IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic


PS4 fuori gamma?!?!
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #41 messaggio Tuesday 27 September 2016 - 10:16
Ho tempo fino al 10 novembre per trovare ancora una soluzione alla mia ma, onestamente, non so più dove sbattere la testa. sad.gif

Messaggio modificato da Pie il Tuesday 27 September 2016 - 10:16


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Reil

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 129
Iscritto il: Mon 26 September 2011 - 11:17
Utente Nr.: 7,559



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #42 messaggio Tuesday 27 September 2016 - 13:32
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 27 September 2016 - 11:16) *
Ho tempo fino al 10 novembre per trovare ancora una soluzione alla mia ma, onestamente, non so più dove sbattere la testa. sad.gif


Offerte per PS4 Slim ce ne sono (da riportare la PS4) ma una vincola all'acquisto di Fifa 17 a prezzo pieno. Potresti però rivenderlo a 10 euro in meno se non ti interessa o riportarlo il giorno dopo da gamestop come 'non piaciuto' (non so se è sempre valido).
La seconda è un gioco Ps4 a scelta.

Più conveniente: http://www.itechmania.it/2016/09/fifa-17-p...medium=facebook
Ed una ufficiale Sony: https://playstation-promozioni.it/it/it/pag...le-tradein/home

Messaggio modificato da Reil il Tuesday 27 September 2016 - 13:37

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #43 messaggio Tuesday 27 September 2016 - 14:24
CITAZIONE (Reil @ Tuesday 27 September 2016 - 13:32) *
CITAZIONE (Pie @ Tuesday 27 September 2016 - 11:16) *
Ho tempo fino al 10 novembre per trovare ancora una soluzione alla mia ma, onestamente, non so più dove sbattere la testa. sad.gif


Offerte per PS4 Slim ce ne sono (da riportare la PS4) ma una vincola all'acquisto di Fifa 17 a prezzo pieno. Potresti però rivenderlo a 10 euro in meno se non ti interessa o riportarlo il giorno dopo da gamestop come 'non piaciuto' (non so se è sempre valido).
La seconda è un gioco Ps4 a scelta.

Più conveniente: http://www.itechmania.it/2016/09/fifa-17-p...medium=facebook
Ed una ufficiale Sony: https://playstation-promozioni.it/it/it/pag...le-tradein/home


Caspita, non conoscevo quella Sony!
Mia! Grazie ancora.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DataSette

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 21 September 2016 - 15:53
Utente Nr.: 20,045



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #44 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 08:58
Ho tirato fuori il vecchio Sony KDL-26P2530 HD ready (TV fuori standard e zeppo di problemi, specialmente col DTT) per fare delle prove.
Ho testato tutte le combinazioni video che permette la PS4, funzione HDR in primis in quanto, essendo arrivata col nuovo firmware, è piuttosto sospetta... ma nulla, non ho cavato un ragno dal buco. 39.gif
A parte un reset di fabbrica della PS4 dal recovery menu e/o aggiornare il firmware della TV (cose a cui immagino avrai già pensato...) non mi viene in mente altro.
Sorry to be useless...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #45 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 09:32
CITAZIONE (DataSette @ Wednesday 28 September 2016 - 09:58) *
Ho tirato fuori il vecchio Sony KDL-26P2530 HD ready (TV fuori standard e zeppo di problemi, specialmente col DTT) per fare delle prove.
Ho testato tutte le combinazioni video che permette la PS4, funzione HDR in primis in quanto, essendo arrivata col nuovo firmware, è piuttosto sospetta... ma nulla, non ho cavato un ragno dal buco. 39.gif
A parte un reset di fabbrica della PS4 dal recovery menu e/o aggiornare il firmware della TV (cose a cui immagino avrai già pensato...) non mi viene in mente altro.
Sorry to be useless...


In effetti questa cosa potrebbe aver senso.

Pensavo anche io ad un aggiornamento firmware della TV (che sicuramente Pie avrà fatto). Magari con l'ultima release FW su PS4 han combinato casini...

Ad ogni modo se prendi la slim e ti funge hai risolto...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #46 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 10:15
Sì si, aggiornato fw TV, l'ultima versione che però risale tipo a 3 anni fa o giù di lì, quindi è cambiato niente.
La mia TV è un po' vecchiotta, anno 2009...
Ad ogni modo penso che punterò comunque sulla Pro visto che ho in previsione, a Natale, di prendermi una nuova TV, 4K UHD HDR da 50", quindi tanto vale portarsi avanti con la console.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi per consigli e prove, gentilissimi. smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Reil

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 129
Iscritto il: Mon 26 September 2011 - 11:17
Utente Nr.: 7,559



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #47 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 13:12
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 28 September 2016 - 11:15) *
Sì si, aggiornato fw TV, l'ultima versione che però risale tipo a 3 anni fa o giù di lì, quindi è cambiato niente.
La mia TV è un po' vecchiotta, anno 2009...
Ad ogni modo penso che punterò comunque sulla Pro visto che ho in previsione, a Natale, di prendermi una nuova TV, 4K UHD HDR da 50", quindi tanto vale portarsi avanti con la console.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi per consigli e prove, gentilissimi. smile.gif


Stai attendo all'input lag con hdr attivo, molti modelli economici arrivano a 100ms, mentre quelli più costosi riescono ad arrivare sui 30ms che già è più accettabile (ma non vorrei sbagliarmi, mi pare di averne visti anche da 19ms): http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag
Inoltre stai attento al tipo di pannello, hdr10 deve andare su un pannello con almeno 10 bit, se è un hdr da 8 bit è più economico ma ti perdi 2 bit di luminosità.

E ovviamente disabilita l'upscaler della tv, lasciando attivo quello della PS4 Pro che è stato apprezzato da molti (ti basta uno dei due che fa l'upscale e così almeno riduci un po' la latenza del segnale)

Messaggio modificato da Reil il Wednesday 28 September 2016 - 13:14

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #48 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 14:05
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 28 September 2016 - 11:15) *
Sì si, aggiornato fw TV, l'ultima versione che però risale tipo a 3 anni fa o giù di lì, quindi è cambiato niente.
La mia TV è un po' vecchiotta, anno 2009...
Ad ogni modo penso che punterò comunque sulla Pro visto che ho in previsione, a Natale, di prendermi una nuova TV, 4K UHD HDR da 50", quindi tanto vale portarsi avanti con la console.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi per consigli e prove, gentilissimi. smile.gif


Bravissimo, ora si che ragioni. Vai di pro wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #49 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 16:06
CITAZIONE (Reil @ Wednesday 28 September 2016 - 13:12) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 28 September 2016 - 11:15) *
Sì si, aggiornato fw TV, l'ultima versione che però risale tipo a 3 anni fa o giù di lì, quindi è cambiato niente.
La mia TV è un po' vecchiotta, anno 2009...
Ad ogni modo penso che punterò comunque sulla Pro visto che ho in previsione, a Natale, di prendermi una nuova TV, 4K UHD HDR da 50", quindi tanto vale portarsi avanti con la console.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi per consigli e prove, gentilissimi. smile.gif


Stai attendo all'input lag con hdr attivo, molti modelli economici arrivano a 100ms, mentre quelli più costosi riescono ad arrivare sui 30ms che già è più accettabile (ma non vorrei sbagliarmi, mi pare di averne visti anche da 19ms): http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag
Inoltre stai attento al tipo di pannello, hdr10 deve andare su un pannello con almeno 10 bit, se è un hdr da 8 bit è più economico ma ti perdi 2 bit di luminosità.

E ovviamente disabilita l'upscaler della tv, lasciando attivo quello della PS4 Pro che è stato apprezzato da molti (ti basta uno dei due che fa l'upscale e così almeno riduci un po' la latenza del segnale)


Ehm, sì sì confermo. XD
Scherzi a parte, un po' araba per me questa cosa. biggrin.gif
Quando mi servirà chiederò sicuramente consiglio.
Oppure già che ci sono, ad oggi quale sarebbe un buon tv con le caratteristiche da te citate?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Reil

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 129
Iscritto il: Mon 26 September 2011 - 11:17
Utente Nr.: 7,559



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #50 messaggio Wednesday 28 September 2016 - 22:11
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 28 September 2016 - 17:06) *
Ehm, sì sì confermo. XD
Scherzi a parte, un po' araba per me questa cosa. biggrin.gif
Quando mi servirà chiederò sicuramente consiglio.
Oppure già che ci sono, ad oggi quale sarebbe un buon tv con le caratteristiche da te citate?


Ah su questo purtroppo non posso aiutarti biggrin.gif Prima di passare al 4k aspetto che si abbassino i prezzi degli oled per passare ad un oled 4k hdr (che dovrebbe essere il top del top, se devo fare una spesa meglio farla per bene). Mi sono informato sulla tecnologia e eventuali problemi per rimanere al passo ma se iniziavo a sviscerare tutti i modelli disponibili...avrei perso giornate intere (dato che ho avuto trascorsi simili per decidere il monitor del pc, ognuno aveva un difetto per la mia fascia di prezzo).

Ti lascio però due video pieni di informazioni sulle tv 4k/hdr (che io ho riassunto grossolanamente con i consigli sopracitati):
https://www.youtube.com/watch?v=xKfuKuRQNM0
https://www.youtube.com/watch?v=R1t8yKi3cmw

Al momento non essendo uscita la PS4 Pro non hai molti modi di vedere come si comporta lo schermo con la console in gioco, l'esempio più vicino potrebbe essere l'Xbox One S che anche quella upscala i giochi in 4K e ha l'HDR. Probabilmente non appena uscirà inizierano ad essere pubblicati molti più articoli e considerazioni sui vari schermi in commercio.

Messaggio modificato da Reil il Wednesday 28 September 2016 - 22:12

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #51 messaggio Thursday 10 November 2016 - 10:21
Aggiornamento!
Ho approfittato della promo Gamestop, ho ridato indietro quella maledetta della mia PS4, e ho preso la Pro.
Morale della favola? Funziona tutto perfettamente adesso.



Eccola qua avviata tranquilla.
Stessa tv di prima, stessa porta hdmi. La mia vecchia PS4 non andava, questa nuova sì.
Che cavolo è successo all'altra non lo saprò mai.

Messaggio modificato da Pie il Thursday 10 November 2016 - 10:21


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #52 messaggio Thursday 10 November 2016 - 18:53
Presa anche io, ma adesso ho il problema dello swap degli HD, visto che la ps4 normale la do a mio figlio biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #53 messaggio Thursday 17 November 2016 - 22:06
Io invece son rimasto a piedi col mio glorioso vecchio Tv ed ho fatto l' "altra spesa": dovendone comprare una, mi son detto che tantovaleva prenderla che mi piacesse e così:


(Promo Samsung fino al 27 Novembre: XBoxOne S IN OMAGGIO da questo KS7000 55" in su...)

Una tv MASCHIA! (cit. per Veterani)



happy.gif

P.s. purtroppo, rischiando l'evirazione da parte della Morosa™, ho dovuto concederle che a causa di questa spesa verranno posticipate tutte le altre "spese dei vizi" (per cui niente eventuale ps4 pro, niente Switch al dayone e tante altre cosine... per il momento). sad.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Thursday 17 November 2016 - 22:14


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:28

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.