IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


TempAR v1.63 Beta
linoxyard
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 16 February 2010 - 19:34
Utente Nr.: 847
Playstation Network TAG:
Linoxyard



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 11 July 2011 - 21:48
Visto che avete messo anche il nuovo FreeCheat, anche se vecchia (27 Giugno 2011), mettiamo anche questa release in home (non ne ho trovato il download da nessuna parte).

Questa è l'ultima versione di TempAR, cheat engine per PSP, modifica dell'originale Action Replay della Datel, la 1.63 Beta.

Questo engine va sia sui giochi per PSP che quelli per PSX.

Per installarlo, basta copiare la cartella TempAR nella cartella seplugins della vostra PSP, per poi aggiungere:

nel file GAME.TXT, la linea: ms0:/seplugins/TempAR/tempar.prx 1 o ef0:/seplugins/TempAR/tempar.prx 1 se avete una GO

nel file POPS.TXT, la linea ms0:/seplugins/TempAR/tempar_lite.prx 1 o ef0:/seplugins/TempAR/tempar_lite.prx 1 se avete una GO

Per usarlo:

Premere R + il Tasto PS (HOME) per accedere al menù, e il tasto Nota per attivare o disattivare i trucchi.

Ecco il changelog dell'ultima versione:

CITAZIONE
Changes in v1.63
[+] User can now change the maximum number of cheats/code lines which can be loaded.
[+] Added support for loading codes from PSPAR .bin files (checksum not validated).
[+] Added support for loading codes from NitePR .txt files (converted to PSPAR on load).
[+] Added 0xC1 code type (call function with arguments) to PSPAR extended engine.
[+] Added 0xC2 code type (run code from cheat list) to PSPAR extended engine.
[+] Added 0xC4 code type (safe data store) to PSPAR engine. Depending on usage this
code type could interfere with auto-off feature.
[+] Added 0xC5 code type (counter) to PSPAR extended engine.
[+] Can add search results in CWCheat format by pressing SQUARE on the search result
instead of CROSS.
[+] Added support for PSX GameShark codes.
[+] Added HB blacklist file to disable HB Game ID generation in certain games. This is
useful for shells such as Xplora, Prometheus ISO Launcher, etc.
[+] Added PSP Utilities application which contains various cheat helper functionality
(requires Java).
[+] Added option to swap functionality of CROSS and CIRCLE buttons in the TempAR menu.
[+] Added multi-lingual support for the interface.
[+] Added Japanese translation (thanks to HARO).
[+] Added support for folders in folders using 0xCF code type.
[-] Removed thread list and module list from lite version to reduce size.
[-] Removed copy to text file from Disassembler.
[-] Removed old PC tools since the functionality they offered is now integrated into TempAR.
[!] Fixes to the conditional code types and 0xD0 code type (thanks HARO)
[?] Temporary data buffers are only allocated when needed to reduce memory usage.
[?] Rewrote cheat.db file parser to make it ~1/3 faster.
Old Parser: 62 seconds (58.9MB)
New Parser: 42 seconds (58.9MB)
[?] Removed autooff version, auto-off functionality is merged with both tempar.prx and
tempar_lite.prx. To enable auto-off change "Enable Autooff" from False to True in
the [PRX] tab, Save Settings and reload the cheat file. (once you reload a game
auto-off functionality will be enabled by default).
[?] Pressing LTRIGGER in cheat menu now toggles cheat engine between active/deactive.
[?] Rewrote function used to get home screen frame buffer. Should now work with
homebrew which doesn't use the Sony exit screen and no longer has to allocate
RAM for custom framebuffer in PSX games.


Per il download, basta andare QUI

Questo è il sito dell'autore: http://cheatstemp.cz.cc/psp-utilities/inde...file=PSP/TempAR

Eventualmente se qualche mod mi da il permesso, uppo il file nell'area download.

Messaggio modificato da linoxyard il Monday 11 July 2011 - 21:49

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Donald

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 66
Iscritto il: Thu 5 May 2011 - 12:22
Da: Mitaka
Utente Nr.: 4,822



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 11 July 2011 - 23:43
Una domanda sciocca, per aggiornare il database dei giochi della PSX come si fa?
Io ho dei file "cheat.bin" che non riesco a capire come aprire, semmai sono loro da modificare.
Grazie mille e scusatemi per questa domanda.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
linoxyard
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 16 February 2010 - 19:34
Utente Nr.: 847
Playstation Network TAG:
Linoxyard



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 12 July 2011 - 12:44
Onestamente sto cercando di capirlo anch'io, anche perchè in giro non si trovano database aggiornati già pronti: prova ad andare sul sito codejunkies e a scaricarti il DB dell'Action Replay, che dovrebbe essere compatibile.

Per la PSX, mi pare che il cheat.bin contenga entrambi i codici, sia per PSP che per PSX. Tecnicamente però dovrebbe essere supportato il cheatpops.db del cwcheat...non saprei.

Ti dirò di più quando avrò fatto qualche ricerca.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 12 July 2011 - 19:27
Un database "base" da cui partire, si può trovare in allegato all'emulatore di Action Replay per l'emulatore ePSXe (oddio...scusate la ripetizione).

Si chiama PEC - PSX Emulation Cheater. All'interno del pacchetto di installazione dovrebbe esserci un database che va convertito col programma CWCheat Database Editor. E' facile e veloce; basta caricare il programma e poi scegliere "Convert PEC's database" (vado a memoria...sorry) e selezionare il database del PEC. Una volta fatto questo vanno copiate manualmente tutte le cheat convertite nel database di TempAR.

L'unico problema è che non ho ancora capito che programma va utilizzato per modificare il file "cheat.bin". Quando il formato era *.db, infatti, bastava aprirlo con un editor di testo (notepad per esempio) e aggiungere/modificare le cheat. Ora che il formato è *.bin, quando lo si apre con notepad il risultato è che le cheat non appaiono in chiaro...come se fossero "criptate".

Io ho risolto compilando le cheat in files singoli sistemati poi nella cartella "cheats" all'interno della cartella di installazione "TempAR". Lo trovo più comodo e più ordinato; e poi risparmio spazio visto che non mi serve avere un "mega-database" con giochi tipo "Action Man contro tutti" in giapponese laugh.gif

Se ci fosse la voglia collettiva, potremmo iniziare un progetto per la creazione di un file aggiornato contenente le cheat per giochi PSP e per giochi PSX. Con la "rinascita" del POPS, mi sa che si fa sempre più utile un DB aggiornato per i giochi convertiti. Io già lo faccio per me e so come muovermi ma prendermi da solo tutto il lavoro, mi rendo conto che è impossibile laugh.gif

Messaggio modificato da Scimmione85 il Tuesday 12 July 2011 - 19:31

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
linoxyard
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 16 February 2010 - 19:34
Utente Nr.: 847
Playstation Network TAG:
Linoxyard



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 12 July 2011 - 21:26
TempAR supporta i cheat in formato .db, anche il cwcheatpops.db: basta rinominarlo in cheat1.db (o cheat2.db o cheat3.db e così via, a seconda di quanti file si hanno nella cartella) ed il gioco è fatto!

Quindi invece di copiare le cheat nel database di TempAR si possono copiare nel database di CWCheat, che va anche su tempar.

L'idea del database di Go!PSP mi sembra ottima, io già uso un cheat.db preso da un altro sito che aggiorna i database per conto suo: ma come il progetto di gb****p, the new massive cheat database, è fallito, così penso che sia difficile mantenerne uno costante e aggiornato per tutti, a meno di non avere tanta gente volenterosa (ma soprattutto con un po' di tempo nelle proprie mani) disposta ad aiutare.

P.S: Rinnovo la richiesta ai mod di mettere l'ultima versione di TempAR nella sezione download per praticità. smile.gif

Messaggio modificato da linoxyard il Tuesday 12 July 2011 - 21:30

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
linoxyard
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 16 February 2010 - 19:34
Utente Nr.: 847
Playstation Network TAG:
Linoxyard



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 14 July 2011 - 11:31
Per i cheat del POPS, io sono riuscito a farli funzionare creando un file per gioco: oltre al database dei giochi psp, chiamato cheat.db, si possono creare dei file di cheat per ogni singolo gioco, da mettere in seplugins/TempAR/cheats.

Da questa release, la 1.63 Beta, TempAR supporta anche i codici Gameshark per la PSX, ma per qualche motivo, se metto un database chiamato cheat1.db, contenente i codici per PSX, non me lo legge.

Invece se, ad esempio, creo un file di nome SLES-01508.db (per metal gear solid 1 italiano), lo metto nella sottocartella cheats e ci scrivo i codici in questa forma:

CODICE
_S "codice del gioco" (es: _S SLES_01508) è importante l'underscore _ e non il trattino - tra SLES e il resto!!
_G "nome del gioco" (es: _G Metal Gear Solid PAL Italian)
_C0 "nome del trucco" (es: : _C0 Vita infinita) è un C-Zero, non un CO
_L "codice" (es: _L 800BGH78 0969)
_L "codice2" (è opzionale, ma alcuni trucchi richiedono più codici)
_C0 "nome del trucco 2"
...etc.


cioè in formato Gameshark.

In questo modo funziona, inoltre con TempAR è possibile modificare/cancellare i trucchi singoli e salvarli sempre in quel file.

Ora rimane solo di capire perchè non viene riconosciuto il database dei trucchi PSX in formato Gameshark, visto che i codici Gameshark vanno.... huh.gif

P.S: Chiedo ancora ai mod di mettere TempAR nella sezione download, please smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 14 July 2011 - 15:16
CITAZIONE (linoxyard @ Thursday 14 July 2011 - 12:31) *
P.S: Chiedo ancora ai mod di mettere TempAR nella sezione download, please smile.gif

Fatto biggrin.gif
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=837


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 10:34

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.