IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


Titoli PS1 funzionanti su PSP, ID e POPS da utilizzare, PATCH, TRADUZIONI
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 17:15
Il seguente topic avrà senso solo se , una volta provato un titolo, si scrive qua se funziona e con quali accorgimenti.
Minimo per ogni titolo va detto l'ID usato(se diverso da quello prestabilito), la versione del POPS, se è stato solo provato o finito, la versione del gioco(pal etc), eventuali problemi se ci sono.
Se poi aggiungete altre infomazioni, come il tool utilizzato per la conversione e il livello di compressione, tanto meglio.
Cercherò di aggiornare via via il topic.
Non punto ad avere una lista con 3000 giochi senza alcun commento, non avrebbe senso...
Detto questo, QUA TROVATE UNA BUONA LISTA
E' inglese e la maggior parte dei titoli provati sono NTSC
Per una guida all'emulatore PSx, conversione titoli,l'applicazione delle patch e come mettere i POPS(su 5.00m33 e 5.50 GEN) VI RIMANDO QUA
NB i giochi su più dischi devono avere identici ID(a meno che sia specificato,va bene quello del primo Cd). Altrimenti il secondo Cd non riconoscerà i salvataggi del primo

Crash bandicoot 3 Warped (eur) Testato da Freeky, Ronflex
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS del 5.50gen-b2
Note sul gioco: sono arrivato al 2° mondo senza freeze o altri problemi. Nota di Ronflex:perfetto, sono al boss finale(non specificato il POPS usato)
Note sulla convesione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta).
Compressione:livello 9
screen height patch: no

Crash Team Racing EUR Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS del 5.50gen-b2
Note sul gioco: è perfetto, ho fatto una gara modalità singola e 2 gare in avventura senza problemi.
Note sulla convesione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). ho usato la screen height patch e lo schermo è come quello di crash bash senza patch.
Compressione:livello 9

Crash Bash EUR Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 5.50gen-b2
Note sul gioco: è perfetto, ho provato 3 sfide del primo mondo nella modalità avventura e non ho avuto problemi.
Note sulla conversione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). ho provato con la screen height patch ma lo schermo risultava spostato troppo in alto, l'ho provato senza e lo schermo è più centrale.
Compressione:livello 9

FinalFantasy 7
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
La versione inglese è presente sul psn e quindi funziona perfettamente.
L'attuale traduzione italiana presente in rete dà dei problemi.
A breve dovrebbe uscire nuova traduzione che risolve i vari glitch. Controllate su www.sadnescity.it
Il gioco permette di salvare al termine di ogni CD

FinalFantasy 9 ITA Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 5.50. Testato su 5.50Gen B-2 e D
Note sulla PATCH:una volta fatto il backup dei cd va applicata la patch di Brisma(LA TROVATE QUA) ai 4 cd.
Note sulla conversione: convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). I 4 cd vanno lasciati separati e devono avere stesso ID .
Compressione: livello 9
screen height patch: no
Note sul gioco:problemi riscontrati (freeze, crash...): nessuno, il gioco non ha rallentamenti nè altri problemi. NB al momento il titolo è stato giocato sino al 3cd

Gran Turismo 2 Testato da attila94
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.90
Note sul gioco: funzionante

Hokuto No Ken Seiki Matsukyu Seishi Densetsu JAP
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.52 ID SLPS02993 (dovrebbe essere comunque questo di default)
Note sul gioco:Si blocca nel primo capitolo poco prima della battaglia con SHIN.
Usare questo salvataggio QUA, fonte Maxconsole per iniziare dal capitolo 2: estraete il rar e copiate la cartella SLPS02993 in X:\PSP\SAVEDATA.
Si può anche provare a fare il capitolo 1 e skippare con start tutti i filmati(non è sicuro che funzioni e il salvataggio serve in ogni caso)

Parasite Eve USA PATCH ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.03.
Su 6.20TN o 6.35PRO:imposta velocità caricamento disco su FAST e non dovreste aver problemi
Premessa:Lo finii quando ancora non era possibile creare con i programmi di conversione EBOOT singoli di giochi con 2 cd. Per ovviare al problema del cambio disco(qui il gioco non permette di salvare!!) fu creata una patch da psychospacefish per fondere le due iso. Il bello è che la patch funziona anche se le iso vengono precedentemente patchate in italiano con la patch dei SADNESCITY.
Note sulle PATCH;La patch ITA LA TROVATE QUA
Applicatela alle due iso.
Quindi applicate la PATCH di psychospacefish alle 2 immagini BIN.La trovate QUA. All'interno dello zip il programma per applicare la patche e le istruzioni in inglese nel readme(facili da intuire,se avete bisogno le traduco...)
Verrà creato una singola iso.
Convertite l'immagine nel formato PSP.
In questo modo il gioco andrà perfettamente, bloccandosi solo ai crediti finali.

Parasite Eve 2 ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.11. ID SLPS-00025 per entrambe i CD
Nota sulla PATCH:è un gioco protetto quindi va applicata la patch dei bad LA TROVATE QUA alle iso dei 2 cd.
Creare i 2 Eboot dei 2dischi(non Eboot singolo perchè permette di salvare al termine del primo CD)

Quake 2 (PAL) Testato da Alexander
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS non specificato. Testato su CFW 5.50 GEN-A
Note sul gioco: 100%. Niente problemi. Funziona alla grande.

Resident Evil 2 PAL ITA Testato da naruke e rastan1989
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
con Pops 3.90 , CF 6.39 PRO B8.
convertito con PSX2PSP v.1.4.2
ID Claire SLPS01222
ID Leon SLPS01222

Nota di naruke:quando create il PBP dalla iso di gioco psx potete scegliere anche l'ID del salvataggio, io consiglio di mettere un ID superiore rispetto all'altro.. infatti io ho per Leon SLPS01222 mentre per Claire SLPS01223
cosi' utilizzando la stessa "memory card" per salvare, e non utilizzi piu' spazio nella memory stick

Silent Hill (PAL) Testato da Alexander
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS non specificato. Testato su CFW 5.50 GEN-A
Note sul gioco Perfettamente funzionante, peccato che il filmato finale, ovvero gli "errori", dopo un po' si blocca, quindi è meglio saltarlo.

Tombi testato da attilla94
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.90
Note sul gioco: funzionante

XENOGEARS USA PATCH ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.71
Note sulla PATCH: La patch E' QUA, da applicare a ogni iso prima della conversione.
Note sul gioco: Nessun blocco sino al secondo CD, quando nello scontro contro DEUS, è riportata la possibilità di blocco e a me stesso si è bloccato... Il gioco permette di salvare al termine del primo CD.
Per evitare il blocco dello scontro con DEUS: se volete posso uppare salvataggio successivo. Qualche parte della storia la dovrete però vedere su youtube...
Nota di artenight(non specificato il POPS): Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C.
Passato quel blocco, il gioco va liscio sino alla fine
I

Messaggio modificato da kakarotto il Tuesday 12 July 2011 - 15:59


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 22:33
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).

Messaggio modificato da Gemini il Wednesday 14 October 2009 - 22:33


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rastan1989

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 273
Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:08
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 16
Playstation Network TAG:
Rastan_1989_



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 14 October 2009 - 23:08
io ancora non sono riuscito a far partire nessun resident evil.. mentre altri giochi ps1 mai avuto problemi.. che rabbia..


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Thursday 15 October 2009 - 00:14
CITAZIONE (Gemini @ Oct 14 2009, 10:33 PM) *
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).


smile.gif
il bello è che quella lista è la prima cosa che è linkata nel mio post rolleyes.gif
e ho spiegato che è un sito inglese in cui molti giochi provati sono NTSC..
Questo è un sito italiano, scriver là in italiano è quasi un'offesa verso chi legge
allora eliminiamo tutti i siti italiani che tanto inglesi ce ne son già di ottimi e frequentati.
Questa lista vuole essere un aiuto in cui, in ITALIANO per l'appunto, scriviamo come far partire i migliori giochi se necessitano di alcune particolarità.
Inoltre credo sia una cosa interessante linkare le patch-dove funzionanti senza problemi-in italiano...
Ho finito Parasite Eve tradotto dai sadnes su psp e sto giocando Xenogears e non mi hanno dato problemi.
Ho giocato FF7 e mi s'è bloccato nel primo cd....la voglia di swapparlo con la versione inglese per saltare il punto buggato 0...perchè non consigliare di aspettare la versione rivista(che, toccandosi, non dovrebbe aver problemi)?
Per quale motivo informare gli altri su questa possibilità dovrebbe creare confusione?
Ah sia chiaro,non voglio certo prendermi meriti per traduzioni non miei(se noti bene rimando al sito loro), ne fargli pubblicità(per altro è un gruppo di persone che non prende soldi per le traduzioni che fa).
Poi oh, se il topic deve esser inutile morirà da solo/nessuno se lo cagherà etc. Nessun problema smile.gif

Per quanto riguarda i RE. l'1 usa è uscito sul psn e quindi va perfetto, anche pal convertito dovrebbe andare.
il 2 necessita di particolare id e POPS
il 3 convertii la vers pal ita,ma mi si bloccava al momento di portare a Jill il vaccino con carlos.

Messaggio modificato da kakarotto il Thursday 15 October 2009 - 00:28


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 15 October 2009 - 01:02
CITAZIONE (kakarotto @ Oct 15 2009, 01:14 AM) *
e ho spiegato che è un sito inglese in cui molti giochi provati sono NTSC..

Appunto per questo si può scrivere lì ed espandere una lista già molto grossa.

CITAZIONE
Questo è un sito italiano, scriver là in italiano è quasi un'offesa verso chi legge

Mi pare anche giusto nei confronti degli altri e di chi ha creato il sito. Senza contare che l'Inglese è una lingua molto più diffusa e conosciuta.

CITAZIONE
allora eliminiamo tutti i siti italiani che tanto inglesi ce ne son già di ottimi e frequentati.
Questa lista vuole essere un aiuto in cui, in ITALIANO per l'appunto, scriviamo come far partire i migliori giochi se necessitano di alcune particolarità.

Sì ma, è veramente così difficile capire quelle poche cose scritte in Inglese presenti nelle note? Il più delle volte si tratta solo di leggere un ID da inserire nel convertitore.

CITAZIONE
Inoltre credo sia una cosa interessante linkare le patch-dove funzionanti senza problemi-in italiano...
Ho finito Parasite Eve tradotto dai sadnes su psp e sto giocando Xenogears e non mi hanno dato problemi.
Ho giocato FF7 e mi s'è bloccato nel primo cd....la voglia di swapparlo con la versione inglese per saltare il punto buggato 0...perchè non consigliare di aspettare la versione rivista(che, toccandosi, non dovrebbe aver problemi)?

La compatibilità con gli emulatori non dovrebbe far parte di una lista per i motivi citati sopra. E poi i problemi con le patch andrebbero fatti notare a parte agli autori, a meno che questi già non lo sappiano e abbiano inserito un capitolo nel readme per documentare sintomi ed errori. Per il resto, basta usare un po' di senso comune, dai. wink.gif

CITAZIONE
Per quale motivo informare gli altri su questa possibilità dovrebbe creare confusione?

Premetto che personalmente non trovo alcun fattore confusione, ma c'è gente che va in paranoia per nulla e inizia a fare domande assurde di ogni tipo. Meglio prevenire che curare, tant'è che anch'io ho preso l'abitudine di inserire un mini rapporto compatibilità con la PSP nei miei readme.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 15 October 2009 - 07:01
CITAZIONE (Gemini @ Oct 14 2009, 11:33 PM) *
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).

e perche' scusa anche noi non possiamo avere una nostra lista testata dagli utenti stessi?


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
artenight

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 96
Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 13:10
Utente Nr.: 184
Playstation Network TAG:
Artenight



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 15 October 2009 - 13:05
Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C happy.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 15 October 2009 - 14:27
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 08:01 AM) *
e perche' scusa anche noi non possiamo avere una nostra lista testata dagli utenti stessi?
Perché, quella dell'altro sito chi l'ha testata, un gruppo di utenti alieni? O.o Ma soprattutto vorrei capire da cosa deriva questa repulsione a voler collaborare con un progetto già solido e testato. E non ditemi "perché è in Inglese".


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 15 October 2009 - 16:07
CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 03:27 PM) *
Perché, quella dell'altro sito chi l'ha testata, un gruppo di utenti alieni? O.o Ma soprattutto vorrei capire da cosa deriva questa repulsione a voler collaborare con un progetto già solido e testato. E non ditemi "perché è in Inglese".
perche' allora lasciare la release list ad altri? perche' sbatterci nel fare guide quando le si possono linkare ad altri siti? perche' allora Go!PSP?se si ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento italiano per la console portatile sony, allora nulla deve essere lasciato al caso


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 15 October 2009 - 16:38
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 05:07 PM) *
perche' sbatterci nel fare guide quando le si possono linkare ad altri siti?

Mi spieghi una lista di compatibilità cosa avrebbe di così complicato da capire? Sono due numeri e quattro parole messe in croce. Il fatto dell'ambizione lasciamolo a casa, che sembra una di quelle cose tipo "ce l'ho più grosso io" oltre ad essere una già citata reinvenzione della ruota, il che francamente lascia il tempo che trova. Al contrario, una guida è un pezzo di carta (o di bit) che spiega qualcosa nel dettaglio, per cui presenta un certo grado di difficoltà ad essere compresa e a conti fatti averne una versione nostrana non può che aiutare i meno bravi con le lingue. Listare qui solo i titoli che effettivamente sono un macello da far funzionare (cosa giusta) è ben diverso dal creare copie carbone di qualcosa che già esiste e che andrebbe espansa, non duplicata.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 15 October 2009 - 17:08
ma scusa allora non leggi quanto scritto sopra? se abbiamo fatto un sito dedicato alla PSP e' ovvio che vogliamo fare in modo che gli utenti passino e restino solo qua e non che li si vada a linkare su altri siti. non ci vedo nulla di complicato e nulla di "ce l'ho piu' grosso io", si tratta solo di offrire un servizio completo agli utenti


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fender®

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 199
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 18:49
Da: Asti
Utente Nr.: 233



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 15 October 2009 - 18:51
ragazzi ho un grande problema =(.. se metto il cd di FFIX nel pc, il computer non lo legge.. come se non ci fossero cd all' interno.. mentre se inserisco altri cd sempre nl pc li legge.. pensavo fosse un problema di FFIX.. xro se lo metto nella psx funziona.. cosa devo fare??


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 15 October 2009 - 19:02
vorrei sapere se nessuno ha provato Metal Gear Solid 1 su PSP..........io vorrei aggiungerlo,ma mi chiederei se poi si abbiano problemi(ad aprire l'inventario e l'armamento,ad esempio......)vabo,intanto mo mi metto Tombi! smile.gif
EDIT:per Metal Gear Solid 1 sono preoccupato sopratutto per lo spazio.......e perche utilizza 2 CD.........la mia memory Stick ha solo 2 GB,dubito che,con demo e salvatggi,Metal Gear entri.....

Messaggio modificato da Emapika il Thursday 15 October 2009 - 19:04


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Thursday 15 October 2009 - 19:41
Scusate l'ot ma devo chiedere una cosa. Qualcuno sa se esiste una traduzione completa del primo resident evil della psx? Si lo so che RE del ds è in italiano, ma il fatto è che mio cugino vorrebbe finirsi il primo in italiano ed io non ho RE del ds, ma ho quello della psx. Quindi gli volevo prestare la mia psp con resident evil convertito e la patch che lo traduca. Quindi... esiste? smile.gif

@emapika: Se la memory stick è piena, allora non ci sta metal gear solid. Mentre, se hai oltre 1 gb libero, dovrebbe starci. Comunque le demo puoi eliminarle e poi riscaricarle. smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
attila94
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 52
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 38



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Thursday 15 October 2009 - 19:41
Tombi! funziopnante con Popsloader CF 3.90 M33(uso sempre quello xD)
Gran Turismo 2 funzionante su Popsloader CF 3.90 M33

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ronflex

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 156
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:35
Utente Nr.: 31



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Thursday 15 October 2009 - 19:50
Mi chiedevo una cosa: siccome ho passato un sacco di tempo per organizzare tutti i file da inserire nella cartella seplugins estratti dagli OF Sony, c'è qualcosa di illegale nell'uploadare direttamente in un archivio tutti i file?
Se sì, mi scuso per l'ignoranza, è che farebbe comodo a molti!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Gemini

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35
Da: Lecce
Utente Nr.: 99



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Thursday 15 October 2009 - 22:12
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 06:08 PM) *
se abbiamo fatto un sito dedicato alla PSP e' ovvio che vogliamo fare in modo che gli utenti passino e restino solo qua e non che li si vada a linkare su altri siti.
Detto così sembra quasi che andare su altri siti sia il male di questo secolo, con tutto che è presente un link esterno proprio nel primo messaggio della discussione. Ad essere sinceri, il discorso mi puzza un po' di ipocrisia pura e semplice. Poi vabbè, sarà una mia impressione.

CITAZIONE (Alexander @ Oct 15 2009, 08:41 PM) *
Quindi gli volevo prestare la mia psp con resident evil convertito e la patch che lo traduca. Quindi... esiste? smile.gif
Per il momento non esiste nessuna traduzione completa. Esiste questo progetto in corso, però.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Thursday 15 October 2009 - 22:20
Tornando il discorso di prima, che allo stato attuale non capisco questa tua ostinazione, ti ricordo che l'ipocrisia non c'entra un bel nulla.
Le mie motivazioni te le ho gia' spiegate in precedenza per tanto e' inutile continuare qui la diatriba, se hai qualche futuro commento fallo in forma privata


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Thursday 15 October 2009 - 23:07
CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 01:02 AM) *
Appunto per questo si può scrivere lì ed espandere una lista già molto grossa.
Mi pare anche giusto nei confronti degli altri e di chi ha creato il sito. Senza contare che l'Inglese è una lingua molto più diffusa e conosciuta.

Che al giorno d'oggi chiunque dovrebbe saper masticare almeno un minimo d'inglese è fuor di dubbio.
Però lo scopo iniziale di questa lista sarebbe quello di trattare i giochi Pal-ITA o con traduzioni ITA o "difficili" cioè che necessitano di particolari accorgimenti per farli andare. Inoltre una guida molto aperta tipo l'altra è abbastanza dispersiva. L'utopia che avrei in mente è di mettere tutte le indicazioni necessarie per essere sicuri che un gioco vada, ben specificando se il gioco è stato solo provato-giocato a lungo-finito etc
CITAZIONE
Sì ma, è veramente così difficile capire quelle poche cose scritte in Inglese presenti nelle note? Il più delle volte si tratta solo di leggere un ID da inserire nel convertitore.

anche qua in linea generale hai ragione. Ti posso risondere,oltre a qunato scritto sopra, che su vari forum italiani spesso si ripetono domande su alcuni giochi...evidentemente avere una lista di riferimento esaustiva in italiano male non sarebbe
CITAZIONE
La compatibilità con gli emulatori non dovrebbe far parte di una lista per i motivi citati sopra. E poi i problemi con le patch andrebbero fatti notare a parte agli autori, a meno che questi già non lo sappiano e abbiano inserito un capitolo nel readme per documentare sintomi ed errori. Per il resto, basta usare un po' di senso comune, dai. wink.gif

discorso che al solito non fa una piega...Ma avere tutto ben riassunto in un topic di compatibilità non semplifica il tutto?(NB sono consapevole che realizzare questa cosa non sia facile)
CITAZIONE
Premetto che personalmente non trovo alcun fattore confusione, ma c'è gente che va in paranoia per nulla e inizia a fare domande assurde di ogni tipo. Meglio prevenire che curare, tant'è che anch'io ho preso l'abitudine di inserire un mini rapporto compatibilità con la PSP nei miei readme.

cosa buona e giusta

CITAZIONE (artenight @ Oct 15 2009, 01:05 PM) *
Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C happy.gif

ma...io sapevo che aveva un problema con un solo boss, problema comunque aggirabile... No??

CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 04:38 PM) *
Listare qui solo i titoli che effettivamente sono un macello da far funzionare (cosa giusta) è ben diverso dal creare copie carbone di qualcosa che già esiste e che andrebbe espansa, non duplicata.

come scritto sopra il mio obiettivo non sarebbe creare copia carbone. Certo, per es il problema di Hokuto no Ken ho trovato su maxconsole come aggirarlo, ma è un post in un forum(inglese per altro....Non mi uccidere eh happy.gif)...Ho testato il metodo, visto che funzionava e riportato qua. In modo simile può essere fatto con gli altri giochi. Della piccola lista iniziale il solo FFIX non ho testato personalmente, l'ho messo perchè per farlo partire serve quella patch di cui ero a conoscenza senza la quale proprio non andrebbe.

CITAZIONE (attila94 @ Oct 15 2009, 07:41 PM) *
Tombi! funziopnante con Popsloader CF 3.90 M33(uso sempre quello xD)
Gran Turismo 2 funzionante su Popsloader CF 3.90 M33

li aggiungo. mi diresti anche quanto li hai giocati(testato, giocato ore, finito....)?

CITAZIONE (Ronflex @ Oct 15 2009, 07:50 PM) *
Mi chiedevo una cosa: siccome ho passato un sacco di tempo per organizzare tutti i file da inserire nella cartella seplugins estratti dagli OF Sony, c'è qualcosa di illegale nell'uploadare direttamente in un archivio tutti i file?
Se sì, mi scuso per l'ignoranza, è che farebbe comodo a molti!

nel mio topic in Vostre guide ho già uppato l'archivio...si poteva, vero? innocent.gif

CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 10:12 PM) *
Detto così sembra quasi che andare su altri siti sia il male di questo secolo, con tutto che è presente un link esterno proprio nel primo messaggio della discussione. Ad essere sinceri, il discorso mi puzza un po' di ipocrisia pura e semplice. Poi vabbè, sarà una mia impressione.

il link al sito inglese nel primo messaggio l'ho messo io che sono un semplice utente.
visitare altri siti non è il male
anzi io penso che per avere le idee più chiare frequentare 2-3 forum possa altro che essere un bene.
Detto questo mi sono trovato bene sui forum RL, ho quindi piacere che anche questo diventi di riferimento e credo che per rendere sempre migliore un sito serva il contributo dei vari utenti,come mi sembra avvenga su gbarl e nextrl(ma anche su altri forum). I mod da soli non posson fare tutto,nè mi è mai piaciuto un forum in cui pochi sanno e tutti gli altri utenti non danno un contributo
Quindi: ben vengano guide e discussioni interessanti. Se esistono altri buoni forum, vi saranno anche li, non vedo il problema.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Friday 16 October 2009 - 13:52
io sto per provare Spyro 3:Year of the dragon,quando vedo i risultati edito il messaggio


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:59

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.