IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


domanda connessione ps3 proiettore
lulletti
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 12 September 2015 - 12:23
Utente Nr.: 18,931



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 23 February 2016 - 09:24
ciao a tutti!
ho una mezza idea di comperare una ps3 da attaccare al mio vpr (un x55 della 3M) e sto cercando di capire quale potrebbe essere la connessione migliore.
partiamo dal presupposto che il proiettore supporta fino a 720p, che è la risoluzione che intenderei utilizzare. ora, ho il component occupato dalla wii e il composito dalla playstation 2 mi rimane un s-video e la vga. stavo pensando di comperare un adattore component-vga e utilizzare il cavo che già passa lungo le pareti (che utilizziamo per connettere al pc) per attaccare la ps3 al vga ma online ho trovato molta gente sconsigliare questo metodo... anche se non ho capito esattamente il perchè...
un'altra soluzione potrebbe essere, per esempio, costruire/comprare uno switch component per attaccare wii e play contemporaneamente entrambi via component, ma non sono molto incline a fare così perchè il sistema che utilizzo è un po'più complicato di un normale component fino al proiettore: uso un cavo CAT mi pare 5 o forse 6 con balun in entrata e in uscita. molto economico ed efficace ma ancora un filo instabile (probabilmente balun scarsi) per cui vorrei evitare di appesantire un sistema che non sono ancora riuscito a stabilizzare completamente.
per l'audio non ci sarebbe problema perchè lo farei passare da un ampli.

se qualcuno potesse consigliarmi gliene sarei molto grato.
in ogni caso grazie mille!

ciao!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Baldo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 126
Iscritto il: Thu 10 November 2011 - 18:50
Utente Nr.: 8,221



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 23 February 2016 - 21:12
Ciao, il consiglio sarebbe : " non riusciresti a tirar via tutto quell'accrocchio e passare cavi decenti ? 1 cavo component è grosso più o meno come il cavo di rete e così potresti usare
uno switch component alla partenza"
Parlo più che altro per esperienza personale, dopo mille peripezie e immagini scadenti ho spaccato il soffitto facendo passare un cavo HDMI.

Ma capisco a pieno i problemi che possono saltar fuori nel cercare di passare cavi.

Guarda qui : http://www.overload.it/old/menu.php?lang=i...ico_1534it.html

sono cari come il fuoco ,ma magari fra i vari adattatori trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lulletti
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 12 September 2015 - 12:23
Utente Nr.: 18,931



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 24 February 2016 - 16:35
ciao!
sarebbe anche una buona idea MA con il cavo di rete mantengo di per sè una qualità eccellente, essendo il cavo schermato e testato, nonchè twistato, aggiungendo anche il vantaggio di poter portare contemporaneamente 4 segnali (3 per il component e 1 per un composito per la play2). senza considerare che per mantenere la stessa qualità dovrei comperare un cavo component di fattura più che ottima, che mi costerebbe- senza avere grandi vantaggi- circa dieci volte tanto quello che ho pagato per il sistema in uso. il mio problema riguardo la stabilità principalmente si riferisce ai balun: li ho comperati con un minimo di cavetto per poter avere un filo iù di gioco sulle connessioni, ma in realtà ho fatto una cazzata in quanto il cavetto in con dentro i due fili ogni tanto dà problemi risolvibili sfiorandolo... per questo comprerò dei nuovi balun e riproverò.

invece prendo nota della tua idea di comprare (ma in realtà vedo che possoa anche costruire) uno switch, che anche a me sembra un'idea assolutamente valida... ho dato un'occhiata alla pagina linkata ma trovo solo adattatori digitale/analogico e viceversa mentre a me il digitale non interessa manco minimamente. ti ringrazio in ogni caso!

visto che sei così disponibile, sapresti spiegarmi cosa c'è che non va nell'utilizzare un adattatore component->vga? ho letto in giro che il component porta l'immagine in un formato che non è l'rgb del vga e che quindi si vedrebbe.... verde? non riesco tanto bene a capire. su amazon però ho trovato questo http://www.tomshw.it/forum/attachments/pla...2_211959023.jpg
che addirittura farebbe automaticamente uscire il segnale in vga... chissà perchè però non è che proprio mi convince... wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Baldo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 126
Iscritto il: Thu 10 November 2011 - 18:50
Utente Nr.: 8,221



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 29 February 2016 - 21:48
La grossa differenza fra component e vga sono i sincronismi (i segnali che danno le coordinate su che pixel accendere)
Nella vga sono separati dai colori, abbiamo verde, rosso, blu , sincronismo verticale e sincronismo orizzontale.
Nel component i sincronismi sono miscelati sul verde.
Per entrare in vga i sincronismi devono essere separati e per far questo serve della circuiteria apposita.

Sto giusto adesso guardando il manuale del tuo VPR , a pagina 13 sembrerebbe che sia possibile entrare sulla VGA direttamente con il component senza sincronismi separati
Non sono un mago con l'inglese ,ma sembrerebbe proprio di si.
Per cui potrebbe essere valida la tua idea iniziale.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lulletti
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 12 September 2015 - 12:23
Utente Nr.: 18,931



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Tuesday 1 March 2016 - 19:48
ma vedi che sono pirla? ci avessi ridato un'occhiata non avrei manco aperto questo post... hai ragione: il manuale palesemente mostra una connessione component-vga quindi oserei dire nessun problema! adesso mi informo ancora un po'.

in ogni caso grazie mille della spiegazione, ora ho capito.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 21:49

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.