IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic


Giocate ancora alla ps2?
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Sunday 3 April 2011 - 21:16
CITAZIONE (sinistro @ Sunday 3 April 2011 - 21:10) *
CITAZIONE (Zio Name @ Sunday 3 April 2011 - 21:57) *
Ma infatti il discorso non è "si usa o meno", quanto "è giusto considerarla Retroconsole"? Infondo ha poco più di 10 anni.

Penso che una console sia da considerarsi "retro" quando la produzione di giochi non viene più supportata e quando la console non viene più fabbricata.


Concordo in pieno!
Anche se, ora non so se la produzione di console è ferma o meno nonostante le piccole vendite (stessa cosa per i giochi), ma non vedo perchè non considerare "retrò" una console come la PS2 uscita nel 2000 quando vien considerata "retrò" una console più giovane come il GBA uscito nel 2001...non saprei...


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
pppino

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Wed 28 October 2009 - 16:46
Da: Prov. Lecce (Puglia)
Utente Nr.: 323



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Sunday 3 April 2011 - 21:17
Anch'io non la reputo una retroconsole anche perchè qualche unità si vende ancora e poi offre un parco giochi praticamente infinito tongue.gif
/OT Oh, la mia amata ps2...ormai ha 9 anni sad.gif quanti bei momenti passati insieme e quanti titoloni ... Pensate che ho si e no 600 ore a FF10 e 300 a KH 1 biggrin.gif OT/

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Sunday 3 April 2011 - 21:44
In realtà quanto detto da ZioName non è propriamente inesatto:non tanto per questioni anagrafiche, quanto più per il fatto che dall'epopea 128bit non è che il modo di giocare sia granchè cambiato, non è cambiata l'industria, non siamo cambiati noi.
E' difficile ritrovare in un gioco di quella generazione elementi profondamente differenti da quelli che abbiamo oggi, e questo non contribuisce a sentire come retro la Ps2.

EDIT:Comunque l'ho ritrovata la Ps2!


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Sunday 3 April 2011 - 21:46
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 3 April 2011 - 22:44) *
In realtà quanto detto da ZioName non è propriamente inesatto:non tanto per questioni anagrafiche, quanto più per il fatto che dall'epopea 128bit non è che il modo di giocare sia granchè cambiato, non è cambiata l'industria, non siamo cambiati noi.
E' difficile ritrovare in un gioco di quella generazione elementi profondamente differenti da quelli che abbiamo oggi, e questo non contribuisce a sentire come retro la Ps2.

ma infatti per me è ancora una console bella che buona
anche perchè in mio parere i giochi migliori li abbiamo in questa mitica console, con le sue controparti xbox e gamecube
ci ho passato molto piu' tempo rispetto che su PS3 o altro


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Daviex

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 483
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04
Da: Messina
Utente Nr.: 54
Playstation Network TAG:
Mansion94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #25 messaggio Sunday 3 April 2011 - 21:57
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 3 April 2011 - 22:44) *
In realtà quanto detto da ZioName non è propriamente inesatto:non tanto per questioni anagrafiche, quanto più per il fatto che dall'epopea 128bit non è che il modo di giocare sia granchè cambiato, non è cambiata l'industria, non siamo cambiati noi.
E' difficile ritrovare in un gioco di quella generazione elementi profondamente differenti da quelli che abbiamo oggi, e questo non contribuisce a sentire come retro la Ps2.

EDIT:Comunque l'ho ritrovata la Ps2!


Si può sapere dov'era finita? XD


--------------------


54° Utente di GO!PSP :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:55

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.