IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PSP su tv, cambia qualcosa tra rca e component?
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 8 July 2014 - 14:51
Come sopra...volevo prendere un cavo per giocare sul tv ma ho seri dubbi sulla possibilità di notare differenze tra uno e l'altro...e in tal caso punterei all'rca che costa meno, voi avete esperienza in tal senso?


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 8 July 2014 - 14:58
Teoricamente la qualita dell'immagine dovrebbe essere migliore con il component, ma non avendo mai usato ne l'uno ne l'altro non ti so dire.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 8 July 2014 - 15:18
Si infatti ma sai, il mio dubbio riguarda proprio la reale capacità di psp di sfruttare un cavo component...vabbè che io non notavo alcuna differenza manco su wii, anzi il component mi pareva persino peggiore...anche se c'è da dire che il mio non era originale ma di gs.


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Remmirath

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Thu 29 May 2014 - 21:27
Da: Down South
Utente Nr.: 17,038
Playstation Network TAG:
remmirath90



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 8 July 2014 - 15:28
Non avendo una PSP, non posso dirti granche', ma mi viene il dubbio sul miglioramento di qualita' usando un cavo component rispetto all'RCA, perche' la PSP manda in output un segnale a 480p (per la precisione la risoluzione nativa e' 480x272), e di conseguenza il cavo component non darebbe sensibili miglioramenti.

(P.S.: anche io ho il component di GS per il Wii, ma e' un combo per ps2/ps3, wii e anche 360, fatto dalla Mad Catz. E' molto strano che il segnale sia peggiore con il component.)

Messaggio modificato da Remmirath il Tuesday 8 July 2014 - 15:29


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
WeirdAlYankovic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 293
Iscritto il: Sat 2 November 2013 - 13:01
Utente Nr.: 15,804



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 8 July 2014 - 15:40
CITAZIONE (Remmirath @ Tuesday 8 July 2014 - 16:28) *
(P.S.: anche io ho il component di GS per il Wii, ma e' un combo per ps2/ps3, wii e anche 360, fatto dalla Mad Catz. E' molto strano che il segnale sia peggiore con il component.)

Rimane come appannato...non so se mi spiego, è come se avesse una sorta di antialiasing ma con una risoluzione peggiore dell'originale, ed è molto fastidioso per la vista...

Un'altra cosa riguardo PSP, sapete dirmi se trasmette alla tv tutto ciò che la console manda a schermo, oppure determinate cose non sono compatibili? non sò, tipo emulatori o homebrews o altro ancora...


--------------------
The Legend Of Mir 2 - Chronicles server:
http://www.mirchronicles.com/index.php

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 22 September 2014 - 02:20
Ciao ragazzi, ne approfitto di questo topic perchè oggi ho comprato un cavo component per la mia PSP 3000 originale Sony che ho trovato in offerta in un mediaworld, siccome era un mio pallino da un pò di tempo l'ho voluto acquistare.
Ebbene, l'ho collegato e tutto ok, funziona anche su cfw. L'unico problema riguarda il fatto che quando sto ingame la schermata non va in full screen sul televisore ma si vede piccola al centro del televisore, mentre quando sto sul menu xmb si vede a schermo intero. C'è un modo per mettere anche i giochi in full screen sul televisore o sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Monday 22 September 2014 - 08:36
CITAZIONE (Sappo @ Monday 22 September 2014 - 03:20) *
Ciao ragazzi, ne approfitto di questo topic perchè oggi ho comprato un cavo component per la mia PSP 3000 originale Sony che ho trovato in offerta in un mediaworld, siccome era un mio pallino da un pò di tempo l'ho voluto acquistare.
Ebbene, l'ho collegato e tutto ok, funziona anche su cfw. L'unico problema riguarda il fatto che quando sto ingame la schermata non va in full screen sul televisore ma si vede piccola al centro del televisore, mentre quando sto sul menu xmb si vede a schermo intero. C'è un modo per mettere anche i giochi in full screen sul televisore o sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ?


Normale, ti va alla res di psp.
Puoi o cambiare le impostazioni da telecomando o scaricare un plugin (penso fosse fusasd, ma è roba di 5 anni fa). Ps gli emulatori (o cmq alcuni) dovrebbero andarti fullscreen


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:07

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.