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[OFFICIAL] Bloodborne
Johnny Ego

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Messaggio #161 messaggio Thursday 30 April 2015 - 20:43
Uno dei trofei è il 250?


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Messaggio #162 messaggio Thursday 30 April 2015 - 21:40
CITAZIONE (Johnny Ego @ Thursday 30 April 2015 - 21:43) *
Uno dei trofei è il 250?


No, per fortuna! Non tutti si spingono oltre

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Messaggio #163 messaggio Saturday 2 May 2015 - 16:53
Io quella dei calici l'ho trovata una trovata davvero squallida, avrei preferito un NG+ con qualche aggiunta(come in Dark Souls 2 per intenderci) che quell'oscenità.


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Messaggio #164 messaggio Saturday 2 May 2015 - 17:05
Secondo me il problema è che il sistema dei dungeons così com'è non si presta per niente ad un gioco come Bloodborne. L'idea in se e per se non è malvagia, il fatto è che se faccio un dungeon che magari mi richiede pure un'ora per finirlo (dico a caso, ne ho fatto uno solo finora e mi ha preso 20 minuti) mi aspetto dei reward, e a quanto leggo in giro non è che vi si trovi chissà cosa in questi dungeons. E penso sia normale, proprio per come è concepito il gioco, dato che il databese degli oggetti è abbastanza limitato rispetto ad un hack&slash o rpg classico.


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"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



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Messaggio #165 messaggio Sunday 3 May 2015 - 11:36
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 2 May 2015 - 18:05) *
Secondo me il problema è che il sistema dei dungeons così com'è non si presta per niente ad un gioco come Bloodborne. L'idea in se e per se non è malvagia, il fatto è che se faccio un dungeon che magari mi richiede pure un'ora per finirlo (dico a caso, ne ho fatto uno solo finora e mi ha preso 20 minuti) mi aspetto dei reward, e a quanto leggo in giro non è che vi si trovi chissà cosa in questi dungeons. E penso sia normale, proprio per come è concepito il gioco, dato che il databese degli oggetti è abbastanza limitato rispetto ad un hack&slash o rpg classico.


In realtà nei dungeon avanzati si trovano le blood rock che aumentano a +10 le armi (le quali si trovano una per playthrough, quindi ammesso che platini il gioco ed arrivi a NG++ come me, avrai solo 3 armi a +10 e se ne vuoi ancora devi trovarle nei dungeon o rifarti tutto il gioco una quarta-quinta volta etc) e delle gemme potentissime che aumentano a dismisura l'attacco ed altri effetti, come le gemme +30% attacco.. ad averne 3 equipaggiate sei 3 volte più forte.. certo ciò non spinge a farle perchè alla fine, il pvp è pure vuoto di reward.. non ti spinge affatto a combattere perchè tanto gli echi del sangue per salire di livello, li guadagni molto facilmente nelle aree aula magna e incubo di mensis.. quindi sì.. poteva esser fatto meglio e spero che il sistema dei chalice dungeon ed il pvp vengano trasformati in roba succulenta grazie ad eventuali e probabili DLC futuri. Nonostante tutto.. per me è un gioco da 9.5

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Messaggio #166 messaggio Sunday 3 May 2015 - 12:21
CITAZIONE (DEMOS @ Sunday 3 May 2015 - 12:36) *
CITAZIONE (Kieriko @ Saturday 2 May 2015 - 18:05) *
Secondo me il problema è che il sistema dei dungeons così com'è non si presta per niente ad un gioco come Bloodborne. L'idea in se e per se non è malvagia, il fatto è che se faccio un dungeon che magari mi richiede pure un'ora per finirlo (dico a caso, ne ho fatto uno solo finora e mi ha preso 20 minuti) mi aspetto dei reward, e a quanto leggo in giro non è che vi si trovi chissà cosa in questi dungeons. E penso sia normale, proprio per come è concepito il gioco, dato che il databese degli oggetti è abbastanza limitato rispetto ad un hack&slash o rpg classico.


In realtà nei dungeon avanzati si trovano le blood rock che aumentano a +10 le armi (le quali si trovano una per playthrough, quindi ammesso che platini il gioco ed arrivi a NG++ come me, avrai solo 3 armi a +10 e se ne vuoi ancora devi trovarle nei dungeon o rifarti tutto il gioco una quarta-quinta volta etc) e delle gemme potentissime che aumentano a dismisura l'attacco ed altri effetti, come le gemme +30% attacco.. ad averne 3 equipaggiate sei 3 volte più forte.. certo ciò non spinge a farle perchè alla fine, il pvp è pure vuoto di reward.. non ti spinge affatto a combattere perchè tanto gli echi del sangue per salire di livello, li guadagni molto facilmente nelle aree aula magna e incubo di mensis.. quindi sì.. poteva esser fatto meglio e spero che il sistema dei chalice dungeon ed il pvp vengano trasformati in roba succulenta grazie ad eventuali e probabili DLC futuri. Nonostante tutto.. per me è un gioco da 9.5


È vero che trovi le gemme 30% solo li, ok, ma servono a cosa? Le prendi quando il gioco con tutta probabilità l'hai terminato o ci sei vicino, pensa che io sto andando avanti con la mannaia da inizio gioco portata a +9, neanche massimizzata ancora, e non ho incontrato difficoltà, sempre perchè è vero che il danno conta, ma conta molto di più conoscere l'avversario.
Mi riferivo più che altro ad oggetti esclusivi, set di armature o armi (anche scarse eh, ma giusto poter dire "cavolo, l'ho presa!"), o anche oggetti di colore (quale informazione aggiuntiva sui personaggi incontrari, cose del genere).
Ripeto, è il gioco che non si presta perchè è strutturato in modo tale da avere uno scheletro scarno (e la cosa non è un difetto sia chiaro! Penso sia uno dei punti carateristici dei titoli di FomSoftware).

Poi oh, siamo qua a fare le pulci ad un titolo che è stato progettato e sviluppato a livelli altissimi. Non siamo mai contenti è proprio vero. biggrin.gif


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Messaggio #167 messaggio Sunday 3 May 2015 - 13:33
Ci mancherebbe altro, l'ho amato ma manca quello stimolo che mi spinge a fare ng+, ng++ etc.


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Messaggio #168 messaggio Sunday 3 May 2015 - 17:04
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 3 May 2015 - 13:33) *
Ci mancherebbe altro, l'ho amato ma manca quello stimolo che mi spinge a fare ng+, ng++ etc.

Stessa identica situazione. Rispetto agli altri souls il gioco è un po povero. Senza contare che per tre quarti del gioco sembra di essere nel duomo di Milano XD, un po più di varietà non avrebbe fatto male. Poteva essere il metroidvania perfetto, peccato sia carente sotto diversi aspetti.


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Messaggio #169 messaggio Monday 4 May 2015 - 16:26
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 3 May 2015 - 18:04) *
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 3 May 2015 - 13:33) *
Ci mancherebbe altro, l'ho amato ma manca quello stimolo che mi spinge a fare ng+, ng++ etc.

Stessa identica situazione. Rispetto agli altri souls il gioco è un po povero. Senza contare che per tre quarti del gioco sembra di essere nel duomo di Milano XD, un po più di varietà non avrebbe fatto male. Poteva essere il metroidvania perfetto, peccato sia carente sotto diversi aspetti.


Tra il castello di Cainhurst, le vie desolate della strega, i duomi sopracitati, i boschi proibiti, incubi vari, paludi, direi che comunque la varietà c'è..

unico difetto: è troppo bello e ti da poco, ne vorresti il triplo, è questo il vero problema. di content, di longevità, di equip, di armi, di tutto.. cristo santo XD lascia SETE

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Messaggio #170 messaggio Monday 4 May 2015 - 16:29
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 4 May 2015 - 17:26) *
-CUT- cristo santo XD lascia SETE di sangue


Fixed.


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Messaggio #171 messaggio Monday 4 May 2015 - 18:42
CITAZIONE (DEMOS @ Monday 4 May 2015 - 16:26) *
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 3 May 2015 - 18:04) *
CITAZIONE (Baraldi @ Sunday 3 May 2015 - 13:33) *
Ci mancherebbe altro, l'ho amato ma manca quello stimolo che mi spinge a fare ng+, ng++ etc.

Stessa identica situazione. Rispetto agli altri souls il gioco è un po povero. Senza contare che per tre quarti del gioco sembra di essere nel duomo di Milano XD, un po più di varietà non avrebbe fatto male. Poteva essere il metroidvania perfetto, peccato sia carente sotto diversi aspetti.


Tra il castello di Cainhurst, le vie desolate della strega, i duomi sopracitati, i boschi proibiti, incubi vari, paludi, direi che comunque la varietà c'è..

unico difetto: è troppo bello e ti da poco, ne vorresti il triplo, è questo il vero problema. di content, di longevità, di equip, di armi, di tutto.. cristo santo XD lascia SETE

Se togli i luoghi da te citati rimangono, appunto, tre quarti del gioco tongue.gif .


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Messaggio #172 messaggio Monday 4 May 2015 - 18:54
Ma quando annunceranno il loro nuovo gioco? Mi va bene tutto, Demon Souls 2, Dark Souls 3, Bloodborne 2 o (magari) qualcosa di nuovo.
Anche se credo che prima ci toccherà qualche DLC.

Qualcuno di voi ha capito il primo altare di sinistra (la fila dei calici per intenderci) a cosa serve?


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Messaggio #173 messaggio Monday 4 May 2015 - 19:13
CITAZIONE (Baraldi @ Monday 4 May 2015 - 18:54) *
Ma quando annunceranno il loro nuovo gioco? Mi va bene tutto, Demon Souls 2, Dark Souls 3, Bloodborne 2 o (magari) qualcosa di nuovo.
Anche se credo che prima ci toccherà qualche DLC.

Qualcuno di voi ha capito il primo altare di sinistra (la fila dei calici per intenderci) a cosa serve?

Io mi aspetto come minimo un DLC per Bloodborne. L'altare che dici tu serve per il multiplayer nei labirinti (sia coop che invasione).


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Messaggio #174 messaggio Monday 4 May 2015 - 19:14
CITAZIONE (Baraldi @ Monday 4 May 2015 - 19:54) *
Ma quando annunceranno il loro nuovo gioco? Mi va bene tutto, Demon Souls 2, Dark Souls 3, Bloodborne 2 o (magari) qualcosa di nuovo.
Anche se credo che prima ci toccherà qualche DLC.

Qualcuno di voi ha capito il primo altare di sinistra (la fila dei calici per intenderci) a cosa serve?


A ricercare un qualsiasi dungeon, oppure una partita co-op o pvp. (che nn trova mai.)

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Messaggio #175 messaggio Thursday 14 May 2015 - 12:34
ragazzi, qualche notizia del corridoio che riguardano i probabili dlc?


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Messaggio #176 messaggio Thursday 14 May 2015 - 21:24
Preso il Platino (abbastanza semplice, se escludiamo il trofeo della Regina Yharnam che allunga non di poco il brodo).
Che dire, From Software anche sta volta ha sfornato un capolavoro. Sarebbe inutile fare paragoni con i vari Souls, ognuno ha i propri pregi e le proprie pecche e Bloodborne non fa eccezione, ma dal mio punto di vista i primi sono di molto superiori alle seconde.

Insomma, per quanto mi riguarda non potevo iniziare in modo migliore la mia avventura su PS4. biggrin.gif


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Messaggio #177 messaggio Thursday 21 May 2015 - 05:31
Confermato l'arrivo dell'espansione di BB da parte di Yoshda.


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Messaggio #178 messaggio Thursday 21 May 2015 - 09:08
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 21 May 2015 - 06:31) *
Confermato l'arrivo dell'espansione di BB da parte di Yoshda.

Questo è un'annuncio per la serie "non vendete il gioco!" biggrin.gif


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Messaggio #179 messaggio Thursday 21 May 2015 - 09:39
Io spero che aggiunga qualcosa di "diverso" e sopratutto che non punti ai chalice dungeon, altrimenti può benissimo stare nello scaffale virtuale


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Messaggio #180 messaggio Thursday 21 May 2015 - 11:04
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 21 May 2015 - 10:39) *
Io spero che aggiunga qualcosa di "diverso" e sopratutto che non punti ai chalice dungeon, altrimenti può benissimo stare nello scaffale virtuale


Concordo. Una sidequest vecchio stile mi andrà benissimo, altri calici no.


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