DEMO le rigiocavo millemila volte, non so quante volte ho finito TOMBI DEMO prima di riuscire a comprarlo.

PS: Per quanto riguarda il negozio da te citato, ce n'è uno qui da me con le stesse caratteristiche e adesso è nelle medesime condizioni...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 19 December 2012 - 13:22
hahahahahaha è vero le demo hahahahahaha non so quante volte giocaì Tazz e bugs bunny demo...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Virpe

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:26
Utente Nr.: 25



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 20 December 2012 - 00:17
Stendo un velo pietoso sull'evitabile esperienza dei giochi piratati a 5mila lire ciascuno e parlo della mia.

La PS1 è stata la Playstation più gnocca di tutte.
Negli anni 90 le console avevano ancora quella creatività che non andava sul realismo, quanto sulla bellezza di quello che si vedeva. C'era anche la novità del 3D e i fanboy con le loro campagne 3D > 2D, ma era qualcosa di meno peggiore di quello che troviamo adesso.
I giocatori erano meno lagnosi quando si trattava di aspettare quei 30 secondi per caricare un livello. Si lamentavano, ma ingoiavano il rospo e cercavano di godersi quello che avevano. Niente bambini che andavano su internet a fare gli spacconi dietro uno schermo. Questo secondo me ha permesso agli sviluppatori di avere meno fiato sul collo e cercare di prendere la strada della creatività più largamente, in un periodo dove un passo falso non significava la bancarotta imminente.
Cosa ha portato? Platform, RPG, sport, azione... la PS1 aveva tutto. E dico tutto. Il problema di seguire le scie già famose per cercare di guadagnare qualcosa erano pressoché nulle paragonate a quello che c'è ora, e la concorrenza era all'altezza dei giochi leader delle altre console. Non potevamo avere l'idraulico panzuto o il porcospino più veloce del mondo, ma non ci mancavano.
I costi contenuti dei giochi erano qualcosa di fantastico, se pensiamo ai prezzacci Nintendo dovuti a cartuccione con dentro chip su chip. Ma se su SNES era giustificato, si ritrovarono in maggiore difficoltà con l'evoluzione dei supporti ottici, molto più economici e versatili. C'erano problemi di caricamento, ma come ho detto prima i giocatori erano meno viziati e un tempo di caricamento lungo significava ringraziare il buon Dio di averci concesso qualche secondo in più per prepararci. Ok, forse no, ma era un problema molto meno marcato.
Sono cresciuto con i millemila platform di Spyro, Klonoa, Crash Bandicoot, Rayman... platform che ho trovato più belli e profondi di Mario 64. Con giochi di racing dal più reale Gran Turismo al più futuristico Wipeout, e poi i cloni come CTR, che mi hanno fatto più divertire del finto 3D di Mario Kart. La complicatezza di Kurushi e Kula World, che il Tetris gli faceva una pippa. I vastissimi mondi dei Final Fantasy che ho sempre preferito a OOT.
E poi i giochi della Disney che erano capolavori e non avventure dozzinali, Lara e le sue tettone, gli action quali Metal Gear e Syphon Filter, Tombi, Parappa, Digimon...
Il Nintendo 64 aveva gli inimitabili Starfox, Conker, Majora's Mask, Smash Bros e Stadium. Ma se la Playstation aveva un universo di titoli ecco che il Nintendo 64 sembrava più un modesto quartiere di periferia. Almeno tutti si conoscevano? cavolo no, avevano tutti la spazzatura più disparata. L'unico gioco che avevano un po' tutti era Mario 64.
La PS1 aveva degli FPS/esplorativi niente male che il N64 non aveva perché Samus ha deciso di saltare una generazione. Dalla Nintendo si sono rifatti col Game Cube per colmare il vuoto, ma qui si sta parlando della prima Play Station.
E le OST? Una grossa parte dei miei brani videoludici preferiti vengono da giochi della PS1. Il Nintendo 64 non poteva competere più di tanto perché i giochi PS1 avevano i CD.
Con l'uscita della PS2 la tecnologia è migliorata, ma moltissimi giochi mi davano una sensazione di "freddo". I capolavori c'erano ancora e alcuni hanno continuato la loro fortunata serie, altri invece sono sprofondati. I giochi dozzinali, se prima erano curiosamente brutti, adesso erano brutti e basta. Al contrario, il Game Cube si è preso tante rivincite che il Nintendo 64 ha lasciato in sospeso quali il più veloce racing futuristico mai esistito, l'eccellente trilogia di Metroid Prime, il seguito di un picchiaduro già ottimo e molte novità come Animal Crossing e giochi curiosi come Odama. Sfortunatamente per Nintendo, la PS2 aveva il supporto ai DVD e maggiore sviluppo dalle terze parti, oltre ad avere molti multipiatta sviluppati meglio. C'erano anche Xbox e Dreamcast, ma qui si sta parlando delle due eterne rivali. Anzi, di un'epoca particolare, dove la creatura Sony aveva dominato.
Non ritroveremo mai il calore e la creatività che non erano minate dal volere la potenza bruta ad ogni costo. Il 3D aveva aperto più porte per gli sviluppatori e sono riusciti ad usarle bene. Adesso provare qualcosa di nuovo significa rischiare troppo e cercare di rinnovare un brand passato al meglio significa far incazzare giocatori viziati. E se gli spettatori dell'ultima fila della tribuna della terza curva di un circuito DLC di un racing game per PS3 non sbattono le palpebre allora è un gioco di merda. Ovviamente la qualità dei giochi di adesso ha superato quella di allora, ma a quei tempi e con quelle risorse era innegabilmente tutto maggiormente preso a cuore, sia dagli sviluppatori che dai giocatori, i quali moltissimi giocavano per giocare e non per altro.
Direi che le parti più fastidiose della PS1 riguardano senz'altro i tempi di caricamento che in alcuni giochi sono parecchio frustranti e il singolo megabyte delle memory card le quali era praticamente d'obbligo averne più di due se si avevano tanti giochi. Per giocare in 3+ avevi bisogno di un multitap speciale.
Ed è per questo che, per me, la PS1 è stata la console 3D che abbia sfruttato maggiormente le proprie potenzialità creative. Una dedizione che non ho più ritrovato nelle altre console. Il DS ci è andato vicino, ma si è cercato di tenere un'atmosfera kid-friendly che secondo me poteva portare di più dei due Dementium usciti a quasi fine ciclo della console.
Vado a finirmi Hercules.

Mi aspetto righe di insulti che mi accusino di quanto sono fanboy


--------------------
"Racers, start your engines. And let get it on..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 20 December 2012 - 00:35
Non fraintendermi, per me l'esperienza dei giochi piratati a 5 mila lire è importante non per il risparmio effettivo che uno andava a fare(tra l'altro se all'epoca avessi speso 30 mila lire per mgs1 oggi me li sarei ripresi con gli interessi) o per la qualità del gioco, ma per quell'atmosfera un po' magica che si trovava quando entravi in quel negozietto...Entravi veramente nel paese dei balocchi dove trovavi tutto ciò che volevi e che il tuo genitore ti comprava senza fare storie. Era una cosa che non riuscivi nemmeno a spiegarti 15 anni fa, non sapevo nemmeno dell'esistenza di internet e di come faceva quel tizio ad avere tutti quei giochi...Era proprio l'assenza di internet che rendeva il tutto veramente magico ed unico. Poi oh questa è la mia esperienza e il mio pensiero, la vedo cosi e di certo nessuno mi cancellerà mai quel ricordo...Forse era proprio l'innocenza del bambino che ti faceva sembrare il tutto più semplice e bello.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 20 December 2012 - 13:14
I pomeriggi trascorsi canticchiando le melodiedi Huelsbeck tentando di finire per l'ennesima volta Turrican2; le notti passata a swappare gli undici floppy di Monkey Island 2; gli inverni vissuti con gli occhi a 20cm dallo schermo tentando di snellire stringhe di codice e riuscire a muovere anche solo un BOB (finezza per "pochi") in più... Se si parla di NOSTALGIA, nel mio cuore c'è posto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per UNA macchina... e so che almeno Dragon Chan concorderà! smile.gif

Ovvio, ci fu altra (parecchia) roba prima a dopo Amiga, ma nessun livello d'eccellenza raggiungerà MAI tali vette. happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 20 December 2012 - 14:43
emh ma l'argomento non era la ps1 che c'azzecca l'amiga?XD
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
adoravo l'amiga 500, ho dei ricordi bellissimi biggrin.gif


Messaggio modificato da Robertino75 il Thursday 20 December 2012 - 14:43


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 20 December 2012 - 14:51
Avevo inteso che ps1 fosse "solo" l'oggetto della nostalgia dell'autore del thread, e non che lo scopo fosse "parliamo di quel periodo e di quella console" (che sarebbe a mio avviso troppo restrittivo come tema).

Se ho capito male chiedo scusa, ma per me ps1 non è abbastanza datata per definirla retrogame e provarne nostalgia. happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 20 December 2012 - 15:13
Beh ti dirò di più il sottotitolo della sezione è questo:
Un forum per parlare di tutte le console Old-Gen: PS2, Dreamcast, GameCube e chi più ne ha più ne metta!
Quindi pensavo che ps1 fosse adirittura old-old-gen xD

comunque mod modificate il nome del topic eliminando ps1 in effetti è meglio

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 20 December 2012 - 15:31
Ma infatti ho scritto "per me"... happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #11 messaggio Thursday 20 December 2012 - 18:27
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 01:17) *
Cosa ha portato? Platform, RPG, sport, azione... la PS1 aveva tutto. E dico tutto.

Con i dovuti paragoni pure snes aveva tutto biggrin.gif

CITAZIONE
I costi contenuti dei giochi erano qualcosa di fantastico, se pensiamo ai prezzacci Nintendo dovuti a cartuccione con dentro chip su chip. Ma se su SNES era giustificato, si ritrovarono in maggiore difficoltà con l'evoluzione dei supporti ottici, molto più economici e versatili. C'erano problemi di caricamento, ma come ho detto prima i giocatori erano meno viziati e un tempo di caricamento lungo significava ringraziare il buon Dio di averci concesso qualche secondo in più per prepararci. Ok, forse no, ma era un problema molto meno marcato.

probabilmente al tempo si chiudeva un occhio anche se si doveva aspettare a lungo viste le novità permesse (es filmati ai tempi per le home console insperati o audio ecc)

CITAZIONE
Sono cresciuto con i millemila platform di Spyro, Klonoa, Crash Bandicoot, Rayman... platform che ho trovato più belli e profondi di Mario 64.

ecco qua stavo per esplodere, ma ok è il tuo parere e sto zitto XD

CITAZIONE
Con giochi di racing dal più reale Gran Turismo al più futuristico Wipeout, e poi i cloni come CTR, che mi hanno fatto più divertire del finto 3D di Mario Kart. La complicatezza di Kurushi e Kula World, che il Tetris gli faceva una pippa. I vastissimi mondi dei Final Fantasy che ho sempre preferito a OOT.
E poi i giochi della Disney che erano capolavori e non avventure dozzinali, Lara e le sue tettone, gli action quali Metal Gear e Syphon Filter, Tombi, Parappa, Digimon...
Il Nintendo 64 aveva gli inimitabili Starfox, Conker, Majora's Mask, Smash Bros e Stadium. Ma se la Playstation aveva un universo di titoli ecco che il Nintendo 64 sembrava più un modesto quartiere di periferia. Almeno tutti si conoscevano? cavolo no, avevano tutti la spazzatura più disparata. L'unico gioco che avevano un po' tutti era Mario 64.
La PS1 aveva degli FPS/esplorativi niente male che il N64 non aveva perché Samus ha deciso di saltare una generazione.

ho idea che tu ce l'abbia col Nintendone (dico il 64 e lo dico subito: sì, è una delle mie console preferite dell'infanzia, quindi c'è anche un "legame affettivo"), questa è la seconda che dici grossa dopo Mario... Crash Team Racing ti ha fatto divertire più del finto 3d di MarioKart.....BOH...... Passiamo agli FPS : N64 aveva gioconi come Goldeneye (miglior fps-action della gen), Perfect Dark, i Turok e qualcos'altro di carino. Su ps1 non ricordo nulla di altrettanto profondo. N64 purtroppo non ha avuto gran quantità di giochi ma per un giocatore medio la console poteva bastare. Dovendo scegliere una sola console probabilmente Ps1 è stata più completa. Diciamo che l'accoppiata con PS1 era perfetta...ma magari mettevi ad esempio i jrpg, non gli FPS e MARIO 26.gif

CITAZIONE
Dalla Nintendo si sono rifatti col Game Cube per colmare il vuoto, ma qui si sta parlando della prima Play Station.

ah beh io ho preferito N64 al Cubo XD. Pure su cubo titoli interessanti c'erano ma il solito paragone ps1:n64=ps2:gc penso si possa fare in quanto a quantità e varietà di giochi
CITAZIONE
Al contrario, il Game Cube si è preso tante rivincite che il Nintendo 64 ha lasciato in sospeso quali il più veloce racing futuristico mai esistito, l'eccellente trilogia di Metroid Prime, il seguito di un picchiaduro già ottimo e molte novità come Animal Crossing e giochi curiosi come Odama.

idem come sopra... Non vedo il cubetto nettamente meglio di quanto avevano fatto con N64.
CITAZIONE
Mi aspetto righe di insulti che mi accusino di quanto sono fanboy

Eccomi biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 20 December 2012 - 19:43
Ovviamente per me, assieme al Mega Drive, di sicuro anche la prima playstation è stata la mia console preferita.
Dio mio, era una console a 360°. Aveva TUTTO (come ha detto Virpe).
Anche gli FPS. Aveva la migliore conversione per console di Quake II (a momenti superava anche la versione PC), una versione decente di tutti i Doom, una legnosissima versione di Duke Nukem (di sicuro meno legnosa di Duke Nukem 64) con tanto di episodio esclusivo, exhumed, Medal of Honor, Po 'ed, Star Wars Dark Forces, Disruptor e Tenka.
Su nintendo 64 c'erano gli fps, come Goldeneye, Perfect Dark, Doom 64, Quake 64 e Quake 2 64 (che nomi orribili ...), Duke Nukem 64 (poteva essere il più bello di Duke ...), Turok; pochi ma buoni, come si suol dire.
Per non parlare degli action/adventure (Metal Gear Solid, Driver, i vari Final Fantasy, Tomb Raider) che aveva, i platform (magari anche di qualità inferiore rispetto a un Mario 64, ma cacchio se i vari Crash Bandicoot e gli Spyro divertivano), alcuni dei migliori racing mai visti (eheh Gran Turismo 2 era un capolavoro), gli horror (Resident Evil, Silent Hill, Alone in the Dark *.*), e poi vere e proprie perle videoludiche come Castlevania SotN.

E di sicuro adesso me ne sto dimenticando di titoli, ma sono stati tempi d'oro con la prima Playstation. Cosa darei per riavere i giochi che avevo sad.gif

EDIT: Aggiungo una cosa: il mio post non è minimamente contro il Nintendo 64. Anzi personalmente, anche se non l'ho mai posseduto, mi mordo i gomiti per non averlo mai preso in considerazione. Cacchio solo Conker vale l'acquisto della console, ma ce n'è sono tantissime altre di killer application per quella console sad.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #13 messaggio Thursday 20 December 2012 - 20:03
All'epoca avevo solo PS1 e tornando indietro sceglierei ancora quella; c'era il vicino che aveva il N64 ma mi ricordo giocavamo praticamente solo a Pokemon Stadium (per l'epoca era una figata immonda, anche perchè il Pokèmon a cui eravamo abituati era quello per GB XD) e ogni tanto a Mario 64.
Poi col tempo me lo sono comprato per fatti miei e ho giocato le perle che mi ero perso.

Però secondo me averlo in quel periodo non sarebbe stato per nulla conveniente, anche perchè avrei avuto molti meno giochi e possibilità di fare scambi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Thursday 20 December 2012 - 20:51
CITAZIONE (Alexander @ Thursday 20 December 2012 - 20:43) *
EDIT: Aggiungo una cosa: il mio post non è minimamente contro il Nintendo 64. Anzi personalmente, anche se non l'ho mai posseduto, mi mordo i gomiti per non averlo mai preso in considerazione. Cacchio solo Conker vale l'acquisto della console, ma ce n'è sono tantissime altre di killer application per quella console sad.gif


macchè, si fa per parlare, pure il mio non voleva essere un attacco a Virpe wink.gif. Io sono più legato a N64 che a PS1 ma è inevitabilmente più completa la softeca Ps1 rispetto a quella N64.
Ho solo avuto da ridire quando è stato detto che
-i vari Spyro-Rayman son meglio di Mario64 (che almeno per quanto riguarda spyro non c'è verso, con anche i due banjo l'enne64 era il re dei platform-adventure 3d. Crash è un genere diverso ma uscirono insieme Crash1 e Mario... Vedere Crash mi faceva sorridere di fronte a Mario )
-CTR meglio di MarioKart
-FPS meglio su PS1. Magari mi sbaglio ma già con Goldeneye mi pareva difficile smile.gif
Ma vabè son giudizi strettamente soggettivi, c'è poco da discuterne

Su tutto il resto: es MGS1 perla, molti jrpg su PS1 sono perle e non trovo nulla di simile su N64, picchiaduro su N64 c'era ben poco rispetto a PS1, giochi di guida idem, mancano i vari RE-a parte il 2- Silent Hill e tanto tanto altro---> è vero.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Thursday 20 December 2012 - 21:00
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 20 December 2012 - 21:51) *
-i vari Spyro-Rayman son meglio di Mario64 (che almeno per quanto riguarda spyro non c'è verso, con anche i due banjo l'enne64 era il re dei platform-adventure 3d. Crash è un genere diverso ma uscirono insieme Crash1 e Mario... Vedere Crash mi faceva sorridere di fronte a Mario )

Su questo posso essere d'accordo, ma il platform DEFINITIVO era di casa Nintendo...era un titolo che aveva tutto, lo reputo tra i migliori videogiochi di sempre, e non faccio fatica a dirlo
Vediamo se qualcuno lo conosce...
- Su Nintendo64 ce ne furono due
- Completarlo è un rompicapo
- Montagne, paludi, deserto, paesaggi polari, il porto, la Transilvania...di tutto e di più!
- Potevi diventare una lavatrice


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Virpe

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:26
Utente Nr.: 25



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Thursday 20 December 2012 - 22:12
Sottolineo che
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 00:17) *
parlo della mia.

Il mio post non voleva essere un post assoluto riguardo una generazione di gaming, ma solo un rimarcamento della mia esperienza personale. Quindi confermo il fatto che mi siano piaciuti molto di più quei titoli degli altri Nintendo biggrin.gif un po' meno gli FPS perché ho fatto il gravissimo errore di dimenticarmi del Doom 64, ma per il resto mi è piaciuto tutto molto più lì, specialmente nei generi platform ed action.
Che poi giochi come Mario 64 e compagnia erano capolavori è oggettivo, ma lo erano anche alla concorrenza e mi sono piaciuti di più wink.gif e dal lato del Nintendo 64 non mi sembra di ricordare platform a scorrimento orizzontale, altro genere di cui vado pazzo. Non ho fatto il paragone apposta SNES vs PS1 o N64 vs GC vs PS1 proprio perché volevo incentrarmi di più sullo scontro "newgen" delle due big, altrimenti ci sarebbe stata più carne al fuoco (di cui non ho partecipato molto nella mia infanzia, purtroppo).


--------------------
"Racers, start your engines. And let get it on..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #17 messaggio Thursday 20 December 2012 - 22:58
CITAZIONE (Xehanort @ Thursday 20 December 2012 - 22:00) *
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 20 December 2012 - 21:51) *
-i vari Spyro-Rayman son meglio di Mario64 (che almeno per quanto riguarda spyro non c'è verso, con anche i due banjo l'enne64 era il re dei platform-adventure 3d. Crash è un genere diverso ma uscirono insieme Crash1 e Mario... Vedere Crash mi faceva sorridere di fronte a Mario )

Su questo posso essere d'accordo, ma il platform DEFINITIVO era di casa Nintendo...era un titolo che aveva tutto, lo reputo tra i migliori videogiochi di sempre, e non faccio fatica a dirlo
Vediamo se qualcuno lo conosce...
- Su Nintendo64 ce ne furono due
- Completarlo è un rompicapo
- Montagne, paludi, deserto, paesaggi polari, il porto, la Transilvania...di tutto e di più!
- Potevi diventare una lavatrice

il buon banjo ovviamente. Mi spiace di non aver avuto ancora tempo di finire il Tooie

CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 23:12) *
Sottolineo che
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 00:17) *
parlo della mia.

ok ci siamo capiti, chiedo scusa se posso esserti sembrato sul tono di guerra, non era mia intenzione happy.gif

Direi che possiamo continuare a parlare del felice mondo dei ciddì pirata a 5mila lire...EHR... delle vecchie console e capolavori che ci hanno tenuto incollati allo schermo


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Friday 21 December 2012 - 01:20
Beh, pur avendole possedute ed aver goduto di (quasi) tutte (mai capita la console-war), son dell'idea che (almeno sino all'attuale generazione che personalmente m'ha trasmesso complessivamente "di meno") per ogni generazione ci sia stata una "console dominante": innegabilmente nell'epoca 32/64bit questa fu la prima Playstation, fosse anche solo per quel Capolavoro di Xenogears (questo e solo questo è il lato soggettivo del mio commento)! drool.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Friday 21 December 2012 - 10:16
CITAZIONE (Uriel7 @ Thursday 20 December 2012 - 13:14) *
I pomeriggi trascorsi canticchiando le melodiedi Huelsbeck tentando di finire per l'ennesima volta Turrican2; le notti passata a swappare gli undici floppy di Monkey Island 2; gli inverni vissuti con gli occhi a 20cm dallo schermo tentando di snellire stringhe di codice e riuscire a muovere anche solo un BOB (finezza per "pochi") in più... Se si parla di NOSTALGIA, nel mio cuore c'è posto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per UNA macchina... e so che almeno Dragon Chan concorderà! smile.gif

Ovvio, ci fu altra (parecchia) roba prima a dopo Amiga, ma nessun livello d'eccellenza raggiungerà MAI tali vette. happy.gif


Sarà OT ma...

quoto CAZZ.O quoto!

biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Snakefabri

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 246
Iscritto il: Thu 18 October 2012 - 09:27
Utente Nr.: 12,533
Playstation Network TAG:
Snakefabri



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Friday 21 December 2012 - 10:31
Dimenticavo i tomb raider...Proprio ultimamente volevo acquistarli sullo store per rigiocarmeli tutti, all'epoca sembravano dei rompicapo assurdi chissà ora quanto impiegherei a finirli...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 11:01

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.