IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


Dreamcast o MegaDrive?, Consigliatemi :)
Meglio il Dreamcast o il MegaDrive?
Quale dei due mi consigliate?
Dreamcast [ 3 ] ** [33.33%]
Megadrive [ 3 ] ** [33.33%]
Altro [ 3 ] ** [33.33%]
Voti Totali: 9
I visitatori non possono votare 
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Saturday 7 August 2010 - 17:30
CITAZIONE (Fattanz @ Aug 7 2010, 04:27 PM) *
La seconda offerta lasciala perdere:è un Mega Drive su licenza di recente produzione con un buon numero di giochi integrati, dovrebbe anche essere Region Free, ma basandosi su un chip emulativo piuttosto che sull'Hw originale rischi di ritrovarti qualcosa dalla bassa compatibilità.

L'asta sembra buona, ma credo finirà altina, comunque tienila d'occhio.
A moddare non dovresti correre grandi rischi.

Ah, il Panzer Dragoon che hai trovato...molto probabilmente NON è il Saga, un Rpg.
Bensì sarà uno di quelli della serie normale, ovvero gran begli Shootem'up ma dal valore non molto alto.

beh, solo con i due shenmue siamo ben oltre i 50 euro, anzi più prossimi ai 100... ottimi articoli... quasi quasi ci fo un pensierino (anche se ho già parecchi di quegli articoli)! XDD


p.s. uhm, sicuro che i Panzer Dragoon siano facilmente reperibili? a suo tempo ho avuto un pochino di difficoltà per reperirli entrambi! e si, Panzer Dragoon SAGA è praticamente introvabile.. e mooolto costoso (si viaggia sulle 200carte).

Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 7 August 2010 - 17:33


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #22 messaggio Saturday 7 August 2010 - 17:34
Sarà che all'epoca ero nintendaro e che il Super Nintendo stracciava il Megadrive, sarà che avevo anche l'amiga che aveva (quasi) gli stessi giochi, ma per me è stata sempre LAMMMMMMERDA come console...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Saturday 7 August 2010 - 17:38
CITAZIONE (Dragon Chan @ Aug 7 2010, 06:34 PM) *
Sarà che all'epoca ero nintendaro e che il Super Nintendo stracciava il Megadrive, sarà che avevo anche l'amiga che aveva (quasi) gli stessi giochi, ma per me è stata sempre LAMMMMMMERDA come console...

Immagino che all'epoca i giochi per Super Nintendo fossero quasi tutti a tema Super Mario e amici. Ho già il GameCube e giochi a sufficienza da questo punto di vista. biggrin.gif
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Saturday 7 August 2010 - 17:48
CITAZIONE (Dragon Chan @ Aug 7 2010, 06:34 PM) *
Sarà che all'epoca ero nintendaro e che il Super Nintendo stracciava il Megadrive, sarà che avevo anche l'amiga che aveva (quasi) gli stessi giochi, ma per me è stata sempre LAMMMMMMERDA come console...

io invece, probabilmente per vocazione, ero Segaiolo! XD

da piccino picciò, preferivo i colori vivaci del MasterSystem a quelli smorti del Nes... da Segaiolo in erba mi son fatto affascinare dalle "conversioni impossibili" come Outrun, Afterburner e Space Harrier (senza disdegnare i primi Sonic).
tutto questo però potendo usufruire anche delle "rivali" di Nintendo: o in secondo momento oppure "a scrocco" nei salotti degli amici non ho potuto fare a meno di godere delle perle esclusive (inutile citarle tutte) di N... probabilmente QUALSIASI console sarebbe stata (è? xD) inferiore allo SNES!

successivamente Sega si estromise involontariamente dalla lotta (saturn, che peraltro offriva giochi che oggigiorno sono diventati "cult")... anche se il Dreamcast sarebbe potuto diventare il "nuovo Snes" (che invece, col senno di poi, si rivelò essere la psx)!

edit: @Mustang
...immagini male... MOLTO male!

Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 7 August 2010 - 17:53


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #25 messaggio Saturday 7 August 2010 - 18:12
CITAZIONE (Uriel7 @ Aug 7 2010, 06:48 PM) *
edit: @Mustang
...immagini male... MOLTO male!

A questo punto non so più che decidere. Gli esperti siete voi. 42.gif
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #26 messaggio Saturday 7 August 2010 - 19:25
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 7 2010, 07:38 PM) *
Immagino che all'epoca i giochi per Super Nintendo fossero quasi tutti a tema Super Mario e amici. Ho già il GameCube e giochi a sufficienza da questo punto di vista. biggrin.gif
XY


Ma per niente guarda; te lo dice uno che ha sempre odiato super Mario. All'epoca Nintendo semplicemente sapeva fare i giochi, e Nintendo non era ancora sinonimo di bimbominkia e wii.

Inoltre per lo SNES c'era tanto di quel software da far invidia a chiunque... Ah le sfide a Street Fighter II...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #27 messaggio Saturday 7 August 2010 - 20:07
CITAZIONE (Dragon Chan @ Aug 7 2010, 09:25 PM) *
Ma per niente guarda; te lo dice uno che ha sempre odiato super Mario. All'epoca Nintendo semplicemente sapeva fare i giochi, e Nintendo non era ancora sinonimo di bimbominkia e wii.

Inoltre per lo SNES c'era tanto di quel software da far invidia a chiunque... Ah le sfide a Street Fighter II...

...che però c'è anche su MD! tongue.gif
Comunque erano console dalla filosofia diversa:benchè tutti i generi siano adeguatamente presenti su entrambi i sistemi, Mega Drive ha un feeling più arcade, più dinamico, Snes più lento e rilassato.
Erano macchine veramente complementari, non come 360 e Ps3 che sono cloni di diverse sponde dell'oceano, per me è d'obbligo possederle entrambe.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #28 messaggio Saturday 7 August 2010 - 22:45
CITAZIONE (Fattanz @ Aug 7 2010, 10:07 PM) *
...che però c'è anche su MD! tongue.gif
Comunque erano console dalla filosofia diversa:benchè tutti i generi siano adeguatamente presenti su entrambi i sistemi, Mega Drive ha un feeling più arcade, più dinamico, Snes più lento e rilassato.
Erano macchine veramente complementari, non come 360 e Ps3 che sono cloni di diverse sponde dell'oceano, per me è d'obbligo possederle entrambe.


Ed era inferiore alla versione SNES smile.gif

Soprattutto nel comparto sonoro, davvero osceno su megagiav... biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #29 messaggio Saturday 7 August 2010 - 23:17
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 7 2010, 07:12 PM) *
A questo punto non so più che decidere. Gli esperti siete voi. 42.gif
XY

Quoto il mio post. Forse dovrei prendere il Super Nintendo?
Ad essere sincero, vorrei avere la soddisfazione di mettere le mani su OutRun per MegaDrive, ma mi state facendo venire il dubbio su quale sia la console da acquistare.
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Saturday 7 August 2010 - 23:18


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #30 messaggio Saturday 7 August 2010 - 23:28
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 8 2010, 01:17 AM) *
Quoto il mio post. Forse dovrei prendere il Super Nintendo?
Ad essere sincero, vorrei avere la soddisfazione di mettere le mani su OutRun per MegaDrive, ma mi state facendo venire il dubbio su quale sia la console da acquistare.
XY


Imho la scelta non esiste proprio, SNES a mani bassissime proprio smile.gif

Cosi' come un eventuale scelta tra N64 e Dreamcast non avrebbe senso, dreamcast tutta la vita!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #31 messaggio Saturday 7 August 2010 - 23:34
CITAZIONE (Dragon Chan @ Aug 8 2010, 12:28 AM) *
Imho la scelta non esiste proprio, SNES a mani bassissime proprio smile.gif

Cosi' come un eventuale scelta tra N64 e Dreamcast non avrebbe senso, dreamcast tutta la vita!

Quali sono i migliori giochi per Super Nintendo?
Ah, un'altra cosa. Nel caso prendessi una console SNES, non prenderei un MegaDrive (e viceversa), quindi dovrei rinunciare ad OutRun e ai primi Sonic.
Con il Dreamcast avrei a disposizione titoli di quelle serie?
Grazie in anticipo,
XY

E tra l'altro, buonanotte. Per conciliarmi il sonno farò un paio di brani rilassanti con DJMax. For Seasons, arrivo! laugh.gif


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #32 messaggio Saturday 7 August 2010 - 23:40
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 8 2010, 01:34 AM) *
Quali sono i migliori giochi per Super Nintendo?
Ah, un'altra cosa. Nel caso prendessi una console SNES, non prenderei un MegaDrive (e viceversa), quindi dovrei rinunciare ad OutRun e ai primi Sonic.
Con il Dreamcast avrei a disposizione titoli di quelle serie?
Grazie in anticipo,
XY

E tra l'altro, buonanotte. Per conciliarmi il sonno farò un paio di brani rilassanti con DJMax. For Seasons, arrivo! laugh.gif


Sarebbe troppo lunga la lista biggrin.gif

così di getto mi vengono in mente, i vari metroid, pilotwings, super mario world, street fighter, rpg a manetta quali final fantasy, chrono trigger, zelda a link to the past, equinox (a me piacque molto), sparkster, donkey kong country, la serie internation superstar soccer, punchout, fzero, starfox, mamma mia controlla su google biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #33 messaggio Sunday 8 August 2010 - 08:42
Non avere Outrun per MD non è una grossa perdita, era una "conversione impossibile" che difatti non rendeva adeguata giustizia all'originale, meglio cercarlo in qualche raccolta per Ps2 ad esempio.
Più che altro, oltre ai Sonic, ti perdi roba come Gunstar Heroes, Landstalker, qualche Wonder Boy in Moonster World interessante, Alisia Dragoon, Shining Force(il 2 soprattutto), Thunderforce IV, The Misadventures of Flink, Earthworm Jim, Dyanmite Headdy, Comix Zone, The Story of Thor, gli Shinobi...
Come vedi, la scelta non è così facile come la fa passare Dragon Chan! tongue.gif

Per quanto, sia io costretto ad ammetere che forse preferisco lo Snes anch'io, fosse anche solo per Terranigma.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #34 messaggio Sunday 8 August 2010 - 09:52
CITAZIONE (Fattanz @ Aug 8 2010, 10:42 AM) *
Non avere Outrun per MD non è una grossa perdita, era una "conversione impossibile" che difatti non rendeva adeguata giustizia all'originale, meglio cercarlo in qualche raccolta per Ps2 ad esempio.
Più che altro, oltre ai Sonic, ti perdi roba come Gunstar Heroes, Landstalker, qualche Wonder Boy in Moonster World interessante, Alisia Dragoon, Shining Force(il 2 soprattutto), Thunderforce IV, The Misadventures of Flink, Earthworm Jim, Dyanmite Headdy, Comix Zone, The Story of Thor, gli Shinobi...
Come vedi, la scelta non è così facile come la fa passare Dragon Chan! tongue.gif

Per quanto, sia io costretto ad ammetere che forse preferisco lo Snes anch'io, fosse anche solo per Terranigma.


Diciamo che entrambe le console era sicuramente molto valide, ma per quanto mi concerne i franchise presenti sullo SNES erano decisamente superiori. Ciò non toglie che anche per megagiav c'erano belle cose, mai detto il contrario, solo che ricordo bene ai tempi della console war le mie simpatie erano tutte per lo snes, decisamente la miglior console mai fatta da Nintendo. Altro che wii.

smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #35 messaggio Sunday 8 August 2010 - 10:29
Ok, vorrà dire che oggi pomeriggio farò di nuovo un salto nel negozio di usato. Al GameStop non si occupano di vecchie consoles, mentre potrei riprovare dal mio tecnico.
XY

Edit. Prima controllo su eBay, magari trovo un bundle con vari giochi, anche perchè comprarli sfusi potrebbe costarmi di più. In città di titoli per SNES ne ho visti solo 5-6.
Ri-edit. C'è Trigger Heart Exelica per Dreamcast? Wow! Ho letto che fosse un ottimo shooter a scorrimento. smile.gif
Ri-ri-edit. Aggiornamento. Ho trovato un Dreamcast + 2 joystick a 22 euro (+ 10 di spedizione), ma sbaglio o serve una unità di memoria esterna? Poi ho trovato un'asta per 4 giochi senza scatola (di cui due mi interessano), a 2,39 euro (+ 2,39 di spedizione). Che dite, me le aggiudico? Scusate se vi tiro sempre in ballo. smile.gif
Ri3-edit. In che senso OutRun era una "conversione impossibile"?

Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 8 August 2010 - 10:53


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #36 messaggio Sunday 8 August 2010 - 11:36
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 8 2010, 12:29 PM) *
Ok, vorrà dire che oggi pomeriggio farò di nuovo un salto nel negozio di usato. Al GameStop non si occupano di vecchie consoles, mentre potrei riprovare dal mio tecnico.
XY

Edit. Prima controllo su eBay, magari trovo un bundle con vari giochi, anche perchè comprarli sfusi potrebbe costarmi di più. In città di titoli per SNES ne ho visti solo 5-6.
Ri-edit. C'è Trigger Heart Exelica per Dreamcast? Wow! Ho letto che fosse un ottimo shooter a scorrimento. smile.gif
Ri-ri-edit. Aggiornamento. Ho trovato un Dreamcast + 2 joystick a 22 euro (+ 10 di spedizione), ma sbaglio o serve una unità di memoria esterna? Poi ho trovato un'asta per 4 giochi senza scatola (di cui due mi interessano), a 2,39 euro (+ 2,39 di spedizione). Che dite, me le aggiudico? Scusate se vi tiro sempre in ballo. smile.gif
Ri3-edit. In che senso OutRun era una "conversione impossibile"?


Compratelo al volo il DC per dinci!

La conversione di outrun su un megadrive era oggettivamente impossibile, cosi' come lo era per c64. La macchina non aveva la potenza adatta a replicare il feeling del cabinato, in questo senso era davvero una conversione impossibile, mancava la potenza "bruta" all'epoca per centrare quell'obiettivo...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #37 messaggio Sunday 8 August 2010 - 12:34
CITAZIONE (Dragon Chan @ Aug 8 2010, 12:36 PM) *
Compratelo al volo il DC per dinci!

Essendo francesce a quindi PAL, è comunque possibile modificarla per renderla Region Free?
Nel caso lo faccio fare al mio tecnico, che è un appassionato di retrogaming. biggrin.gif

Ehi, leggendo su Wikipedia, mi pare di capire che i controller dell'asta hanno già integrate delle VMU.
Non sapevo, poi, che il Dreamcast avesse come software di sistema un Windows CE adattato, con connessione a internet! Wow! Innovativa per essere del 1998! ohmy.gif
Se non c'è necessità di acquistare delle VMU, allora stasera l'acquisto! grog.gif
Vorrei capire una cosa, però. Se le VMU sono inserite nei joypad, allora ogni joypad contiene i suoi salvataggi relativi ad un gioco?
In pratica potrei portarmi in giro il joypad con la VMU e giocare con i miei saves ad un gioco che possediamo sia io sia un mio ipotetico amico?
XY

Edit. Potresti dirmi di più su Hydro Thunder e Planet Ring? Non li conosco. E Sonic Adventure è un classico sonic a scorrimento o un free-roaming? Ultima domanda: i quattro giochi sfusi, provenendo dalla Gran Bretagna, sono sempre PAL o versioni UK? Non saranno demo, spero!

Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 8 August 2010 - 12:38


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #38 messaggio Sunday 8 August 2010 - 13:33
CITAZIONE (MustangXY @ Aug 8 2010, 02:34 PM) *
Essendo francesce a quindi PAL, è comunque possibile modificarla per renderla Region Free?
Nel caso lo faccio fare al mio tecnico, che è un appassionato di retrogaming. biggrin.gif

Ehi, leggendo su Wikipedia, mi pare di capire che i controller dell'asta hanno già integrate delle VMU.
Non sapevo, poi, che il Dreamcast avesse come software di sistema un Windows CE adattato, con connessione a internet! Wow! Innovativa per essere del 1998! ohmy.gif
Se non c'è necessità di acquistare delle VMU, allora stasera l'acquisto! grog.gif
Vorrei capire una cosa, però. Se le VMU sono inserite nei joypad, allora ogni joypad contiene i suoi salvataggi relativi ad un gioco?
In pratica potrei portarmi in giro il joypad con la VMU e giocare con i miei saves ad un gioco che possediamo sia io sia un mio ipotetico amico?
XY

Edit. Potresti dirmi di più su Hydro Thunder e Planet Ring? Non li conosco. E Sonic Adventure è un classico sonic a scorrimento o un free-roaming? Ultima domanda: i quattro giochi sfusi, provenendo dalla Gran Bretagna, sono sempre PAL o versioni UK? Non saranno demo, spero!

Il Dreamcast era, per certi versi, ben più innovativo e completo della Ps2.
Aveva le quattro porte joypad, aveva il modem integrato, aveva la possibilità nativa di collegarlo in Vga(non ricordo se a 640x480 oppure 800x600)che ne migliorava molto la resa estetica...come il suo predeccesore(il Saturn)era una splendida macchina mai in fondo capita e sfruttata, dalle potenzialità notevoli ravvisabili in giochi come ShenMue.

Anche non ci fossero le Vmu incluse, mi pare comunque un ottimo prezzo, anche perchè si trovano a poco pure nuove(io ne ho una, "Nexus"(non ha il machete)che si può collegare al Pc per scaricarci i salvataggi).
Per i giochi "sfusi", suggerirei di lasciar perdere:sia Sega Rally 2 che Sonic Adventure si trovano a poco anche scatolati.

Ah, per "moddare" il Dreamcast non ti occorre altro che un Cd.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #39 messaggio Sunday 8 August 2010 - 14:02
CITAZIONE (Fattanz @ Aug 8 2010, 02:33 PM) *
Il Dreamcast era, per certi versi, ben più innovativo e completo della Ps2.
Aveva le quattro porte joypad, aveva il modem integrato, aveva la possibilità nativa di collegarlo in Vga
Anche non ci fossero le Vmu incluse, mi pare comunque un ottimo prezzo, anche perchè si trovano a poco pure nuove(io ne ho una, "Nexus"(non ha il machete)che si può collegare al Pc per scaricarci i salvataggi).
Per i giochi "sfusi", suggerirei di lasciar perdere:sia Sega Rally 2 che Sonic Adventure si trovano a poco anche scatolati.

Ah, per "moddare" il Dreamcast non ti occorre altro che un Cd.

Ok, allora lo prendo. biggrin.gif
Arriva però un'altra vagonata di domande. Anche avendo una VMU non Nexus (così non morde pinch.gif), c'è modo di fare un copia di sicurezza dei salvataggi tramite PC?
Poi, se non sbaglio il disco necessario è un "Boot CD". E' probabile che il mio tecnico lo abbia da qualche parte, anche perchè modda console da non so quanti anni, ma se non ne avesse uno, dove potrei procurarmelo, dato che il mod immagino sia illegale?
Riguardo i giochi senza scatola, stasera vado al compleanno di mio cugino, che compie 3 anni, e ho convinto i miei a uscire poco dopo la fine dell'asta per il DC, ma alle 22.44 non avrò una connessione a internet disponibile, quindi ciccia, anche se acquistandoli inscatolati probabilmente dovrei pagare una spedizione con pacco piuttosto che con raccomandata, con conseguente aumento di costi di spedizione.
Mi rimane comunque la curiosità. Ai tempi del Dreamcast, oltre alle edizioni PAL, NTSC-U e NTSC-J, c'era anche quella UK, com'è oggi per alcuni titoli?
XY

Edit. Oh oh, dimenticavo. Esistono per caso diversi modelli di Dreamcast, magari alcuni più recenti non moddabili tramite CD? Non vorrei che mi capitasse come con la PSP, che aveva una TA-088v3, a cui ho dovuto cambiare scheda madre. eek.gif

Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 8 August 2010 - 14:30


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #40 messaggio Sunday 8 August 2010 - 22:58
macchine completamente diverse.
Il dreamcast è alla fine appartenente ad una generazione fa solamente,in pratica da un punto di vista grafico si avvicina alla psp.
col megadrive si va invece indietro nei tempi, ma buoni risultati si avevano, chiaramente per quanto riguarda il solo 2d.

Per altro delle raccolte Sega MD su psp esistono. Magari già con quelle ti fai un'idea se un md potrebbe fare al caso tuo.
Conta anche che un md collegato ad un lcd hd(ma anche il dreamcast) fa pietà.
Se però hai un interesse di tipo collezionistico, allora comprarlo ha un razionale a prescindere.

Il dreamcast è stata una grandissima console, si fosse chiamata ps2 avrebbe venduto uno sfacello.
Se comunque hai uno wii/cubo, 360 e psp, già vari giochi titoloni puoi giocarteli li ( ikaruga, i sonic, soul calibur, shenmue-ok qua solo il 2-, powerstone, resident evil code veronica, virtua fighter,skies of arcadia, grandia2...). Certo, varie cose interessanti rimangono, ma come detto sopra, a meno tu non voglia iniziare a collezionare varie console, non è d'obbligo prenderla

Console del passato dove invece i titoli si sprecano sono psx e snes.
su snes trovi rpg 2d a sfare. Ottime produzioni. Poi i vari platform2d ecc ecc.
psx idem: anche qua fondamentalmente rpg ottimi e godibilissimi oggi, nonchè tutta una sfilza di altri titoli...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 06:04

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.