IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[Recensione] Gran Turismo, Edizione per psp
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 3 April 2010 - 23:50
Gran Turismo PSP


Ecco finalmente che Polyphony Digital, dopo tante richieste da parte di vari utenti che desideravano questo titolo sulla propria PSP, ci delizia con questo capitolo, appunto, su PSP. Ma sarà veramente bello? Bè, vediamo un po' nei particolari.

Grafica

La grafica di questo gioco è veramente magnifica. D'altronde Gran Turismo, in ogni suo capitolo e in ogni sua epoca, ha sempre avuto una grafica sensazionale, sin dal suo primo capitolo. (Certo che se mi dite "il primo gran turismo ha una grafica che fa cagare", non avete capito cosa volevo dire. Nel senso che nella sua epoca, il primo Gran Turismo aveva una grafica sensazionale, o no?). Di fatti, anche questo capitolo non è da meno. Grafica veramente dettagliata, soprattutto macchine, circuiti e paesaggi. Però gli spettatori, quei pochi che ci sono, sono fatti veramente male D:, ma dato che non è una cosa fondamentale, si può fare anche a meno di una grafica meravigliosa per un dettaglio così piccolo.
Ecco qualche screen in gameplay:



Voto sulla grafica: 8.5/10

Giocabilità:

Oramai siamo abituati a vedere in qualsiasi Gran Turismo una IA abbastanza elevata e un numero minimo di 5 macchine del CPU. In questo Gran Turismo sarà diverso. Man mano che faremo varie gare, sbloccheremo nuove difficoltà. Ci saranno, per ogni gara, 5 tipi di difficoltà: all'inizio si inizierà con la difficoltà D. Man Mano che si va avanti si sbloccheranno la difficoltà C, B, A e S. Poi spigherò nei dettagli più avanti. Ma prima vorrei spiegare un altra cosa, ovvero le modalità di gioco
Purtroppo questo, come la maggior parte sa, è il punto dolente del gioco... vi chiederete il perché. Ecco, per chi ha giocato i vecchi capitoli di Gran Turismo, sapranno di sicuro che c'è sempre stato una modalità GT, o carriera, dove si facevano gare, patenti, si acquistavano macchine, si cambiavano gomme, ecc. e una modalità Arcade, che quasi a nessuno importava, dove, semplicemente, sceglievamo una qualsiasi macchina a nostro piacimento e poi faceva un qualsiasi circuito da noi desiderato. Nel Gran Turismo per PSP c'è solamente una sola di queste due modalità e indovinate un po' quale? Esatto! La modalità Arcade, con qualche pizzico di modalità GT! Se, infatti, avete letto giudizi negativi su gran turismo per psp in giro per il web è proprio per questo motivo. Esaminiamo più a fondo queste modalità: nella modalità arcade possiamo scegliere 3 tipi di gare

come vediamo dall'immagine c'è la modalità Drift, Gara Singola e Cronometro.
- Nella modalità Drift, il nostro scopo è quello di compiere, appunto, dei drift e cercare di totalizzare il maggior numero di punti possibili. Sinceramente, questa modalità non è un granché, anzi una modalità piuttosto brutta sad.gif
- Nella modaltà Gara Singola avremo a disposizione una vasta gamma di circuiti, circa una 40 o più, e potremo fare più volte la stessa gara ma con difficoltà diversa oppure fare il giro inverso, il quale allunga di molto la longevità del gioco. Per poter sbloccare le difficoltà A e S bisognerà effettuare molti giri. Per esempio, per la difficoltà A ci vogliano un minimo di 4 o 5 giri, per la S devo ancora scoprirlo o_o.
- Nella modalità Cronometro è il classico "chi fa più veloce il giro", cosa che è sempre risultata divertente soprattutto in compagnia di amici. Ovviamente avremo a disposizione tutti i circuiti anche a giro inverso.
Ora, l'unica cosa che è rimasta da descrivere è quel pizzico di modalità GT, ovvero le Patenti. Pare che Polyphony abbia concetrato la "storia" del gioco proprio sulle patenti o_o. Avremo una vasta gamma di patenti, circa 108 se non ricordo male, e piuttosto impegnative. Vi consiglio assolutamente di cercare di farle tutto d'oro, come ho fatto io. Davvero diventa una cosa simpatica. Con questo concludo tutte le modalità del gioco. Rimane solo una cosa da dire nella giocabilità: il Multiplayer. Sinceramente, non ho avuto l'occasione di provarlo, ma come ho potuto vedere si tratta di un multiplayer piuttosto semplice e divertente con gli amici. Infatti ognuno deve avere la propria psp e una copia di Gran Turismo e ci si può sfidare fino a 4 giocatori in un qualsiasi circuito del gioco. Ah, dimenticavo di dire un'ultima cosa! L'acquistare veicoli! Ecco un'altra nota dolente del gioco. Il fatto è che, nel gioco ci sono oltre 800 macchine ma potremo vederne solamente 4 concessionari al giorno! (Ovviamente il giorno del gioco non reale). Il che è veramente brutto non avere la libertà di guardare qualunque concessionario sad.gif.
Ecco ora alcuni screen del menù e altro:



Voto sulla Giocabilità: 6.5/10

Sonoro

Oh, bene. Siamo quasi alla fine di queste recensione e passiamo quindi ad una bellissima features di Gran Turismo: il sonoro. Qualsiasi soundtrack di Gran Turismo è composta da varia musica, da musica Elettronica a Rock e nessuna di queste si può considerare brutta. Allora vi chiederete "perché è una bellissima features se ce l'hanno anche tutti gli altri Gran Turismo, come se ce l'avesse solo lui?". Il perché? Semplice, in questo Gran Turismo potremo ascoltare qualsiasi musica noi vorremo prese proprio dalla nostra psp! Esatto, con una semplice impostazione potrete ascoltare tutte le canzioni, musiche, che vorrete, cosa che è veramente bella e soprattutto una cosa quasi rara, perché pochissimi giochi hanno questa features! Oltre a questo, il sonoro di Gran Turismo, in generale, è veramente ottimo.

Voto sul Sonoro: 9/10

Conclusioni

Tirando le somme, Gran Turismo su psp è un gioco Discreto, non male, ma soprattutto che poteva essere molto meglio... Il fatto che il gioco, principalmente, si concentri solamente sulle patenti è un po' odioso... però volendo si può aumentare la longevità del gioco facendo delle gare singole e altre attività, ma niente si speciale. Sicuramente è il miglior gioco di guida su psp, però sviluppato veramente poco. Ecco i pro e i contro del gioco:

Pro:
+ Bellissima grafica
+ Sistema di Guida veramente ottimo
+ Sonoro perfetto, addirittura si possono ascoltare qualsiasi musica che noi vogliamo!
+ C'è la possibilità dei DLC



Contro:
- Non è stato sviluppato a fondo, anzi proprio in modo superficiale
- Nessuna modalità Carriera
- Possiblità di vedere 4 negozi al giorno -.-


Voto Finale: 7/10

Ecco che aggiungo una piccola parte a questa recensione, che riguarda la Limited Edition di Gran Turismo per PSP.


Come potete vedere la Limited Edition presenta una sovracopertina di cartone con l'immagine della copertina originale in bianco e nero. All'interno troviamo:
- Il gioco (ma và?) con la copertina in bianco e nero.
- Un codice promozionale dove potremo scaricare, in esclusiva, due veicoli che sono la Bugatti Veyron e la Corvette ZR01.
- 5 Cartoline del nuovo gioiellino firmato Bugatti, ovvero la Veyron.
Tutto sommato, per essere una limited edition per psp non è per niente male. Anzi, veramente carina. Ovviamente non dovevamo aspettarci Gadget o roba simile, come la felpa Tekken 6 o il vinile Bioshock 2. Quindi in conclusione è una buona limited, contente un gioco discreto sleep.gif.

Ho corretto degli errori e ho aggiunto la parte dedicata sulla limited edition e ho modificato alcune immagini per watermark presenti. Ora è completa biggrin.gif

Messaggio modificato da Alexander il Friday 9 April 2010 - 14:01

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 4 April 2010 - 06:43
bella davvero, peccato solo che il gioco sia uno schifo totale, a parte la grafica io gli avrei comunque dato un 4, proprio perche' e' GT, proprio perche' e' made in Polyphony, sinonimo (a sentir loro) di eccellenza! :angry:


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 4 April 2010 - 07:39
CITAZIONE (Geneprio @ Apr 4 2010, 08:43 AM) *
bella davvero, peccato solo che il gioco sia uno schifo totale, a parte la grafica io gli avrei comunque dato un 4, proprio perche' e' GT, proprio perche' e' made in Polyphony, sinonimo (a sentir loro) di eccellenza! :angry:

Grazie mille! Bè il gioco mi è piaciuto così e così. Il fatto che non ci sia la modalità GT fa un po' girare le scatole... però ho trovato molto divertimento nelle patenti e cercarle di fare tutte d'oro, come ho sempre cercato di fare in ogni Gran Turismo! biggrin.gif Comunque, ora aggiungo una piccola parte riguardante la limited edition.

P.s. La grafica di gt per psp, a mio parere, è ottima ._.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 4 April 2010 - 08:25
Meriterebbe 1 solo per punire l'impegno degli sviluppatori, ossia zero.
Un gioco che è in sviluppo da quanto? 5 anni? Promesso con l'uscita della PSP, anni fa, rimandato di anno in anno, e cosa propongono? Un gioco senza modalità, un "vai in pista e fai il miglior tempo".
Questo non è un GT, anzi, non si avvicina neanche a un Prologue.
È una presa per i fondelli, sia per gli appassionati che si aspettavano un GT portatile, sia per tutti gli altri che si faranno abbagliare dal nome GT, e si troveranno poi in mano un gioco che di questo porta solo il nome.
E pensare che ci voleva davvero poco a fare un gioco con i controcazzi. La giocabilità ci sta, la grafica pure.

Piuttosto prendete GT1 o 2 per PSX, convertitelo e giocateci col POPS, che mangia a colazione, pranzo e cena questo GT PSP.

Messaggio modificato da Pie il Sunday 4 April 2010 - 08:25


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Vaati

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,163
Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37
Da: Dietro di te
Utente Nr.: 508
Playstation Network TAG:
Vaaty



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 4 April 2010 - 08:32
Si in effetti x un gioco così si sarebbe potuto fare un po di meglio visto anche che pesa 200mb...


--------------------
Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Lodatemi...

Il primo ad'aver raggiunto le icone "Boss" e "Fanatico":D
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
When the war of the beasts brings about the world’s end
The goddess descends from the sky Wings of light and dark spread afar
She guides us to bliss, her gift everlasting Infinite in mystery is the gift of the goddess
We seek it thus, and take it to the sky Ripples form on the water’s surface
The wandering soul knows no rest There is no hate, only joy
For you are beloved by the goddess Hero of the dawn, Healer of worlds
Dreams of the morrow hath the shattered soul Pride is lost
Wings stripped away, the end is nigh My friend, do you fly away now?
To a world that abhors you and I? All that awaits you is a somber morrow
No matter where the winds may blow My friend, your desire
Is the bringer of life, the gift of the goddess Even if the morrow is barren of promises
Nothing shall forestall my return

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 4 April 2010 - 08:48
200MB, madò.

Sapete che penso?
Che GT PSP non sia MAI stato in sviluppo.
Han sempre detto che lo era,dall' arrivo di PSP, ma così non è mai stato. Han tirato avanti con ritardi e rimandi fin che han potuto poi, resesi conto che ormai avevano raggiunto il ridicolo, han deciso di farlo, in fretta e furia, e sbatterlo fuori.
IMHO lo hanno sviluppato in un paio di mesi, non di più, poi lo han fatto uscire con l'intenzione di zittire tutti, una cosa tipo "ora lo avete, non rompeteci più le palle con le continue richieste di uscita".
Se davvero lo avessero sviluppato per 5 anni di fila, avremmo dovuto avere la miglior modalità GT di sempre. cavolo, in 5 anni faccio un giocone che non finisce più.
Invece impieghi 5 anni per programmare un gioco come questo? Un titolo che non ha nulla? Ma sei scemo? Nah, impossibile quindi che abbia richiesto tutto questo tempo.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 4 April 2010 - 11:33
concordo ._. delusione totale, non mi va per niente di fare pista dopo pista solo per guadagnare soldi e prendere l'ennesima nuova auto...

magari su PS3 avremo il vero gioco degno del nome... e su PSP semplicemente una versione portatile e "gioca-5-min-sull'-autobus" per poi a casa trasferire l'auto su PS3 e svilupparla lì

Messaggio modificato da Dee-san il Sunday 4 April 2010 - 11:34

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 4 April 2010 - 11:45
Complimenti per la recensione, ma ribadisco quello che dissi a suo tempo, questo gioco - nonostante le lacune - è per me pienamente sufficiente, ma se lo paragoniamo alle aspettative che aveva sviluppato, meriterebbe di essere ritirato immediatamente dalla vendita dry.gif. Se non ci fosse stata la PSP Go!, avrebbe sicuramente meritato il primo posto come fallimento sul versante PSP (vabbè, ha comunque il secondo posto saldamente in pugno laugh.gif).

Poi permettetemi una riflessione: dite tutti che ha la miglior grafica per un gioco di corse su PSP, potrei anche essere d'accordo, ma sono l'unico che trova questa grafica abbastanza pesante? Cioè, paradossalmente preferisco la grafica di uno dei primi NFS per PSP (adesso non ricordo quale). Insomma, a me come gioco non piace proprio, non riesco proprio a giocarci, e ve lo dice uno che i giochi di corse li divora...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 4 April 2010 - 15:56
CITAZIONE (Pie @ Apr 4 2010, 10:25 AM) *
Meriterebbe 1 solo per punire l'impegno degli sviluppatori, ossia zero.
....CUT

senza contare che la versione PS3 chissà' a quale stato si trova! Uno schifo davvero; fanno un gioco ogni X anni e poi se ne vengono fuori con questo aborto? Ma per piacere!!


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 4 April 2010 - 17:09
boh si è difficile mettere il realismo su psp e a volte è meglio qualcosa come burnout o nfs, per dirla tutta... ma cmq non è tanto male ed è piacevole. purtroppo la macchina è quella che è :/ sul lato grafico credo che abbiano spremuto la console per benino, non c'è da lamentarsi

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 4 April 2010 - 20:13
Sinceramente, quello che mi interessava era fare la recensione, in cui mi sono anche divertito molto. biggrin.gif io spero che vi sia piaciuta, e soprattutto vi sia arrivato il messaggio, ovvero che questo gioco appena sufficiente.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 4 April 2010 - 20:39
ma infatti io non mi sono lamentato del lato grafico anzi! E' purtroppo tutto il resto che non ha nulla a che vedere con GT ed e' quello che mi ha fatto veramente girare i maroni


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 4 April 2010 - 22:15
Ho avuto la sfortuna di provarlo... Penoso! Tutto il bello è nella grafica e nei menù. Quattro conessionarie alla volta, poi, è limitantissimo! Che sia fatto apposta per costringere a tenere l'UMD nella console un po' di più? La Polyphony andrebbe arsa sui roghi!


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Thursday 8 April 2010 - 19:12
cose importanti riguardo Gt su psp mi pare tu le abbia dette nella recensione.


Ciò che io penso del gioco è che il punto fondamentale è di non comprarlo se si vuole un GT in senso stretto smile.gif, ma rimane ottimo gioco che vi permette di fare dove e quando volete rapide partite con un modello di guida simile a quello che avete sulla vostra homeConsole
Come tu hai fatto notare la classica modalità carriera non esiste, però.... e qua copio/incollo un mio intervento sulla discussione ufficiale di GT, già avevo scritto cosa pensavo e quindi faccio prima a far così...

CITAZIONE
Manca la modalità carriera, è vero.
Ma non mi sembra che comprometta il gioco in modo irreparabile come state dicendo. E non so quanto sarebbe stata buona tale tipologia di gioco su un portatile. prima si sentono tante critiche che i giochi su ds sono più immediati e quelli psp troppo casalinghi. Levano l'opzione più tipicamente da homeconsole e ci si lamenta..
E' un GT portatile. Voglio farmi una gara veloce: scelgo una pista, i giri, se fare una gara monomarca, se attivare o meno gli aiuti, si può decidere il livello degli avversari(si parte da quello più basso, vincendo le gare si sbloccano i più alti). Le piste sono molte, la fisica delle auto mi pare simile a quella degli altri GT (anche se ho solo dei ricordi di GT3, l'unico che ho giocato più a fondo), il gioco è fluido e bello da vedersi(anche se su fat per i miei gusti e per lo più con macchine scure c'è un pò troppo ghosting),seppur con sole 4 macchine su pista. In più ci sono delle sfide simili alle patenti.
Il parco macchine è vasto e per non darvele tutte e subito hanno utilizzato l'escamotage,effettivamente discutibile, dei giorni. Comunque online si trovano guide sul giorno in cui appariranno determinate macchine, basta arrivare coi soldi giusti e le prendete.

Se vogliamo parlare dei difetti che a me hanno dato più fastidio invece direi sono altri.
A me personalmente spiace più dell'assenza dell'online, visto l'ottimo lavoro di sony con motorstorm, che non quello della modalità carriera e del poter truccare le macchine a dismisura.
C'è inoltre il grosso problema dell'assenza di tasti analogici su psp. Accellerazione e freno non sono modulabili, cosa che ne limità la giocabilità(non posso fare accelerazioni o frenate parziali)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Thursday 8 April 2010 - 21:38
CITAZIONE (kakarotto @ Apr 8 2010, 09:12 PM) *
Manca la modalità carriera, è vero.
Ma non mi sembra che comprometta il gioco in modo irreparabile come state dicendo. E non so quanto sarebbe stata buona tale tipologia di gioco su un portatile. prima si sentono tante critiche che i giochi su ds sono più immediati e quelli psp troppo casalinghi. Levano l'opzione più tipicamente da homeconsole e ci si lamenta..
E' un GT portatile. Voglio farmi una gara veloce: scelgo una pista, i giri, se fare una gara monomarca, se attivare o meno gli aiuti, si può decidere il livello degli avversari(si parte da quello più basso, vincendo le gare si sbloccano i più alti). Le piste sono molte, la fisica delle auto mi pare simile a quella degli altri GT (anche se ho solo dei ricordi di GT3, l'unico che ho giocato più a fondo), il gioco è fluido e bello da vedersi(anche se su fat per i miei gusti e per lo più con macchine scure c'è un pò troppo ghosting),seppur con sole 4 macchine su pista. In più ci sono delle sfide simili alle patenti.
Il parco macchine è vasto e per non darvele tutte e subito hanno utilizzato l'escamotage,effettivamente discutibile, dei giorni. Comunque online si trovano guide sul giorno in cui appariranno determinate macchine, basta arrivare coi soldi giusti e le prendete.

Se vogliamo parlare dei difetti che a me hanno dato più fastidio invece direi sono altri.
A me personalmente spiace più dell'assenza dell'online, visto l'ottimo lavoro di sony con motorstorm, che non quello della modalità carriera e del poter truccare le macchine a dismisura.
C'è inoltre il grosso problema dell'assenza di tasti analogici su psp. Accellerazione e freno non sono modulabili, cosa che ne limità la giocabilità(non posso fare accelerazioni o frenate parziali)

1) Sbagliato, compromette eccome. Il gioco è stato tagliato a metà, facendo questa manovra.
2) Se devo essere sincero io non mi sono mai lamentato niente riguardo a questo .-., poi non so gli altri, ma per me GT E' la modalità GT, no arcade, che francamente, come ho scritto nella recensione, quasi a nessuno fregava di questa modalità
3) GT3 probabilmente è il gran turismo più brutto possibile. Gran Turismo 2 è il migliore in assoluto, e ricordiamoci che era un gioco per PSX, e questo conferma che su psp sarebbe potuto essere anche migliore.
Per il resto concordo. Il fatto dei concessionari mi ha fatto girare le scatole, e non poco... Per l'online quoto, ci voleva, almeno faceva diventare il gioco migliore.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Friday 9 April 2010 - 08:14
Però anche senza modalità GT, almeno un minimo di modalità Campionato, Coppa, Sfida o simili, la si poteva mettere.
Ci sono altri giochi del genere su PSP che hanno decine di modalità in più rispetto a questo GT PSP, ma non per questo sono poco portatili e via dicendo.
Nel caso di GT PSP, invece, c'è proprio zero impegno. Non hanno messo nulla, sembra una demo!
La portabilità non è una giustificazione.
E poi anche la modalità GT, non avrebbe reso per nulla il titolo meno portatile. In fondo come funziona? Semplice, prendi un auto, fai una gara, e via. Fattibile quindi come portabilità, bastava mettere anche la possibilità di salvare dove si voleva e via. L'unica cosa da levare sarebbero state le Endurance da 24h filate e simili, ma nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Friday 9 April 2010 - 12:54
CITAZIONE (Pie @ Apr 9 2010, 10:14 AM) *
Però anche senza modalità GT, almeno un minimo di modalità Campionato, Coppa, Sfida o simili, la si poteva mettere.
Ci sono altri giochi del genere su PSP che hanno decine di modalità in più rispetto a questo GT PSP, ma non per questo sono poco portatili e via dicendo.
Nel caso di GT PSP, invece, c'è proprio zero impegno. Non hanno messo nulla, sembra una demo!
La portabilità non è una giustificazione.
E poi anche la modalità GT, non avrebbe reso per nulla il titolo meno portatile. In fondo come funziona? Semplice, prendi un auto, fai una gara, e via. Fattibile quindi come portabilità, bastava mettere anche la possibilità di salvare dove si voleva e via. L'unica cosa da levare sarebbero state le Endurance da 24h filate e simili, ma nessuno ne avrebbe sentito la mancanza.

Sinceramente, a me piacevano molto le Endurance da 24H. In Gran Turismo 4, erano le mie gare preferite.
A me bastava semplicemente un porting del 4, magari dimezzato in qualche cosa, tipo i replay salvati o robe varie. Poi boh, la Polyphony non si è voluta impegnare e basta. mellow.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Joba

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 456
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:41
Da: Napoli
Utente Nr.: 148



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Friday 9 April 2010 - 15:34
Si certo, dopo 5 anni, dopo che ci hanno messo 800 auto, una marea di circuiti, una grafica da PS2, secondo voi si scocciavano di perdere 5 minuti e inserire una modalità carriera.
È stata una cosa praticamente voluta, voi vi mettete a fare i campionati e le endurance su una console portatile?Ma andiamo, su...

E magari gli date pure dei "fannulloni". mellow.gif


--------------------
Clicca >>qui<< per vedere i migliori giochi PSP usciti.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Friday 9 April 2010 - 18:26
CITAZIONE (Joba @ Apr 9 2010, 05:34 PM) *
Si certo, dopo 5 anni, dopo che ci hanno messo 800 auto, una marea di circuiti, una grafica da PS2, secondo voi si scocciavano di perdere 5 minuti e inserire una modalità carriera.
È stata una cosa praticamente voluta, voi vi mettete a fare i campionati e le endurance su una console portatile?Ma andiamo, su...

E magari gli date pure dei "fannulloni". mellow.gif

Il problema è proprio quello. E' più che sicuro che non ci hanno messo 5 anni. Non ci credo neanche se lo vedo. Non credo che abbiano fatto tutto da zero, hanno preso più che sicuramente il motore grafico di Gt 4 e poi lo hanno sistemato per la psp, idem per le macchine, dato che sono le stesse (a parte qualche raro caso come la Bugatti Veyron, ma non credo che per un'auto ci abbiano messo anni). E gli diamo pure dei fannulloni, certo! Ci metto pure la firma su questo.

EDIT: Detto fatto, sul sito ufficiale di Gran Turismo, qua, c'è scritto che è stato annunciato all'E3 del 2009. Ogni E3 si tiene a Giugno, quindi pensa un po' quanto tempo ci hanno messo...

Messaggio modificato da Alexander il Friday 9 April 2010 - 18:34

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kispios
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Sun 15 November 2009 - 09:39
Utente Nr.: 410



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Friday 9 April 2010 - 20:41
CITAZIONE (Joba @ Apr 9 2010, 04:34 PM) *
CUT voi vi mettete a fare i campionati e le endurance su una console portatile?Ma andiamo, su...

E magari gli date pure dei "fannulloni". mellow.gif


La recensione è sodidisfacente e mi ha tolto tutti i miei dubbi smile.gif
Ma in quanto al gioco...sinceramente senza modlità carriera non lo caco nemmeno di striscio yucky.gif
ci sono giochi di corse molto più belli per esempio Motorstorm,imho fantastico,personalizzazione immensa,online,molti effetti per essere un gioco PSP,etc. oppure
Wipeout che è molto bello anche se questi giochi non sono proprio lo stesso genere di GT,sono 100 volte meglio.
Tornando al discorso di Joba, prendiamo per esempio un altro gioco PSP,Monster Hunter,non mi sembra che le missioni siano così corte da poter usarlo "5 minuti sul bus" eppure vende come il pane closedeyes.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:35

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.