IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic


[GUIDA] Downgrade al firmware 5.03 originale dal 6.20
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #61 messaggio Monday 28 February 2011 - 13:19
CITAZIONE (annalba @ Monday 28 February 2011 - 10:06) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 27 February 2011 - 15:54) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 16:22) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 16:04) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 15:49) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 12:27) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 10:09) *
salve, la mia 3004 ha data code 7C e ha fw 6.00.. vorrei mettere il 6.20 TN-C è possibile? sarò talmente stupida, ma non riesco a fare ordine tra tutti i possibili modi di mod e quindi non riesco a trovare il mio. (mi sembra di essermi presentata tempo fa, altrimenti chiedo scusa). grazieeeeeee

(posto qui perchè qui si parlava di 3g 4g 8c ecc.)



il 6.20TN-C sicuramente.
Scarica poi questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 , parte normalmente perchè firmato(non servono HEN). Dicci che PSP hai e nel caso ti consigliamo se tenere il 6.20 TN-C o magari tornare indietro al 5.03Prometheus(anhce se pure questo sarà un CF provvisorio, ma è al momento più completo dell'HEN 6.20TN-C)


si dicevo che ho una psp 3004 con data code 9c (non 7c) se vuoi sapere TA.. ecc non ne ho idea perchè non ho più la confezione.. speravo si riuscisse a risalire tramite il data code che si trova nel vano batteria. in pratica correggimi.. dal fw 6.00 passo al fw 6.20 e poi metto il 6.20 tn-c, e dopo quello che mi hai fatto scaricare? è la prima 3000 che provo a mod non vorrei sbagliare. premetto che mi serve per leggere i backup degli umd.



usa o pspident linkato a inizio guida o questo altro hb http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 che è ancora più rapido e dicci che modello hai....
l'ho capito che non hai scatola ma io ti ho detto di far partire quell'homebrew che è firmato e quindi va su QUALSIASI PSP senza bisogno di niente in particolare...

si un attimo, ho capito
allora mi risulta
module is 03g
release 6.00

serve altro?

Vai, puoi fare il downgrade wink.gif


allora sai che ho fatto? ho aggiornato al fw 6.20, poi ho messo il 6.20 TN-C e ho messo prometeus isoloader per far partire le iso. ovviamente c'è il minimo fastidio che, quando spengo e riaccendo, la psp devo far partire il 6.20 TN-C. mi cosigli di andare al 5.03 prometeus? se si cosa mi serve? ed è permanente?

non è permanente. il trucco in entrambe i casi è mettere la psp in standby.
Ad ogni modo da quando gli hen sono firmati farli partire è un attimo.
Se già sei soddisfatto del 6.20 TN-C puoi tenerlo. Probabilmente il 5.03prometheus è più completo, ma se ti trovi bene tieni pure tranquillamente quello.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #62 messaggio Monday 28 February 2011 - 14:54
CITAZIONE (annalba @ Monday 28 February 2011 - 10:06) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 27 February 2011 - 15:54) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 16:22) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 16:04) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 15:49) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 12:27) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 10:09) *
salve, la mia 3004 ha data code 7C e ha fw 6.00.. vorrei mettere il 6.20 TN-C è possibile? sarò talmente stupida, ma non riesco a fare ordine tra tutti i possibili modi di mod e quindi non riesco a trovare il mio. (mi sembra di essermi presentata tempo fa, altrimenti chiedo scusa). grazieeeeeee

(posto qui perchè qui si parlava di 3g 4g 8c ecc.)



il 6.20TN-C sicuramente.
Scarica poi questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 , parte normalmente perchè firmato(non servono HEN). Dicci che PSP hai e nel caso ti consigliamo se tenere il 6.20 TN-C o magari tornare indietro al 5.03Prometheus(anhce se pure questo sarà un CF provvisorio, ma è al momento più completo dell'HEN 6.20TN-C)


si dicevo che ho una psp 3004 con data code 9c (non 7c) se vuoi sapere TA.. ecc non ne ho idea perchè non ho più la confezione.. speravo si riuscisse a risalire tramite il data code che si trova nel vano batteria. in pratica correggimi.. dal fw 6.00 passo al fw 6.20 e poi metto il 6.20 tn-c, e dopo quello che mi hai fatto scaricare? è la prima 3000 che provo a mod non vorrei sbagliare. premetto che mi serve per leggere i backup degli umd.



usa o pspident linkato a inizio guida o questo altro hb http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 che è ancora più rapido e dicci che modello hai....
l'ho capito che non hai scatola ma io ti ho detto di far partire quell'homebrew che è firmato e quindi va su QUALSIASI PSP senza bisogno di niente in particolare...

si un attimo, ho capito
allora mi risulta
module is 03g
release 6.00

serve altro?

Vai, puoi fare il downgrade wink.gif


allora sai che ho fatto? ho aggiornato al fw 6.20, poi ho messo il 6.20 TN-C e ho messo prometeus isoloader per far partire le iso. ovviamente c'è il minimo fastidio che, quando spengo e riaccendo, la psp devo far partire il 6.20 TN-C. mi cosigli di andare al 5.03 prometeus? se si cosa mi serve? ed è permanente?

a mio parere è meglio il prome-4 perchè oltre ad avere una compatibilità superiore, una volta installato ti basta avviare kxploit e sei a posto


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
annalba
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Sun 26 December 2010 - 23:42
Utente Nr.: 2,376



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #63 messaggio Monday 28 February 2011 - 15:45
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 28 February 2011 - 14:54) *
CITAZIONE (annalba @ Monday 28 February 2011 - 10:06) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 27 February 2011 - 15:54) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 16:22) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 16:04) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 15:49) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 26 February 2011 - 12:27) *
CITAZIONE (annalba @ Saturday 26 February 2011 - 10:09) *
salve, la mia 3004 ha data code 7C e ha fw 6.00.. vorrei mettere il 6.20 TN-C è possibile? sarò talmente stupida, ma non riesco a fare ordine tra tutti i possibili modi di mod e quindi non riesco a trovare il mio. (mi sembra di essermi presentata tempo fa, altrimenti chiedo scusa). grazieeeeeee

(posto qui perchè qui si parlava di 3g 4g 8c ecc.)



il 6.20TN-C sicuramente.
Scarica poi questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 , parte normalmente perchè firmato(non servono HEN). Dicci che PSP hai e nel caso ti consigliamo se tenere il 6.20 TN-C o magari tornare indietro al 5.03Prometheus(anhce se pure questo sarà un CF provvisorio, ma è al momento più completo dell'HEN 6.20TN-C)


si dicevo che ho una psp 3004 con data code 9c (non 7c) se vuoi sapere TA.. ecc non ne ho idea perchè non ho più la confezione.. speravo si riuscisse a risalire tramite il data code che si trova nel vano batteria. in pratica correggimi.. dal fw 6.00 passo al fw 6.20 e poi metto il 6.20 tn-c, e dopo quello che mi hai fatto scaricare? è la prima 3000 che provo a mod non vorrei sbagliare. premetto che mi serve per leggere i backup degli umd.



usa o pspident linkato a inizio guida o questo altro hb http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=601 che è ancora più rapido e dicci che modello hai....
l'ho capito che non hai scatola ma io ti ho detto di far partire quell'homebrew che è firmato e quindi va su QUALSIASI PSP senza bisogno di niente in particolare...

si un attimo, ho capito
allora mi risulta
module is 03g
release 6.00

serve altro?

Vai, puoi fare il downgrade wink.gif


allora sai che ho fatto? ho aggiornato al fw 6.20, poi ho messo il 6.20 TN-C e ho messo prometeus isoloader per far partire le iso. ovviamente c'è il minimo fastidio che, quando spengo e riaccendo, la psp devo far partire il 6.20 TN-C. mi cosigli di andare al 5.03 prometeus? se si cosa mi serve? ed è permanente?

a mio parere è meglio il prome-4 perchè oltre ad avere una compatibilità superiore, una volta installato ti basta avviare kxploit e sei a posto


si ho letto qualcosa a riguardo.. siete stati molto utili e gentili davvero. questa 3g l'ho lasciata a 6.20 tn-c, ma se mi capita un'altra sotto mano la porterò al 5.03 prome-4 kon kxploit, tanto comunque sempre in standby si devono mantenere. grazie, magiciii biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #64 messaggio Sunday 17 April 2011 - 03:56
Salve ragazzi apro questa discussione per spiegarvi il mio problema: Io ho una psp 2006 TA-088V3 e avevo fino ad ieri il CF 5.03 M33-6 con chickhen2. Sono passato al 6.20PROB-4 perchè ero stanco di lasciarlo in stanby e per avere un firmware più nuovo. Fatto questo mi sono accorto che il mio salvataggio di Dissidia Final Fantasy è stato corrotto e avevo pensato di ritornare al 5.03. Nel passaggio da 5.03 a 6.20 io ho dovuto inserire solo eboot update del nuovo firmware, il proupdater e il fast recovery ma mi sono rimasti tutti i file che c'erano prima del chickhen e del 5.03.
Adesso secondo voi posso fare il downgrade?
Posso cancellare solo le cartelle del 6.20 o rifare tutta l'operazione?
Ho una memory card con cf 5.03 e chickhen 2, posso usare quella è ridurre qualche passaggio?
Cosa posso o devo cancellare dalla memory card con 6.20?
Posso svuotare tutto e ricominciare?
Ultima domanda: secondo voi facendo il downgarde i file corrotti torneranno normali?
Spero mi rispondiate
Siete uno splendido forum e spero che cresca ancora di più
Grazie

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #65 messaggio Sunday 17 April 2011 - 10:25
CITAZIONE (Venal @ Sunday 17 April 2011 - 04:56) *
Salve ragazzi apro questa discussione per spiegarvi il mio problema: Io ho una psp 2006 TA-088V3 e avevo fino ad ieri il CF 5.03 M33-6 con chickhen2. Sono passato al 6.20PROB-4 perchè ero stanco di lasciarlo in stanby e per avere un firmware più nuovo. Fatto questo mi sono accorto che il mio salvataggio di Dissidia Final Fantasy è stato corrotto e avevo pensato di ritornare al 5.03. Nel passaggio da 5.03 a 6.20 io ho dovuto inserire solo eboot update del nuovo firmware, il proupdater e il fast recovery ma mi sono rimasti tutti i file che c'erano prima del chickhen e del 5.03.
Adesso secondo voi posso fare il downgrade?
Posso cancellare solo le cartelle del 6.20 o rifare tutta l'operazione?
Ho una memory card con cf 5.03 e chickhen 2, posso usare quella è ridurre qualche passaggio?
Cosa posso o devo cancellare dalla memory card con 6.20?
Posso svuotare tutto e ricominciare?
Ultima domanda: secondo voi facendo il downgarde i file corrotti torneranno normali?
Spero mi rispondiate
Siete uno splendido forum e spero che cresca ancora di più
Grazie

Io ti avrei consigliato di fare un backup del savegame sul PC, ma se proprio vuoi provare, si puoi fare il downgrade se leggi la prima pagina, ma c'è un altro motivo che tu già avevi questo CF e quindi puoi farlo al 100 percento.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #66 messaggio Sunday 17 April 2011 - 12:26
Puoi farlo
Ti ho comunque linkato guida per ripristinare i tuoi salvataggi nell'altro topic
Dimmi se ti funziona che così la traduco


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #67 messaggio Monday 18 April 2011 - 01:37
Ho salvato il file di salvataggio sul pc. Non so come si fa il backup e poi ho due di questi salvataggi, uno in versione 5.03 non corrotto e l'altro 6.20 corrotto. Che voi sappiate facendo il downgrade potrei recuperare questi file? Siccome tutte le cartelle del chickhen2 mi sono rimaste in memoria potete dirmi cosa devo cancellare per non brikkare?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #68 messaggio Monday 18 April 2011 - 10:55
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 02:37) *
Ho salvato il file di salvataggio sul pc. Non so come si fa il backup e poi ho due di questi salvataggi, uno in versione 5.03 non corrotto e l'altro 6.20 corrotto. Che voi sappiate facendo il downgrade potrei recuperare questi file? Siccome tutte le cartelle del chickhen2 mi sono rimaste in memoria potete dirmi cosa devo cancellare per non brikkare?

Spiegami cosa vuoi fare a questo punto
Il downgrade al 5.03?
O provare a seguire la guida per ripristinare i salvataggi e rimanere al 6.20?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #69 messaggio Monday 18 April 2011 - 11:35
Credo che non posso recuperare questo salvataggio di dissidia perchè la guida parla di salvtggio manual mentre dissidia duodecim ha il salvataggio automatico. Ho il backup di questo gioco sulla psp e l'ho tolto e rimesso ma niente da fare. Per questo volevo fare downgrade . Ora Kakarotto la mia domanda è questa se faccio il downgrade, sai come posso ripassare al 6.20prob4 senza che i dati si ridanneggino? Quando sono passato dal 5.03 al 6.20, tutte le cartelle che riguardavano il chickhen2 sono rimaste. Una volta ripassato al 5.03 e cancellato il PROUPDATER e FastRecovery, il chickhen mi funzionerà insieme al CFWEnabler o devo fare qualche altro passaggio?
Considera sempre che io ho una psp 2006 con TA-088v3
Dopo aver fatto il downgrade a 5.03 e rifatto upgrade a 6.20 posso cancellare il file version.txt che mi seriva per il 5.03?
Kakarotto sei un grande e ti rispetto molto per l'aiuto che tu e il forum mi date.
Grazie

Messaggio modificato da Venal il Monday 18 April 2011 - 12:29

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #70 messaggio Monday 18 April 2011 - 12:40
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 12:35) *
Credo che non posso recuperare questo salvataggio di dissidia perchè la guida parla di salvtggio manual mentre dissidia duodecim ha il salvataggio automatico. Ho il backup di questo gioco sulla psp e l'ho tolto e rimesso ma niente da fare. Per questo volevo fare downgrade . Ora Kakarotto la mia domanda è questa se faccio il downgrade, sai come posso ripassare al 6.20prob4 senza che i dati si ridanneggino? Quando sono passato dal 5.03 al 6.20, tutte le cartelle che riguardavano il chickhen2 sono rimaste. Una volta ripassato al 5.03 e cancellato il PROUPDATER e FastRecovery, il chickhen mi funzionerà insieme al CFWEnabler o devo fare qualche altro passaggio?
Considera sempre che io ho una psp 2006 con TA-088v3
Dopo aver fatto il downgrade a 5.03 e rifatto upgrade a 6.20 posso cancellare il file version.txt che mi seriva per il 5.03?
Kakarotto sei un grande e ti rispetto molto per l'aiuto che tu e il forum mi date.
Grazie


è dissidia 012 o il primo dissidia europeo?
prova per mia curiosità ad upparmi il salvatagigo su www.megaupload.com .Non ti assicuro nulla ma se avrò tempo/voglia guardo se riesco a ripristinarlo.

Per il downgrade, vai tranquillo, cancella le cartelle proupdate e fastrecovery come hai detto.
Una cosa: sul 5.03 tutte le volte dovevi far partire le immagini per avere il CF? o ti bastava far partire un homebrew firmato?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #71 messaggio Monday 18 April 2011 - 12:52
Ti spiego velocemente:
Mio fartello piccolo ha una psp 1000 e li ho finito il Primo Dissidia
La mia psp 2006 ta-088v3 con 5.03 m33-6 non riusciva a leggere questo salvataggio e quindi giocavo sull'altra
Dissidia Duodecim stranamente leggeva sulla mia psp il savataggio di Dissidia Primo
Fatto il passaggio a6.20 prob4 Duodecim non legge più il salvataggio di Dissidia Primo
la cosa importante per me è che Dissidia Duodecim legga il salvataggio di Dissidia Primo in modo che ho tutto insieme
Non so se lo sai ma in Dissidia Duodecim si possono trasferire i dati del primo e giocare un'unica partita
Quando avevo il 5.03 seguivo questo procedimento: andavo nelle foto e attuavo il chicken poi attivavo il CFWEnabler
A parte megaupload che non sono iscritto posso mandarti tutto anche tyramite altri mezzi?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #72 messaggio Monday 18 April 2011 - 13:14
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 13:52) *
Ti spiego velocemente:
Mio fartello piccolo ha una psp 1000 e li ho finito il Primo Dissidia
La mia psp 2006 ta-088v3 con 5.03 m33-6 non riusciva a leggere questo salvataggio e quindi giocavo sull'altra
Dissidia Duodecim stranamente leggeva sulla mia psp il savataggio di Dissidia Primo
Fatto il passaggio a6.20 prob4 Duodecim non legge più il salvataggio di Dissidia Primo
la cosa importante per me è che Dissidia Duodecim legga il salvataggio di Dissidia Primo in modo che ho tutto insieme
Non so se lo sai ma in Dissidia Duodecim si possono trasferire i dati del primo e giocare un'unica partita
Quando avevo il 5.03 seguivo questo procedimento: andavo nelle foto e attuavo il chicken poi attivavo il CFWEnabler
A parte megaupload che non sono iscritto posso mandarti tutto anche tyramite altri mezzi?

per MU non serve essere iscritto
altro sito è questo http://www.mediafire.com/
clicchi sulla finestra Verde Upload File e lo uppi, poi mi passi il link.
Dissidia non è il mio genere, il primo comunque un amico me lo può prestare.
Posso provare a vedere se riesco ma non ti assicuro nulla.
Per il 5.03: se ci torni sappi che il ChickHEN è stato firmato e non devi sempre passare dalle foto, ti basta far partire un homebrew smile.gif . trovi tutto nella guida "linee guida generali".


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #73 messaggio Monday 18 April 2011 - 13:53
Kakarotto Grazie per le info. Potresti darmi il link del nuovo chicken?
Ma se passo al 5.03 avendo tutte le cartelle salvate del vecchio chicken, questo partirà in automatico?
Sei gentilissimo se risolvi questo mio problema
I miei dissidia sono tutti europei italiani
Questo è il link del mio salvataggio
http://www.megaupload.com/?d=ZGF1MK1M

Messaggio modificato da Venal il Monday 18 April 2011 - 14:00

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #74 messaggio Monday 18 April 2011 - 13:57
CITAZIONE (Venal @ Monday 18 April 2011 - 14:53) *
Kakarotto Grazie per le info. Potresti darmi il link del nuovo chicken?
Ma se passo al 5.03 avendo tutte le cartelle salvate del vecchio chicken, questo partirà in automatico?
Mi dici come caricare il salvataggio su megaupload?
Sei gentilissimo se risolvi questo mio problema
I miei dissidia sono tutti europei italiani

L'area files serve a qualcosa: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=624
Per megaupload basta che vai qui: www.megaupload.com e clicchi su sfoglia, inserisci qualcosa basta che scrivi sotto e poi su invia appena finisce apri e copi il link.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #75 messaggio Monday 18 April 2011 - 14:03
Uppato, ora su megaupload c'è il mio salvataggio di dissidia primo al 100%
Hai ragione Dagasp, sono nuovo ma imparerò ad usare meglio il forum
Dagasp potresti darmi il link di come mettere il chicken7? Non ricordo come si fa
il link lo ripeto è http://www.megaupload.com/?d=ZGF1MK1M

Messaggio modificato da Venal il Monday 18 April 2011 - 14:20

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #76 messaggio Thursday 28 April 2011 - 12:00
Volevo un'attimo riaprire questo topic chiedendo alcune cose:
Se dovessi fare downgrade da 6.20 PROB-4 a 5.03, devo per fora passare al 6.20C di Total-Noob?
Questa operazione: premete Select per accedere al menu VSH ed attivate l'opzione 'Fake index.dat'(non serve su 6.20 TN-C). Ho visto che già c'è sul mio VSH, dovrei farla in ogni caso?
Con CF 5.03 sia con Prometeus-4 che senza posso usare plugins?
Posso usare emulatori GBA e PSX?
In definitiva è meglio il 5.03 Prometeus 4 o il 6.20 PROB-4?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #77 messaggio Thursday 28 April 2011 - 12:16
CITAZIONE (Venal @ Thursday 28 April 2011 - 13:00) *
Se dovessi fare downgrade da 6.20 PROB-4 a 5.03, devo per fora passare al 6.20C di Total-Noob?

non so se vada pure con il PRO B4. Penso di si. In caso io comunque disinstallerei il PRO B4 e semplicemente utilizzerei il TN-C per stare tranquillo.
CITAZIONE
Questa operazione: premete Select per accedere al menu VSH ed attivate l'opzione 'Fake index.dat'(non serve su 6.20 TN-C). Ho visto che già c'è sul mio VSH, dovrei farla in ogni caso?

Vedi sopra: sul tuo non so, sul TN-C non era necessario smile.gif

CITAZIONE
Con CF 5.03 sia con Prometeus-4 che senza posso usare plugins?

si.
CITAZIONE
Posso usare emulatori GBA e PSX?

si
CITAZIONE
In definitiva è meglio il 5.03 Prometeus 4 o il 6.20 PROB-4?

la Guida™ pensavo fosse chiara

Cosa scelgo se posso scegliere tra il 5.03 GEN e il 6.20 PRO ?
Ormai il 5.03 incomincia a diventare vecchiotto e con l'uscita dei nuovi HEN/CF è aumentata la voglia di portare una ventata di aria fresca alla nostra PSP .
Il 5.03, nonostante i suoi problemi (come per esempio le voci errate nel recovery menu), rimane ancora il migliore per quanto riguarda la compatibilità dei giochi PS1 .
Mentre tra i pregi del 6.20 PRO troviamo la possibilità di rendere il CF permanente e di accedere al PSN e giocare online senza l'ausilio di nessun plugin .
Ora tocca a voi scegliere se è più importante avere un ottima compatibilità con i giochi PS1 o un CF permanente.

i dati ce li hai, trai le tue conclusioni.
Una coaa che non era scritta, per dovere la dico: col PRO un seppur minimo rischio di brick(diciamo pure pari a 0 se fai le cose per bene, ma non voglio aver responsabilità) ce l'hai. Ma nel tuo caso l'hai anche a fare il downgrade.
Personalmente non ho mai brickato ne facendo il downgrade ne installando CF ne mettendo la Patch per rendere il PRO permanente.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #78 messaggio Thursday 28 April 2011 - 12:35
Grazie Kakarotto, io se dovessi farlo e per fare alcuni confronti tra i due CF e comunque in questa guida non c'era l'ultima parte relativa alla considerazione tra i due CF( scusa se mi sono ripetuto ). Non mi interessa la compatibilità dei giochi PSX perchè li ho strafiniti a migliaia di volte e in più l'unico che vorrei rifinire e FFVII Patchato in ITA. Ultima domanda, cosa è e a cosa serve IsoLoader?
Grazie sempre per tutte le risposte e l'aiuto.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #79 messaggio Thursday 28 April 2011 - 13:02
CITAZIONE (Venal @ Thursday 28 April 2011 - 13:35) *
Grazie Kakarotto, io se dovessi farlo e per fare alcuni confronti tra i due CF e comunque in questa guida non c'era l'ultima parte relativa alla considerazione tra i due CF( scusa se mi sono ripetuto ). Non mi interessa la compatibilità dei giochi PSX perchè li ho strafiniti a migliaia di volte e in più l'unico che vorrei rifinire e FFVII Patchato in ITA. Ultima domanda, cosa è e a cosa serve IsoLoader?
Grazie sempre per tutte le risposte e l'aiuto.

l'Iso loader serve nel caso tu utilizzi il TN.
Nel caso dei CF la lettura delle Iso è invece immediata.

Benissimo. Se fai confronti e noti differenze facci sapere smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #80 messaggio Thursday 28 April 2011 - 13:05
Una cosa: se fai il downgrade col TN-E, cioè l'ultimo devi abilitare dal TN Settings FAKE INDEX.DAT smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 06:18

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.