IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


PS3 di nuovo bucata!
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Monday 22 October 2012 - 22:06


A quanto pare, il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed ecco che, quindi, dopo il grande errore madornale di Sony, un uso scorretto degli algoritmi matematici che portano alla firma digitale dei contenuti, che portò qualche anno fa a ricavare la chiave privata usata da Sony stessa per autenticare il software della sua console, il tutto si ripete una SECONDA volta. Sì, stasera è stato rilasciata da hacker ignoti la chiave del lv0, che da qualche anno rappresenta il primo software a essere caricato dalla console dopo aver premuto il tasto di accensione. La chiave è comprensiva della parte privata, ricavata in modo tuttora ignoto (Sony aveva "corretto" il proprio errore di anni fa, quindi non sappiamo in che modo si sia ricavata una chiave che "andando a tentativi via computer" ci metterebbe milioni di anni a essere ricavata).
A quanto pare la chiave era stata leakata da qualcuno di fidato ai 3 scopritori ("The Three Muketeers"), e grazie ad essa un team aveva sviluppato un Custom Firmware 4.25 a pagamento. Per evitare che questa gente guadagnasse sul proprio lavoro, questi 3 scopritori hanno rilasciato le key al pubblico.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
.----==[22-10-2012]=======================================================----.
[_ As this was a group effort, we wouldn't normally have lost a word about it |
|ever, but as we're done with PS3 now anyways, we think it doesn't matter |
|anymore [http://pastie.org/4462324]. Congratulations to the guy that leaked |
|stuff, you, sir, are a 1337 haxx0r, jk, you're an asshole. _]
| |
| Try this bytes... |
| - [erk=CA7A24EC38BDB45B98CCD7D363EA2AF0C326E65081E0630CB9AB2D215865878A] |
| - [riv=F9205F46F6021697E670F13DFA726212] |
| - [pub=A8FD6DB24532D094EFA08CB41C9A72287D905C6B27B42BE4AB925AAF4AFFF34D |
| 41EEB54DD128700D] |
| - [priv=001AD976FCDE86F5B8FF3E63EF3A7F94E861975BA3] |
| - [ctype=33] |
| ...and be amazed. |
| |
[_ People should know that crooked personalities are widespread in this so |
|called 'scene'. Some people try to achive something for fun together and make|
|the wrong decision to trust others and share their results with them, but ofc|
|there got to be the attention seeking fame wh*** that has to leak stuff to |
|feel a little bit better about him-/herself. _]
[_ Now the catch is that it works like this in every 'scene', just that in |
|others it usually doesn't come to light. _]
[_ The only sad thing is, that the others who worked on this won't get the |
|attention they deserve because they probably want to remain anonymous (also |
|they don't care about E-fame <3). _]
| |
[_ PS: This is neither about drama nor E-fame nor 'OMG WE HAZ BEEN FIRST', we |
|just thought you should know that we're disappointed in certain people. You |
|can be sure that if it wouldn't have been for this leak, this key would never|
|have seen the light of day, only the fear of our work being used by others to|
|make money out of it has forced us to release this now. _]
'----===========================================[- The Three Musketeers]==----'

Al momento è già uscito un metodo per downgradare le console al firmware 3.55, ma non tarderanno custom firmware basati su 4.25 installabili su qualsiasi console (probabilmente anche le ultra-slim).

*Si ringrazia Aurora Wright per la news*


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 22 October 2012 - 22:18
Si vede proprio che siamo a fine ciclo. Rimane però una bella batosta per Sony dato che sta puntando parecchio sui DLC. Speriamo ci si possa mettere una toppa anche se la vedo dura sad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Skunk
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 00:11
Da: Milano (Nato a Napoli)
Utente Nr.: 176



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 22 October 2012 - 22:37
non credo sia una batosta per Sony perchè adesso se non vado errato ci guadagna già da tempo con la vendita dell'hardware e con il modello ultraslim forse ancora di più poichè è meno costoso da produrre...somma a tutto questo un calo del prezzo ufficiale più le varie promozioni delle grandi catene ed il parco giochi piuttosto allettante che si è creato negli anni, la facilita di modificarla e niente roba da masterizzare su bluray....ma sai a quanta gente farà gola adesso?^^ tutti quelli che avevano dei dubbi riguardo all'acquisto si faranno avanti...insomma la Ps3 potrebbe aver appena allungato il proprio ciclo vitale e non poco per giunta! (per la storia dei dlc e dei giochi originali io personalmente rimango sempre dell'idea che chi compra originale continua a farlo mentre chi warezza lo fa anche per un gioco da 1 euro...)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 22 October 2012 - 22:53
è già uscito il rogero, e a quanto pare multiman gira alla perfezione su questo cfw. unica cosa gli altri homebrew vanno riscritti.. questione di tempo a quanto pare, ma è fatta. quanto vorrei poter vendere una delle mie due ps3 e continuare ad utilizzare originali, psn, e homebrew come showtime e simili.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:05
Resto comunque dalla mia. La PS3 come VITA se si toglie il PSN servono a nulla. E di sicuro sony non starà ferma a guardare e il primo utente che userà CFW online ci sarà il ban. Infatti resteranno vergini fino alla loro morte le mie 2 console.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:06
speriamo esca presto questo CFW nuovo che ci sono dei giochi su ps3 che devo comprare e mi seccava troppo che per giocarli mi toccava togliere il 3.55.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:14
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 23 October 2012 - 00:06) *
speriamo esca presto questo CFW nuovo che ci sono dei giochi su ps3 che devo comprare e mi seccava troppo che per giocarli mi toccava togliere il 3.55.


già uscito smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:24
Certo che Rogero poteva sprecarsi di scrivere una procedura per l'installazione. Da alcune parti si parla di installarlo su un 3.55 ufficiale, altrove che va pure su CFM e MFM. Qualcuno che l'ha provato sa di preciso che passi seguire?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:28
CITAZIONE (Gemini @ Tuesday 23 October 2012 - 00:24) *
Certo che Rogero poteva sprecarsi di scrivere una procedura per l'installazione. Da alcune parti si parla di installarlo su un 3.55 ufficiale, altrove che va pure su CFM e MFM. Qualcuno che l'ha provato sa di preciso che passi seguire?


non si sa molto, ma la cosa più importante è che NON SI DEVE INSTALLARE SU CONSOLE DOWNGRADATE, solo su console che non hanno MAI superato il 3.55. Le persone che hanno installato questo CFW su kmeaw 3.55 non hanno riportato problemi, e l'hanno installato sia da Recovery, che da XMB come un normale update, nessuno step particolare. Il multiman da usare è il 4.07.00 credo, l'ultimo insomma (conviene aggiornarlo da cfw.3.55 prima di upgradare a 4.21 rogero, non si sa mai). Se si è passati da rogero 3.55.2 > ofw 3.55 > rogero 4.21, si bricka la console (report da diversi utenti).

Io direi di aspettare qualche giorno.

(fonte psx-scene, non mi assumo responsabilità xD)

Messaggio modificato da DEMOS il Monday 22 October 2012 - 23:30

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:31
Allora il problema non si pone, io avevo una PS3 con 3.50 di fabbrica, passata poi a 3.55 ufficiale e successivamente a kmeaw, quindi posso installare senza problemi da XMB. Meno male, un po' di chiarezza. biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 829
Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47
Utente Nr.: 1,657



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:32
Questa volta non aggiorno (intanto sono anni (e non lo dico per indicare un grande lasso di tempo ma proprio ANNI) che non gioco online), attendo lo sviluppo di qualcosa di nuovo (chi ha detto emulatore PS2? drool.gif ) e spero in qualcosa di utile.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:47
occhio, diversi brick riportati nel forum di rogero, consiglio a tutti di evitare di installarlo fin quando non si sanno i motivi certi o una nuova versione che fixa i bug attuali.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 22 October 2012 - 23:59
È appena capitato pure a me, con tutto che ho seguito la procedura standard. La console si accende ma il pad o le periferiche usb non vengono rilevate, oltre ovviamente a nessuna immagine a video. Qualche soluzione per riparare al danno?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:07
CITAZIONE (Gemini @ Tuesday 23 October 2012 - 00:59) *
È appena capitato pure a me, con tutto che ho seguito la procedura standard. La console si accende ma il pad o le periferiche usb non vengono rilevate, oltre ovviamente a nessuna immagine a video. Qualche soluzione per riparare al danno?


prova la recovery, ovvero:

1 - Spegnere la PS3
2 - Tenere premuto A LUNGO e DALL'INIZIO il tasto di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà da solo
3 - Una volta che si sarà spento, ripremete TENENDO ANCORA PREMUTO il pulsante: sentirete 1 primo beep, poi un secondo beep, ed infine sentirete 2 beep consecutivi molto veloci (bi-bip)
4 - Appena sentite questo bi-bip rapido rilasciate il pulsante di accensione
5 - Il sistema chiedera'ora di collegare il controller tramite USB e di premere il pulsante PS
6 - Apparirà il menu di ripristino.

proprio qualche minuto fa han scritto "CECH-25 PS3 SLIMS CANT HANDLE THIS CFW" la tua è questo modello?

Messaggio modificato da DEMOS il Tuesday 23 October 2012 - 00:10

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:11
Ricordo la procedura per accedere alla recovery, ma al secondo avvio non mi fa i vari bip e si spegne come se fosse ancora al passo 2. Provato e riprovato ma rimane sempre schermo nero, la recovery non vuole saperne di spuntare.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:15
mi sa proprio che hai l'unico modello di ps3 che sta dando problemi ovvero la cech-25, e l'unico metodo al brick è l'hardware flasher tipo E3, credo

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:46
Ah 'mbeh, che culo. <.< Avrei fatto bene ad aspettare la nottata per vedere se ci fossero stati brick, ma la tentazione era troppo forte. Se il flasher è l'unica alternativa, proverò a chiedere a un mio amico.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:53
CITAZIONE (Gemini @ Tuesday 23 October 2012 - 01:46) *
Ah 'mbeh, che culo. <.< Avrei fatto bene ad aspettare la nottata per vedere se ci fossero stati brick, ma la tentazione era troppo forte. Se il flasher è l'unica alternativa, proverò a chiedere a un mio amico.

Se riesci a rimediarlo hai risolto. La ps3 non è morta per sempre, stai tranquillo.. è solo noioso il recupero. So cosa vuol dire avere fretta.. mi è capitato quando han rilasciato una versione buggata del f*ck PSN, che mi ha fatto incasinare la console con un bell rsod e ho dovuto reinstallare il cfw. Da quella volta sto più cauto. Però vedi che culo, davvero... finora solo quella serie ha dato problemi, la mia è pure 2504 mi sembra, avrei brickato anche io --

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 00:57
io ho una fat 60 gb primo modello e non ho capito se dovrei o meno aver problemi, riguardo invece il cfw vero e proprio se non ho capito male questo CFW sarebbe la versione "crakkata" del bluedisk 4.25?in pratica è un cfw ibrido?

Messaggio modificato da Robertino75 il Tuesday 23 October 2012 - 00:58


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Tuesday 23 October 2012 - 01:07
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 23 October 2012 - 01:57) *
io ho una fat 60 gb primo modello e non ho capito se dovrei o meno aver problemi, riguardo invece il cfw vero e proprio se non ho capito male questo CFW sarebbe la versione "crakkata" del bluedisk 4.25?in pratica è un cfw ibrido?


Per si e per no aspetta, anche se nessuno ha riportato brick con la fat. E' proprio un nuovo custom firmware creato da rogero, con le chiavi del Lv0. Credo abbiano crackato il bluedisk solo per le chiavi e poi le abbiano utilizzate per compilare questo .pup.

C'è da dire che l'autore del cfw ha scritto "guys.. my Test machine is a CECH-2504B and i'm so surprised to hear about all the bricking... doing some more testings now"

Cioè che il suo modello è proprio quello che sta ricevendo più brick... :/ assurdo

Messaggio modificato da DEMOS il Tuesday 23 October 2012 - 01:15

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 02:26

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.