Utilizzare ultimi titoli su psp con CF Premessa Se è anche vero che il CF 5.50D3 ha risolto molti problemi di compatibilità con titoli che richiedono fw dal 5.55 in su per poter partire, molti utenti hanno preferito mantenere l'ottimo CF 5.00M33-6 o versioni del 5.50GEN precedenti. Stanno inoltre uscendo in questo periodo (Aprile 2010) nuovi titoli con nuove protezioni. Questa guida si prefigge di spiegare in che modo, con i vostri UMD, è possibile aggirare tali protezioni
In molti casi l'utilizzo di EbootExchange per patchare i giochi e renderli compatibili è sufficiente: l'homebrew automaticamente (e direttamente da PSP) patcha il file Eboot.bin della ISO e la rende funzionante su CF. QUI potete trovare l'ultima versione di EbootExchange.
Qualora questa soluzione non sia funzionante (vedi ad esempio nuovi titoli come UNO e Metal Gear Solid: Peace Walker), sarà necessario seguire un'altra procedura, leggermente più complicata, ma che permette il funzionamento di questi ultimi giochi.
Avrete bisogno di -PSP con CF. -UMDGEN (programma per PC), scaricabile QUI. -PRX Decrypter Hack (Homebrew per PSP), scaricabile QUI.
- Create un backup del vostro UMD, questo è il modo più semplice e rapido per farlo:
- Accendere la Console
- Aprite il Menù VSH (in genere premedo SELECT, se non avete cambiato i settaggi nella recovery)
- Settare la voce USB Device su UMD DISC e collegare il cavo USB
 - Effettuare un semplice copia-incolla della ISO su una qualsiasi cartella del vostro desktop

- Aprite quindi UMDGEN
- Aprite la vostra ISO appena estratta.
 - Andate in PSP_GAME/SYSDIR dove sarà presente il file eboot.bin
 - Cliccate col tasto destro sul file eboot.bin, selezionate quindi Extract Selected e scegliete la destinazione.
 - Copiate questo file nella Memory Stick in MS0:/enc/
- Copiate il programma PRX Decrypter Hack nel classico MS0:/PSP/GAME/
- Fatelo partire da PSP
- Selezionate Decrypt dal programma.
 Partirà il processo e verrà salvato un nuovo file eboot.bin - Tornate al PC e riaprite UMDGEN. Ricostruite la ISO col programma sostituendo l'eboot.bin originale con quello appena decriptato che si trova nella cartella MS0:/enc/
|