IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


CPS3 su PSP e Final Burn
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 22 December 2012 - 23:59
Non vedendolo nella bibbia degli emulatori mi stava passando la voglia di chiederlo, ma il mio maresciallo mi ha insegnato che "Chiedere è lecito e rispondere è cortese". Per cui esiste un emulatore CPS3 per PSP?

Il secondo quesito riguarda il Final Burn. Ahimè non vede tutti i giochi (pensavo di utilizzarlo per giochi non capcomiani, come Konami o EA anni 80/90), ma i giochi che mi piacciono o compaiono nell'elenco ma non sono selezionabili oppure girano male, pur smanettando con le (poche) opzioni offerte dall'emulatore.

Mi piacerebbe veder girare i seguenti giochi: TMNT Arcade, Toki, Rygar, The Simpsons Arcade, Mazinger Z, Hook, Battletoads, Violent Storm e Akuma von dracula (un Castlevania uscito solo in Giappone a 16 bit, niente a che vedere con il primo per Nes). Ho speranze?

Grazie come sempre.


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Sunday 23 December 2012 - 11:13
CITAZIONE (megamanx @ Saturday 22 December 2012 - 23:59) *
Non vedendolo nella bibbia degli emulatori mi stava passando la voglia di chiederlo, ma il mio maresciallo mi ha insegnato che "Chiedere è lecito e rispondere è cortese". Per cui esiste un emulatore CPS3 per PSP?

Il secondo quesito riguarda il Final Burn. Ahimè non vede tutti i giochi (pensavo di utilizzarlo per giochi non capcomiani, come Konami o EA anni 80/90), ma i giochi che mi piacciono o compaiono nell'elenco ma non sono selezionabili oppure girano male, pur smanettando con le (poche) opzioni offerte dall'emulatore.

Mi piacerebbe veder girare i seguenti giochi: TMNT Arcade, Toki, Rygar, The Simpsons Arcade, Mazinger Z, Hook, Battletoads, Violent Storm e Akuma von dracula (un Castlevania uscito solo in Giappone a 16 bit, niente a che vedere con il primo per Nes). Ho speranze?

Grazie come sempre.


Per quanto concerne CPS3 qualcosa era stata fatta.

L'emulatore tuttavia, almeno su PSP, va così lento che non ha senso nemmeno parlarne imho.

Per quanto riguarda il final burn, a meno che non l'hanno aggiornato nel frattempo (cosa di cui dubito), purtroppo è quello che è, almeno su PSP.

Per i giochi che ti interessano dovresti leggere il readme e vedere se il final burn li supporta anche se ti ricordo che il Final burn nasce principalmente per emulare le schede capcom CPS1 e 2 e successivamente con la versione alpha è stato "allargato" anche a SNK, taito e altri. Comunque così a memoria mi pare che TMNT arcade vada quasi perfettamente (non ricordo se su PSP però)...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 25 December 2012 - 23:02
giusto per fare un po' di chiarezza il sistema CPS3 o meglio CAMPCOM SYSTEM III e' un sistema arcade un po' piu' complesso se paragonato ad altri sistemi arcade e' formato da una PCB scheda su cui si trovano le varie EEPROM e su cui ci sono slot per banchi\simm di memoria ram da 16 mb l'uno (la quantita' di banchi dipende da gioco a gioco) ,una cartuccia gioco da infilare su uno slot della suddetta PCB e da un lettore CDROM SCSI in cui si inserisce il cd del gioco (sul MAME e' dumpato sotto forma di CHD) ; detto tutto questo esiste un emulatore di cps3 per psp ma gira lento e il problema e' il solito che affligge sia la PSP che la PS2 ovvero la limitata RAM e non credo che in futuro tale emulatore venga migliorato date tali limitazioni ,per quanto riguarda i giochi da te citati dovrebbero essere emulati dal MAME4ALL ma pure li andiamo a sbattere contro lo stesso scoglio
BANCO DI RAM



PCB



Messaggio modificato da khadia il Tuesday 25 December 2012 - 23:06


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Tuesday 25 December 2012 - 23:18
Ok ho capito, mi accontenterò di Street Fighter 2 turbo ;-) grazie


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
XCOM

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Mon 16 January 2012 - 13:32
Utente Nr.: 9,205



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 14 December 2013 - 00:17
CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 25 December 2012 - 23:18) *
Ok ho capito, mi accontenterò di Street Fighter 2 turbo ;-) grazie

mmm puoi giocare alcuni giochi cps3 che sono stati sviluppati su ps1 esempio:cyberbots,jojo e street fighter collection.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:41

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.