IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PSP] Black Rock Shooter: The Game in Europa
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 5 April 2013 - 22:20

Pensavate che PSP fosse morta e sepolta? Ci pensa NIS America a smentirvi.
La software house ha infatti annunciato che il progetto di localizzazione di Black Rock Shooter: The Game non solo non è stato cancellato ma è anche prossimo al completamento.

Il titolo sviluppato da Imageepoch sarà infatti disponibile in Europa a partire dal 24 aprile anche se, purtroppo, sarà acquistabile solamente in formato digitale tramite PlayStation Store.
Nessun dettaglio è stato invece rilasciato in merito al prezzo ma continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kafei

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Designer
Messaggi: 174
Iscritto il: Thu 28 April 2011 - 18:16
Utente Nr.: 4,727



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 5 April 2013 - 23:07
Black Rock Shooter mi pare un pò l'Hatsune Miku del genere action, l'anime pareva un serpente che si mangia la coda da solo 39.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Saturday 6 April 2013 - 00:00
CITAZIONE (Kafei @ Saturday 6 April 2013 - 00:07) *
Black Rock Shooter mi pare un pò l'Hatsune Miku del genere action, l'anime pareva un serpente che si mangia la coda da solo 39.gif

intendi dire che è inconcludente? io provai per pura curiosità a vedere l'OVA, e.... non mi è piaciuto molto, mettiamola così. XD
(ma BRS non è una specie di copia/imitazione del vocacoso di per sè? huh.gif )
poi boh, le visuali anime non mi dispiacciono (giudicando dal trailer), se il gioco è buono meglio.


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kafei

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Designer
Messaggi: 174
Iscritto il: Thu 28 April 2011 - 18:16
Utente Nr.: 4,727



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 6 April 2013 - 00:14
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 6 April 2013 - 01:00) *
intendi dire che è inconcludente? io provai per pura curiosità a vedere l'OVA, e.... non mi è piaciuto molto, mettiamola così. XD
(ma BRS non è una specie di copia/imitazione del vocacoso di per sè? huh.gif )
poi boh, le visuali anime non mi dispiacciono (giudicando dal trailer), se il gioco è buono meglio.

Beh l'OVA è ancora peggio dell'anime, è un reboot e diciamo che il serpente in quel caso è velenoso quindi schianta ancora prima di potersi mangiare dassolo pinch.gif
Per quanto riguarda il collegamento con Vocaloid sicuramente c'è qualcosa sotto, anche perchè l'opening era fatta in Vocaloid.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

(E comunque se la morale era che le ragazzine complessate danno vita ai guerrieri piùgganzi voglio vedere che mostro spawna Mokocchi 42.gif)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 6 April 2013 - 08:28
OT:
Quando mi vengono propinate queste "nuove interazioni dell'animazione giapponese" (e mi riferisco pure a quella porcheria del fenomeno Vaccaloid) realizzo in pieno perchè me ne son allontanato anni fa.

Un piattume desolante unito alla mancanza di buon gusto.

Che gran peccato.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Aliz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33
Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon
Utente Nr.: 122
Playstation Network TAG:
Aliz087



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 6 April 2013 - 12:16
BRS è nasce dal brano, e relativo video musicale, di Hatsune Miku con quel peculiare outfit, il tutto creato da membri del gruppo Supercell utilizzando appunto Vocaloid.

@Uriel: sinceramente mi trovi in disaccordo. Ti parlo da musicista e non da fanboy, i pezzi realizzati con l'ausilio delle Vocaloid hanno una parte musicale fantastica, ovviamente parliamo di jpop e jrock, quindi deve anche piacerti il genere. Posso accettare le critiche sulla poca espressività vocale di una voce sintetica, ma per carità, quante artiste e artisti ricorrono oggi alle "aggiustatine" artificiali?
Ho sentito e suonato con un sacco di gente che diceva:"la voce è il mio strumento" e di questo se ne vantava criticando per le cazzate più varie e improbabili il resto del gruppo.
Ecco, quando ascolto Hatsune Miku e le Vocaloid mi faccio una gran risata pensando che la Yamaha ha ridotto ad uno strumento anche la voce.
Poi è ovvio che una voce campionata non sarà MAI come una voce naturale, non avrà il tono graffiante del rock, quello caldo del soul o quello squillante del pop, quindi mi limito a valutare l'uso delle Vocaloid come l'uso di uno strumento. Uno strumento che, ovviamente e giustamente, ha il suo aspetto commerciale. wink.gif


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Saturday 6 April 2013 - 13:53
Mmmh, no.

Sul serio, non riesco ad avvicinarmi alla tua visione, per quanto ci possa provare.
Limite mio, vero.

Tralasciando il discorso "Vaccaloid", mi soffermerei giusto un microsecondo su "jPop/jRock/jDance": premesso che non capendo i testi non mi sento di esprimermi, quel poco che mi capita di sentire (esempio il video in apice) lo trovo talmente scialbo che attribuirgli un "genere di appartenenza" mi pare davvero troppo pretestuoso... ma come dico sempre quando si parla di musica o di calcio (ma anche di politica o videogiochi, in pratica in tutto ciò in cui ogni punto di vista, per quanto fondato, risulta estremamente soggettivo): "non importa se non siamo d'accordo... Tanto io non ne capisco nulla! biggrin.gif"

wink.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 6 April 2013 - 14:12


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:52

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.