IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Come sconfiggere Ozma e pietre lunari in Final Fantasy IX
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 9 December 2012 - 22:30
Ragazzi voi come avete sconfitto Ozma? Avete attiato la debolezza ai danni fisici trovando tutte le creature amichevoli? Perchè a me ne manca una ma non posso accontentarla perchè non ho più pietre lunari, e da quel che so se ne trovano una all'inizio del gioco durante il teatro e un'altra a Conde Petit (questa presa). Peccato che l'abbia utilizzata per saldare delle perle rosse.

Dove posso trovarne un'altra? Al limite è possibile sconfiggere Ozma usando solo magie ?


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Tuesday 11 December 2012 - 17:25
Ti confermo che è possibile uccidere Ozam usando solo magie. Che squadra usi?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Tuesday 11 December 2012 - 22:32
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 11 December 2012 - 17:25) *
Ti confermo che è possibile uccidere Ozam usando solo magie. Che squadra usi?


Gidan, Frejia, Vivi e Daga. Pensavo Vivi con Specchioreflex che raddoppia il danno inflitto dalla magia respinta, Daga per Reflex e le evocazioni e Frejia per il Regene e altre abilità. Infine Gidan per rubare.

Messaggio modificato da megamanx il Tuesday 11 December 2012 - 22:34


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 13 December 2012 - 20:02
Gidan fallo andare quasi in Trance così dopo pochissimi attacchi subiti puoi usarlo con le tecniche speciali. Non dimenticare di rubatte Dark Matter o Materioscura.
Freija ha magie in grado di danneggiarlo parecchio. Tango di Petali fa al tuo caso.
Vivi puoi usare anche Flare o Meteo se le hai.
Daga invoca a gogo per distruggerlo. Bahamut va bene. Non so se hai Ark ma lo sconsiglio perchè è un invocazione molto lunga.
Come mai hai scelto questa squadra?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 13 December 2012 - 22:49
CITAZIONE (Venal @ Thursday 13 December 2012 - 20:02) *
Gidan fallo andare quasi in Trance così dopo pochissimi attacchi subiti puoi usarlo con le tecniche speciali. Non dimenticare di rubatte Dark Matter o Materioscura.
Freija ha magie in grado di danneggiarlo parecchio. Tango di Petali fa al tuo caso.
Vivi puoi usare anche Flare o Meteo se le hai.
Daga invoca a gogo per distruggerlo. Bahamut va bene. Non so se hai Ark ma lo sconsiglio perchè è un invocazione molto lunga.
Come mai hai scelto questa squadra?



Ho equipaggiato item che dimezzano o annullano il danno BUIO e SACRO che è l'elemento con cui attacca Ozma, da quel che ho letto. Beh semplicemente perchè sono i personaggi che mi piacciono di più, senza troppe zolfe, sopratutto Frejia.

domani proverò a buttarlo giù, ho i pg lvl 61-64 per evitare ADE lvl 5 e ho alzato potenza e resistenza magica. La mia paura è il berserk che causa ogni qualvolta gli si arrechi del danno che non sia fisico, ecco perchè stavo valutando di aspettare il CD4 per comprare l'ultima pietra lunare da Stilzkin e darlo al mostro amichevole in modo da terminare la quest e sbloccare i danni fisici su Ozma.

Cmq proverò e ti farò sapere ;-) Ma tu l'hai buttato giù? Con quali pg?


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 17 December 2012 - 19:44
Io non ho incontrato tutti i mostri amichevoli. Ho usato Gidan in semi Trance, Freija con Tango di Petali, Steiner con Tabula Rasa e poi ho usato Quina con Kero Shot (se prendi tutte le rane nel suo sottogioco, è un'abilità molto potente) e Magimartello (che prosciuga MP al Nemico). Io ero già al 4 CD e lo ucciso dopo di Ade ma prima di Trivi ovviamente. Con questa squadra l'ho ridotto ad un colabrodo. E' stato un caso che abbia portato oloro perchè avevo già finito il gioco con un'altra squadra. Cambiando squadra h deciso di usare altri personaggi ed uccidere Ozma. Cerca di prendere gli equipaggiamenti migliori e le armi finali. Le chocografie sono lunghe da prendere ma alla fine puoi recuperare tutte le armi finali e le loro abilità. Fammi sapere come va

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Tuesday 18 December 2012 - 14:05
CITAZIONE (Venal @ Monday 17 December 2012 - 19:44) *
Io non ho incontrato tutti i mostri amichevoli. Ho usato Gidan in semi Trance, Freija con Tango di Petali, Steiner con Tabula Rasa e poi ho usato Quina con Kero Shot (se prendi tutte le rane nel suo sottogioco, è un'abilità molto potente) e Magimartello (che prosciuga MP al Nemico). Io ero già al 4 CD e lo ucciso dopo di Ade ma prima di Trivi ovviamente. Con questa squadra l'ho ridotto ad un colabrodo. E' stato un caso che abbia portato oloro perchè avevo già finito il gioco con un'altra squadra. Cambiando squadra h deciso di usare altri personaggi ed uccidere Ozma. Cerca di prendere gli equipaggiamenti migliori e le armi finali. Le chocografie sono lunghe da prendere ma alla fine puoi recuperare tutte le armi finali e le loro abilità. Fammi sapere come va




Guarda le ultime armi le ho già prese, mi manca solo quella di Gidan e di Vivi che li trovi al quarto disco. Vorrei buttarlo giù con la mia squadra ma al limite mi livellerò Quina per i keroshot e il magimartello.

PS: come mai non riesco a completare la quest dei moguri? Eppure non ho lettere da consegnare, le ho sempre consegnate tutte. Sono stato nella centrale mogunet e dovrei tornare ad Alexandria a parlare con Stiltzkin il quale dovrebbe darmi la cremina (asd) ma niente. Forse si fa al quarto disco?

Aggiorno appena faccio progressi su ozma.


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 28 December 2012 - 11:50
La tua squadra va benissimo. Non esiste quella migliore, solo una buona strategia potrà dirti se hai scelto bene come combatterlo. Per i Moguri, penso devi arrivare al 4 disco

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 28 December 2012 - 14:02
CITAZIONE (Venal @ Friday 28 December 2012 - 11:50) *
La tua squadra va benissimo. Non esiste quella migliore, solo una buona strategia potrà dirti se hai scelto bene come combatterlo. Per i Moguri, penso devi arrivare al 4 disco


allora sono al cd 4. ho finito sia la quest dei moguri che quella dei chocobo e ho tutte le ultime prendibili prima del dungeon finale. Ho equipaggiato item che assorbono SACRO e DARK (i due side reo) o item che annullano questi effetti (come il bracciale EGO).

Riesco a tenere testa a Ozma praticamente sempre tranne quando mi fa MALEDIZIONE, che infligge status a raffica (come il rigetto i Morlboro di FF8). Ho i personaggi a lvl tra il 71 e il 74.

L'unico neo che Gidan non fa niente se non usare oggetti o applicare il Blind. Perchè anche le abilità che procanno con la Trance arrecano danni fisici, e mi manca un mostro amichevole per abbassare la difesa di Ozma e non so qual'è...
Volevo sostituirlo con Vivi ma nel cd4 è impossibile spostarlo dalla squadra. Per cui attacco con Araldo di Freija che fa 9999, poi ho allenato Quina e vado di Magimartello e con Daga alterno cure e summons.


Però Gidan che non attacca mi mette in seria difficoltà.


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megamanx

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Mon 15 October 2012 - 08:19
Da: Bari
Utente Nr.: 12,502



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 7 January 2013 - 23:55
L'ho buttato giù !!!

Allora ho usato Gidan, Frejia con Araldo, Quina con Magimartello e Keroshot e Garnet per le cure e Bahamut. Gidan l'avevo equipaggiato con l'Organix per infliggere Blind (che è l'unico status che subisce Ozma, ma non ci sono riuscito), per cui l'ho utilizzato solo per gli Oggetti dato che mi mancava un mostro amichevole per debilitare la difesa di Ozma.

Davvero una battaglia estenuante, ma sono felicissimo ;D

I pg sono da lvl 70 a 76


--------------------


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 08:52

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.