IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


PS Vita e Playstation Plus
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 13 February 2015 - 20:58
Ho comprato recentemente una PS Vita e sono interessato al PS+ ma mi chiedevo se ne valeva la pena, avete qualche consiglio?
Grazie mille^^

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 14 February 2015 - 11:50
CITAZIONE (generalardj @ Friday 13 February 2015 - 20:58) *
Ho comprato recentemente una PS Vita e sono interessato al PS+ ma mi chiedevo se ne valeva la pena, avete qualche consiglio?
Grazie mille^^


In linea di massima, un abbonamento PS+ vale sempre la pena farlo, perchè davvero si ripaga nel giro di qualche mese. Su Vita la questione è forse un po' più spinosa, per il fatto che il parco titoli è ben più esiguo rispetto a quello PS3. Ad ogni modo, a mio avviso vale comunque la pena.

Per farti un'idea puoi guardare i giochi "regalati" nei mesi scorsi con il plus, oltre al fatto che i titolari di abbonamento hanno diritto al 10% di sconto aggiuntivo su una selezione di titoli (di solito già scontati) che cambia di mese in mese.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 14 February 2015 - 13:12
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Insta...(North_America)

Il link sopra rimanda ai giochi che sono stati resi disponibili per il psplus Americano! Negli ultimi mesi i giochi sono stati gli stessi degli account Europei, in generale possono essere diversi. In ogni caso però il calibro di giochi che vengono dati con il psplus sono di questo tipo (su PSVITA spesso 2 di 3 sono giochi indie, ma comunque spesso sono bei giochi)

Ti devo dire la verità, fino a che non mi sono fatto il peplus la Vita l'ho usata poco..

Il consiglio è di farselo.


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 14 February 2015 - 13:23
Ho capito, grazie mille per le risposte.
Stavo pensando però di fare l'abbonamento il mese che esce qualcosa che mi interessa, non ci dovrebbero essere problemi vero?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 14 February 2015 - 14:22
CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February 2015 - 13:23) *
Ho capito, grazie mille per le risposte.
Stavo pensando però di fare l'abbonamento il mese che esce qualcosa che mi interessa, non ci dovrebbero essere problemi vero?


Non c'è nessun problema, ma tieni presente che i titoli "gratuiti" che scarichi grazie all'abbonamento Plus sono giocabili solo fintanto che l'abbonamento è attivo.
Se ad esempio scarichi adesso tal titolo e poi ti scade l'abbonamento, non potrai giocarci finchè non lo rinnovi.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #6 messaggio Saturday 14 February 2015 - 15:21
Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi mesi gratuiti all'acquisto della console.
Alla fine per poter giocare ai titoli che mi interessavanao dovevo proseguire con l'abbonamento e considerando poi che alla lunga lo spazio di memoria non e' certo infinito, ho preferito non rinnovarlo e prendere i titoli che davvero mi interessano. (di base cmq preferisco retail al digitale)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Saturday 14 February 2015 - 15:43
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 14:22) *
Non c'è nessun problema, ma tieni presente che i titoli "gratuiti" che scarichi grazie all'abbonamento Plus sono giocabili solo fintanto che l'abbonamento è attivo.
Se ad esempio scarichi adesso tal titolo e poi ti scade l'abbonamento, non potrai giocarci finchè non lo rinnovi.

Ah, questo non lo sapevo ohmy.gif Grazie per avermelo detto.

CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 February 2015 - 15:21) *
Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi mesi gratuiti all'acquisto della console.
Alla fine per poter giocare ai titoli che mi interessavanao dovevo proseguire con l'abbonamento e considerando poi che alla lunga lo spazio di memoria non e' certo infinito, ho preferito non rinnovarlo e prendere i titoli che davvero mi interessano. (di base cmq preferisco retail al digitale)

Al problema dello spazio ci ho pensato anch'io ma credevo di guadagnarci lo stesso con il PS Plus.
Ora però, sapendo che non potrò più giocare ai giochi presi con il PS Plus se non rinnovo l'abbonamento credo che rinuncerò per adesso al PS Plus e continuerò con la vecchia formula dei giochi retail (o se necessario DDL).

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Saturday 14 February 2015 - 17:39
CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February 2015 - 15:43) *
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 14:22) *
Non c'è nessun problema, ma tieni presente che i titoli "gratuiti" che scarichi grazie all'abbonamento Plus sono giocabili solo fintanto che l'abbonamento è attivo.
Se ad esempio scarichi adesso tal titolo e poi ti scade l'abbonamento, non potrai giocarci finchè non lo rinnovi.

Ah, questo non lo sapevo ohmy.gif Grazie per avermelo detto.

CITAZIONE (Tiger @ Saturday 14 February 2015 - 15:21) *
Nel mio caso ho utilizzato il plus solo i primi mesi gratuiti all'acquisto della console.
Alla fine per poter giocare ai titoli che mi interessavanao dovevo proseguire con l'abbonamento e considerando poi che alla lunga lo spazio di memoria non e' certo infinito, ho preferito non rinnovarlo e prendere i titoli che davvero mi interessano. (di base cmq preferisco retail al digitale)

Al problema dello spazio ci ho pensato anch'io ma credevo di guadagnarci lo stesso con il PS Plus.
Ora però, sapendo che non potrò più giocare ai giochi presi con il PS Plus se non rinnovo l'abbonamento credo che rinuncerò per adesso al PS Plus e continuerò con la vecchia formula dei giochi retail (o se necessario DDL).


Rinunciare a fare l'abbonamento perchè quando scade non si ha accesso a quei titoli è abbastanza frivola come ragione.
L'abbonamento costa 50€ all'anno, che è poco più del costo medio di un solo retail, e offre la bellezza di 24 titoli all'anno minimo (spesso di fascia alta, come è già stato detto).
Se dobbiamo parlare di convenienza non c'è dubbio che il Plus sia la scelta migliore, perchè comunque nessuno ti vieta di continuare ad acquistare i titoli che preferisci retail e sfruttare comunque l'abbonamento. (Che, ricordo, è unico per PS3/PS4 e PS VITA, quindi anche in prospettiva PS4 ha molto senso).
Inoltre se sei solito acquistare titoli in DDL, il Plus è comunque un'ottima scelta in virtù degli sconti che offre.

Stessa cosa dicasi per la memoria digitale: lo spazio non sarà infinito, ma i titoli giocati e finiti si possono eliminare, tanto è possibile effettuarne il download in qualsiasi momento se c'è necessità. E poi le schede di memoria si trovano sempre più facilmente, a costi accessibili (a differenza di quanto capitava all'inizio dove una 16GB costava un occhio della testa).

In conclusione, l'unico vero motivo per cui uno potrebbe voler rinunciare al Plus sarebbe il non voler sottostare ad un abbonamento, che è un po' come dire "non compro un cellulare perchè poi mi tocca far la ricarica".

Pensaci bene, l'abbonamento non è vincolante e se non lo rinnovi nessuno viene a cercarti a casa. wink.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Saturday 14 February 2015 - 18:20
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 17:39) *
Rinunciare a fare l'abbonamento perchè quando scade non si ha accesso a quei titoli è abbastanza frivola come ragione.
L'abbonamento costa 50€ all'anno, che è poco più del costo medio di un solo retail, e offre la bellezza di 24 titoli all'anno minimo (spesso di fascia alta, come è già stato detto).
Se dobbiamo parlare di convenienza non c'è dubbio che il Plus sia la scelta migliore, perchè comunque nessuno ti vieta di continuare ad acquistare i titoli che preferisci retail e sfruttare comunque l'abbonamento. (Che, ricordo, è unico per PS3/PS4 e PS VITA, quindi anche in prospettiva PS4 ha molto senso).
Inoltre se sei solito acquistare titoli in DDL, il Plus è comunque un'ottima scelta in virtù degli sconti che offre.

E' chiaro che il PS Plus sia un ottimo servizio però io possiedo solo una PSV ed è per questo che ho aperto il topic altrimenti facevo l'abbonamento senza tanti problemi.
Aggiungo inoltre, che io ho già un'idea dei giochi che mi interessano, per esempio i giochi come Uncharted, CoD, Killzone, LittleBigPlanet e molti altri li eviterò come la peste (non dico che siano brutti ma non mi interessano minimamente).
Comunque non ho detto che non mi abbonerò mai al PS Plus.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Saturday 14 February 2015 - 18:25
CITAZIONE (generalardj @ Saturday 14 February 2015 - 18:20) *
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 17:39) *
Rinunciare a fare l'abbonamento perchè quando scade non si ha accesso a quei titoli è abbastanza frivola come ragione.
L'abbonamento costa 50€ all'anno, che è poco più del costo medio di un solo retail, e offre la bellezza di 24 titoli all'anno minimo (spesso di fascia alta, come è già stato detto).
Se dobbiamo parlare di convenienza non c'è dubbio che il Plus sia la scelta migliore, perchè comunque nessuno ti vieta di continuare ad acquistare i titoli che preferisci retail e sfruttare comunque l'abbonamento. (Che, ricordo, è unico per PS3/PS4 e PS VITA, quindi anche in prospettiva PS4 ha molto senso).
Inoltre se sei solito acquistare titoli in DDL, il Plus è comunque un'ottima scelta in virtù degli sconti che offre.

E' chiaro che il PS Plus sia un ottimo servizio però io possiedo solo una PSV ed è per questo che ho aperto il topic altrimenti facevo l'abbonamento senza tanti problemi.
Aggiungo inoltre, che io ho già un'idea dei giochi che mi interessano, per esempio i giochi come Uncharted, CoD, Killzone, LittleBigPlanet e molti altri li eviterò come la peste (non dico che siano brutti ma non mi interessano minimamente).
Comunque non ho detto che non mi abbonerò mai al PS Plus.


Ci mancherebbe, fai benissimo a valutare pro e contro, ognuno ha le proprie esigenze e preferenze. Di certo non ti devi abbonare perchè te lo dico io, ecco.
La mia risposta è da intendersi su un piano oggettivo, quelle che ho evidenziato solo le cose che il Plus ha da offrire e i motivi per cui vale la pena farlo. E' naturale che può non essere così per tutti, soprattutto se conosci già il genere di giochi che prediligi e se sai che di quel genere col Plus ne vedrai pochi.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
generalardj
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 19:12
Utente Nr.: 2,305



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Saturday 14 February 2015 - 20:48
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 14 February 2015 - 18:25) *
Ci mancherebbe, fai benissimo a valutare pro e contro, ognuno ha le proprie esigenze e preferenze. Di certo non ti devi abbonare perchè te lo dico io, ecco.
La mia risposta è da intendersi su un piano oggettivo, quelle che ho evidenziato solo le cose che il Plus ha da offrire e i motivi per cui vale la pena farlo. E' naturale che può non essere così per tutti, soprattutto se conosci già il genere di giochi che prediligi e se sai che di quel genere col Plus ne vedrai pochi.

Era proprio quello che intendevo^^
Grazie a tutti, ora ho sicuramente le idee più chiare smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Sunday 15 February 2015 - 16:29
Beh era ovvio che anche le mie opinioni erano riferite a convenienze e scelte personali .non mi occorrono mille giochi se me ne interessano dieci al massimo .anche io ho solo la PS vita e nessuna altra console Sony .Come ho già detto poi preferisco supporto fisico. POI sarò anche pessimista ma chi mi dice che tra cinque dieci anni sarà ancora possibile usufruire di questo servizio?? Metti caso chiudano i server per mancato interesse, la Sony chiude ecc ... ok saranno pure solo paranoie...ma sicuro il mio supporto fisico rimane!
Poi il paragone con il cellulare non lo vedo molto pertinente . SONO servizi diversi . POI logico che ora per guadagnare si cerchi di andare su servizi in abbonamento o sulla tendenza simili giochi androidi free to play e poi paghi per giocare decentemente

Ps: costo medio giochi ps vita da me acquistati 10/19 euro

Messaggio modificato da Tiger il Sunday 15 February 2015 - 16:40

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 15 February 2015 - 19:06
CITAZIONE (Tiger @ Sunday 15 February 2015 - 16:29) *
Beh era ovvio che anche le mie opinioni erano riferite a convenienze e scelte personali .non mi occorrono mille giochi se me ne interessano dieci al massimo .anche io ho solo la PS vita e nessuna altra console Sony .Come ho già detto poi preferisco supporto fisico. POI sarò anche pessimista ma chi mi dice che tra cinque dieci anni sarà ancora possibile usufruire di questo servizio?? Metti caso chiudano i server per mancato interesse, la Sony chiude ecc ... ok saranno pure solo paranoie...ma sicuro il mio supporto fisico rimane!
Poi il paragone con il cellulare non lo vedo molto pertinente . SONO servizi diversi . POI logico che ora per guadagnare si cerchi di andare su servizi in abbonamento o sulla tendenza simili giochi androidi free to play e poi paghi per giocare decentemente

Ps: costo medio giochi ps vita da me acquistati 10/19 euro


Il supporto fisico si può rompere, non è eterno nemmeno quello, quindi non hai nessuna sicurezza (tranquillità maggiore, quella sì, ma non è certezza). Se dobbiamo sollevare obiezioni almeno che siano sensate. smile.gif
Sul fatto della possibilità di usufruire del servizio tra cinque-dieci anni, dubito fortemente che Vita avrà una longevità tale (5 anni può anche darsi, 10 è quasi impossibile) e in ogni caso, preoccuparsi ora di quel che avverrà tra un lustro o un decennio lo trovo un po' esagerato, soprattuto perchè stiamo parlando di 50€, per un servizio che sta andando a gonfie vele da anni ormai.
Ad ogni modo, lo affermi tu stesso, si tratta di paranoie.

Costo medio dei giochi PS Vita 10€/19€ significa che o sfrutti tutte le promo possibili o lasci passare molto tempo prima di acquistare un titolo, perchè all'uscita e per almeno 2-3 mesi i prezzi non scendono e si aggirano tra i 39€ e i 49€ in media (con rare eccezioni).
Da questo, e dal fatto che ti interessano massimo dieci titoli, si deduce che la console non la usi moltissimo, o la usi molto ma sempre con gli stessi titoli, allora sì è inutile fare un abbonamento se la console la usi poco; questo ha senso.
Tutto il resto sono motivazioni piuttosto superflue. smile.gif

Ci tengo a precisare che non contesto le scelte e i gusti di nessuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio tempo/soldi/consoles etc.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Sunday 15 February 2015 - 19:47
Sinceramente non capisco perche' su un ' opinione soggettiva (e anche specificata) si debba contrapporre una presunzione di ragione assoluta. SI tratta di scelte e preferenze personali, quindi non capisco perche' una mia (forse) paranoia debba essere tacciata di parere "non sensato" e "frivolo" e "superfluo"(il virgolettato son citazioni di tue parole....che poi videogiochi sono tutto tranne che essenziali) . Non e' dimostrabile ne' prevedibile ne' la mia paranoia ne' la tua certezza, il mercato dei videogiochi e la crisi generale porta trasformazioni che non sono ipotizzabili in senso assoluto. Probabilmente con l'esplosione dei videogiochi negli smartphone le console portatili spariranno pure, e di conseguenza pure i server a loro dedicati (non mi sembra una previsione da fantascienza questa,anzi credo sia una previsione piuttosto realistica e la tendenza attuale pare questa, poi chissa', ci potra' pure essere un' inversione di tendenza. La sfera di cristallo nessuno la possiede.). Sono scelte. Punto.
Ne' capisco perche' specifichi che non contesti scelte e gusti di nessuno quando poi parli di "oggettivita'" nella tua scelta e aggiungi le parole "non sensato, frivolo, superfluo" alle mie opinioni. Le parole hanno il loro peso, se davvero non contesti le opinioni altrui non dovresti usare parole di questo tipo, fa pensare l'esatto contrario. C'e' qualcosa che non collima.
Quindi gradirei rispetto nelle opinioni altrui, e non capisco questa polemica inutile. Mi irrita notevolmente chi pretente di essere nel giusto e aver ragione a tutti i costi, soprattutto quando si tratta semplicemente di scelte e opinioni (e per fortuna stiam parlando "solo" di videogiochi). Un utente ha chiesto pareri di un servizio, tu hai dato il tuo, e io il mio. Ogni persona ha priorita' o scelte differenti.
La ps vita invece , mi spiace contraddirti, la uso quodidianamente. L'ho acquistata semplicemente meno di un anno fa, per cui i titoli che mi interessavano gia' erano in commercio e a prezzi vantaggiosi. Uscite nuove di mio interesse non ne ho ancora trovate per cui a prezzo pieno non ho ancora acquistato niente. (e cmq titoli per psvita raramente superano i 40 euro, spesso anche nuovi non superano i 30)
Supporto fisico si puo' rompere? Beh ovvio. Tutto puo' succedere. Pure che mi si distrugga la psvita o che mi crolli la casa (probabilmente moriro' pure prima che questi eventi accadano, mi tocco le palle). Ovviamente le variabili della vita sono innumerevoli, ma sinceramente utilizzo videogiochi dall'epoca megadrive e ho tutt'ora tutti i supporti fisici intatti(mi ritocco le palle) .
Poi come ho specificato piu' volte mi piace il supporto fisico. NOn sono un collezionista ma mi piace avere fisicamente l'oggetto che acquisto. E' sensata e concessa oggettivamente la mia soggettivita'?

Messaggio modificato da Tiger il Sunday 15 February 2015 - 21:01

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 15 February 2015 - 22:35
Se tu mi scrivi che il servizio può essere interrotto e che questo è un motivo valido per non fare l'abbonamento, perdonami ma per me è insensato, perchè a questa ipotesi è contrapponibile appunto la rottura del supporto fisico. Di conseguenza o si prendono in considerazione entrambe le situazioni (possono interrompere il servizio = non mi abbono / si può rompere/smarrire la scheda = non compro retail) o non si prendono in considerazione. A mio avviso è molto più probabile che si rompa (o smarrisca) un supporto fisico piuttosto che interrompano un servizio che, ripeto, va a gonfie vele da quasi 5 anni e conta milioni di utenti, ed è stato ri-lanciato come punta di diamante da Sony all'uscita di PS4.
Hai ragione quando affermi che nessuno ha la sfera di cristallo e che quindi è imprevedibile, ma appunto è tutto imprevedibile, non solo la (poco) possibile interruzione di questo servizio.

Questo era crò che intendevo, e spero davvero di essere riuscito a spiegarmi, perchè mai mi permetterei di dire che la tua opinione non abbia valore o sia in senso assoluto insensata (perdona il gioco di parole).

Non mi contraddici quando affermi che la ps vita la usi quotidianamente, forse preso dall'irritazione hai letto solo la prima parte della frase, ma io ho scritto:
CITAZIONE
si deduce che la console non la usi moltissimo, o la usi molto ma sempre con gli stessi titoli

Che è una deduzione logica tratta da ciò che tu hai scritto, perchè gira e rigira se ti interessano solo una decina di titoli, in un anno penso che li avrai giocati e rigiocati, se davvero la usi ogni giorno.

Il non contestare le scelte (occhio eh, ho scritto scelte, non opinioni!) mi sembra chiaro, tu sei libero di fare ciò che vuoi, io sono libero di fare ciò che voglio, tizio è libero di fare ciò che vuole e via dicendo. Ognuno spinto dalle motivazioni che più lo aggradano.
Le opinioni, invece, possono essere contestate, e io l'ho fatto. Non ho detto "io ho ragione, tu hai torto", non mi permetterei. Ho semplicemente espresso un punto di vista diverso dal tuo. Quindi direi che non c'è nulla che non collima, le scelte sono una cosa, le opinioni un'altra.
Se parole come superfluo e non sensato ti offendono (frivolo non era riferito a qualcosa che hai detto tu, quindi non vedo perchè tu ti debba sentire toccato) ti chiedo scusa, di certo non era mia intenzione irritarti. Cosa che comunque, e sono certo sarai d'accordo con me, si può evitare; perchè stiamo semplicemente esprimendo opinioni su un forum, non ho usato offese contro di te o contro i tuoi cari o peggio.

I titoli Ps Vita sono prezzati in media 39.90€, eccezion fatta per pochi titoli lanciati al prezzo aggressivo di 24.90€ o 29.90€. Tutt'ora giochi usciti mesi e mesi fa sono a prezzo pieno, e a meno di ricorrere all'usato o appunto all'acquisto di titoli usciti da molto tempo, la spesa è quella. Poi io non so nello specifico quali giochi ti interessino, quindi non so con certezza, ma sono comunque felice se tu riesci a spendere poco per avere i titoli che ti piacciono.

Chiudo specificando una cosa che probabilmente non è molto chiara: io non ho suggerito/inteso in alcun modo che il Plus dovrebbe sostituire il retail, tutto il contrario semmai. Anche io preferisco il supporto fisico, tutta la vita, ma il Plus lo affianco volentieri al supporto fisico, per innumerevoli ragioni (sconti sui digital only ad esempio).

Nessuna polemica da parte mia e mi dispiace che sia sembrato il contrario, sei libero di avere la tua opinione così come io sono libero di non condividerla (in parte). grog.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:52

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.