IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic


Steve Jobs ci ha lasciati
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 15:59
Come già detto da Dragon, i thread commemorativi sono concessi al solo fine, appunto, di commemorare una persona scomparsa.

Postare per scrivere cose contro l'individuo soggetto del thread è altro non porta se non discussioni prolisse e potenzialmente flammatorie, proprio per questo motivo su Gbarl sono stati vietati questo tipo di thread, per poi essere riammessi a patto di rispettare la semplice regola di cui sopra.

Non voglia che vega più ripetuto, nè su questo nè su altri eventuali topic futuri:

Si scriva in tali thread solo se l'intenzione propria è quella di rendere omaggio al defunto.

Chiunque non rispetterà questa regola, ora ed in futuro, sappia che le sanzioni lo attendono dietro l'angolo.

Grazie per l'attenzione e buon, civile, proseguimento. smile.gif


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 17:02
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 19 October 2011 - 16:59) *
Postare per scrivere cose contro l'individuo soggetto del thread è altro non porta se non discussioni prolisse e potenzialmente flammatorie, proprio per questo motivo su Gbarl sono stati vietati questo tipo di thread, per poi essere riammessi a patto di rispettare la semplice regola di cui sopra.


Come ho sottolineato ad inizio post, non era mia intenzione diffamare Jobs, bensì rendere omaggio a ciò che ha effettivamente fatto, riconoscendo i suoi meriti (effettivi).

Che poi, onestamente parlando, credo che siamo un po' tutti consci del fatto che questi thread non servono "a niente", suvvia. Non ha senso commemorare qualcuno che non potrà leggere ciò che scriviamo, porre condoglianze e simili ad una famiglia che non le leggerà mai, ecc...

È una pratica che si fa solo per sentirsi in pace con se stessi.

P.S.: Se posso dire la mia, così da evitare ulteriori problemi del genere, li abolirei in toto.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 17:38
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 19 October 2011 - 18:02) *
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 19 October 2011 - 16:59) *
Postare per scrivere cose contro l'individuo soggetto del thread è altro non porta se non discussioni prolisse e potenzialmente flammatorie, proprio per questo motivo su Gbarl sono stati vietati questo tipo di thread, per poi essere riammessi a patto di rispettare la semplice regola di cui sopra.


Come ho sottolineato ad inizio post, non era mia intenzione diffamare Jobs, bensì rendere omaggio a ciò che ha effettivamente fatto, riconoscendo i suoi meriti (effettivi).

Che poi, onestamente parlando, credo che siamo un po' tutti consci del fatto che questi thread non servono "a niente", suvvia. Non ha senso commemorare qualcuno che non potrà leggere ciò che scriviamo, porre condoglianze e simili ad una famiglia che non le leggerà mai, ecc...

È una pratica che si fa solo per sentirsi in pace con se stessi.

P.S.: Se posso dire la mia, così da evitare ulteriori problemi del genere, li abolirei in toto.


Questa è una tua supposizione e non è mia intenzione commentarla.

Abolirli?
L'utenza in questi casi ha voglia di scrivere tre lettere, è giusto che gli sia data la possibilità di farlo, è una richiesta a cui un buon forum deve cercare di dare risposta.
Problemi a permetterli non ne sorgono, finchè non arrivano le "voci della verità" che tentano di sminuire l'importanza del personaggio trattato(il fatto che sia, come consuetudine, amplificata dalla morte è un dato irrilevante) ponendosi, di fatto, come alimentatori di flame.
Volenti o nolenti non importa, ma è normale che se vado al funerale di qualcuno a dire "Ehhh, però non valeva mica così tanto!" gli altri presenti mi lancino insulti.

Quindi da ora in avanti, chiunque avrà da ridire su un personaggio deceduto, non potrà farlo nel thread a lui dedicato, semplice norma d'educazione.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 17:54
(Premetto che adesso sto sempre generalizzando, non mi riferisco a Jobs)

Scrivere 3 lettere per una persona che fino al giorno primo considerava poco e niente, è semplicemente incoerente. Esempio pratico. A me frega meno di zero di Luciana Littizzetto (a dire il vero la adoro, ma è il primo nome che m'è venuto in mente). Non m'è mai piaciuta, mai seguita ne in tv ne nel gossip, ne al cinema, ecc... Domani lei muore e il mio primo pensiero sarà "Who cares, muoiono persone ogni giorno", ma non mi pare di vedere thread dedicati per ogni bimbo sconosciuto del Senegal che muore di fame. Muore invece una persona famosa e subito parte la parata dell'ipocrisia per non mostrarsi "insensibili".

È per questo che non reputo sinceri i "RIP" che escono da questo tipo di topic (o perlomeno un buon 99% del totale).

P.S.: Eventualmente, spostiamo i post relativi al dicorso in un thread apposito per continuare a discuterne, perché in fondo, ci sono le basi per una discussione seria su quanto riesca ad essere ipocrita la gente quando fa comodo.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #25 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 18:04
Per quanto mi concerne non c'è assolutamente niente di cui discutere, al riguardo. Chi vuol lasciare il proprio pensiero lo fa, chi non lo vuole fare semplicemente non lo fa, fine del discorso.

Più tardi ripulirò il thread da tutti gli intereventi OT.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #26 messaggio Wednesday 19 October 2011 - 18:52
A me invece aveto proprio stufato, tutti! Provo pena nel veder scritti certi commenti, e non perche' ci sia da tirare in ballo un morto, ma perche' non vedo il bisogno di creare questo solite, tipiche, ma sopratutto inutili punzecchiature. Non c'e' bisogno di replicare, se lo volete fare, lo fate tramite PM. Al prossimo post fuori luogo chiudo all'istante


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:40

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.