IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Collegare Logitech Z506 a PS4
Freeky

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03
Da: Roma
Utente Nr.: 52



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 9 October 2015 - 19:12
Qualche mese fa mi hanno regalato queste le casse 5.1 Logitech Z506. Fino ad ora le ho usate principalmente sul pc, ora che ho comprato PS4 mi piacerebbe collegarle. L'unico problema è che le casse fanno funzionare il 5.1 tramite 3 jack aux (come potete vedere nell'immagine nello spoiler qui sotto) e, da quanto ho capito, la PS4 manda l'audio surround solo via HDMI.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Come posso fare ad utilizzare le casse?

Messaggio modificato da Freeky il Friday 9 October 2015 - 19:12

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Nefasto
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Mon 13 October 2014 - 10:46
Utente Nr.: 17,663
Playstation Network TAG:
Nefasto78



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 10 October 2015 - 09:43
Mi spiace ma non sono le casse adatte alla ps4 poichè non ha uscite analogiche

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Freeky

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03
Da: Roma
Utente Nr.: 52



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 10 October 2015 - 12:00
CITAZIONE (Nefasto @ Saturday 10 October 2015 - 10:43) *
Mi spiace ma non sono le casse adatte alla ps4 poichè non ha uscite analogiche

Come ho scritto sopra, sono consapevole che PS4 fa uscire l'audio solo attraverso HDMI o ingresso ottico. Volevo sapere se c'era un modo, tramite anche apparecchi esterni, per collegare le casse.
Per esempio, stavo provando a vedere su amazon, una cosa del genere, che ha un ingresso ottico e un uscita a 6 jack, potrebbe andare bene per le casse?

EDIT: Avevo pensato anche ad un sintoamplificatore da poco, però quasi tutti hanno per le casse gli attacchi per i fili di rame, non saprei come fare.

Messaggio modificato da Freeky il Saturday 10 October 2015 - 12:01

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 10 October 2015 - 12:11
CITAZIONE (Freeky @ Saturday 10 October 2015 - 13:00) *
CITAZIONE (Nefasto @ Saturday 10 October 2015 - 10:43) *
Mi spiace ma non sono le casse adatte alla ps4 poichè non ha uscite analogiche

Come ho scritto sopra, sono consapevole che PS4 fa uscire l'audio solo attraverso HDMI o ingresso ottico. Volevo sapere se c'era un modo, tramite anche apparecchi esterni, per collegare le casse.
Per esempio, stavo provando a vedere su amazon, una cosa del genere, che ha un ingresso ottico e un uscita a 6 jack, potrebbe andare bene per le casse?

EDIT: Avevo pensato anche ad un sintoamplificatore da poco, però quasi tutti hanno per le casse gli attacchi per i fili di rame, non saprei come fare.


quel divisore che hai postato è la prima volta che lo vedo (non sapevo proprio che esistessero), non so come si sente all'orecchio il suono una volta diviso, però non vedo perché non dovrebbe funzionare dato che il cavo ottico (ed audio in generale) non ha blocchi come l'HDMI e l'unica cosa che fa l'apparecchio è appunto dividere il suono in entrata, l'unico problema (per me) potrebbe essere il costo ma in genere sul audio più costa meglio è.


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Nefasto
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Mon 13 October 2014 - 10:46
Utente Nr.: 17,663
Playstation Network TAG:
Nefasto78



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 10 October 2015 - 16:04
ci sono sintoamplificatori in kit sui 200€ che per un piccolo ambiente vanno più che bene

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Messaggio modificato da Nefasto il Saturday 10 October 2015 - 16:04

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Moro45

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Wed 13 January 2010 - 06:55
Utente Nr.: 719



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 12 October 2015 - 16:25
CITAZIONE (megazx @ Saturday 10 October 2015 - 12:11) *
quel divisore che hai postato è la prima volta che lo vedo (non sapevo proprio che esistessero), non so come si sente all'orecchio il suono una volta diviso, però non vedo perché non dovrebbe funzionare dato che il cavo ottico (ed audio in generale) non ha blocchi come l'HDMI e l'unica cosa che fa l'apparecchio è appunto dividere il suono in entrata, l'unico problema (per me) potrebbe essere il costo ma in genere sul audio più costa meglio è.


Oddio, non è proprio come dici. Quel coso non è che divide il segnale. Diciamo piuttosto che ha un processore che decodifica il segnale digitale Dolby Digital o Dts per poi inviarlo analogico alle varie uscite. Nel caso specifico dovrebbe essere adatto allo scopo.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 12 October 2015 - 18:14
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 12 October 2015 - 17:25) *
CITAZIONE (megazx @ Saturday 10 October 2015 - 12:11) *
quel divisore che hai postato è la prima volta che lo vedo (non sapevo proprio che esistessero), non so come si sente all'orecchio il suono una volta diviso, però non vedo perché non dovrebbe funzionare dato che il cavo ottico (ed audio in generale) non ha blocchi come l'HDMI e l'unica cosa che fa l'apparecchio è appunto dividere il suono in entrata, l'unico problema (per me) potrebbe essere il costo ma in genere sul audio più costa meglio è.


Oddio, non è proprio come dici. Quel coso non è che divide il segnale. Diciamo piuttosto che ha un processore che decodifica il segnale digitale Dolby Digital o Dts per poi inviarlo analogico alle varie uscite. Nel caso specifico dovrebbe essere adatto allo scopo.


da come dici tu quindi se il segnale non è ne dolby ne DTS (cosa ormai impossibile) il convertitore\divisore non vedrebbe proprio il segnale e non funzionerebbe... il fatto che riconosca il dolby dovrebbe essere d'obbligo, il DTS un po meno ma comunque fatto sta che per me semplicemente legge il segnale, riconosce quale segnale corrisponde a uscita e lo immette in quel uscita, senza alterare il segnale (se no un amplificatore non leggerebbe il segnale come dolby o DTS ma come un semplice stereo (o 2+1) ok 5.1\7.1 (non ti sto attaccando sto solo cercando di capire come funziona quell'apparecchio, poi magari in testa abbiamo entrambi lo stesso pensiero ma non riusciamo a capirci XD)


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 18:01

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.