IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS4] Annunciato God of War 3 Remastered
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:56

È notizia di ieri l'annuncio, da parte di Sony, dell'arrivo di God of War 3 su PlayStation 4.
Il gioco verrà riprodotto ad una risoluzione di 1080p e gli sviluppatori stanno puntando a mantenere 60 fotogrammi al secondo (fps).
Il titolo segnerà il debutto di Kratos su PS4 e celebrerà i dieci anni della serie.
Nell'annuncio sul PlayStation Blog, Cory Barlog, direttore creativo di Sony Santa Monica, ha lasciato intendere che potrebbe arrivare altro dopo questo remaster su PS4, lasciando la porta aperta a futuri progetti sulla serie.

God Of War 3 Remastered arriverà su PlayStation 4 il 15 luglio 2015.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 21 March 2015 - 17:33
E aggiungo che God of War: Ascension - Remastered è sempre più probabile a giudicare dai rumor sul web


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gianlu_xyz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 87
Iscritto il: Fri 16 October 2009 - 17:20
Utente Nr.: 243



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 21 March 2015 - 17:53
A quando Pong del 1972 remastered? :-) ci manca solo che per ps4 rimasterizzino l'intero catalogo PS3 e siamo a posto...bha...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 21 March 2015 - 17:57
CITAZIONE (Gianlu_xyz @ Saturday 21 March 2015 - 17:53) *
A quando Pong del 1972 remastered? :-) ci manca solo che per ps4 rimasterizzino l'intero catalogo PS3 e siamo a posto...bha...


Il trend remastered è iniziato già con PS3, il problema non sono tanto i titoli remastered quanto l'assenza di titoli nuovi validi. Che facciano pure tutte le versioni remastered che vogliono, basta che sviluppino anche nuovi giochi.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 21 March 2015 - 20:15
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 21 March 2015 - 18:57) *
CITAZIONE (Gianlu_xyz @ Saturday 21 March 2015 - 17:53) *
A quando Pong del 1972 remastered? :-) ci manca solo che per ps4 rimasterizzino l'intero catalogo PS3 e siamo a posto...bha...


Il trend remastered è iniziato già con PS3, il problema non sono tanto i titoli remastered quanto l'assenza di titoli nuovi validi. Che facciano pure tutte le versioni remastered che vogliono, basta che sviluppino anche nuovi giochi.

io credo (spero) che questa mossa di Sony e MS (dato che ricordo non si tratta solo di una politica di Sony) sia esclusiva di questo primo anno e mezzo/2 anni per aprirsi la strada al futuro...mi spiego: remastered come GOW3, HALO e molte altre io le vedo come un modo per proporre ai giovani serie che non conoscevano e a chi ha cambiato console esclusive che non aveva
ritengo che le rimasterizzazioni siano un modo per "annunciare" indirettamente giochi come GOW 4, Halo 5, FF XV (e Gravity Rush 2, a quanto pare XD)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 21 March 2015 - 20:39
CITAZIONE (Xehanort @ Saturday 21 March 2015 - 20:15) *
io credo (spero) che questa mossa di Sony e MS (dato che ricordo non si tratta solo di una politica di Sony) sia esclusiva di questo primo anno e mezzo/2 anni per aprirsi la strada al futuro...mi spiego: remastered come GOW3, HALO e molte altre io le vedo come un modo per proporre ai giovani serie che non conoscevano e a chi ha cambiato console esclusive che non aveva
ritengo che le rimasterizzazioni siano un modo per "annunciare" indirettamente giochi come GOW 4, Halo 5, FF XV (e Gravity Rush 2, a quanto pare XD)


Anche io penso (e spero) sia così, però c'è da aggiungere che, commercialmente parlando, a chi produce conviene perchè guadagna su giochi riproposti, anzichè fornire retrocompatibilità sulla console stessa. Penso sia ovvio che, avendo a disposizione il gioco per la vecchia console avviabile sulla nuova, a pochi interesserebbe del remaster in hd.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Sappo
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:47
Utente Nr.: 156



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 22 March 2015 - 14:44
Per PS3 usato ormai costa poco, vale davvero la pena spendere almeno 40€ (se non 50€) per vederlo in 1080p e 60fps? Per me questo è un classico gioco che, se proprio lo si vuole prendere, a non più di 10-15€ magari anche fra qualche anno.. XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 22 March 2015 - 15:08
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 22 March 2015 - 14:44) *
Per PS3 usato ormai costa poco, vale davvero la pena spendere almeno 40€ (se non 50€) per vederlo in 1080p e 60fps? Per me questo è un classico gioco che, se proprio lo si vuole prendere, a non più di 10-15€ magari anche fra qualche anno.. XD


Io la penso esattamente come te a riguardo. Mai stato un fan della serie (pur riconoscendo che è fatta bene e vale la pena giocarci) e non lo acquisterò in HD, ma conosco persone talmente "fissate" con GoW che lo prenderanno al d1. Quindi che dire, se c'è mercato che lo facciano pure in HD, a me non cambia nulla.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 17:54
CITAZIONE (Kieriko @ Sunday 22 March 2015 - 16:08) *
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 22 March 2015 - 14:44) *
Per PS3 usato ormai costa poco, vale davvero la pena spendere almeno 40€ (se non 50€) per vederlo in 1080p e 60fps? Per me questo è un classico gioco che, se proprio lo si vuole prendere, a non più di 10-15€ magari anche fra qualche anno.. XD


Io la penso esattamente come te a riguardo. Mai stato un fan della serie (pur riconoscendo che è fatta bene e vale la pena giocarci) e non lo acquisterò in HD, ma conosco persone talmente "fissate" con GoW che lo prenderanno al d1. Quindi che dire, se c'è mercato che lo facciano pure in HD, a me non cambia nulla.

Fossi un nuovo giocatore, o uno che è recentemente passato a Sony, non avrei alcun dubbio: d1 per God of War III Remastered. Il gioco è un'icona di PS3 e dell'intera passata generazione. La domanda è: perchè io, 24 anni, videogiocatore da ormai 2 decenni, che ha apprezzato l'intera saga di GOW seppur con un certo ritardo (mai avuti su PS2, acquistai la Collector's Edition con I e II proprio poco prima che uscisse il 3°), dovrebbe spendere una marea di soldi al d1 per comprarlo subito, dato che costerà minimo 50 euro? Parliamo di un titolo che ha 5 anni, non di una saga come Ratchet e Clank o Kingdom Hearts che ormai hanno 12/13 anni e per le quali una rimasterizzazione è più logica.
Spero vivamente che il gioco serva ad avvicinare nuovo pubblico e a dare il via ad un GOW IV o a un reboot del franchise, ma allo stesso tempo spero che chi lo ha già apprezzato non faccia la follia di acquistarlo subito. Ci sono tanti titoli nuovi da scoprire, da The Order a Bloodborne solo per citare gli ultimi, e spendere cifre importanti per un gioco "giocato da poco" mi sembra inutile. Poi ovviamente chiunque è libero di spendere il denaro come vuole, io non sono nessuno per impedirlo, ma è il mio pensiero. Purtroppo, sulla scia del successo di molte Remastered (vedi GOW Collection, KH HD, ecc ecc), le SH, Sony e microsoft hanno capito che con il minimo sforzo possono fare tanti bei soldini e prepararsi a finanziare progetti più importanti.

PS: I "fissati" esisteranno sempre wink.gif Io stesso lo sono per la saga di Kingdom Hearts. Li avrò rigiocate decine di volte ciascuno, eppure appena hanno annunciato la collection ho dovuto acquistarla. Non potevo farne a meno XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #10 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 18:06
Io, ormai, vedo i remastered per quello che sono: un modo per far scoprire a quanti non han potuto farlo, capolavori della vecchia gen che magari si son persi.

Detto questo avendo giocato (e mai troppo amato) god of war, passo.

smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Baraldi

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 351
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:51
Utente Nr.: 84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 18:13
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 24 March 2015 - 18:06) *
Io, ormai, vedo i remastered per quello che sono: un modo per far scoprire a quanti non han potuto farlo, capolavori della vecchia gen che magari si son persi.

Detto questo avendo giocato (e mai troppo amato) god of war, passo.

smile.gif


Pienamente d'accordo, infatti non condivido questa dilagante isteria da remaster.
L'hai giocato? Non prenderlo!
Non l'hai giocato e ti interessa? Prendilo!
Certe volte ci facciamo certe pippe mentali abnormi biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 18:20
Condivido tutto ciò che avete detto.

@Xehanort: "fissati" ovviamente era nel senso positivo, fans se vogliamo, accaniti. Io ho smesso di sostenere questo mio lato quando ho visto le mie saghe preferite cadere in declino, piuttosto che dire "ho una collezione completa" preferisco tenermi quelli che io considero capolavori e non finanziare future blasfemie. (*coff* resident evil 5 *coffcoff* resident evil o.r.c. *coff* finalfantasy x-2 *coff*, e la smetto di tossire senno muoio soffocato)


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 20:12
Io vedo questi remastered come tappabuchi. Spero solo che servano a far cassa per i nuovi progetti e non a coprire una già nota penuria di idee. Detto questo, salto a piè pari per gli stessi motivi di altri qua dentro: spolpato illo tempore *___*


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 21:07
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 24 March 2015 - 20:12) *
Io vedo questi remastered come tappabuchi. Spero solo che servano a far cassa per i nuovi progetti e non a coprire una già nota penuria di idee. Detto questo, salto a piè pari per gli stessi motivi di altri qua dentro: spolpato illo tempore *___*


Boh, ripeto io li vedo come dei classici migliorati. Vedi, per me, the last of us. Ai tempi mi fermai su PS3 adesso me lo sono goduto a 1080p e a 60fps su PS4, pagato la miseria di 19 euro compreso il DLC di Ellie.

Chi vuole li compra, chi non vuole non li compra. Onestamente se vendono non vedo il problema nel riproporli.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 24 March 2015 - 21:47
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 24 March 2015 - 21:07) *
CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 24 March 2015 - 20:12) *
Io vedo questi remastered come tappabuchi. Spero solo che servano a far cassa per i nuovi progetti e non a coprire una già nota penuria di idee. Detto questo, salto a piè pari per gli stessi motivi di altri qua dentro: spolpato illo tempore *___*


Boh, ripeto io li vedo come dei classici migliorati. Vedi, per me, the last of us. Ai tempi mi fermai su PS3 adesso me lo sono goduto a 1080p e a 60fps su PS4, pagato la miseria di 19 euro compreso il DLC di Ellie.

Chi vuole li compra, chi non vuole non li compra. Onestamente se vendono non vedo il problema nel riproporli.

Come detto il problema è osare*. Saranno capaci oppure questa gen sarà una riproposizione dela passata gen a 60 frame(e basta dato che in HD lo erano già il 90% di questi titoli) ? Vedremo. Di base come non mi danno fastidio le VC lo stesso vale per i remastred. Il mio dubbio infatti va oltre smile.gif


* non alla Cracco però XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 25 March 2015 - 00:03
Mi preparo per ricevere un eventuale sassaiola, ma...

Innanzitutto bisogna notare una conseguenza importante, cioè che la retrocompatibilità non arriverà su Sony se non con PS Now. Oltretutto appare sempre più chiara l'intenzione di abbandonare PSV, esemplare infatti la pessima idea di non svilupparci Type0 che sarebbe stata un eccellente killer app, e in aggiunta anche il remaster di Gravity Rush, il ritardissimo di New'n Tasty e un probabile remaster di Uncharted GA su PS4 prima del nuovo quarto capitolo.

Secondo, ma non meno importante, questa PS4 ha sottratto moltissimi utenti boxari 360 alla One, quindi occasione ghiotta per permettere ai nuovi arrivi dalla concorrenza di avere una versione riveduta di successi accertati che sicuramente venderebbero bene. Oltretutto effettuare un remaster costa meno di un nuovo titolo, quindi i profitti salgono alle stelle.

Ovviamente chi, come me, si è affacciato al mondo ludico ai tempi di nes/snes e game gear (e li avevano gli amici, io ho fatto un saltone da commodore 64 a PSX) storce il naso in maniera evidente, mentre i ggggiovani godono nel poter avere vecchie glorie anche se poi così vecchie non sono.

L'unico remaster che ho approvato è stato Grim Fandango (che poi di remaster aveva ben poco) perchè mai uscito su console.

Ricordo che anche su PS1 apparvero dei remaster, basta citare Final Fantasy VI o Chrono Trigger ad esempio, ma non ci si lamentava come ora dove fioccano ogni tre minuti e si parla di titoli di 2/3 anni prima


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Powt

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Sat 5 October 2013 - 15:05
Da: GO
Utente Nr.: 15,640
Playstation Network TAG:
Powt91



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Wednesday 25 March 2015 - 18:15
@Johnny Ego: Il problema non sono i remastered in se (in fin dei conti io adesso sto godendo come un riccio usufruendo delle varie collection uscite per ps3 non avendo mai avuto una ps2) ma il rapporto fra le uscite di questi e dei nuovi giochi.

Come è stato detto da altri, si spera sia un tappabuchi per aspettare che escano i "veri" giochi.

Però più si va avanti e più remastered vengono annunciati... sad.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Wednesday 25 March 2015 - 19:12
remastered sta alle console come i reboot al cinema.

e di reboot ne stanno uscendo diversi...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Powt

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 27
Iscritto il: Sat 5 October 2013 - 15:05
Da: GO
Utente Nr.: 15,640
Playstation Network TAG:
Powt91



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Thursday 26 March 2015 - 09:30
Beh, sinceramente non è proprio la stessa cosa. I reboot sono film nuovi, la trama può anche essere simile, ma cmq il film è stato girato per intero come nuovo.

Un film reboot lo paghi per intero perché è giusto così. Ma ha senso pagare il prezzo pieno per un gioco esattamente uguale all'originale alla sua versione originale (escluso risoluzione e qualche effetto grafico) dopo poco tempo?

Io non dico che i remastered vadano aboliti, ci mancherebbe altro! Ma sinceramente non pagherei mai 60€ per un gioco del genere. Soprattutto per il fatto che non stiamo parlando di un gioco uscito 12-13 anni fa come potrebbe essere majora per 3ds.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 13:14

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.