IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Da 3.55 Kmeaw a Cobra 7
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 1 March 2015 - 16:14
Ciao,
ultimamente stavo pensando di aggiornare la mia ps3 slim che modificai nel 2011 con il famoso 3.55 kmeaw e di installarci sopra il cfw cobra7, soprattutto perchè avrei la possibilità di far partire anche i backup ps2 e psp.
A tal proposito vi porgo alcune domade :
1) una volta installato il cobra, tutti i backup che ho attualmente sull'hd interno non partiranno più? Eventualmente per renderli compatibili con il nuovo firmware devo sovrascrivere l'eboot patchato con quello originale?
2) Ho un vecchissimo multiman installato (1.15 se se non sbaglio), mi consigliate di disinstallarlo prima di installare il firmware e/o aggiornare multiman?
3) Posso seguire il vecchio tutorial di Dragon Chan, oppure ci sono degli aggiornamenti sui file del firmware e/o sulla procedura di installazione?

Grazie.

Messaggio modificato da Kensirou il Sunday 1 March 2015 - 16:16

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 1 March 2015 - 16:19
CITAZIONE (Kensirou @ Sunday 1 March 2015 - 17:14) *
Ciao,
ultimamente stavo pensando di aggiornare la mia ps3 slim che modificai nel 2011 con il famoso 3.55 kmeaw e di installarci sopra il cfw cobra7, soprattutto perchè avrei la possibilità di far partire anche i backup ps2 e psp.
A tal proposito vi porgo alcune domade :
1) una volta installato il cobra, tutti i backup che ho attualmente sull'hd interno non partiranno più? Eventualmente per renderli compatibili con il nuovo firmware devo sovrascrivere l'eboot patchato con quello originale?
2) Ho un vecchissimo multiman installato (1.15 se se non sbaglio), mi consigliate di disinstallarlo prima di installare il firmware e/o aggiornare multiman?
3) Posso seguire il vecchio tutorial di Dragon Chan, oppure ci sono degli aggiornamenti sui file del firmware e/o sulla procedura di installazione?

Grazie.

1 partono tranquillamente con l'eboot originale
2 aggiorna
3 si i passaggi son sempre quelli


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kensirou

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Mon 10 November 2014 - 10:08
Utente Nr.: 17,776



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 2 March 2015 - 14:31
CITAZIONE (khadia @ Sunday 1 March 2015 - 16:19) *
CITAZIONE (Kensirou @ Sunday 1 March 2015 - 17:14) *
Ciao,
ultimamente stavo pensando di aggiornare la mia ps3 slim che modificai nel 2011 con il famoso 3.55 kmeaw e di installarci sopra il cfw cobra7, soprattutto perchè avrei la possibilità di far partire anche i backup ps2 e psp.
A tal proposito vi porgo alcune domade :
1) una volta installato il cobra, tutti i backup che ho attualmente sull'hd interno non partiranno più? Eventualmente per renderli compatibili con il nuovo firmware devo sovrascrivere l'eboot patchato con quello originale?
2) Ho un vecchissimo multiman installato (1.15 se se non sbaglio), mi consigliate di disinstallarlo prima di installare il firmware e/o aggiornare multiman?
3) Posso seguire il vecchio tutorial di Dragon Chan, oppure ci sono degli aggiornamenti sui file del firmware e/o sulla procedura di installazione?

Grazie.

1 partono tranquillamente con l'eboot originale
2 aggiorna
3 si i passaggi son sempre quelli

Grazie per le risposte.

Ieri ho installato il cobra7 e multiman come da guida e il tutto è andato a buon fine.
Ho provato a far partire alcuni vecchi backup patchati per il 3.55 e con mio enorme stupore sono partiti senza problemi, inoltre i due giochi che prima non partivano senza un br inserito (tekken 6 e gow ascension) ora partono perfettamente senza disco.
Nessun problema anche con i backup psp, lumines è stato riconosciuto subito ed è partito al primo colpo.
Al momento questo cobra7 mi ha fatto un'ottima impressione e mi sembra un bel passo in avanti rispetto allo storico kmeaw.

Ecco un paio di domande :
1) posso aggiornare multiman all'ultima versione oppure conviene mantenere la versione del tutorial ottimizzata per il cobra7?
2) Dal momento che di solito non utilizzo hd esterni, in caso di una iso ps2 maggiore di 4gb, quale è il procedimento corretto per trasferirla sull'hd interno?

Grazie.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:05

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.