IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic


Bye Bye PS Vita
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 23 September 2012 - 08:44
Carissimi, mii sa che per ora mi rivendo Vita: ho dei seri problemi a trovare giochi che mi interessino nella breve e media distanza e pare che il remote gaming sarà una faccenda lenta e dolorosa, una sorta di parto insomma( promessa da prima del D1 ed implementata per ora in 4 giochi). GS me la valuta 168 euro, io per acquistarla cash ne ho spesi 120, direi che ci posso stare, calcolando che i giochi acquistati nello store sono legati all'account online e che quindi li recupererei, ci si può stare no?
Scrivo perchè pur essendo convinto di ciò che sto per fare potrei aver mancato qualche info fondamentale e pentirmi del mio gesto: ditemi voi, calcolando che ci sto guadagnando ben 48 euro rispetto al prezzo a cui l'ho comprata: faccio bene a darmela via aspettando sviluppi futuri, oppure ci sono giochi di cui non sono a conoscenza che devono uscira da qui a 3\4 mesi che siano Jrpg e platform alla muramasa che non siano però remake? L'offerta della supervalutazione scade a fine Settembre, quindi mi devo spicciare smile.gif

P.S.: per quel che ho visto inoltre i classici PS1 me li gioco su PSP GO: li, anche per via dello schermo con risoluzione più bassa, rendon molto meglio rispetto a Vita e posso metterci i dump dei miei originali, senza dovermeli per forza ricomprare(esempio pratico: FF8 e FF9 ora a 10 euro l'uno di cui posseggo doppia copia USA e pal ITA) rolleyes.gif

P.P.S: La mia non è una provocazione, questo post è da leggere come un aiuto a riflettere, nel frattempo però ho rispolverato la GO smile.gif

Messaggio modificato da snake75 il Sunday 23 September 2012 - 08:52


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 23 September 2012 - 08:58
A mio avviso fai bene,l'unica cosa che mi ha frenato dal prenderla è stata la carenza di giochi(purtroppo),aspetto soul sacrifice e il remake ys per cambiare idea ma per il momento c'è solo gravity rush che mi attira che pur essendo interessante non mi sembra una killer app.168 euro è un buon prezzo considerando che la porti in negozio e non devi mettere annunci su internet con la speranza che qualcuno ti contatti e poi metterti d'accordo con il tizio per la consegna e il pagamento etc etc.

Messaggio modificato da alucard86 il Sunday 23 September 2012 - 08:59


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pie

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 391
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 11:27
Utente Nr.: 17
Playstation Network TAG:
PietroRL



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 23 September 2012 - 09:46
Visto che ci guadagni, e per ora non la utilizzi come si deve, direi che ti conviene venderla.
La riprenderai più avanti, quando ci saranno stati sicuri tagli di prezzo e, magari, pure in versione slim. wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Shihei
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 130
Iscritto il: Tue 15 March 2011 - 09:36
Utente Nr.: 4,048
Playstation Network TAG:
leomancini11



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 23 September 2012 - 09:50
di venderla è una cosa che stavo ponderando anche io , però tuttavia mi frena il fatto che non rimetterei più da parte una cifra simile per acquistarla in seguito

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 23 September 2012 - 09:51
sicuramente di jrpg ne usciranno a valanghe, il problema è quando.. il primo anno della psp ne ha visti davvero pochi, poi ne son usciti di tutti i colori, quindi al massimo vendi adesso e riprendi dopo tongue.gif il prezzo è destinato ad abbassarsi, non a lievitare, quindi!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 23 September 2012 - 10:23
Questa deve essere una tua scelta, in base ai tuoi gusti e a quello che vuoi su una console portatile.
Io personalmente sono soddisfatto di Vita, è vero, al momento non sono usciti tantissimi titoloni, ma Uncharted, Rayman, Gravity Rush e LBP mi sono piaciuti molto, e fra 1 mese arrivano anche Assassin's Creed e Call of Duty, che premettono molto. Se però questi non sono i titoli che ti aggradano, è giusto che tu cambi idea. Ti ricordo anche che i primi tempi di PSP sono stati osceni, pochissimi giochi e nessun grande nome.
Io ti consiglierei di aspettare, anche per vedere cosa offrirà in futuro Vita, però se al momento sei davvero scontento e ti fanno una specie di supervalutazione allora fai meglio a venderla wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Sunday 23 September 2012 - 11:02
Ne abbiamo già parlato ampliamente in privato, so come la pensi e tu sai come la pensi, per come sei fatto venditela e poi semmai ricomprala.
Io non riuscirei a separarmi dalla mia, anche perchè ho ancora roba da finire, altro che pochi titoli xD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Sunday 23 September 2012 - 11:26
168€ ok ma è un buono da gamestop... boh se avevi intenzione di prenderci lì una console anche anche ma altrimenti meglio 150 in tasca venduta privatamente se riesci wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Sunday 23 September 2012 - 11:36
Io, alla fine, non l'ho nemmeno comprata proprio per questo motivo. E visto che la situazione nel breve termine non è destinata a migliorare ad attendere posso solo guadagnarci smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 23 September 2012 - 12:19
Mmmh...
Concordo che non ci sono molti giochi in questo momento, però un domani dovrebbero arrivare diversi titoli interessanti, come
  • Killzone Mercenary (sempre se ti piace la saga)
  • CoD (sinceramente la vedo brutta per questo capitolo, basta guardare chi lo sviluppa)
  • Assassin's Creed
  • Silent Hill
  • New Little King's Story (che è il sequel di quello uscito su Wii)
  • Soul Sacrifice
  • Super Monkey Ball (sempre se ti piace la saga in generale)


e si rumoreggiava un po' di tempo fa un Metal Gear Solid (non la collection) e un Resident Evil (chiamato Portable...).
La cosa migliore potrebbe essere rivendere la console e poi riprenderla un domani con giochi che ti interessino.
Oppure aspetta. smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Roxas.

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 221
Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 17:19
Utente Nr.: 578



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 23 September 2012 - 13:27
Come hai fatto a pagarla cosi poco? Hai approfittato di offerte?
Comunque vendila e prendi altro.
Avete visto che da gamestop, la parete psp normale e praticamente sparita e sono rimasti 4 giochi in croce in un angolino?
Almeno nel mio è cosi.
Io li compro solo a prezzi bassissimi, mai quello appena uscito, ma ogni vado a fare un giro, per qualche occasione,

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 23 September 2012 - 13:47
Secondo me, a meno che tu non abbia bisogno di finanziarti qualcos'altro, ha poco senso rivendere qualcosa se già hai il sentore che in futuro la ricomprerai.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 23 September 2012 - 19:01
Vi ringrazio dei consigli, e vedo che in effetti gli argomenti ludici per tenerla non ce ne sono affatto, non per i miei gusti insomma. D'altra parte so benissimo che prima o poi la ricomprarò, ma per ricomprare una console data via ci devono essere almeno una decina di giochi che mi aggradino da comprare possibilmente stra-usati e vedendo quanto "impegno" la stessa Sony profonda in Vita, appare chiaro che, remake a parte per avere vere kill App bisognerà imho attendere più di un anno.
Fattanz ha però ragione, se non avessi qualcosa da prendere non avrei mai pensato ad un trade-in, e di base non avrei mai scambiato una console per dei giochi. Ho invece utilizzato i soldi della Vita (XD) per scalare altre 153 euros dal totale che devo per il Wiiu zombie edition. So bene che è un azzardo, ma vorrei pagare il meno possibile anche questa console, di modo che, se poi non mi dovesse piacere, non ci debba rimettere soldi dandola via tongue.gif( un po come la psVita che in effetti ho preso allettato dalla possibilità di pagarla poco e che, ridandola indietro non mi ha fatto perder soldi, anzi...).
Sono un early adopter un po strambo, lo ammetto, però dai 12 ai 19 anni, per mancanza di pecunio, non potendo avere tutte le console del momento(GG,GB,SNES,MD,PCengine duo\GT, Amiga 500,Atari Lynx), mi ritrovavo costretto a vendere e\o scambiare quella che possedevo per farmi quella che volevo, poi da quando ho iniziato a lavorare ho iniziato a recuperare i pezzi della mia infanzia ed ad accumularli.
Adesso che c'è crisi sembra di esser tornato indietro... Quello che prima è stato va bene,rimarrà nelle mie vetrine, ma guardando al presente non posso permettermi di rinunciare a 153 euro(che sotto forma di console si svalutano nel tempo) da "investire\gettare" altrove in virtù del fatto che FORSE dopo la prossima estate esca qualcosa che mi possa piacere. Imho meglio vendere ora e ricomprare a basso prezzo fra due o tre anni.
Chiaramente, anche se si leggeva bene tra le righe di questo mio post, mi rendo conto che non l'ho scritto esplicitamente: l'ho venduta XD

Per ora come portatili van benissimo la psp GO su cui ho già i due FF ed il 3DS smile.gif

P.S. mi è rimasta una memory PSV da 16 giga...domani pomeriggio la porto al mio GS di fiducia, non è che qualcuno può anticiparmi a quanto la ritirino? smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Sunday 23 September 2012 - 19:41
fammi sapere quanto ti danno della memory che magari me la cucco io happy.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 23 September 2012 - 19:43
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 23 September 2012 - 20:01) *
Sono un early adopter un po strambo, lo ammetto, però dai 12 ai 19 anni, per mancanza di pecunio, non potendo avere tutte le console del momento(GG,GB,SNES,MD,PCengine duo\GT, Amiga 500,Atari Lynx), mi ritrovavo costretto a vendere e\o scambiare quella che possedevo per farmi quella che volevo, poi da quando ho iniziato a lavorare ho iniziato a recuperare i pezzi della mia infanzia ed ad accumularli.
Adesso che c'è crisi sembra di esser tornato indietro...


Sembra di rileggere il mio pensiero o per così dire la mia situazione, ho sempre fatto così, avevo raggiunto un momento nel quale collezionavo e poi di nuovo, a causa della crisi, o perchè comunque vivo da solo ed è un azzardo (ma non ho alternative) al momento, son tornato indietro ad avere "solo" la generazione attuale (vita/360/ps3/x360/wii), e appunto darò via anche la wii per il wii U e chissà quando. Ho giusto preso di recente la pspgo ad un prezzo stracciato senza scatolo (e si vada a benedire il collezionismo..) perchè tramite quella mi permetto di giocare retrogame a tutti i quei giochi che non completai a suo tempo, sempre per dover tornare indietro le console e giochi per la roba nuova. Non mi lamento, c'è chi sta peggio ad ogni modo. Hai fatto bene, se non era quel che ti piaceva sul serio. smile.gif

Messaggio modificato da DEMOS il Sunday 23 September 2012 - 19:44

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xehanort

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Sun 26 February 2012 - 15:08
Da: Ponte dell'Olio (PC)
Utente Nr.: 9,831
Playstation Network TAG:
perocchio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 23 September 2012 - 19:56
Se Vita non ti offriva ciò che volevi hai fatto benissimo a darla via smile.gif io, ripeto, sono soddisfatto (potrebbero cmq fare qualcosa in più ma questo discorso penso si possa fare per qualunque console), ma vedo che tra i tuoi desideri c'è anche quello di WiiU. Mi farai sapere com'è, io sono molto scettico XD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 23 September 2012 - 20:11
@Demos: più che non piacermi( oggi mentre lucidavo lo schermone della Vita ho avuto un momentaneo ripensamento subito passato) è che ATTUALMENTE non è adatta alle mie esigenze, ma con il didietro che mi ritrovo, tra una settimana la bucheranno e ci faranno girare gli emulatori con la puuutenza pura della Vita e la sony farà una conferenza a sorpresa in cui annuncia Shenmue 3,Yakuza: the final chapter ed Alundra 3 (in bitmap 2 D) in uscita entro marzo 2013 ed in esclusiva...In reltà l'ho fatto per voi XD
@kakarotto: te lo facerolli sapere smile.gif
@Xehanort: In effetti non vedo cosa mi potrebbe interessare da qua a giugno, io speravo in un boost ai giochi da parte della stessa Sony, ma come ho detto non pare avere interesse alcuno, quindi mi riprendo i soldi anticipati per la console più qualche extra per la delusione XD
Il discorso Wii U non è da intendere come antagonista alla PSV, in effetti qua mi piace la lineup iniziale, ed anche le uscite a medio termine. Il rischio però c'è sempre ed è quello il motivo per cui preferisco non rimetterci magheggiando per pagare le console il meno possibile biggrin.gif

Messaggio modificato da snake75 il Sunday 23 September 2012 - 20:19


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DEMOS

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 767
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55
Utente Nr.: 211



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Sunday 23 September 2012 - 21:35
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 23 September 2012 - 21:11) *
@Demos: .. tra una settimana la bucheranno e ci faranno girare gli emulatori con la puuutenza pura della Vita e la sony farà una conferenza a sorpresa in cui annuncia Shenmue 3,Yakuza: the final chapter ed Alundra 3 (in bitmap 2 D) in uscita entro marzo 2013 ed in esclusiva ..


LOL la vedo brutta, ma chissà XD certo che un alundra 3 in 2D... è uno dei miei giochi preferiti, sarebbe un sogno sad.gif .. ma anche i giochi PS2/Dreamcast/Gamecube sullo schermo della psvita. T_T

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Sunday 23 September 2012 - 22:33
Vendila e prenota il wiiU. Tra 6/7 mesi quando usciranno Soul Sacrifice, Tear Away, Monster Hunter, Persona 4 Golden pal, Z.O.E. collection HD e molti altri, venderai il wiiU perchè ci sarà il vuoto assiderale di giochi (wii e 3ds docet) e ricomprerai la Vita..... console.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Sunday 23 September 2012 - 22:42
CITAZIONE (genocide79 @ Sunday 23 September 2012 - 23:33) *
Vendila e prenota il wiiU. Tra 6/7 mesi quando usciranno Soul Sacrifice, Tear Away, Monster Hunter, Persona 4 Golden pal, Z.O.E. collection HD e molti altri, venderai il wiiU perchè ci sarà il vuoto assiderale di giochi (wii e 3ds docet) e ricomprerai la Vita..... console.gif

Ahah, fantastico xD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 06:03

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.