Grazie a questa guida potremo aggiornare la nostra PSP a qualunque firmware ufficiale Sony, a patto che non sia inferiore a quello già presente . Prima di iniziare vi ricordo che se avete una PSP non hackabile (2000 TA-088v3, 3000 e Go) e volete conservare la possibilità di usare backup/homebrew/plugins è consigliato non aggiornare ad un firmware superiore al 6.35 .
Occorrente :
Il firmware che vogliamo installare (trovate tutti i firmware usciti finora nella nostra area files) .
Procedura su PC : Per prima cosa scaricate il firmware ufficiale Sony che intendete installare (scegliete la versione a seconda del modello della vostra PSP), poi estraete l'archivio contenente l'aggiornamento e copiate il file "EBOOT.PBP" nel percorso /PSP/GAME/UPDATE (se la cartella non è presente createla voi) .
Procedura su PSP : A questo punto scollegate la PSP dal PC e posizionatevi nella XMB ed utilizzate l'opzione Impostazioni -> Aggiornamento del Sistema, ovviamente avendo cura di scegliere di aggiornare tramite supporto di memorizzazione! Un update via Internet vi aggiornerà la PSP direttamente all'ultimo firmware disponibile .
Come da prassi, assicuratevi di avere la batteria ad un livello di carica superiore all'80%, collegate l'alimentatore AC e proseguite seguendo le istruzioni a schermo fino al completamento dell'update.
Al fine dell' operazione premete il tasto X e la PSP si riavvierà con installato il nuovo firmware .
|