IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS4] Silent Hills cancellato
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 19:06

Silent Hills, il nuovo progetto di Konami e Hideo Kojima che avrebbe coinvolto nomi del calibro di Guillermo Del Toro (regista, Pacific Rim, Hellboy, Il Labirinto del Fauno etc.) e Norman Reedus (attore, The Walking Dead), è stato cancellato.
La notizia era nell'aria da giorni: la separazione burrascosa tra Konami e Kojima (lo storico creatore di Metal Gear Solid) non aveva lasciato presagire nulla di buono, e in molti si chiedevano che fine avrebbe fatto il progetto volto al rilancio di una delle serie survival horror più amate di sempre, destinato ad arrivare su PlayStation 4.
La risposta è arrivata, prima tramite i tweet di Del Toro e Reedus, poi ufficialmente da Konami, tramite un comunicato rilasciato a Kotaku:

CITAZIONE
"Konami is committed to new Silent Hill titles, however the embryonic ‘Silent Hills’ project developed with Guillermo del Toro and featuring the likeness of Norman Reedus will not be continued.

In terms of Kojima and Del Toro being involved, discussions on future Silent Hill projects are currently underway, and please stay tuned for further announcements." — Konami


Konami dunque non si limita ad annunciare la cancellazione del progetto annunciato lo scorso anno con il playable teaser P.T., ma conferma quello che a molti era sembrato scontato: un nuovo Silent Hill arriverà, ma non sarà quello nato dalla collaborazione artistica tra Kojma e Del Toro.
Quale che sia la direzione che verrà intrapresa dopo questo cambio di rotta, è innegabile che la notizia abbia lasciato delusi e fatto infuriare i fans.

Se qualcuno volesse ancora avere un assaggio di ciò che Silent Hills sarebbe stato e non sarà, oggi è l'ultima occasione per effettuare il download di P.T. dal PS Store, in quanto domani lo stesso verrà rimosso.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 19:37
Io non posso credere che tutto ad un tratto Konami si sia rincitrullita così dall'uno al due.
Non posso credere che voglia licenziare Kojima, uno dei migliori esponenti di questo mondo, e che cancelli uno dei titoli con il potenziale più grosso che si sia mai visto, senza esagerare.
Perché si ritira poi dalla borsa di New York? Perché toglie i nomi di Kojima dai suoi stessi giochi?

Io ancora spero che sia tutta una trollata, ma inizio a temere che non sia così, anzi peggio: che Konami faccia una brutta fine.

Questa notizia è stata la ciliegina sulla torta: presentano a caso questo P.T. per poi rivelarsi un Silent Hill diretto da Kojima e Del Toro e come protagonista c'è Norman Reedus. Sembrava troppo bello per essere vero? Così pare... per ora.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 19:49
CITAZIONE (Alexander @ Tuesday 28 April 2015 - 20:37) *
Io non posso credere che tutto ad un tratto Konami si sia rincitrullita così dall'uno al due.

Tutto d'un tratto? Se la Konami fosse uscita dal mercato dei videogiochi qualche anno fà probabilmente non se ne sarebbe accorto nessuno.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 19:57
non mi ero aggiornato sulle vicissitudini, ma ero davvero convinto che il licenziamento di Kojima fosse davvero solo una bufala!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 20:12
Si discute di questa cosa da circa un mese tra rumors e le dichiarazioni di due giorni fà di Del toro che mettono la parola fine per lui alla collaborazione con konato e Hideo. Soltanto ieri però la konami si è affretata a smentire che il progetto sia stato abbandonato, ma che semplicemente non si faccia con i due signori tripla A di cui sopra(dai di porcatona simil tablet). nella mattinata di oggi si sono susseguite voci confermate da diversi siti dell'uscite( temporanea?) di Konami dalla borsa di New York. direi che ci sono ottimi elementi per preoccuparsi dell'eventuaòe fallimento, ma specialmente della possibilità che MGS5 PP non esca. Per quel che mi riguarda dopo quel titolo la konami piuò anche chiattare, in virtù anche delle suae dichiarazioni da emulo ubisoft(un MGS ogni 6\12 mesi).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
gigitux

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Wed 8 April 2015 - 15:43
Da: Napoli
Utente Nr.: 18,454
Playstation Network TAG:
gigitux4



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 20:26
Non mi preoccuperei del fallimento di Konami: è una semplice riorganizzazione societaria e per questo sono usciti dalla borsa.
Konami ultimamente guadagna sopratutto con le slot machine.

Nonostante tutto per come si sono comportati con il signor Hideo Kojima gli auguro il fallimento. Credo che Konami volesse affrettare il tempo di rilascio di MGS 5 per far lavorare Kojima su Silent Hills, ma perfezionista come è, credo che il designer si sia rifiutato e ha mandato tutti a quel paese.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 28 April 2015 - 20:32
Al di là di quello che uno può provare verso Konami o Kojima, amare l'una o l'altro, è abbastanza insensato accusare l'una o l'altra parte senza sapere in effetti come sono andate le cose. E con tutta probabilità non lo sapremo mai. Non mi riferisco a nessuno di voi eh, è solo una considerazione.

Non sono mai stato un grande fan di Silent Hill, il primo e il secondo titolo li giocai e mi fecero una gran bella impressione, ma poi è morto li per quanto mi riguarda. Ciò nonostante, mi dispiace che questo progetto non vedrà la luce, perchè le premesse erano buone e Del Toro è un genio. Peccato anche per lui, è proprio jellato quando viene conivolto in produzioni videoludiche.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
leon315
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 169
Iscritto il: Fri 14 March 2014 - 11:32
Utente Nr.: 16,687



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 30 April 2015 - 10:31
ragazzi, guardate guardate tongue.gif

http://www.ebay.com/itm/PS4-500gb-Hard-Dri...=item4d317593f2


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Thursday 30 April 2015 - 18:04
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 30 April 2015 - 10:31) *


E figurati se mancavano gli sciacalli biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
gigitux

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Wed 8 April 2015 - 15:43
Da: Napoli
Utente Nr.: 18,454
Playstation Network TAG:
gigitux4



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 30 April 2015 - 19:42
CITAZIONE (Kieriko @ Tuesday 28 April 2015 - 21:32) *
Al di là di quello che uno può provare verso Konami o Kojima, amare l'una o l'altro, è abbastanza insensato accusare l'una o l'altra parte senza sapere in effetti come sono andate le cose. E con tutta probabilità non lo sapremo mai. Non mi riferisco a nessuno di voi eh, è solo una considerazione.

Non sono mai stato un grande fan di Silent Hill, il primo e il secondo titolo li giocai e mi fecero una gran bella impressione, ma poi è morto li per quanto mi riguarda. Ciò nonostante, mi dispiace che questo progetto non vedrà la luce, perchè le premesse erano buone e Del Toro è un genio. Peccato anche per lui, è proprio jellato quando viene conivolto in produzioni videoludiche.


Ovvio che sono tutte supposizioni e teorie.
Il canale YouTube Super Bunnyhop ha rilevato dei dettagli piuttosto interessanti e non si allontanano da come la penso io. Ovviamente non è possibile confermare la fonte del canale.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:05

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.