IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


[GUIDA] Ripristino salvataggi corrotti
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 13:02
Ripristino salvataggi corrotti

[ English Version |Versione Italiana ]


Introduzione

Purtroppo durante l'aggiornamento ad alcuni CF (soprattutto in passato, passando da 5.00m33 a 5.50GenD3), alcuni salvataggi possono corrompersi.
Per ovviare a questo problema molto fastidioso, ecco non una ma ben due guide.Consigliamo a tutti per la semplicità di seguire la prima.
La seconda, in spoiler, è consigliata solo in caso la prima non desse i risultati sperati.

Occorrente

MagicSave v3.6
-PSP che possa utilizzare Plugin e Homebrew
-Il vostro salvataggio corrotto

Procedura

Nota: vedi anche la VIDEO GUIDA iniziale

  • Scaricare MagicSave. Estrarlo e copiarlo nella Psp in questo modo: la cartella MagicSave va nella root(directory principale) della memory Stick. in /seplugins/ dovrete invece copiare il file .prx e il file GAME.txt, qualora già non fosse presente poichè utilizzate altri plugin.
    Nel caso sia già presente, apritelo con un qualsiasi editor di testo(blocco note) ed aggiungete la seguente stringa
    ms0:/seplugins/MagicSave.prx 1 per le PSP 1000-2000-3000
    o
    ef0:/seplugins/MagicSave.prx 1 in caso abbiate una PspGo
    Copiando i file in questo modo i tasti utilizzati dal plugin saranno i seguenti:
    (-) e (+) insieme(tasti volume) farà apparire il menù di MagicSave nel vostro gioco.
    Quadrato [ ] = conferma
    Triangolo / \= Indietro


  • Adesso fate il vostro gioco: il salvataggio è corrotto o non funzionante

  • Premere insieme i tasti volume (-) & (+) per far apparire il Menù. Selezionare Save Data con [ ]

  • Selezionare Read Invalid Data e premere [ ]

  • Fate in modo che sia attivo(il quadrato alla sinistra di Enable deve essere spuntato con una X, come in immagine) , quindi impostate sia SFO file che Decrypt in Type 2, che molto probabilmente funzionerà. In caso abbiate problemi provate con Decrypt type 3 o altre combinazioni. A questo punto premete Triangolo tre volte per uscire da MagicSave.


  • Il salvataggio è nuovamente funzionante

  • Adesso dovrete rientrare nel menu di MagicSave, e disabilitare il "Read Invalid Data", togliendo la spunta come da immagine e quindi salvare nuovamente il gioco(ad es va bene sovrascrivere il vecchio file) per far si che il salvataggio sia finalmente fixato, senza dover più utilizzare MagicSave


    Nota: I tasti possono essere cambiati andando ad editare il file ms0:/MagicSave/Config/default.ini .
    Qualora sia necessario entrare nel menù prima che il gioco automaticamente carichi un salvataggio di sistema, editate nel default.ini mettendo a Menu_Stop_Other True. Così potrete mettere in pausa il gioco prima che carichi un file di sistema.


Seconda Procedura
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Occorrente

SED
FreeCheat
-PSP che possa utilizzare Plugin e Homebrew
-Il vostro salvataggio corrotto

Procedura

  • Collegate la PSP(o la memory stick) al PC. Copiate il vostro salvataggio corrotto, contenuto in /PSP/SAVEDATA/ , in una cartella sul Desktop a vostro piacimento(Es SAVECORROTTO) e cancellatelo dalla MS inoltre,solo se avete dei plugin installati, la cartella /seplugins che si trova nella root della memory stick
  • Estraete l'archivio FreeCheat. Copiate le due cartelle FreeCheat e Seplugins nella root(directory principale) della memory,come in immagine. Se vi viene richiesto di sovrascrivere dei file, fatelo.
  • Estraete l'archivio SaveDataE-D_cn.rar , copiate quindi la cartella SED in /PSP/GAME/ , come da immagine
  • Fate partire il gioco che ha i savedata corrotti. Prima di poter salvare, premete la nota musicale (tra Select e il tasto per l'illuminazione) per far partire FreeCheat. NB: per dare la conferma il tasto utilizzato è il O e non X.
  • Andate su MEM Manager, quindi Savedate manager,poi operate mode e selezionate Dump,confermandolo con O.

    una volta fatto ciò premete più volte X per tornare indietro fino ad uscire dal FreeCheat
  • Salvate il gioco creando così il nuovo salvataggio.
  • Adesso potete uscire dal gioco,una volta fatto collegate nuovamente la psp al pc.
  • Andate nella cartella FreeCheat presente nella MemoryStick e quindi in Savedata e dove saranno presenti i seguenti 2 file:
    ULES-01270.key
    ULES-01270_0.sav

    Ovviamente il nome è riferito al gioco(nel mio caso Dissidia FF). Ora rinominate il File con estensione *.key: togliete il trattino( - ) e cambiate l'estensione in bin
    Il file nel mio caso diventerà:
    ULES01270.bin
    Adesso copiatelo in /PSP/Game/SED/gamekey/
  • Ora fate una copia sul vostro PC, in una cartella a piacere(es NEW SAVE)del nuovo salvataggio creato pochi istanti fa sulla console. Si trova in /PSP/SAVEDATA. Copiate l'intera cartella che si chiamerà con lo stesso nome: ULES01270Data00 (nel mio caso come già detto). Poi cancellatelo dalla PSP.
  • Quindi copiate il save corrotto, sempre ULES01270Data00, che avevate messo all'inizio in una cartella nel pc(io avevo consigliato in SAVECORROTTO , ma fa lo stesso) nella MemoryStick in /PSP/SAVEDATA/, dove avete appena cancellato l'altro.
  • Passiamo nuovamente alla PSP. Dal menu Gioco, memoryStick facciamo partire l'homebrew SED.
  • Cercate il vostro salvataggio.
  • Premete Triangolo,quindi CERCHIO (O). Selezionate Si e premete cerchio. Alla successiva schermata premete X. In questo modo il vostro salvataggio sarà decriptato in un file .bin presente nella root della Ms.
    Il mio si chiama: ULES01270Data00.bin


  • A questo punto dovrete uscire dal Programma:premete nuovamente X un paio di volte, arrivando a un'altra schermata in cui evidenzierete nuovamente Si e premerete Cerchio.
  • Per l'ultima volta, collegate al pc la Psp.Nella root troverete il file precedentemente citato, ULES01270Data00.bin

    Se per caso avesse un altro nome rispetto alla cartella di salvataggio, rinominatelo in quel modo.
  • Tornate in nella memory stick in /PSP/SAVEDATA/ , cancellate la cartella del salvataggio corrotto ( ULES01270Data00 ) e copiatevi il salvataggio nuovo(che avevate piazzato in NEWSAVE sul vostro PC)
  • Ripassate alla Psp e rifate partire SED.
  • Selezionate nuovamente il salvataggio del gioco. Premete Triangolo.
  • Stavolta scegliete la Seconda Opzione e premete Cerchio.
  • Premete Cerchio su Si. Quindi X(indietro).
    Cosi il file .bin che avevate creato sarà passato all'interno del salvataggio nuovo(e funzionante), con le informazioni del vecchio(e corrotto!)
  • A questo punto dovrete uscire dal Programma:premete nuovamente X un paio di volte, arrivando a un'altra schermata in cui evidenzierete nuovamente Si e premete Cerchio
  • Finalmente potrete avviare il vostro gioco e caricare il salvataggio funzionante!

    Ultima cosa da fare: cancellare i programmi scaricati e, in caso avevate dei Plugin, copiare la cartella che li conteneva(Seplugin) nella root della memorystick, sovrascrivendo quella che avete .


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 13:52
Il procedimento è complicato, ma di certo questa guida è un toccasana per i tanti utenti che hanno avuto a che fare con il doloroso bug del D3 nella gestione dei savestates che spesso portava alla corruzione in fase di aggiornamento.
Non sapevo, comunque, che esistesse questo metodo. E' recente?
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 13:55
CITAZIONE (MustangXY @ Tuesday 19 April 2011 - 14:52) *
Il procedimento è complicato, ma di certo questa guida è un toccasana per i tanti utenti che hanno avuto a che fare con il doloroso bug del D3 nella gestione dei savestates che spesso portava alla corruzione in fase di aggiornamento.
Non sapevo, comunque, che esistesse questo metodo. E' recente?
XY

neanche io, da quando hanno rilasciato questo plugin?


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 13:59
a giudicare dalla data http://forums.qj.net/guides-psp-hacks-home...-save-file.html
almeno dal gennaio 2010 se non prima.
ma io l'ho notato soltanto adesso, dato che non ho mai avuto problemi e un utente ce li aveva(Venal). Ho provato, nel mentre facevo le foto per la guida, ed ha funzionato smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 19 April 2011 - 16:06
Sono contento che sono servito per una giusta causa
Siccome vorrei spiegarlo anche a chi come me ha subito il danno in Dissidia, volevo sapere precisamente quando si doveva premere la nota musicale. Dissidia ha il salvataggio automatico così come i giochi nuovi quindi sapere bene quando premre la nota sarebbe di grande aiuto
Grazie dell'aiuto

Messaggio modificato da Venal il Wednesday 20 April 2011 - 11:13

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 16 May 2011 - 09:56
Ciao Kakarotto, volevo sapere se questo procedimento andava bene anche con alcuni save che visualizzati in bianco. Mi spiego meglio. Ieri ho trovato inaspettatamente una memory card con Final Fantasy VII Crisis Core e non mi parte per il solito problema aggiornamento. L'unica differenza rispetto alle altre volte è che l'immagine del gioco ora è tutta bianca e mi da i simboli Play Station: X, Quadrato, Triangolo e O. Mi dice dati corrotti e l'immagine non è rotta in mezzo come accade in altri giochi. sai se si può riparare anche questo?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Monday 16 May 2011 - 10:55
CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - 10:56) *
Ciao Kakarotto, volevo sapere se questo procedimento andava bene anche con alcuni save che visualizzati in bianco. Mi spiego meglio. Ieri ho trovato inaspettatamente una memory card con Final Fantasy VII Crisis Core e non mi parte per il solito problema aggiornamento. L'unica differenza rispetto alle altre volte è che l'immagine del gioco ora è tutta bianca e mi da i simboli Play Station: X, Quadrato, Triangolo e O. Mi dice dati corrotti e l'immagine non è rotta in mezzo come accade in altri giochi. sai se si può riparare anche questo?

Sinceramente, non lo so smile.gif
Se ne hai voglia puoi provare..


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Monday 16 May 2011 - 11:08
Faccio una domanda da un miliardo di dollari: Ti annoia farlo tu per me giusto? Non mi offendo se mi dici di no e ti rispetto lo stesso. Dopo non ti socccio più

Messaggio modificato da Venal il Monday 16 May 2011 - 11:15

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Monday 16 May 2011 - 12:48
No
Con l'altro file ti ho aiutato per fare la guida per tutto il forum


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 16 May 2011 - 13:06
Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico.
Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita
Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare
Grazie

Messaggio modificato da Venal il Monday 16 May 2011 - 13:08

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 16 May 2011 - 13:16
CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - 14:06) *
Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico.
Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita
Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare
Grazie

Non è cosi difficile la guida wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 16 May 2011 - 14:40
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 16 May 2011 - 13:16) *
CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - 14:06) *
Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico.
Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita
Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare
Grazie

Non è cosi difficile la guida wink.gif

e dai che sei, se ha chiesto questo favore e kakarotto gentilmente lo ha fatto basta, si conclude qui.


la sto notando ora questa guida, ma si recuperano solo i salvataggi corrotti al passaggio di CF o corrotti per altri motivi anche?(memory stick che rompe)


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 16 May 2011 - 15:38
Rising il tuo appunto è fatto su di me o su Dagasp? A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 16 May 2011 - 17:09
CITAZIONE (Venal @ Monday 16 May 2011 - 16:38) *
Rising il tuo appunto è fatto su di me o su Dagasp? A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo?

Infatti, a chi era rivolto?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 16 May 2011 - 18:50
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 16 May 2011 - 17:09) *
Infatti, a chi era rivolto?

a te, sei l'ultimo quotato; non per tutti le guide sono così ovvie tongue.gif noi siamo ben disposti a chiarire le idee di tutti....

a proposito, tornando alla mia domanda


CITAZIONE
A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo?

a me è successo che improvvisamente, dopo aver passato un save backuppato sul computer, l'ho trovato corrotto sad.gif


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #16 messaggio Monday 16 May 2011 - 18:54
CITAZIONE (Rising1 @ Monday 16 May 2011 - 19:50) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Monday 16 May 2011 - 17:09) *
Infatti, a chi era rivolto?

a te, sei l'ultimo quotato; non per tutti le guide sono così ovvie tongue.gif noi siamo ben disposti a chiarire le idee di tutti....

a proposito, tornando alla mia domanda


CITAZIONE
A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo?

a me è successo che improvvisamente, dopo aver passato un save backuppato sul computer, l'ho trovato corrotto sad.gif


i corrotti dal gen-d sicuramente si.
penso valga anche per gli altri salvataggi,come nel tuo caso, ma è un'idea.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 16 May 2011 - 21:13
Proviamoci e poi riferiremo qui com'è andata

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Wednesday 1 June 2011 - 14:54
Kakarotto ho fatto tutto ciò che diceva la guida ma i dati me li da comunque danneggiati. Puoi darmi una mano?
Una cosa che ho notato che la mia psp, indica il gioco con icona danneggiata. Infatti nella psp di mio fratello per far partire questo dato devo cliccarci due volte sopra e dopo me lo fa partire. Potrebbe essere questo il problema?

Messaggio modificato da Venal il Wednesday 1 June 2011 - 15:11

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Wednesday 1 June 2011 - 19:19
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 1 June 2011 - 15:54) *
Kakarotto ho fatto tutto ciò che diceva la guida ma i dati me li da comunque danneggiati. Puoi darmi una mano?
Una cosa che ho notato che la mia psp, indica il gioco con icona danneggiata. Infatti nella psp di mio fratello per far partire questo dato devo cliccarci due volte sopra e dopo me lo fa partire. Potrebbe essere questo il problema?


rispondo qua: purtroppo non ti so aiutare. Non ho il gioco e se anche lo avessi il tempo per riprovare.
So solo che eseguendo quei passaggi con il tuo salvataggio di Dissidia ho risolto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Wednesday 1 June 2011 - 19:24
Non sto dicendo di provare te, dico secondo te a grandi linee, cosa potrei fare?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 14:06

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.