IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


[GUIDA] AdhocParty e PSP
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 13:55

Guida generale sul funzionamento del programma.
Ringraziamento speciale ad Alexander per il prezioso aiuto nelle fasi di test dei giochi.


Indice Contenuti:
1. Cenni preliminari
2. Cos'è AdhocParty?
3. Cosa ci serve?
4. Lato PS3 & impostazioni
5. Lato PSP & impostazioni
6. Come giocare


1. Cenni preliminari(ovvero ciò che la guida non tratterà)
La guida non è orientata alla risoluzione di problematiche inerenti configurazione di routers, firewall, nat o portforwarding; sempre che ce ne siano.

2. Cos'è AdhocParty?
Intuibile dal nome, AdhocParty è un'applicazione made in Sony che permette di usare la modalità multiplayer adhoc di molti giochi attraverso la rete internet, anche se nelle vicinanze non si hanno persone in carne ed ossa. In altre parole è un xlinkKAI fatto da sony; in parole ancora più povere potrete giocare online con giochi che normalmente non lo consentirebbero.
L'applicazione in sè è molto intuitiva ed immediata; in realtà tutti i problemi che potreste riscontrare saranno dovuti al 90% da errori di configurazione di ps3 o psp; niente paura, siam qui per questo.
C'è da dire che non tutti i giochi che hanno una modalità adhoc sono compatibili con AdhocParty, ed è una questione che spetterebbe a Sony stessa amministrare; fatto sta che per tutti i giochi compatibili non sono mai stati riscontrati problemi.
Per questa guida sono sati testati: GTA Vice City e Motorstorm.

3. Cosa ci serve?
Per poter fare tutto questo avremo bisogno di:
- PS3 e PSP
- Router Wifi
- Cavo ethernet
- .. e un pò di pazienza wink.gif

In sostanza questo è ciò che faremo: imposteremo la PS3 in modo che sfrutti l'ethernet per collegarsi ad internet, questo perchè la connessione wireless della ps3 servirà esclusivamente ad agganciare la psp. E' un passaggio fondamentale, nonchè da capire. Successivamente installeremo il software sulla PS3 e lo avvieremo; avvieremo il gioco scelto sulla PSP e attiveremo la modalità multiplayer, in modo che AdhocParty sia in grado di agganciarsi e riconoscere la PSP stessa; fatto questo creeremo una stanza e giocheremo.

Sembra difficile ma è veramente una banalità; alla fine vi stupirete di aver dovuto leggere una guida per farlo wink.gif

4. Lato PS3 & impostazioni
  1. Installazione AdhocParty
    La cosa principale: recatevi nel PS Store, e tramite la funzione ricerca scovate AdhocParty. Scaricate ed installate, è gratis.

  2. Configurazione connessione PS3
    Collegate un'estremità del cavo ethernet alla PS3, e l'altra estremità al router: da PS3 recatevi ora su Impostazioni Connessione, scegliete rete via cavo e fate partire il test della connessione. Dovrebbe dare esito positivo. Se non funziona, è sfiga smile.gif (o un problema di cavo scadente come nel mio caso). In questo modo la PS3 è collegata ad internet tramite connessione su cavo ethernet.

    Avviate il software, questo è quello che avrete davanti agli occhi:

    Le funzioni che a noi interessano sono:
    • Search for game:

      Il programma scansionerà l'area circostante per trovare una PSP con modalità multiplayer adhoc attiva, mostrando in caso positivo il nome che avete dato alla vostra console portatile. Successivamente vi mostrerà tutte le stanze, se esistenti, che ospitano partite dello stesso gioco che avete scelto.
    • Start:

      Vi porterà alla selezione degli Worlds, ovvero l'insieme di tutte le stanze NON divise per gioco. Le immagini parlano da sole; piccola osservazione riguardo l'img2: Omino Blu = # persone nella stanza; Casetta = # di stanze da gioco attive; Smile arancione= # amici nel mondo selezionato.


    Una volta scelto il World, entrerete nella sua lobby:
    La lobby contiene tutti i giocatori e le varie stanze da gioco, il tutto rappresentato in maniera molto esplicativa. NB: Il nome di ogni utente è quello del vostro account psn associato alla PS3.
    In questo ambiente è possibile farie svariate cose, e le più banali saranno il muoversi e creare\entrare una stanza di gioco. Sono inoltre presenti 4 semplici espressioni che il vostro piccolo avatar può recitare, per dare ai vostri compagni un'idea di quello che avete in testa:


5. Lato PSP & impostazioni
Prima di tutto sappiate che è indifferente che la vostra psp monti un CF o no: la guida è stata testata usando il 5.00m33-6(mio) ed un OFW(alex) e tutto è filato liscio, quindi per esclusione anche i CF successivi non dovrebbero dare problemi.
Per quanto riguarda le impostazioni lato PSP c'è veramente poco da dire (e da sbagliare): dovete solo avere l'accortezza di controllare che il gioco sia nella lista compatibilità, oltre che accendere l'interruttore WiFi della console.

6. Come giocare
  1. Avviate AdhocParty;
  2. Accendete la PSP e avviate il gioco, entrate nella modalità multiplayer adhoc;
  3. Dal main menù AdhocParty, selezionate l'opzione 'Search for Game', e aspettate che vengano trovate stanze corrispondenti.

Se siete sfortunati e nessuno sta giocando al vostro titolo preferito, avrete la possibilità di creare una stanza da soli, e sperare che qualcuno entri per giocare, altrimenti sceglietene una ed entrate a fare baldoria:


Ai fini della guida il prode Alexander si è prestato alla creazione (quindi all'hosting) di una partita:


Noterete subito alcune cose:
  1. la stanza può ospitare solo 4 giocatori alla volta;
  2. è possibile comunicare scrivendo o con la Voice Chat (non testata); sono presenti altre 4 emoticon, stavolta sonore, da usare;
  3. il logo PSP sotto al nome utente sta ad indicare che egli è pronto per giocare, ovvero la sua psp è in modalità multi adhoc (all'interno del gioco);

Ora non vi resta altro da fare che giocare!



Messaggio modificato da OniAle il Sunday 19 May 2013 - 22:04

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 19:14
Complimentissimi per la guida, semplice e facile da comprendere! biggrin.gif
Peccato che la mia PS3 sia troppo lontana dal router (anche se sullo stesso piano). Poi c'è la porta in mezzo ai due aggeggi. dry.gif
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 19:27
se non sbaglio con un router wireless questo programma da problemi di configurazione
poi posso sbagliarmi

io uso il classico cavo ethernet e va tutto apposto xD

comunque ottima guida


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
The Game

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 106
Iscritto il: Wed 10 March 2010 - 23:51
Da: La Spezia
Utente Nr.: 907



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 19:42
Confermate che non funziona con router?


--------------------
Non ho più la PSP lol

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 20:45
@naruke: problemi di configurazione? non c'è niente da configurare smile.gif in tutto il procedimento neanche viene usato il modulo wifi del router, ammesso che ce l'abbia.

@the game: che domanda è? senza un router non puoi neanche giocare o.o

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 20:47
CITAZIONE (Xenophontos @ Sep 15 2010, 10:45 PM) *
@naruke: problemi di configurazione? non c'è niente da configurare smile.gif in tutto il procedimento neanche viene usato il modulo wifi del router, ammesso che ce l'abbia.

@the game: che domanda è? senza un router non puoi neanche giocare o.o

nono, non parlo di configurazione.. ho sbagliato termine XD
intendo di compatibilita'... cioè puoi entrare nell'AdHoc .. gli altri ti vedono, ma quando stai per entrare a giocare con il tipo nella partita assieme sulla PSP ... la connessione alla PS3 cade

è successo a molti miei amici nella lista e han dovuto spostare la PS3 dove avevano il cavo ethernet


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 20:54
CITAZIONE (Naruke @ Sep 15 2010, 09:47 PM) *
dovuto spostare la PS3 dove avevano il cavo ethernet

Che intendi? La ps3 deve essere rigorosamente collegata con un cavo ethernet al router, altrimenti non puoi fare un bel nulla.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 20:57
sisi lo so
intendo che se la PS3 è collegata con successo tramite WiFi con quel Router (attaccato, come deve essere, ad un cavo di connessione per funzionare) , comunque sia la connessione non regge, cade appena si tentano di collegare le 2 PSP... mentre invece se colleghiamo la PS3 a internet DIRETTAMENTE dal cavo ethernet questo problema non si pone

Messaggio modificato da Naruke il Wednesday 15 September 2010 - 20:57


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:05
CITAZIONE (Naruke @ Sep 15 2010, 09:57 PM) *
sisi lo so
intendo che se la PS3 è collegata con successo tramite WiFi con quel Router (attaccato, come deve essere, ad un cavo di connessione per funzionare) , comunque sia la connessione non regge, cade appena si tentano di collegare le 2 PSP... mentre invece se colleghiamo la PS3 a internet DIRETTAMENTE dal cavo ethernet questo problema non si pone

La ps3 NON DEVE essere collegata in WIFI al router in nessun istante se si vuol usare l'adhocparty, ma perchè non capite? E' ovvio che ti casca la connessione, il modulo wifi ps3 (come tutti) può elaborare una sola connessione alla volta, quindi o è collegato al router o è collegato alla psp.

Poi, se la ps3 solitamente è collegata in wifi, è inutile pluggare un cavo ethernet fra ps3 e router e sperare che funzioni: bisogna dire alla ps3 stessa di usare la connessione via cavo.

Ci credo che non vi funzionava un bel nulla.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:08
era quello che intendevo
la PS3 collegata via WiFi quando si tenta di usare questo programma la connessione cade happy.gif

non vedendolo scritto nella guida pensavo che sarebbe stato utile dirlo


ovviamente se si collega la PS3 tramite cavo ethernet (dove è collegato al router) allora bho è tutto apposto


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:14
CITAZIONE
In sostanza questo è ciò che faremo: imposteremo la PS3 in modo che sfrutti l'ethernet per collegarsi ad internet, questo perchè la connessione WiFi sarà riservata al collegamento fra PS3 e PSP. E' un passaggio fondamentale, nonchè da capire.

per finire:
CITAZIONE
Collegate un'estremità del cavo ethernet alla PS3, e l'altra estremità al router: da PS3 recatevi ora su Impostazioni Connessione, scegliete rete via cavo e fate partire il test della connessione. Dovrebbe dare esito positivo. Se non funziona, è sfiga (o un problema di cavo scadente come nel mio caso). In questo modo la PS3 è collegata ad internet tramite connessione su cavo ethernet.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:19
ok, come non detto XD
scusami =)

anche se la prima parte non la ho capita, cioè io che non ho un router WiFi comunque collego la PSP benissimo, tu hai scritto
CITAZIONE
la connessione WiFi sarà riservata al collegamento fra PS3 e PSP


ma non usano il wireless che hanno dentro le console? cioè la WLAN?

Messaggio modificato da Naruke il Wednesday 15 September 2010 - 21:20


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:28
CITAZIONE (Naruke @ Sep 15 2010, 10:19 PM) *
ok, come non detto XD
scusami =)

anche se la prima parte non la ho capita, cioè io che non ho un router WiFi comunque collego la PSP benissimo, tu hai scritto


ma non usano il wireless che hanno dentro le console? cioè la WLAN?

Se intendi una connessione à la "Riproduzione Remota", penso che la PSP usi la PS3 come una sorta di Access Point, laddove quest'ultima sfrutta invece le funzioni del router. Quindi la PS3 si presterebbe alla PSP come una simulazione di connessione WiFi ad un router, almeno credo.
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Wednesday 15 September 2010 - 21:29


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
The Game

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 106
Iscritto il: Wed 10 March 2010 - 23:51
Da: La Spezia
Utente Nr.: 907



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:30
CITAZIONE (Xenophontos @ Sep 15 2010, 10:45 PM) *
@naruke: problemi di configurazione? non c'è niente da configurare smile.gif in tutto il procedimento neanche viene usato il modulo wifi del router, ammesso che ce l'abbia.

@the game: che domanda è? senza un router non puoi neanche giocare o.o


beh nel post sopra naruke aveva detto che col suo router wireless non funzionava o dava problemi. Volevo solo sapere quello


--------------------
Non ho più la PSP lol

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:30
CITAZIONE (MustangXY @ Sep 15 2010, 11:28 PM) *
Se intendi una connessione à la "Riproduzione Remota", penso che la PSP usi la PS3 come una sorta di Access Point, laddove questa sfrutta invece le funzioni del router. Quindi la PS3 si presterebbe alla PSP come una simulazione di connessione WiFi ad un router.

se è intesa in quel modo allora ok xD
avevo pensato che la PS3 dopo essere collegata via ethernet comunque sia necessitava (e usata) il WiFi per poter collegare la PSP su internet


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:38
No no, la psp è collegata tramite wireless direttamente alla ps3 - connessione adhoc, senza passare dal router smile.gif
su questo hai ragione, cambio per evitare fraintendimenti.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
The Game

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 106
Iscritto il: Wed 10 March 2010 - 23:51
Da: La Spezia
Utente Nr.: 907



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #17 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:41
Ah allora non avevo capito nulla. Io manco ce l'ho la PS3. Niente, scusate!


--------------------
Non ho più la PSP lol

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #18 messaggio Wednesday 15 September 2010 - 21:55
OT
che caxxo di casino state facendo in sto topic ohmy.gif
La guida mi sembrava ben fatta smile.gif

Sto scherzando, le guide sono state spostate nel forum anche perchè possiate domandare e chiarire i vostri dubbi wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Serenity

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 16 January 2012 - 13:52
Da: Miranda
Utente Nr.: 9,206



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Saturday 20 April 2013 - 07:39
In effetti, non è fatta male, anzi.. La PS3 fa da access point per la psp. Ingegnoso, logico ma ingegnoso.. Però capisco chi, come me, magari pensava di collegarsi con una psp (usando la scheda wireless propria della psp) direttamente connessa al router, giocando online, senza dover avere per forza una console PS3. Pensavo che il passaggio con PS3 fosse qualcosa di temporaneo, tipo per loggare in una stanza solo la prima volta sfruttando appunto la suddetta ps3 e le proprie caratteristiche con l'ip esterno del router (a dei server?), per "aggirare" qualche ostacolo. Cmq, visto che normalmente gioco online con un'azienda "controparte" sony (non vi specifico quale poiché irrilevante, in quanto preferisco la bellezza dei giochi al prendere preventive opinioni per o contro 1 console), volevo chiedervi, anche se leggermente OT (ma anche questo dipende dal punto di vista), giocando online con CFW o HEN e i dump dei giochi, s'incorre in una sorta di ban (o ban vero e proprio)??? E, visto che più che far incavolare qualche moderatore con la mia ignoranza altro non posso fare, chiedervi pure un aiuto o una risposta al perché su una mia psp 3004 (4g), FW 6.35, l'unica opzione che ho avuto, è far girare LCFW 6.39ME (dopo ore di lettura di guide e FAQ su questo sito tengo a precisare sad.gif ..). Non riesco nemmeno ad aggiornare questo CFW al 6.60. L'OCW sì, lo installa e va bene, ma come provo a installare o CFWPro o LCFW6.60ME, nada.. Non si "brikka" la console (tant'è che l'ho spenta con l'intento di farlo di proposito e poi vi dirò il perché, e manco quello son stato capace a fare), ma resta con lo schermo nero per un sacco di tempo. Grazie a voi con la PSP Street è stata una passeggiata. Poi ho comprato questa da GS (e mi sono accorto che aveva una specie di mod, infatti c'era una sdcard con adattatore con qualcosa per un CFW "volatile". Solo che non partiva più credo a causa dell'alimentazione staccata. La console ovviamente è usata e quando l'ho detto al commesso per poco non gli veniva una sincope, quindi credo che riuscirei pure a farmela cambiare, magari facendo storie, ma in caso contrario chiedo. Che mi consigliate, di tenerla (con LCFW6.39ME) o restituirla perché magari, davvero qualche danno gli è stato fatto? (io preferivo di gran lunga il CFWPro6.60b come su Street).Chiedo scusa per tutto sto "papello", ma non ho dormito come poco prima vi accennavo per installare qualcosa che andasse bene, e tra un po' dovrei prendere una decisione: restituire questa per un'altra street, tenermi questa ma limitato nell'aggiornamento dei CFW..

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Saturday 20 April 2013 - 10:52
dunque dunque, provo a rispondere ai vari quesiti, sono più di uno
- vedo una sottile vena polemica nei miei confronti. Cerco sempre di rispondere a chi ha un problema e si è almeno un attimo mosso per cercare di risolverlo. Leggasi mi sfavo se uno arriva e chiede senza neanche aver provato a leggere la guida globale che abbiamo fatto per la modifica PSP, che per altro è linkata un pò ovunque. Certo questo non succede se uno mi spiega chiaramente i problemi avendo seguito le guide e per qualche motivo (anche banale) ha qualche problema. Quindi tranquillo, non mi hai fatto incazzare pinch.gif

- su psp, almeno fino a poco fa, non si incorreva in nessun problema (ban) giocando online. Considera però che a differenza della "controparte Sony" su cui giochi alla grande Online (che problemi a dire il nome, mica siamo talebani integralisti Sonari, io son cresciuto a pane e Nintendo e ho come avatar Link...) su PSP sono ben pochi i giochi con cui potresti divertirti online, la soluzione potrebbe essere utilizzare il CF PRO che ha integrato una funzione online progettata da un Hacker, Coldbird, che sfrutta un server che con Sony non c'entra un bel nulla. Funziona con alcuni giochi (a memoria un 30-40 tra cui alcuni davvero interessanti). L'alternativa è l'utilizzo dell' AdHoc Party,tema della discussione. Non avendo PS3 non l'ho mai provato nè so se possano esserci maggiori rischi di Ban

-Rispetto al punto Online, qualunque sia la soluzione che vuoi usare ricorda che se prendi una Street non potrai sfruttarlo. Quindi nella scelta se prendere o meno una street valuta attentamente questo punto

-Proviamo a capire il perchè tu abbia problemi nell'installare il CF 6.60 PRO. Detta così ho forti dubbi che la console possa avere dei problemi, ti consiglierei di resettarla (anche da impostazioni), di formattare la memory stick da psp, di provare ad utilizzarne un'altra e penso che in questo modo dovresti risolvere, ma naturalmente, pur avendo tu cercato di spiegare abbastanza dettagliatamente il problema, non avendo la console sotto mano mi è difficile aiutarti più di così. Se hai qualche altro elemento magari posso avere qualche altra idea

OK?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:41

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.